New Star Wars Gdr

Myra "Jymaasë" - Personaggio secondario

[approvata - livello 1]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Senatore a vita
    Posts
    5,767
    Reputation
    +6

    Status
    Offline

    Myra
    Nome: Myra

    Soprannome: Jymaasë

    Cognome: Sconosciuto (Galney)

    Rango e/o riconoscimenti: -

    Punti fama:

    Notorietà:

    Età: 26 (Nata il 76 ABY)

    Sesso: Femmina

    Razza: Hapan

    Pianeta Natale: Terephon

    Lingue Conosciute: Hapan (Madrelingua), Basic Galattico (C2)

    Force Sensitive: Si

    Allineamento: 0 (Jedi Grigio)

    Stato di salute: In forma

    Voce: Nyx - Hades

    Descrizione Fisica del Personaggio:
    Alta un metro e settantadue, Myra possiede un corpo snello ed atletico, sebbene dal viso leggermente asciutto con zigomi evidenti. Possiede occhi azzurri e capelli corvini tagliati trasversalmente, lunghi fino alla base della nuca sul retro che poi si allungano sul davanti, superando di poco la base del collo.
    E' considerata una bella donna, sebbene su di lei si notino i segni di una vita da criminale, che tuttavia le donano un fascino non convenzionale.

    Abbigliamento:
    Solitamente indossa abiti che coprano interamente il corpo, a più strati. L'abito più usato è una vecchia divisa da ufficiale della marina hapan, marrone e provvista di mostrine e medaglie al servizio, il cui proprietario perse in una partita a sabacc con il padre di Myra. Il completo è stato personalizzato con stivali fino al ginocchio e guanti fino al gomito, della stessa fattura e forniti di numerose cinghie per adattare gli abiti, decisamente creati per una figura più imponente, alla figura più minuta e snella di Myra. Il tutto è unito ad un lungo foulard blu che indossa come una sciarpa e che all'occorrenza può alzare per fungere da maschera per metà viso, come i fuorilegge antichi. Su di esso ha appuntato una spilla argentata a forma di stella, un cimelio di un colpo andato particolarmente bene grazie al suo supporto.

    Temperamento del Personaggio:
    Nonostante l'espressione spesso malinconica ed assorta, Myra ha un carattere allegro ed esuberante che si mostra fuori dall'ambito lavorativo. Le piace scherzare, divertirsi e passare il tempo in compagnia di chi sa come godersi la vita. Questo, perlomeno, in presenza di altre persone.
    Quando si trova da sola o con suo padre, Myra prende tutta un altra forma. Diventa estremamente silenziosa e pacata, al punto da nascondere totalmente l'entusiasmo che mostra in compagnia. Durante quei momenti sembra costantemente assorta in pensieri molto intimi di cui non parla mai e, se colta in tali stati d'animo, fa il possibile per distogliere l'attenzione da sé stessa.
    Con il padre dimostra costante sottomissione e diventa particolarmente remissiva. E' palese che provi profondo affetto per il padre e ne cerchi l'approvazione, ma allo stesso tempo ne ha profondo timore. Tale paura la spinge ad essere particolarmente passiva nelle sue interazioni con lui.
    A differenza della maggior parte delle donne hapan, Myra non prova un senso di superiorità nei confronti degli uomini, sebbene nel corso degli anni abbia sviluppato un risentimento verso il sesso maschile radicato negli abusi verbali subiti dalla ciurma del padre a causa del suo essere donna. I pirati della ciurma, tutti uomini, sfogavano su di lei la frustrazione della condizione inferiore dell'uomo nella società hapan, causandole una presa di posizione molto dura nei confronti degli uomini. Non li vede come inferiori, ma solo come esseri meschini. Sulle donne invece non ha particolari opinioni, perché i suoi rapporti con i membri del suo stesso sesso sono sempre stati limitati.

    Storia del Personaggio:
    Nata nel 76 ABY su Terephon nel Consorzio Hapes, è figlia di Ferena Galney ed un uomo che si fa chiamare Falt Tarix, sebbene sia uno pseudonimo.
    Gemella di Lyra Galney, le due non si sono mai conosciute perché alla nascita il padre prese la piccola Myra e la portò via, separandola per sempre dalla famiglia materna. Solo i due genitori rimasero a conoscenza della parentela perduta e le due piccole crebbero senza mai conoscere anche solo l'esistenza dell'altra.
    La piccola Myra crebbe in quella che diventò la ciurma pirata di Falt Tarix, un gruppo maschi hapan che presero la via del crimine spaziale in seguito ai soprusi subiti nella società hapan nei loro confronti, riuscendo ad eludere per decenni la cattura.
    La sua infanzia fu all'insegna di una maturità estremamente rapida, causata soprattutto dal fatto che non appena ebbe modo fu costretta a contribuire lei stessa a lavorare con la ciurma, prima come mozzo dell'astronave e solo in seguito come parte attiva durante gli abbordaggi. A quattordici anni partecipò al primo assalto ad un mercantile, dimostrando una discreta capacità di badare a sé stessa. Questo non la rese comunque popolare nella ciurma, che mostrava profondi pregiudizi nei suoi confronti a causa del suo sesso. Il padre non limitò minimamente la cosa, cementando il pensiero in lei che il padre non provasse affetto per lei.
    Ciò spinse Myra a cercare di farsi accettare dai membri della ciurma vestendosi con abiti maschili ed evitando di mostrare i lati più femminili di sé. L'arrivo della pubertà distrusse ogni suo tentativo con la comparsa delle caratteristiche pronunciate delle donne.
    In quel periodo Myra, già profondamente colpita a livello emotivo a causa delle sue differenze fisiche, subì un ulteriore cambiamento: la sensibilità alla Forza.
    Avvenne quando impedì alla sua spilla di cadere per terra, fermandola in aria abbastanza a lungo da permetterle di raccoglierla mentre rimaneva sospesa in aria.
    Pur non conoscendo l'origine di tale caratteristica, comprese ben presto che si trattava dello stesso potere che i famigerati Jedi delle antiche leggende hapan parlavano. Dopotutto solo loro potevano usare la mente per muovere oggetti e percepire la presenza altrui. Tenne nascosta tale capacità alla sua "famiglia", continuando ad esercitarsi per conto suo nella solitudine della sua cabina.
    Gli anni passarono in una quasi costante routine di colpi riusciti, fughe e nascondigli nella nebulosa fino a quando, grazie all'apertura parziale delle frontiere e con una sicurezza leggermente abbassata, la ciurma di Fal Tarix riuscì a sfruttare alcuni documenti falsi per abbandonare l'Ammasso Hapes e dirigersi nella galassia aperta, nella speranza di riuscire ad ottenere maggiori ricchezze.
    Tale cambiamento portò a qualcosa che Myra non poteva sperare: un futuro diverso. Finora permanente legata al destino della ciurma del padre, ora potevano muoversi con una maggiore libertà grazie al fato che nessuno li conosceva ancora e quindi potevano finalmente scendere a terra sui vari pianeti dopo anni e anni di vita sulla nave. Ora anche lei poteva scendere dalla nave liberamente, sebbene si sentisse ancora emotivamente legata al padre.
    Decise però che poteva e doveva sperare in un futuro diverso, cercando di migliorare quella cosa che le aveva dato una forma di conforto nel corso degli anni di isolamento: il suo dono unico. La Repubblica era il luogo da cui venivano i Jedi e forse vi erano ancora tracce su di loro dopo aver lasciato la capitale di Coruscant. Ora doveva unicamente capire chi era davvero e quale fosse il suo posto in quella galassia.

    Livello: 1



    ATTRIBUTI
    BaseRazzaIncrementoBonusTOTALE
    FORZA22
    AGILITÀ213
    COSTITUZIONE22
    INTELLIGENZA22
    CARISMA2114
    PERCEZIONE213

    NOTE:

     



    ABILITÀ
    EsperienzaAttributoRazzaBonusTOTALE
    ACROBAZIA1AGI0,51
    FURTIVITÀ1AGI0,51*2
    NUOTAREFOR0
    PILOTARE1AGI0,51
    SCALAREFOR0
    SOPRAVVIVENZACOS0
    COMANDOCAR112
    DIPLOMAZIACAR112
    INDAGARE1PER0,51
    INGANNARE1CAR113
    INTRATTENIMENTOCAR0
    LINGUEINT0
    CONOSCENZE GALATTICHE1INT-10
    CONOSCENZE SCIENTIFICHEINT0
    INFORMATICA1INT1
    MECCANICA1INT1
    ARTIGIANATOINT0
    MEDICINAPER0,50
    USARE LA FORZA1car12
    ARMATURE1COS1
    ARMI DA MISCHIA1agi0.51
    ARTI MARZIALIFOR0
    ARMI PESANTIAGI0,50
    FUCILIAGI0,50
    PISTOLE1AGI0,51
    SPADA LASER...0

    NOTE:* Bonus fornito dall'equip

     


    Capacità speciali razziali:
    Cecità crepuscolare: gli Hapan vivono in una nebulosa che rende sempre l'ambiente illuminato a giorno, perciò non sono in grado di vedere al buio. Sono completamente ciechi di notte, anche con cielo limpido; se invece l'ambiente non è perfettamente illuminato, la visione scende a quella che un umano avrebbe di notte a lume di candela.

    Specialità: Maestro della Forza/Maestro del sotterfugio
    Da quando ha scoperto la sua affinità con la Forza, Myra ha passato la maggior parte del suo tempo libero ad esercitarsi su di essa, migliorando lentamente ma costantemente. Il suo essere autodidatta l'ha portata a non avere preconcetti sull'uso della Forza, riuscendo ad abbracciare entrambi i lati con la stessa partecipazione, non capendone l'effettiva diversità.
    La sua affinità nella Forza la porta a sviluppare poteri legati ai sensi ed alla mente. favorendone lo sviluppo.
    Le sue capacità mondane invece sono improntate sul cercare di non farsi notare e di non mettersi mai al centro dell'attenzione. Tali capacità sono state sviluppate in anni di attività criminali e soprattutto nel suo costante vivere con persone che, sebbene non potessero mai colpirla fisicamente, non si trattenevano dall'abusare psicologicamente di lei. Non essere notati divenne una seconda natura per lei.

    Autoquest:

    Tecniche standard:
    Vista_di_Forza
    Specialità: Maestro della Forza
    Creatore: DJ_Teo22
    Prerequisiti: usare la Forza 1
    Durata: attivazione a turni
    Descrizione: La tecnica permette di vedere attraverso la Forza invece che tramite la vista normale, ma la visione comprenderà solo le forme generiche, non colori o dettagli.
    Con 1 punto in usare la Forza l'utilizzatore può vedere attraverso il buio, e può vedere anche se viene accecato o abbagliato.
    Con 2 punti in usare la Forza può vedere anche attraverso un ostacolo leggero (stoffa, fogliame...)
    Con 4 punti può vedere anche attraverso barriere pesanti, come i muri.
    In ogni caso, non può vedere oltre a più di una barriera. La distanza della visione corrisponde a quella della normale vista dell'individuo.

    Tecniche eccelse:

    Poteri della Forza:

    Conto bancario: N° 290

    Organizzazioni e/o lavori: Predone di Falt Tarix

    Licenze:

    Equipaggiamento:
    Comlink_Finito
    Costo: 50 crediti
    Licenza: -
    Punteggio abilità minimo per l'uso: nessuno
    Descrizione: un comlink è il dispositivo di comunicazione più diffuso nella galassia. E' un piccolo ricetrasmittore, capace di inviare e ricevere un segnale audio.
    Ogni comlink possiede un codice identificativo (ndr. come se fosse il numero telefonico). Se si conosce il codice identificativo di un dato comlink lo si può contattare, se è entro il raggio di azione. Un comlink ha una portata di 50 km, o comunque all'interno dell'orbita, ma può essere collegato ad altri dispositivi per aumentare il raggio.

    FONDINA
    Costo: 25 crediti
    Licenza: -
    Punteggio abilità minimo per l'uso: nessuno
    Descrizione: questa fondina serve per tenere sempre a portata di mano la propria arma. Ovviamente in posizione ben visibile.
    Va bene per tutti i tipi di pistola.
    Per lo stesso prezzo è possibile acquistare una cinghia per le armi più ingombranti come i fucili, o un fodero da tenere sulla schiena o al fianco per le armi da mischia.

    FONDINA NASCOSTA
    Costo: 50 crediti
    Licenza: -
    Punteggio abilità minimo per l'uso: nessuno
    Descrizione: è una fondina che può essere messa in una posizione non visibile. La collocazione più usata è sotto l'ascella. Solo le pistole, i pugnali e i vibropugnali possono essere nascosti in questo modo.
    I pugnali e le pistole blaster tascabili sono abbastanza piccoli da poter essere nascosti anche in una fondina da caviglia, da stivale o da polso.

    CINTURA PORTA-CARICATORI-LEGGERI (Cintura)
    Costo: 50 crediti
    Licenza: //
    Punteggio abilità minimo per l'uso: //
    Descrizione: si tratta di un cinturone porta-caricatori, con 5 tasche appositamente create per contenere i caricatori di gas tibanna (o le celle energetiche) riservati ad armi leggere, cioè tutti i tipi di pistola e fucili.

    Armature:
    Tuta_d_Ombra_2
    Costo: 500 crediti
    Licenza: -
    Punteggio abilità minimo per l'uso: armature 1
    Descrizione: Questa tuta non è una vera e propria armatura, dato che non fornisce alcun tipo di protezione dagli attacchi. Il suo scopo è rendere meno visibile ed individuabile il suo indossatore. La tuta è fatta con un materiale speciale chiamato "seta d'ombra", completamente nero, che assorbe la luce e i rumori. Copre per intero il corpo, lasciando scoperti esclusivamente gli occhi. Per diminuire ulteriormente il rumore, su mani e piedi ci sono degli speciali cuscinetti. La tuta è priva di qualsiasi componente elettronico, basando così la sua furtività sulla passività.
    In dotazione ci sono anche degli occhialini scuri, per rendere totalmente nero l'indossatore. Volendo si possono indossare anche altri visori, come quelli notturni, ma i dispositivi elettronici renderebbero più individuabile la tuta.
    La tuta d'ombra fornisce un bonus di +1 all'abilità Furtività quando indossata.
    Malus: non fornisce malus
    Danni massimi: non fornisce protezione

    Armi:
    Pistola_Blaster_Shape (Fondina fianco destro)
    Costo: 500 crediti
    Licenza: -
    Punteggio abilità minimo per l'uso: nessuno
    Gittata massima: 100m
    Gittata ottimale: 30m
    Descrizione: è l'arma più comune in tutta la galassia. Sono chiamate anche "fulminatori". La pistola blaster è un'arma semplice e compatta, che spara un raggio di energia preciso e moderatamente potente (abbastanza da uccidere un umanoide se colpisce bene).
    Sotto questo nome cadono centinai di modelli diversi, che si differenziano per piccoli particolari ma il cui funzionamento è l'efficacia sono identici.
    Inoltre la pistola blaster può essere regolata per sparare un raggio stordente, che non uccide ma stordisce l'avversario fino a fargli perdere i sensi. In questa modalità di fuoco la gittata è di soli 10 metri.

    Pugnale (Fondina nascosta polso sinistro)
    Costo: 25 crediti
    Licenza: -
    Punteggio abilità minimo per l'uso: nessuno
    Descrizione: Una delle armi più semplici ma sempre efficace. Un pugnale è una semplice lama di circa 15 centimetri. Rimane molto diffuso per la facilità con cui può essere nascosto, perchè è silenzioso, e perchè costa molto poco.
    Tipologia: Leggera a una mano

    Droidi:

    Veicoli:

    Astronave:

    Edited by Maggoth - 2/1/2021, 22:31
     
    Top
    .
0 replies since 2/12/2020, 19:45   260 views
  Share  
.