New Star Wars Gdr

SORELLE DELLA NOTTE - STORIA E CULTURA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,540
    Reputation
    +146
    Location
    Feltre

    Status
    Online
    SORELLE DELLA NOTTE

    STORIA
    Le Sorelle della Notte erano una setta delle Streghe di Dathomir che abbracciavano l'uso delle arti oscure. Erano inizialmente originarie di altri clan di Streghe che invece professavano l'ortodossia della luce, contenuta nel Libro della Legge, il testo sacro e di governo delle Dathomiri. Le Sorelle della Notte adottarono una cultura sciamanica che rigettava la nozione di "bene" e "male" e invece sceglieva di affidarsi alle energie gemelle della Dea Alata e il Dio Zannuto, di modo da utilizzare la loro magia e comunicare col mondo degli spiriti. Si concentrarono estensivamente sulle illusioni della Forza, attraverso gli Incantesimi di Illusione. Le Streghe trovate colpevoli di praticare queste tecniche eretiche, vennero bandite nelle porzioni selvagge di Dathomir e lasciate a morire.Tuttavia, nelle decadi finali della Repubblica Galattica, la strega esiliata Gethzerion usò i suoi poteri superiori per riunire le reiette vaganti in un nuovo clan, le Sorelle della Notte.

    Usando un testo sacro revisionato, conosciuto come il Libro delle Ombre, queste stregone usarono la loro potente connessione alla natura indomita di Dathomir, per terrorizzare i loro ex-clan e combattere per la dominanza sul pianeta. Malgrado le streghe avessero piani per la conquista galattica, erano largamente confinate al loro stesso mondo, poichè l'Ordine Jedi manteneva attiva l'interdizione del pianeta. Le Sorelle della Notte stesse erano divise in vari clan in competizione, fino a che, circa nel 32 BBY, Madre Zalem cercò di usare il leggendario Cancello dell'Infinito di Dathomir per distruggere Coruscant, il pianeta capitale della Repubblica Galattica. Dopo che il piano fallì e Zalem fu uccisa da sua figlia, i numerosi clan di Sorelle della Notte si riunirono in un unico gruppo, sotto la guida di Madre Talzin. Durante la Guerra dei Cloni, le Sorelle della Notte ebbero l'apice della loro notorietà, poichè Talzin trasformò la sua gente in una società mercenaria, che addestrava al combattimento e alla magia, così che i loro servigi come guardie del corpo, assissine e soldati potevano essere venduti oltre i confini del pianeta.

    Il periodo di relativa prosperirà venne al termine quando il clan venne coinvolto nelle Guerre dei Cloni, a seguito del fallito assassinio del Conte Dooku e dell'ex-Sorella Asaji Ventress, da parte di Madre Talzin. Mandando il Generale Grievous e un esercito di della Confederazione dei Sistemi Indipendenti, su Dathomir, Dooku assalì la Fortezza delle Sorelle della Notte. La risultatante battaglia si concluse con il quasi sterminio delle Sorelle della Notte, anche se ne rimasero in vita abbastanza da poter infine riprendere il loro ruolo dominante negli affari di Dathomir.

    Durante il Periodo Imperiale, l'Impero Galattico mentenne un presenza significativa su Dathomir, ma, dopo che il Signore dei Sith ed Imperatore, Palpatine, comprese la profondità del potere delle Sorelle della Notte e la forza della loro fondatrice, Gethzerion, riprese la quarantena del pianeta, già adottata dai Jedi, nel tentativo di evitare che le streghe scappassero da Dathomir. Malgrado gli sforzi di Palpatine, molte delle Sorelle furono in grado di lasciare Dathomir, alleandosi col Consorzio Criminale di Zann. Negli anni finali del regno imperiale, Dathomir fu posto sotto il comando di Zsinj, un ammiraglio imperiale che si autodichiarò un Signore della Guerra, dopo la morte di Palpatine, nel 4 ABY.

    Successivamente, le Streghe riuscirono a liberarsi del giogo di Zsinj, pur non senza pesanti perdite, e da allora non si sa più nulla di loro.

    RELIGIONE E FILOSOFIA
    Le Sorelle della Notte, come tutte le altre Figlie di Allya, attribuivano il funzionamento della Forza al lavoro degli Spiriti, un gruppo di entità soprannaturali, che si credeva abitassero un piano di esistenza parallelo a quello conosciuto. Le SOrelle avevano una venerazione speciale per le Divinità Gemelle, il Dio Zannuto e la Dea Alata, che si credeva portassero equilibrio nell'Universo.

    Le streghe usavano la Forza tramite una serie di tecniche che chiamavano Magia di Allyan. Le Sorelle avevano sviluppato i propri "incantesimi della notte", affidandosi al Lato Oscuro. Erano esperte nell'uso delle illusioni, che chimavano "incantesimi d'illusione" e sembra che, come per i Fallanassi, questa fosse una parte integrale del loro modo di usare la Forza.

    A causa dell'uso estensivo dei poteri oscuri, le prime Sorelle della Notte tendevano ad esibire vasi sanguigni rotti nel corpo, specie attorno agli occhi. Alcuni Maestri Jedi, come Yoda, credevano anche che fosse il loro potere di manipolare il tempo atmosfero a renderle così peculiari nell'aspetto.

    Non v'era un'uniforme o vestito tipico delle Sorelle della Notte, e ognuna vestiva abiti adatti alla propria personalità, anche se molte preferivano abiti scuri e mantelli, adornati di gioielli tribali e accessori. Molte di loro avevano anche incarnato stranamente pallido, forse esasperato dall'uso di tinture. Erano conosciute per la loro capacità di imprimere la Forza in spade e altri oggetti, rendendoli indistruttibili anche dalle spade laser di Jedi e Sith. Malgrado tipicamente usassero armi primitive, come spade e picche, alcune Sorelle della Notte usavano spade laser e altre loro varianti. Sorella Silri usava una frusta laser durante la Guerra Civile Galattica, e anche Gethzerion stessa era nota per usare una spada laser rossa.

    O per via della loro affinità alla Forza, e/o per la pratica della magia, le Sorelle della Notte avevano grande longevità, con alcune streghe conosciute per aver vissuto da uno a diversi secoli. Tra queste vi erano Zalem, Gethzerion, Baritha, Talzin, Daka, and Charal.

    SOCIETA'
    Tutte le streghe dei clan di Dathomir avevano società matriarcali. Ogni gruppo era una sorellanza, composta da Sorelle, sotto la guida della Madre Clan, e i maschi erano generalmente scartati. Tuttavia le Sorelle della Notte di pochi clan avevano dei guerrieri maschi, poichè credevano che fossero in grado di bilanciare le energie maschili e femminili del mondo degli Spiriti. Malgrado fossero considerati combattenti altrettanto abili, i Fratelli erano comunque assoggettati alle Sorelle della Notte e venivano tenuti in isolamento.

    La maggior parte delle Sorelle della Notte erano umane purosangue, ma alcuni dei gruppi consistevano interamente di Dathomiriane, il risultato di ibridazione tra streghe umane e maschi zabrak di Rattatak. Tuttavia, il gruppo raziale delle Dathomiriane fu portato vicino all'estinzione durante la Guerra dei Cloni, quando il Generale Grievous attaccò Dathomir.
     
    Top
    .
0 replies since 11/1/2021, 13:28   207 views
  Share  
.