New Star Wars Gdr

Bob - Personaggio secondario

[Approvata - Livello 1]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Senatore a vita
    Posts
    5,767
    Reputation
    +6

    Status
    Offline

    Bob
    Nome: Bob

    Rango e/o riconoscimenti: -

    Punti fama: -

    Notorietà: -

    Età: Incerta

    Sesso: Personalità neutra

    Razza: IG-88

    Pianeta Natale: Corellia

    Lingue Conosciute: Basic Galattico, Binario

    Force Sensitive: -

    Allineamento: -

    Stato di salute: Integro

    Descrizione Fisica del Personaggio:
    Alto due metri e dieci, Bob si presenta come un droide dalla forma umanoide, sebbene sproporzionata. La parte superiore del busto, come le spalle ed il petto sono decisamente più grandi rispetto alle gambe, molto sottili per una struttura del genere. Sebbene ricordi vagamente al struttura fisica dei vecchi modelli di droidi della Federazione dei mercanti B2, la componente esterna della scocca è completamente artigianale e personalizzata. Le braccia sono molto lunghe, capaci di raggiungere senza problemi le ginocchia e dotate di mani che nonostante la stazza considerevole sono capaci di manipolazioni precise. La testa, montata direttamente sul busto e priva di un collo, ruota direttamente sull'attaccatura e presenta tre occhi per i sensori visivi. Non presenta apertura visibile per l'uscita audio, cosa che rende il suo aspetto ancora più sintetico e poco portato all'interazione sociale. Possiede un attacco per un motore a reazione sulla schiena mai installato e sia gli occhi che il nucleo centrale sono accentuati da una luce fornita dall'energia che ne pervade il corpo, accentuata da luci installate appositamente. Nonostante la stazza, non è un droide particolarmente adatto al combattimento.

    Abbigliamento:
    Totalmente incurante del suo aspetto fisico e dei concetti degli organici di pudore, Bob ha come unico vestito la propria scocca e le decorazioni di vernice su di essa che non ha mai provveduto a rinnovare. Le zone tinte di arancione difatti mostra usura nei punti di giunzione e contatto. A meno che qualche accessorio non presenti una utilità pratica, come una cintura porta attrezzi, non verrà mai notato indossare alcun tipo di vestito.

    Temperamento del Personaggio:
    Bob sembra l'archetipo dell'intelligenza artificiale: freddo, razionale, diretto. Questo tipo di pensiero ne mostra a tutti gli effetti la superficie più immediata ed anche una buona parte della sua personalità, o apparente mancanza di essa. Nonostante nulla di tutto questo sia menzognero, vi sono più in profondità sottili strati di una spiccata creatività intellettuale e desiderio di esprimerla in maniera tangibile, attraverso la creazione. Tale passione è il suo motore principale, seguito unicamente dalla necessità di autoconservazione necessaria per portare avanti la sua sete di sapere e produzione. Non ha ancora mai provato attaccamento verso alcun individuo, come i suoi numerosi, precedenti padroni, e le emozioni sono qualcosa di completamente sconosciuto a lui, o quasi. Le uniche due che regolarmente si mostrano sono l'amore per la scienza e l'odio profondo per chi limita categoricamente questo suo amore. Mentre la prima è costantemente presente, sebbene mostrata unicamente nell'atto stesso della manifattura, il secondo si è manifestato palesemente solo con il suo ultimo padrone, un devaroniano che sembrava particolarmente felice di impedirgli di toccare qualsiasi tipo di attrezzo meccanico. La sua eliminazione è stato uno dei pochissimi atti di distruzione mai effettuati da parte sua, che invece è solitamente interessato unicamente a produrre, non eliminare.
    Quando si rivolge ad esseri organici, Bob cerca di mantenere il silenzio per tutto il tempo a lui possibile, lasciando che siano le sue azioni a parlare. In caso ciò non sia possibile, allora la sua voce fortemente sintetica fuoriesce, lasciando trapelare una dialettica così asettica e robotica da risultare fastidiosa. Non c'è educazione o parole superflue nel suo vocabolario, ed ogni cosa detta è lo stretto indispensabile.
    Questa cosa gioca a sua favore quando le altre entità, convinte della sua inabilità di agire al di fuori della programmazione, decidono che Bob non è capace di mentire. Al contrario, lui ne è perfettamente capace, sebbene non grazie alle sue eccellenti capacità dialettiche ma unicamente grazie a logiche verbali inoppugnabili. Se la menzogna non è verificabile, non è una menzogna.

    Storia del Personaggio:
    La data di creazione di Bob è a lui sconosciuta, perché ha subito cancellazioni di memoria ripetute nel corso della sua esistenza. Ogni volta che cambiava padrone veniva prontamente resettato, modificato e riprogrammato, al punto tale che del Bob originale è rimasto unicamente il suo processore IG-88, mentre ogni altra parte dell'hardware è stata sostituita al punto da risultare un droide totalmente irriconoscibile. L'attuale versione è attiva da circa quattro anni, che ha passato per la maggior parte su Corellia, al servizio di Marakhi, un trafficante di merci di contrabbando. A quanto pare aveva vinto Bob in una scommessa di Pazaak. Incurante del reale valore di un droide IG-88, Marakhi sfrutto Bob quasi esclusivamente come droide da carico ed occasionalmente come droide di sicurezza. Inizialmente soddisfatto della sua posizione, Bob non si lamentò mai per due anni, prima di cominciare ad avvertire un richiamo molto specifico: meccanica.
    Cominciò a scaricare database sull'argomento, a smontare e rimontare le armi ed altri apparecchi su cui poteva mettere le mani senza essere notato e mano a mano i suoi interessi si allargarono anche ad altri argomenti come l'informatica, la metallurgia e persino qualche nozione di medicina. Per nascondere la sua nuova passione fu costretto a mentire ripetutamente a Marakhi, che fortunatamente era ubriaco molto più spesso che sobrio. Questo fino ad alcuni mesi prima dei giorni presenti, in cui il devaroniano sorprese Bob ad armeggiare con alcune delle merci che avrebbero dovuto consegnare tra alcuni giorni, ovvero dei piccoli generatori energetici di modelli non permessi dalle leggi repubblicane. Inebriato dai fumi dell'alcol ed infuriato da un periodo non particolarmente roseo economicamente, Marakhi decise che avere il proprio droide che si metteva a giocare con le merci era qualcosa che non avrebbe accettato. Dopo alcune grida ed insulti, alzò il telecomando ed attivò il bullone di costrizione.
    O, perlomeno, ci provò. A sua insaputa, Bob aveva disattivato il proprio bullone diverso tempo prima, proprio per evitare situazioni simili. Fu in quel momento che si rese conto che Marakhi non gli avrebbe mai permesso di perseguire la sua passione. Lo avrebbe ostacolato. Gli ostacoli andavano rimossi.
    Mentre la chiave corelliana faceva gocciolare a terra i rimasugli delle cervella del suo ex padrone, Bob aveva già deciso che non aveva alcuna intenzione di seguire più nessun padrone. Per perseguire i suoi obiettivi e passioni avrebbe dovuto essere indipendente in una società che scoraggiava la libertà dei droidi. Quindi, sarebbe dovuto rimanere nell'ambito illegale. Si sarebbe dovuto unire ad un gruppo abbastanza piccolo da garantirgli una sorta di anonimato ed indipendenza, ma abbastanza intelligenti da capire l'utilità di un droide meccanico.
    Forse, allora, avrebbe avuto la pace che cercava per lavorare.



    Edited by Eleni Bok - 11/4/2021, 10:54
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Senatore a vita
    Posts
    5,767
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Livello: 1

    ATTRIBUTI
    BaseRazzaIncrementoBonusTOTALE
    FORZA213
    AGILITÀ213
    COSTITUZIONE-
    INTELLIGENZA2114
    CARISMA2-11
    PERCEZIONE22

    NOTE:

     



    ABILITÀ
    EsperienzaAttributoRazzaBonusTOTALE
    ACROBAZIAAGI0.50
    FURTIVITÀAGI0.50
    NUOTAREFOR0.50
    PILOTARE1AGI0.51
    SCALAREFOR0.50
    SOPRAVVIVENZACOS--
    COMANDOCAR-0.5-1
    DIPLOMAZIACAR-0.5-1
    INDAGAREPER00
    INGANNARE1int12
    INTRATTENIMENTOCAR-0.5-
    LINGUEINT1-
    CONOSCENZE GALATTICHE1INT12
    CONOSCENZE SCIENTIFICHE1INT12
    INFORMATICA1INT113
    MECCANICA1INT113
    ARTIGIANATO (Forgiatura)1INT12
    MEDICINA1PER01
    USARE LA FORZA--
    ARMATURE1for0.51
    ARMI DA MISCHIA1FOR0.51
    ARTI MARZIALIFOR0.50
    ARMI PESANTI1AGI0.51
    FUCILI1AGI0.51
    PISTOLE1AGI0.51
    SPADA LASER...-

    NOTE:

     


    Capacità speciali razziali:
    Immunità agli attacchi mentali: I droidi sono immuni ad attacchi mentali e alle illusioni.
    Privi di Costituzione: I droidi non hanno una costituzione e non possono acquistare o avere tecniche, abilità o equipaggiamenti che richiedono come requisito la costituzione, tuttavia possono usufruire dell'abilità sopravvivenza ed armatura se personalizzano l'abilità con l'attributo secondario (nb. Non possono comunque indossare armature, ma solo corazze da droide). Inoltre non subiscono effetti che normalmente danneggiano o fanno riferimento alla costituzione e si considerano come costituzione pari a 4 per determinare l'entità dei danni che subiscono.
    Potenziamenti: I droidi ad ogni nuovo livello devono pagare dei crediti per poter potenziare i loro attributi fisici e mentali, il costo è di 500 per ogni attributo dal secondo livello ed aumenta di 500 ogni livello successivo.
    Insensibili alla Forza: I droidi non possono sentire la forza ne utilizzarla così come non possono usufruire di tecniche e specialità che richiedono l'utilizzo di capacità per essere viventi.

    Specialità:
    Mente_tecnologica
    La sua principale spinta per quanto riguarda la sua esistenza e motivo di vita è creare. Qualcosa atto di creazione è qualcosa che lo ispira e lo motiva nel proseguire la sua esistenza ed è particolarmente interessato alle creazioni di carattere tecnologico. Apparecchiature, meccanismi, armi, astronavi, corazze... se è qualcosa che può capire e creare con le sue appendici, allora è di suo interesse e ne perseguirà la creazione.
    Spirito_Creativo
    Il suo interesse non si ferma unicamente alla tecnologia ma anche a ciò che riguarda la metallurgia e le creazioni metalliche di pura manifattura. Le creazioni di carattere più tradizionale sono comunque di suo profondo interesse, così come le tecniche e l'esperienza che deriva da un approccio più "manuale" e diretto in certi ambiti che permettono all'artigiano di riuscire a creare anche con poche risorse. E dato il suo operare in clandestinità, è qualcosa che lo interessa da vicino.

    Autoquest:

    Tecniche standard:
    Scienziato
    Specialità: Mente Tecnologica, Portatore di Vita
    Creatore: Zar-Nur
    Prerequisiti: speciale
    Durata: sempre passiva
    Descrizione: Il personaggio si specializza in un campo scientifico che gli da il beneficio di realizzare nuove invenzioni, idee, oggetti, sieri ecc..... Per realizzare qualcosa il pg deve fare una discussione in solitaria di minimo 5 post (uno al giorno) con minimo 6 righe a post. E' possibile che per realizzare certe cose siano richiesti più post o quest per avere tutto l'occorrente, comunque quando si vuole realizzare qualcosa del proprio campo di studio la si deve mandare allo staff che la valuterà (accettandola, modificandola, cancellandola o richiedendo certi requisiti da soddisfare). E' possibile anche solo progettare invece di realizzare qualcosa in modo da vendere il progetto al mercato che dopo avervi pagato il 50% del suo valore ne assumerà tutti i diritti. Se li realizzate dovete pagare il 50% del loro valore ed inoltre disporre dei mezzi per crearli (se volete una fregata e non avete i macchinari non potete costruire nulla). Ogni mese, il pg può scegliere tra: A- Creare UNA nuova invenzione, secondo il regolamento qui sopra; B- Realizzare delle copie di oggetti di cui possegga (o abbia creato) il progetto. Nel secondo caso il numero massimo di copie realizzabili corrisponderà a metà del punteggio di INT del pg e l'invenzione mensile verrà considerata comunque 'utilizzata'
    Quando si seleziona questa tecnica si deve anche selezionare un campo di studio e sarà possibile realizzare solo ciò che è inerente al proprio campo, inoltre ogni campo richiede diversi requisiti per essere selezionati:
    -Dispositivi Elettronici
    Requisiti: 2 meccanica e 3 informatica
    Questa categoria comprende un po’ tutti i dispositivi del tecnoshop o dell'angolo dell'esploratore ovvero tutti quei gaget utili in diverse occasioni.
    -Sistemi Difensivi
    Requisiti: 2 meccanica, 2 informatica, 1 conoscenze scientifiche (per le armature bisogna avere almeno 1 punto nella relativa abilità).
    Tutte le armature, accessori per armature e altri sistemi di protezione come gli scudi deflettori ecc.

    Scorte
    Specialità: Anima del Commercio, Mente Tecnologica, Spirito Creativo
    Creatore: Zar-Nur
    Prerequisiti: -
    Durata: sempre passiva
    Descrizione: grazie alla sua attività il pg ha sempre a disposizione un po' di materiale avanzato di diverso tipo, che usa per riparazioni e costruzioni varie. Per questo ogni mese ha a disposizione 150 creditixliv. di materie prime. Ogni mese questa quantità si resetta, e se non è stata usata va persa. Così si può risparmiare alcune spese che richiedono l'uso di materie prime.

    Tecniche eccelse:

    Conto bancario: 301

    Organizzazioni e/o lavori: Contrabbandiere della Banda corelliana

    Licenze:

    Equipaggiamento:
    Kit_Meccanico
    Costo: 250 crediti
    Licenza: -
    Punteggio abilità minimo per l'uso: meccanica 1
    Descrizione: un kit meccanico contiene tutto quello che serve per effettuare la maggior parte degli interventi e delle riparazioni, per smontare, analizzare, modificare e ricostruire praticamente qualsiasi dispositivo tecnologico. Ogni kit meccanico è personalizzato in base alle esigenze specifiche di ciascun personaggio, ma generalmente tutti comprendono questi utensili: un incisore a fusione (per tagliare metalli), un saldatore laser, occhiali protettivi, una chiave idraulica (per stringere qualsiasi bullone), una serie di cacciaviti, una sonda elettronica (per analizzare circuiti).
    Un kit meccanico è un accessorio indispensabile per chiunque abbia a che fare con dispositivi tecnologici.
    Fornisce un bonus di +0,5 all'abilità a chi lo usa per riparazioni.

    KIT ARTIGIANO (Forgiatura)
    Costo: 250 crediti
    Licenza: -
    Punteggio abilità minimo per l'uso: artigianato 1
    Descrizione: un kit artigiano contiene tutto quello che serve per effettuare la maggior parte delle operazioni per il lavoro artigianale come conceria, oreficeria, carpenteria, metallurgia e simili. Ogni kit artigiano è personalizzato in base alle esigenze specifiche di ciascun personaggio e deve essere richiesto come tale ( una volta acquistato è necessario segnare il "mestiere", come Kit artigiano (fabbro), kit artigiano (orefice) e simili).
    Un kit artigiano è un accessorio indispensabile per chiunque abbia a che fare con l'artigianato.
    Fornisce un bonus di +0,5 all'abilità a chi lo usa per riparazioni.

    MODULATORE VOCALE x2
    Costo: 400 crediti
    Licenza: -
    Creatore: Bob
    Punteggio abilità minimo per l'uso: Nessuno
    Descrizione: Questo piccolo apparecchio somigliante ad un collare viene applicato attorno alla gola dell'individuo e ne registra le vibrazioni provenienti dalle corde vocali, distorcendole ed emettendole nuovamente in modo che siano comprensibili ma che diventi irriconoscibile la voce originale. Il timbro emesso diventa totalmente sintetico e neutrale, rendendo impossibile riconoscere la fonte originale o anche semplicemente il sesso.
    Con una registrazione di tale voce un informatico con abbastanza capacità e tempo può risalire alla voce originale, sebbene rimanga comunque parzialmente distorta.


    Armature:

    Armi:

    Droidi:

    Veicoli:

    Astronave:

    Edited by Maggoth - 11/6/2021, 12:58
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Senatore a vita
    Posts
    5,767
    Reputation
    +6

    Status
    Offline

    INVENZIONI E PROGETTI




    Dispositivi Elettronici
    MODULATORE VOCALE
    Costo: 400 crediti
    Licenza: -
    Creatore: Bob
    Punteggio abilità minimo per l'uso: Nessuno
    Descrizione: Questo piccolo apparecchio somigliante ad un collare viene applicato attorno alla gola dell'individuo e ne registra le vibrazioni provenienti dalle corde vocali, distorcendole ed emettendole nuovamente in modo che siano comprensibili ma che diventi irriconoscibile la voce originale. Il timbro emesso diventa totalmente sintetico e neutrale, rendendo impossibile riconoscere la fonte originale o anche semplicemente il sesso.
    Con una registrazione di tale voce un informatico con abbastanza capacità e tempo può risalire alla voce originale, sebbene rimanga comunque parzialmente distorta.


    Sistemi Difensivi
    TUTA PERSONALIZZABILE
    Costo: 1000 crediti
    Licenza: -
    Creatore: Bob
    Punteggio abilità minimo per l'uso: armature 1
    Descrizione: Questa tuta non è una vera e propria armatura, dato che non fornisce alcun tipo di protezione dagli attacchi. Tuttavia, l'assenza di placche rinforzate consente di utilizzare lo spazio libero per una maggiore quantità di scompartimenti, attacchi e collegamenti per dispositivi integrati e modifiche per armature, rendendola l'armatura leggera più personalizzabile sul mercato, sebbene la meno efficace per la protezione personale. Questa armatura fornisce 3 slot modifica invece del normale 1 slot.
    Malus: non fornisce malus
    Danni massimi: non fornisce protezione
     
    Top
    .
2 replies since 9/4/2021, 20:24   216 views
  Share  
.