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[EVENTO IN CORSO] I NEED A HERO

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  1. Eleni Bok
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    CITAZIONE
    Una strana anomalia cosmica sta avanzando rapidamente dalle Regioni Sconosciute, attraversando sistemi solari e pianeti, con conseguenze ancora sconosciute. Secondo i calcoli dei migliori astrofisici di Arkania, l'anomalia raggiungerà l'Outer-rim tra pochi giorni, inglobando l'anello esterno della nostra galassia. Il pattern di estensione della nube, non sembra essere tuttavia uniforme, così che non è risultato ancora possibile comprendere dove i raggi cosmici saranno più o meno concentrati. La notizia non è ancora trapelata nell'Holonet, poichè le autorità non desiderano allarmare la popolazione. Senza conoscere appieno gli effetti che questa nube potrà avere sulle forme di vita, e in essenza di opportuni piani di evecuazione, una simile notizia provocherebbe il chaos e il totale blocco economico per molti pianeti, nonchè l'incremento della criminalità. Fino a che non si saprà di più sulla nube, la stampa rimarrà in silenzio.. e i cittadini in pericolo di esposizione.

    Partecipanti max: l'evento è in corso per tutti i giocatori
    Data di partenza: 01/03
    Data di chiusura: 01/05


    Modalità di partecipazione: a differenza degli altri, questo Evento non corrisponde ad un'unica occasione, masterata, si tratta invece di una condizione che avrà effetto per i giorni indicati sopra e cui ogni giocatore può decidere o meno di aderire. Significa che a partire dal primo marzo e fino al primo maggio, chiunque apra una role in uno dei territori dell'Outer-rim, potrà scegliere di subire gli effetti della nube cosmica, o meno. Ma cosa succede se si viene irradiati dalla nube?
    Ebbene, ognuno dei pg irradiati, acquisirà temporaneamente uno dei poteri speciali qui sotto elencati e lo perderà solo alla fine dell'Evento, secondo le modalità che verranno indicate durante l'Evento stesso. Nei due mesi di permanenza dell'Evento, verranno pubblicate delle notizie che vi aiuteranno a regolarvi sugli effetti dei poteri e queste potranno essere pubblicate solo qui, oppure anche in Holonet. Nel dubbio, controllate sempre questa discussione.


    Regole extra: Benchè non sia richiesta un'iscrizione vera e propria, vi chiediamo, quando avete scelto di acquisire un potere in una role, di segnalarcelo qui, poichè ci sarà utile per la pubblicazione delle notizie. Più giocatori possono avere lo stesso potere!

    Acquisire un potere: Per acquisire un potere in una role, tutto ciò che dovete fare, è usare il sistema dadi del gdr, per simulare il caso. il numero che esce col dado, corrisponderà ad uno dei poteri elencati. Se non sapete come usare il dado, scrivete pure.

    Elenco poteri

    1. Fiamma: il pg è in grado di generare fuoco dalle mani e di manipolarlo, raggiungendo temperature fino a 1200°C. La combustione può avvenire anche in modo casuale. Ogni 5 post dal momento dell'acquisizione del potere, lanciate un d20. I numeri dal 18 in su, fanno scattare la combustione.

    2. Hulk:il pg può trasformarsi in un colosso muscoloso, alto il 50% in più rispetto al solito, la sua forza fisica e la costituzione raddoppiano il proprio valore, tuttavia il cambiamento può provocare una rabbia incontenibile, che porta a distruggere tutto ciò che si trova nelle vicinanze, senza distinguere amici e nemici. Ogni 5 post dal momento dell'acquisizione del potere, lanciate un d20. I numeri dal 18 in su, fanno scattare la frenesia.

    3. Quicksilver: il pg è in grado di muoversi a velocità triplicata, tuttavia può trovarsi a subire un improvviso invecchiamento, che lo porterà a 3 volte la propria età attuale, dimezzando tutte le proprie stats. Ogni 5 post dal momento dell'acquisizione del potere, lanciate un d20. I numeri dal 18 in su, fanno scattare l'invecchiamento.

    4. Prof X: il pg è in grado di concentrarsi su una persona circostante, per ascoltarne i pensieri, come fosse dentro la sua testa. La telepatia può però interessare tutte le persone circostanti, in maniera incontrollata, provocando confusione ed emicrania, che impediscono al pg di fare altro. Ogni 5 post dal momento dell'acquisizione del potere, lanciate un d20. I numeri dal 18 in su, fanno scattare la telepatia generalizzata.

    5. Invisibilità: il pg è in grado di far diventare invisibile ogni parte del proprio corpo e attutire i rumori, diventando una presenza inafferrabile, tuttavia può accadere anche in maniera casuale. Ogni 5 post dal momento dell'acquisizione del potere, lanciate un d20. I numeri dal 18 in su, fanno scattare l'invisibilità.

    6. Tempesta: il pg è in grado di controllare gli elementi atmosferici, creano raffiche di vento, fino a 100km/h e pioggia torrenziale, tuttavia gli eventi atmosferici possono prendere il controllo. Ogni 5 post dal momento dell'acquisizione del potere, lanciate un d20. I numeri dal 18 in su, fanno concentrare vento e pioggia sul pg, mettendolo al centro di una burrasca, con raggio di 10m.

    7. Magneto: il pg ha acquisito la capacità di controllare i campi magnetici. Questo gli garantisce la capacità di muovere gli oggetti metallici, come possedesse telecinesi (potenza 4). In qualsiasi momento, tuttavia, il pg può perdere il controllo del proprio potere e venire attratto dal più grosso oggetto metallico nelle vicinanze, come una calamita, attirando al contempo quelli più piccoli al proprio corpo. Ogni 5 post dal momento dell'acquisizione del potere, lanciate un d20. I numeri dal 18 in su, fanno attivare l'effetto calamita.

    8. Mystique: il pg è in grado di assumere le sembianze di altre persone o animali, purchè di massa totale all'incirca uguale a quella del pg stesso. La trasformazione non cambia la voce del pg, inoltre può avvenire in maniera casuale. Ogni 5 post dal momento dell'acquisizione del potere, lanciate un d20. I numeri dal 18 in su, fanno trasformare il pg nell'ultimo animale o persona che hanno visto.

    9. Wasp-woman: il pg è in grado di ridurre le proprie dimensioni, fino alla grandezza di una vespa, senza alterare le proprie statistiche fisiche, o mentali, tuttavia può anche diventare gigantesco, senza preavviso, crescendo fino a 10m di altezza. Ogni 5 post dal momento dell'acquisizione del potere, lanciate un d20. I numeri dal 18 in su, provocano la crescita improvvisa.


    F.A.Q.
    • Cosa succede all'equipaggiamento, se si attivano i poteri di Hulk/Fiamma?
      Le cinghie che tengono assieme fondine, foderi, cinture e pezzi di armatura, si spezzeranno/bruceranno, facendo cadere a terra tutto quanto. Ai fini del game, non dovrà essere pagata la riparazione. I vestiti verranno distrutti.

    • Si può usare il potere di Mystique o Invisibilità, estendendolo all'equipaggiamento?
      No. Il cambiamento riguarda solo il corpo. Se avete Mystique e siete già nudi, potete però copiare anche i vestiti delle altre persone.

    • Che succede all'equipaggiamento se si attivano i poteri di Wasp-woman?
      Tutto si sfila di dosso, perciò lo troverete a terra, intantto, dopo essere tornati a dimensioni normali.



    Edited by Eleni Bok - 4/3/2022, 14:28
     
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