New Star Wars Gdr

Una lunga ed inaspettata sosta all'astrogrill

Keldor e Wade

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,514
    Reputation
    +142
    Location
    Feltre

    Status
    Online
    Dubrillion,
    Outer-Rim


    Ci mettiamo giusto un'oretta, due al massimo. Vedrai, Dubrillion è un pianeta strafico. Credo...
    Eccoci qui, dunque. Io e il mando avevamo lasciato Mandalore ormai da un po', prossima meta Dantooine. Ovviamente guidavo io, sulla Good Choice, perchè numero 1: la nave di Wade faceva cagare ai sassi; e numero 2: nessuno guida la mia nave, tranne me. Avevo deciso di fare il giro per la Rotta Commerciale Veragi, passando da sopra, in pratica. Avevamo fermato a Birgis, Seline e Sernpidal, posti che avevano l'unica funziona di stare in mezzo ai coglioni della mia rotta iperspaziale, e cui avevo fatto "ciao-ciao" con la manina, appena fuori dalla loro ombra gravitazionale, ma Dubrillion era il punto di scalo più grosso, prima di Dantooine e io avevo bisogno di riempire i serbatoi di acqua e già che c'ero, di carburante. Ora, in quanto alla prima cosa, l'acqua, appunto, non avrei dovuto avere problemi, a giudicare da ciò che leggevano i sensori della mia nave, mentre stavamo appena fuori orbita e cercavo di decidere dove atterrare... ma in quanto al carburante...
    Giuro che se devo fermarmi in ogni schifo di pianeta da qui a Dantooine, per fare un pieno, manderò una lettera di protesta al governo locale, sotto forma di coriandoli di orfani dubrilliani!
    Non li hai toccati i marshmallow, vero? Ricordati che quelli servono per il campeggio, non voglio fermarmi a comprarne ancora. commentai, mentre aspettavo la lettura completa degli scanner, per poter finalmente entrare n atmosfera e farla finita.
    Per qualche ragione, i sistemi di bordo avevano fatto le bizze per tutto il viaggio, e anche ora l'analisi era più lunga del solito. Era vero che c'era una fitta fascia d'asteroidi attorno a Dubrillion e Dustrillion, e quello poteva aver creato interferenza, ma il problema stava andando avanti da un po'. Speravo proprio di non dover passare da un meccanico, perchè quella gentaglia si approfittava sempre delle navi di lusso, per sganciarti dietro il prezzo della carta da culo dell'anno prima.
    Mh. Forse chiederò a Prine di guardare il pc di bordo, prima di quell'altro affare. borbottai tra me e me, anche se non avevo la minima voglia di chiedere un favore al moccioso, perchè, intanto non ero sicuro nemmeno che fosse davvero capace di riparare cose, e poi avrebbe continuato a tirarsela fino alla tana del Sith, per quanto io non ero capace di usare i pc, e lui invece sì. Piccolo bastardello arrogante.
    Oh! Finalmente. Ecco, possiamo scendere qua. Allacciati la cintura e... OOOOH! Che Cazzo è quella?!
    Di punto in bianco, il radar aveva iniziato a mostrare un'onda strana che avanzava dal quadrante J, e "onda strana" era tutto ciò che sapevo. Il computer segnava cose, ma tutto ciò che ci stavo capendo io era "ionizzata" e "brutto". Nella mia memoria smemorata c'era qualcosa su simili anomalie, una specie di flash impresso nelle retine, ma uscito male dalla camera-oscura, così che l'unico concetto chiaro era rimasto solo "pericolo". In men che non si dica, stavo attivando gli scudi e ributtando l'energia ai motori, per la più grande sgommata della mia vita.
    Viaviaviavia!
    I clacson d'allarme e le luci rosse avevano già riempito l'abitacolo della cacofonia della disco-dance della morte, per quando la manopola della potenza ebbe toccato il punto 6... Ma il pc di bordo continuava a fare le bizze, non riusciva a calcolare un punto d'uscita e quella roba era talmente vicina che mi sembrava quasi di vederla, là fuori.
    Cazzo! Cazzo! Merda!
    Nel migliore dei casi, quella roba avrebbe potuto friggere i circuiti della nave, dati tutti i problemi che stava creando da un po', e nel peggiore, avrebbe fritto noi. Non avevo nessuna intenzione di farmi carbonizzare durante una gita di piacere, con un tizio che mi doveva ancora un favore.
    Oh, merda. Se oggi non muoio giuro che sarò una persona migliore! Aiuterò i poveri! Regalerò le caramelle agli sconociuti! Ahhhhh! ARRIVAAAAAAH!
    *wzzzom* *bzzzzz*

    Buio.
    Cazzo. Sono proprio morto. Ah! No, sono vivo! AH! iniziai a saltellare, per poi prendere a braccetto la macchia di luce infrarossa che doveva essere il mandaloriano, e fare tre giri di piroette con lui.
    Ehm. *cof* lo mollai a metà di una giravolta, lasciandolo andare via come una trottola e grattandomi invece la barba, con nochalance.
    Non ti sarai mica spaventato, vero? Pff. Sapevo che sarebbe stata solo una nube ionica. Vedrai, tra un po' i sistemi ripartiranno. Ora siediti e rilassati. Uhm... mando? Lo senti anche tu questo... formicolio?


    Scelta del potere: 3
    • 1d9
      3
    • Inviato il
      2/3/2022, 18:49
      Eleni Bok
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    take it easy ,dude, But take it!

    Group
    Membri del Consiglio
    Posts
    1,721
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Lancio dado: 5
    • 1d9
      5
    • Inviato il
      3/3/2022, 14:37
      That random guy over there
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Joe Mama

    Group
    Member
    Posts
    1,930
    Reputation
    +22
    Location
    Ancona

    Status
    Anonymous
    Keldor
    Caratterizzazione e aderenza: 8
    Qualità: 8
    Crescita: 10
    Ortografia: //
    Coerenza: //
    Fattore: 0,5
    TOT: 13
     
    Top
    .
2 replies since 2/3/2022, 18:49   64 views
  Share  
.