New Star Wars Gdr

Radio Heart

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Joe Mama

    Group
    Member
    Posts
    1,930
    Reputation
    +22
    Location
    Ancona

    Status
    Anonymous
    Finito il colloquio con la maestra twi'lek, Jax si appresta a tornare alla sua vita da... beh, Jax. Potremmo dividere i suoi momenti come Jax di Corellia, Jax di Yavin IV e il mascherato, più o meno. Una sorta di seconda vita che, incredibilmente, anche essa ha una seconda vita.
    In ogni caso, anche se al momento lui non ha una nave vera e propria, per i vari viaggi interplanetari, solitamente il giovane si attacca ad altri membri del suo credo che fanno avanti e indietro sulle loro navi, una sorta di autostoppismo galattico. Non gli piace molto andare a scrocco... ma vabbè. Tornare a casa è più importante. E non vede l'ora di iniziare il suo lavoro come mascherato. Ha buone speranze. Per ora non ha mai attuato un'avventura, ma di certo fra poco ci si divertirà.
    Appena partiti, il giovane si piazza in uno dei dormitori extra che il pilota di turno possiede nella sua nave da trasporto. L'autista questa volta è un dug, non esattamente il primo essere che ti verrebbe in mente quando pensi ad un Jedi. Ma ok, non bisogna mica farsi dei pregiudizzi. Di sicuro la sua posizione se l'è guadagnata. Che tra parentesi, sto tipo non parla nemmeno molto, ergo Jax non ha capito se è un padawan, un maestro, uno zio... boh. Vabbè.
    Jax approfitta del tempo libero per meditare, tranquillamente. Un'allarme sonoro, però, rimbalza per le mura della nave, svegliandolo e rimuovendolo dal suo stato teta.

    Anomalia non identificata, vieni subito in cabina!
    - Il dug urla tramite speaker.
    Jax quindi si smuove in fretta, correndo tra i grigi corridoi. Pirati? Sith? Nonni? Arrivato in cabina, il ragazzo si rivolge al dug. - Che succede? - L'ha capito che c'è una anomalia, questa frase serve più per iniziare la conversazione.
    Stiamo per ballare parecchio ragazzo, qualcosa viene dritta da noi. - Il capitano smacchina parecchio con i controlli.
    Navi nemiche?
    No... sembra una nube cosmica di qualche tipo... Posso provare a cambiare rotta, ma la Independence ha il culo pesante.
    Una forte turbolenza manda in confusione entrambi. Jax, che a differenza del dug è senza cintura di sicurezza, si ritrova ben presto in volo per pochi secondi, quasi a toccare il soffitto con la capoccia.
    Il dug tira un'imprecazione in una lingua sconosciuta. - È saltato un circuito del ponte! Se quel coso si abbassa, finiamo nello spazio sia io che te.
    Ci penso io...

    Jax così accellerà verso il ponte, venendo sballottolato a destra e a manca dalle turbolenze. Gli scudi della nave sembrano reggere, per ora. Arrivato al ponte, il ragazzo inizia a mettere le mani nei sistemi meccanici, cercando di riparare ciò che può. Non è per niente facile mentre si viene sballottolati a destra e a sinistra. Con qualche tocco di esperienza, Jax riesce a sistemare come può il circuito. Non reggerà per molto, ma è qualcosa alla buona.
    A sua insaputa, però, gli scudi cadono. La nave si ritrova nel bel mezzo della anomalia. Come dei fantasmi, dei raggi sconosciuti attraversano la zona del ponte, per schiantarsi addosso a Jax. Quest'ultimo fa per proteggersi, rannichilendosi dietro alla propria schiena stile armadillo.
    Da qui, partono ancora più turbolenze. La nave sembra essere in mezzo al mare aperto, con onde altissime. Passano due buoni minuti e... il dug ristabilisce l'ordine.
    La tempesta finisce, quindi. Il capitano, per sua fortuna, è riuscito a chiudere la cabina di pilotaggio, schermandosi dalla tempesta. Jax, di contro, non è stato così fortunato. Ma... stranamente, sta bene.

    Ragazzo. Ragazzo! Sei vivo?
    - La voce metallica viene dallo speaker.
    Jax si controlla il corpo, cercando di capire cosa abbia appena passato. Sta bene? Sembra di sì. Sta per morire? Sembra di no. Se l'è sognato quello che è accaduto? Forse. Forse no. - Ma cosa diamine è successo?

    Lancio dado: 8
    • 1d9
      8
    • Inviato il
      4/3/2022, 13:40
      TheDiamondBest
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Joe Mama

    Group
    Member
    Posts
    1,930
    Reputation
    +22
    Location
    Ancona

    Status
    Anonymous
    Ciak 2



    Aggiornamento evento: 7
    • 1d9
      7
    • Inviato il
      4/4/2022, 18:54
      TheDiamondBest
     
    Top
    .
1 replies since 4/3/2022, 13:40   34 views
  Share  
.