New Star Wars Gdr

RAZZE - BESALISK

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,539
    Reputation
    +146
    Location
    Feltre

    Status
    Online
    Besalisk


    Razza:
    I Besalisk sono una razza di umanoidi senzienti con più braccia, originari del freddo pianeta oceanico di Ojom.

    Biologia e Aspetto:
    Le teste dei maschi della specie sfoggiano creste prominenti e quattro braccia, posizionate lungo i fianchi; le femmine, invece, ne possono avere fino ad otto, ma così come gli umani, posseggono un braccio dominante e funzionalità molto limitate nelle altre. A causa della necessità di gestire e mantenre questi arti extra, i besalisk hanno un metabolismo molto efficiente, inoltre sono in grado di conservare nel loro corpo grandi quantità di acqua e nutrienti, riuscendo anche a sopravvivere per lunghi periodi senza nessuno dei due. Altra particolarità della specie, sono le vibrisse carnose allineate sotto al naso, simili a quelle di un pescegatto, molti di loro, inoltre, posseggono un gozzo rigonfio, sotto alla bocca.
    La specie è monogama, e sceglie il proprio compagno, con cui stare per tutta la vita, periodo in cui possono dare alla luce uno o due uova. I loro rituali di accoppiamento sono molto competitivi e violenti, avvengono durante i mesi più caldi e si svolgono in luoghi definiti. Sono le femmine a deporre le uova, durante le stagioni calde successive all'accoppiametno, tuttavia, prima della schiusa dell'uovo, sono i maschi tuttavia, a tenerlo al caldo in un marsupio addominale fatto di pelle elastica. Sempre a causa del freddo del loro pianeta di origine, i Besalisk posseggono abbondanti strati di grasso corporeo e sono famosi per la quantità di sudore che producono, non appena si trovano su pianeti più caldi del loro.

    Società e cultura:
    A causa del duro di Ojom, non si svilupparono mai grosse città, invece vi si trovano piccole comunità di un migliaio circa di famiglie, ognuna col proprio capo eletto e con i propri territori. Ogni comunità deve mantenere sempre le stesse dimensioni delle altre, così da evitare grossi sbilanciamenti di potere, così, quando in una comunità nascono troppe famiglie, è compito del leader chiedere ad alcune di queste di andarsene e fondare una nuova comunità su un altro dei ghiacciai del pianeta.
    Sebbene non coinvolti nella politica galattica, e poichè non hanno mai prodotto tecnologia autoctona, i besalisk hanno stabilito delle grosse stazioni orbitali attorno al loro pianeta, dove gli stranieri possono svolgere i loro affari. Ogni crimine e forma di violenza commessa lì, durante i commerci, è sempre causata dagli stranieri, poichè i besalisk evitano il confronto con questi.
    I besalisk sono, tuttavia, dei gran chiaccheroni e formano rapidamente amicizie durature, sono inoltre grandi amanti dell'avventura, tanto da dimostrarsi senza paure e pronti ad esporsi al pericolo, senza apparente cura per la propria incolumità. Questa loro natura, spesso è causa di problemi, per i loro datori di lavoro, infatti i besalisk sono noti per il vizio di aabbandonare di punto in bianco il proprio posto, per semplice noia, senza più tornare indietro. A causa della loro abitudine nello spargerse gossip e non tenere mai la bocca chiusa, sono anche tra le razze più ricercate tra i criminali dei bassifondi, dove sono soliti farsi -inavvertitamente o meno- molti nemici.

    Besalisk nella galassia:
    A causa della loro natura socievole, i besalisk sono in grado di integrarsi facilmente in civilità straniere, anche se pochissime colonie di besalisk esistono al di fuori del loro pianeta natale. Malgrado ciò, i besalisk viaggiano spesso fuori Ojom, dove possono trovare lavori che possano soddisfare la loro sete di avventure, per quanto sempre poco affidabili.


    Storia:
    Isolati nel Deep Core, regione dello spazio molto complessa da navigare, i besalisk non hanno mai chiesto di essere rappresentati in Senato e preferiscono che gli affari della Repubblica vadano avanti senza di loro. Il loro pianeta, Ojom, evitò l'occupazione Imperiale e la schiavitù, grazie ad accordi stretti con molti membri influenti dei sindacati criminali, tuttavia molti besalisk dovettero passare poi degli anni interi a lavorare per questi, per ripagare il proprio debito, specie nei confronti degli Hutt.
     
    Top
    .
0 replies since 6/5/2022, 11:58   56 views
  Share  
.