New Star Wars Gdr

Medicina e Cultura Generale... in teoria.

Role libera solitaria che si trasformerà nell'autoquest dell'evento IL PROFETA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Veritas95
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatore
    Posts
    306
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    MIRA! CLARAMENTE SOY SOLO! YO ABLO E EL CHICO CHE VIVE EN LA BIBLIOTECA ME SE ADDORMENTA DAVANTI ALLA CARA!

    Sbottò il gungan allungando platealmente le mani verso Eli, come per dire " eccolo, guardate che roba ". Il miraluka di Hapes rispose con serenità:

    Ti chiedo perdono, non stavo dormendo. Stavo entrando in contatto col Lato Chiaro.

    Quindi continuò dicendo:

    Anche io appartengo a una casata importante, su Hapes la famiglia di mia madre è molto stimata. Però non mi sono mai sentito parte di quel contesto e siccome sono diverso da tutti gli altri hapan perché mio padre era un miraluka... Ecco... sono stato spesso vittima di discriminazione. Mi sono sentito solo anche io per tanto tempo, e mi era diventato veramente difficile fare amicizia con le persone. Molto difficile, e probabilmente mi è difficile ancora oggi.

    Dopo una piccola pausa riprese il discorso.

    Poco più di un mese fa c'è stato un incidente che ancora faccio fatica a spiegarmi, e l'astronave di mio padre si è schiantata su uno strano pianeta boscoso. In poche parole, lui e mia madre sono morti, sono sopravvissuto soltanto io. Nei giorni in cui ero disperso lì e mio padre lottava tra la vita e la morte ho pensato anche io che non valesse più la pena vivere, amico. Però poi è successo qualcosa.

    Eli abbozzò un sorriso con cui voleva dare speranza anche al gungan.

    Proprio quando avevo perso le speranze, la Forza ha iniziato a parlarmi e a darmi delle visioni. Mi ha guidato passo passo e mi ha portato in salvo facendomi trovare un soccorritore. Da quel giorno ho votato la mia esistenza alla conoscenza della Forza, e vuoi sapere una cosa?

    Il gungan guardò il miraluka con interesse.

    Oggi ho avuto un'altra visione, ho sentito di nuovo la voce della Forza mentre ero in biblioteca. Mi ha detto " ferma il nobile adesso, prima che il verde diventi rosso, solo allora sarai promosso "... E ti assicuro che all'inizio mi sembrava soltanto una filastrocca malsana uscita dai meandri di una mia improvvisa demenza...

    Eli trattenne una piccola risata.

    Invece no, la Forza mi ha portato da te. Tu eri il nobile che andava fermato prima che il tuo sangue coprisse il suolo.

    Il gungan, notando lo sguardo sereno del ragazzo sopraggiunto dopo una pausa da quel discorso, con un po' di diffidenza replicò:

    Veramente? Tu me stas dicendo la verdad?

    Eli si affrettò a rispondere.

    Già, per quanto assurdo possa sembrare.

    Il gungan arricciò le labbra, ancora un po' perplesso.

    Questo significa una cosa, amico mio. La Forza stessa mi ha mandato qui a salvarti, la tua vita è preziosa più di quanto tu possa pensare. Non farti passare mai più per la testa un pensiero simile, perché è l'errore più stupido che una creatura possa mai fare. Il peggiore. Dedicati a conoscere questa misteriosa energia che mantiene unita la galassia, lei non ci abbandona. E' una cosa meravigliosa... per questo passo tanto tempo a cercare di conoscerla!

    Il gungan, con un tono di voce molto basso rispose:

    Yo però no quiero viver en la biblioteca como te...

    Eli ridacchiò.

    Ah tranquillo, ognuno può cercare di conoscere la Forza come vuole. L'importante è che tu sappia che se io adesso sono qui è soltanto perché la Forza mi ha avvisato e voleva che tu ti fermassi. Probabilmente voleva anche farti sapere che, se lo vuoi, non sarai mai solo e Lei ti aiuterà aprendo strade davanti a te e dandoti la forze che non pensi di avere. Poi, beh, io non è che sia la persona più interessante dell'universo... ma se vuoi, sarò felice di essere tuo amico, nel mio piccolo.

    L'otolla si prese qualche momento per metabolizzare tutte quelle parole, poi, a braccia conserte, diede la sua risposta:

    Te ringrazio mucio por tu palabras, me fan veder las cosas meno triste.

    Eli si alzò da terra sorridente.

    Beh, allora io direi che dovremmo andare alla mensa a restituire qualcosa che non ti servirà più.

    Il miraluka di Hapes tirò fuori da sotto la tunica il coltello che aveva " sequestrato " e lo porse al gungan offrendogli il manico.

    Tieni, penso che debba farlo tu. AH, mi sono scordato di chiederti una cosa... come ti chiami?

    Il gungan si riprese il coltello nascondendolo a sua volta e lentamente si rialzò da terra asciugandosi le lacrime.

    Yo me chiamo Yosik. Y tu como te chiamas?

    Mentre i due si avviavano a tornare all'interno della struttura, il ragazzo rispose.

    Chiamami Eli, Eli Otniel.

    L'otolla si fermò un attimo.

    Mmmmh no. No voy a chiamarte Eli, e no voy a chiamarte mas " el chico che vive en la biblioteca ". Tu para mi ahora te chiamas " amigo ". Considerala una promociones...

    Eli si mise a ridere:

    Ahhh... ecco la promozione allora, da " chico che vive en la biblioteca " ad " amigo ". Proprio vero che le vie della Forza sono infinite!

    Apposto, ho finito.


    Edited by Veritas95 - 28/5/2022, 21:59
     
    Top
    .
9 replies since 22/5/2022, 09:35   163 views
  Share  
.