New Star Wars Gdr

Se acabó

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Joe Mama

    Group
    Member
    Posts
    1,930
    Reputation
    +22
    Location
    Ancona

    Status
    Anonymous


    CRASH!

    Due figure cadono dalla cima dell'Empire Planet Building, le nuvole nere del cielo li osservano scivolare verso gli inferi. Un bestione enorme e non meglio identificato stringe il suo compare di giochi, un tizio affascinante e meraviglioso rivestito di un'armatura bianca chiaramente usurata, mentre un fulmine rimuove per qualche istante i colori della scena, accecando qualsiasi pazzoide che abbia deciso di sfidare la potenza della natura. A meno di miracoli finali, i due sembra che siano diretti su un viaggio di sola andata verso vita migliore...

    Già, quello sono io. Probabilmente vi state chiedendo cosa ci faccia io tra le grinfie di questo essere mitologico. Beh, diciamo che le cose mi sono un po' sfuggite di mano. Ma per spiegare cosa è successo, devo tornare indietro di qualche tempo...

    Ecco che parte il monologo... almeno la voce del ragazzo è rilassata e scherzosa, come al solito.

    Sono passati due anni da quando ho iniziato questo mestiere. Penso che sappiate tutti cosa è successo: ho salvato la galassia! E l'ho fatto tutto da solo, vorrei sottolineare. Sì, lo so, quella notte purtroppo ho perso i miei genitori. Ma la vita va avanti! E quando fai l'eroe, decidere di smettere è molto difficile. Salvi la galassia una volta, poi ti chiedi, 'Perché mai dovrei fermarmi qui?' E infatti non l'ho fatto! Negli ultimi due anni mi sono concentrato sull'aiutare il mio pianeta, ora che gli eroi stentavano a rivelarsi. Così la mia vita da mascherato è continuata liscia. Nel mentre rimuovevo i cattivi uno ad uno, mi sono tolto anche qualche soddisfazione: mi sono riunito con mia sorella, ho scoperto che mio padre era ancora vivo, beh, più o meno, ho chiuso i rancori verso mio fratello... certo, non è tutto rosa e fiori. Ho seppellito il mio migliore amico, ho visto sacrificarsi il mio unico amore, qualche altro pianto, qualche altro funerale... ma questa è la vita che mi è stata riservata! Cosa? Sono andato troppo oltre? Va bene, va bene, a voi interessa solo questa vicenda...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Joe Mama

    Group
    Member
    Posts
    1,930
    Reputation
    +22
    Location
    Ancona

    Status
    Anonymous
    È iniziato tutto questa mattina...

    POW!

    Un cazzotto meccanico colpisce il fianco destro di Jax, scombussolandolo per qualche secondo.
    Maledetto...!
    Cercando di recuperare, il ragazzo alza i due avambracci in difesa, preparandosi a ricevere il secondo colpo. Questa volta, il ragazzo utilizza il corpo per spostarsi e, intercettando il colpo con il blocco formatosi dall'unione parallela dei due avambracci, si crea una bella apertura sul fianco sinistro esposto del droide, che Jax non si fa scappare. Un colpo, due colpi, tre colpi. E per finire...

    PUNCH!

    Un sinistro alla mandibola... i droidi hanno la mandibola? Un sinistro al volto del droide lo manda KO, terminando lo scontro. Mentre il ragazzo in topless, perché quando ci si allena la maglietta da fastidio, riprende fiato, altri tre droidi compaiono alle sue spalle. Con un sospiro, il ragazzo richiama a sé la Forza e, con una mossa super teatrale, lascia partire un'onda sferica per terra, facendo schizzare via tutti i droidi nelle vicinanze, dritti dritti verso le mura della stanza.

    Ti avevo detto niente Forza. - Una voce all'interfono un poco lamentosa fa la sua presenza nella stanza.
    Mi avevi detto solo due droidi, questa volta. - Jax risponde ironico, mentre si riprende dallo scontro.
    Tu devi stare alle regole. Io no.
    Se, se, se...

    Jax si reca verso l'uscita della stanza di addestramento. I droidi si rialzano, per poi tornare alle proprie postazioni. Quei robottoni programmati da Mann si sono rivelati utili, per addestrarsi nel corpo a corpo. Da quando Jax ha iniziato la vita da mascherato due anni fa, si è ritrovato molto più a suo agio a combattere con le proprie mani, piuttosto che la spada. Certo, quest'ultima, regalatagli in punto di morte dal padre, è un arma formidabile, certo, ma il ragazzo non ha mai avuto modo di essere addestrato con cura dato il suo lavoro a tempo pieno e, a questo punto, la tiene più come arma di evenienza.
    Uscito dalla stanza, il giovane si sposta verso lo spogliatoglio di fianco, dove un comodo asciugamano lo aspetta.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Joe Mama

    Group
    Member
    Posts
    1,930
    Reputation
    +22
    Location
    Ancona

    Status
    Anonymous
    L'ultima volta che ho controllato, qualcuno mi aveva promesso due tiri di spada. Si vede che il mio orologio deve essere rotto. - Nala entra nello spogliatoio, i suoi vestiti da palestra, il sudore e la ripresa di fiato sono indicatori che la ragazza si è allenata per i fatti suoi. Con la spada laser in mano, Nala bacchetta il vuoto in direzione di Jax.
    Oh, diamine... mi ero scordato. Perché non mi hai detto nulla? - Jax stringe gli occhi, continuando a massaggiare i muscoli e le ascelle con l'asciugamano, sempre a petto nudo. Le gambe, un po' troppo stanche, si reggono sulla panchina attaccata al muro, aiutando il ragazzo a sorreggersi.
    Quando sono arrivata, eri già lì dentro, ho preferito non disturbarti.
    Avevi paura che ti facessi il culo, dì la verità... - Jax sorride leggermente.
    Ha! Questa è buona! Sto diventando decisamente migliore di te con questa. - Nala fa cenno alla propria spada laser.
    Seh seh, come no...

    Una breve pausa cala, mentre i due riprendono fiato. Anche Nala procede ad asciugarsi e avvolgersi in un comodo panno caldo, sentendo i muscoli sciogliersi nel calore. Niente di meglio dopo un lungo sforzo.

    Oh, ti ricordi che dopo hai quella roba... quel pranzo...
    Eh? Cosa... ah, quel pranzo, sì... il galà, sì...
    Cosa? Non sei felice?
    Di andare in mezzo a malfattori, bugiardi e ladri? No, normalmente no.
    Beh, lo fai tutte le sere, a dir la verità.
    Ma tutte le sere indosso una maschera...
    Non ti serve una maschera ai galà. E poi, non tutti i politici hanno qualcosa da nascondere.
    Hai mai sentito parlare di "feste in maschera"?
    Touchè.


    Durante i due scambi, i due riprendono energie. Come Nala ha detto, Jax si deve preparare e andare, anche se controvoglia. Da quando il suo lavoro come report è iniziato, il ragazzo si è trovato spesso a dover partecipare a festini di alta classe come questo. Gli piace? Assolutamente no. Vorrebbe andarci? Vedi sopra. È costretto dal suo capo? Purtroppo sì. Niente di personale in realtà, solo che quando vieni dalla povertà per colpa di un sistema ingiusto e poi ti ritrovi nella stanza dove le persone che gestiscono il sistema stesso, direi che i 5 minuti sono più che giustificati. E poi dai, è risaputo che molti politici sono disonesti, su. Ok, forse qui sta diventando personale, MA non importa.
    Dopo una bella doccia rilassante e un succo di frutta molto molto fresco, gusto arancia perché, beh è ovvio, il ragazzo si infila in uno smoking nero e si prepara ad andare al pranzo puzzone. Questo non prima di portarsi qualche gadget... speciale. Oltre all'auricolare collegato alla linea della base 24/7, il ragazzo si infila anche le "lenti da detective", o così le ama chiamare. Essenzialmente sono lenti collegate all'holonet per analizzare persone, oggetti o altro conosciute, munite inoltre di un collegamento in diretta con gli schermi da casa. Regalo di Mann, ovviamente. Certo, questi dispositivi sono disegnati per la sua vita notturna, ma... hehe.

    Edited by TheDiamondBest - 31/5/2022, 18:06
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Joe Mama

    Group
    Member
    Posts
    1,930
    Reputation
    +22
    Location
    Ancona

    Status
    Anonymous
    Sta cravatta mi sta strozzando... - Jax commenta all'auricolare. Finito il momento interviste con tipi pomposie superbi e chi più ne ha, ne metta, il ragazzo si sposta nella zona centrale della festa.
    Jax si trova attualmente in una grande sala, una di quelle uscite da un castello antico, rimessa a nuovo solamente per sfoggiare la ricchezza, anzi il ricchiume, dei proprietari. Le pareti portano colori "nobili", oro, verde, azzurro chiaro, lasciando spazio per qualche mobile antico (e costoso) accompagnato da quei classici specchi larghi di epoca imperiale (costosissimi). Non solo Jax si trova fuori posto, per via della sua provenienza sociale, come abbiamo già detto, ma in più è costretto a seguire delle regole sociali che lui proprio non condivide! Tieni una certa postura, mantieni un certo sguardo, saluta in un certo modo... andiamo! Che due grandissime scatole.
    Nella sala, oltre ai camerieri veloci e attenti, che stranamente non sono droidi ma vere e proprie persone, sono presenti le persone più importanti di Corellia: sindaco, vicesindaco, politici, rappresentanti del senato, ministri, emissari, nobili, figli di nobili, ministri in visita... insomma, chi più ne ha, più ne metta. Con tutti i soldi che sono in questa stanza ci si potrebbe comprare... beh, Corellia. E un gelato, considerando il portafoglio di Jax. Corellia e un gelato.

    Uh, uh, quella è Mrs Dofelia De Mon, mentre quello è Sir Arthur di Arkania... mantieni lo sguardo staccato, non incrociare il tuo cammino con altre persone... - Quanto è bello avere Nala che detta le regole, soprattutto con quella vocina compiaciuta e sfottente...
    ...ho bisogno di un drink... - Jax decide di spostarsi verso il bar del locale. Qualche sorriso, saluto e passo più tardi, il giovane arriva alla zona bar, ovviamente di alta classe e ovviamente gratuita. Sottolineamo quest'ultimo punto. - Uno di urrqal freddo, grazie.
    Che drink di bassa classe...
    Ricordami, come si spegnevano questi cosi?
    Seh, senza di me saresti perso. E se continui a parlare da solo, sembrerai pazzo.

    Il drink si materializza nelle mani di Jax. Un sorso del delizioso alcolico sembra riportarlo alla normalità, lontano dalle stanze puzzone di alta classe, come se per qualche istante tornasse ai bei vecchi tempi, tra il lerciume e altro. Da quando ha iniziato ad indossare la maschera da eroe, la maschera da Jax gli sta diventando sempre più stretta. Praticamente il suo tempo libero lo passa ad esercitarsi e allenarsi o indagare su un caso, mentre il tempo di lavoro, beh, deve passarlo in posti come questi. A sua discolpa, quando inizi a fare l'eroe, tutto il resto sembra meno importante. E se si guarda il tutto dalla sua prospettiva paranoica, devi sempre migliorarti per essere pronto al tutto. Perciò è naturale che prima o poi le due maschere cozzino. Lui non ne ha risentito più di tanto, ancora riesce a gestire il tutto, però... beh, non è piacevole, ecco.
    A fermare il rumore della nostalgia è un microallarme, stile beep della sveglia, che si interpone tra Jax e Nala.

    Jax, abbiamo un'emergenza alla prigione di Sant'Aaxa, devi andare subito lì. - Il canale delle emergenze è sempre aperto per momenti come questi. La sentinella del gruppo, colui che monitora tutto, Mann-v2 non ha perso tempo e ha avvertito il buon Jax.
    Meno male i detenuti... - commenta Jax, prima di buttare giù il resto dell'urrqal.
    Hai portato il cambio?
    No, vado a prendere quello di riserva, mi è di strada...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Joe Mama

    Group
    Member
    Posts
    1,930
    Reputation
    +22
    Location
    Ancona

    Status
    Anonymous
    Sono arrivato. - Il cavaliere mascherato senza macchia e senza pena è arrivato a 100 metri dall'entrata del penitenziario, vestito con la sua armatura nera splendente. Come e quando si è cambiato? Beh, il ragazzo, durante gli ultimi due anni, ha capito che mischiare le due vite, da ragazzo sorridente e cavaliere mascherato, è difficile, ma non impossibile. In casi come questo, Jax ha preparato dei costumi di riserva appositamente nascosti in aree della città che solo lui conosce e che sarebbero potenzialmente impossibili da ricavare senza usare dei poteri simili a quelli della Forza. Questo, ad esempio, si trovava dentro un mattone vuoto nascosto dentro ad un edificio abbandonato in periferia, raggomitolato dentro uno zainetto portabile. Non sarà il massimo della praticità, anche perché spesso la cosa si traduce in vestirsi durante la corsa verso l'obiettivo, ma è comunque meglio dell'andare in giro senza costume. E ormai lui è diventato parecchio bravo a cambiarsi strada facendo. Fatto sta che ora è qui, in costume e pronto per l'azione. Il vero costume è in realtà un'armatura molto più resistente di quello che sta indossando ora, ma quello è per l'appunto a casa. Almeno questo ha un bel mantello nero!

    Andando avanti, un'esplosione derivante dall'area est del penitenziario richiama l'attenzione del giovane. Quelli sembrano guai seri. Questo significa che bisogna darsi una mossa. Grazie ad un misto di agilità, pistola-rampino e stivali a reazione, il mascherato si sposta verso l'area est. O meglio, l'ex area est, considerando il grosso buco sul muro. Oh... oh. Questo non è buono.
    Quando il fumo si alza, gli artefici di tale gesto si scoprono alla luce del sole. Un pelatone sulla mezza età, un cathar molto grosso e molto pompato, un biondino che emana voglia di prenderlo a schiaffi ed infine un vecchietto troppo contento di essere lì. Giudicando dai sorrisetti sadici sui loro volti e i vestiti arancioni classici dei detenuti, c'è una piiiiccoooolissima possibilità che siano dei detenuti in fuga. Ma proprio piccola piccola.

    Scansione? - Chiede Jax, con la voce camuffata dal dispositivo camuffa-voce, al Mann-v2.
    McTaggert, Pusor, Davids, Lansher, in ordine. Reati minori, sono stati incarcerati tre giorni fa.
    Bel costumino. Te l'ha fatto tuo marito? - il vecchietto, McTaggert, intanto insulta il cavaliere mascherato, ridendosela sotto ai baffi.
    Vi offro la possibilità di tornare nelle vostre celle, adesso. Altrimenti... - Jax viene interrotto sul più bello.
    Altrimenti cosa? - Il biondino si porta in posizione da battaglia.
    Altrimenti mi arrabbio.

    Eeed ecco che lo scontro inizia! Non va mai a finire bene, la chiacchierata iniziale. Perché i cattivi non si arrendono mai? Diamine...
    Il cathar è il primo ad andare all'attacco. Il felino parte con cattiveria bestiale, eseguendo una serie di colpi poderosi e violenti. Jax risponde di agilità per evitare i colpi, sfoggiando una velocità di risposta e una tecnica di combattimento molto avanzati. Come dicevamo, non essendo mai entrato in contatto con un vero insegnante di spade laser, il giovane ha concentrato i suoi sforzi principalmente sul combattimento corpo a corpo. E con buoni risultati, sembrerebbe. Il cathar non ha molte possibilità in questo scontro, ben presto i colpi di Jax si accumulano uno dopo l'altro, portando il bestione allo sfinimento. Alla fine, con una spinta di razzetti, il ragazzo tira una ginocchiata volante al mento del bestione, cadendo con una capriola alle sue spalle con una perfetta caduta da supereroe.

    Ora, tornate nelle vostre celle?
    - Jax si rivolge agli altri tre, che nel mentre se ne sono rimasti sorridenti bellini bellini a guardarli combattere. Mmh... sentite anche voi odore di bruciato? Già, alle spalle di Jax, il felino si è rialzato e... va a fuoco. Nel vero senso della parola. Brucia.
    Il ragazzo nota lo sguardo dei tre che si sposta alle sue spalle, e girandosi vede... fuoco. Felino infuocato. Felino infuocato che sorride. Felino infuocato che sorride e ha intenti violenti.
    Oh... oh.
    Schiiiiva! Una zampata infuocata si scaglia verso il giovane Prine, che riesce ad evitarla con molta tranquillità. Beh, fa comunque il suo effetto, una zampata infuocata. Specialmente perché il costume di Jax non è ignifugo. Mentre Jax si riprende dalla schivata, anche gli altri tre, come dire, vogliono unirsi alla festa. McTaggert porta una mano alla testa, Davids si carica di saette e Lansher sembra sollevare oggetti appuntiti (e metallici) da terra tramite telecinesi. Quueeesto non è buono. No, no. Altri force user da combattere? 4vs1? No bueno.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Joe Mama

    Group
    Member
    Posts
    1,930
    Reputation
    +22
    Location
    Ancona

    Status
    Anonymous
    Coordinarsi in mezzo ad una tempesta di fuoco, lampi, metallo e... qualsiasi cosa stia facendo quel pelato bagascio. Avete presente quelle rane che vengono messe nell'acqua calda, come rimbalzano in giro per il mondo in cui si ritrovano? Ecco, allora potete immaginare le mosse di Jax in questo momento.
    Tanti salti, tante close call, tanti rischi, insomma, s'è la vi'. Ritrovatosi nel mezzo del fuoco incrociato, Jax non può fare altro che schivare all'infinito, dato che se prova ad avvicinarsi a chiunque, si ritrova molto molto male. Ma non tutto è male ciò che è male, come diceva quello! Questi momenti di "OH MERDA!" vengono sfruttati per analizzare come i quattro si muovono e/o agiscono.
    Se poco fa Jax si trovava a metà strada tra il cathar e gli altri tre, adesso invece si ritrova alle spalle di tutti, dopo aver effettuato delle schivate all'indietro molto, molto rapide, oltre all'artigliata infuocata che ha quasi cotto a puntine il sederino del ragazzetto.
    Il primo a muoversi verso Jax è proprio il felino infuocato che, spostando l'intero corpo in avanti e muovendosi verso il ragazzo come se fosse un leprotto da mangiare, sceglie di utilizzare le sue zampette infuocate come forni per la carne tenera e succosa del giovane. Schivare non è troppo complicato, a dirla tutta, ma il vero problema è che contrattaccare è parecchio difficile, quando tutto ciò che il ragazzo ha sono i pugni e i calci mentre il suo avversario è letteralmente una palla di fuoco.
    Come se non bastasse, a qualche metro dal terreno spunta una nuvoletta stile fantozziana, molto nera e molto allarmante. Resta lì qualche secondo a fare le sue presentazioni, prima di...

    KABOOOM!

    Un fulmine cattivissimo cade sul campo di battaglia, quasi folgorando i due, che riescono ad evitare all'ultimo secondo. Forti venti iniziano ad alzarsi sul campo di battaglia, mentre la luce si fa sempre più scura a motivo delle nuvole. Due grossi pezzi del recinto spinato si staccano da terra alzandosi fino alle nuvole. Entrambe vengono colpite da fulmini, diventando così due grosse palle di metallo elettrificate, dalla grandezza di un besalisk grosso, più o meno.
    Più la luce del sole scompare, più il colore rosso-giallo del fuoco del felino si fa evidente, così come il giallo-blu delle scintille delle due reti. Jax non ha molto tempo per concentrarsi, quando la prima recinsione elettrificata stritolata in una grossa palla cade dal cielo verso di lui. Non sapendo né leggere né scrivere, il ragazzo sfodera la sua spinta di Forza una volta che si ritrova a portata la grossa sfera. La spinta è sufficiente a scaraventare via la grossa palla, facendola cadere in un punto vuoto del giardino. Interessante, se la spinta ha fatto il suo dovere...
    Quando la seconda sfera viene lanciata dall'alto verso di lui, ecco che questa volta Jax inizia a correre in avanti, verso il felino. Non vuole schivare il colpo, bensì ha altro in mente. Utilizzando un movimento di Forza nel momento prima di andare a sbattere addosso al felino, che se lo voleva accarezzare, il ragazzo salta in aria, verso la sfera. A mezz'aria, utilizzando la sua telecinesi blocca la sfera e, con un movimento che va ad accompagnare la sua successiva caduta, effettua un bellissimo slam dunk telecinetico da tre punti con la grossa sfera. Il canestro? Beh, credo si comprenda...

    Edited by TheDiamondBest - 8/6/2022, 17:29
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Joe Mama

    Group
    Member
    Posts
    1,930
    Reputation
    +22
    Location
    Ancona

    Status
    Anonymous
    Come un accendino su cui si ha appena soffiato, il gattino si spegne, andato a KO dopo essersi beccato quella bella palletta di metallo elettrificato.
    Riprendendo fiato, Jax volge la sua attenzione agli altri tre, che quando hanno visto cadere il loro compagno più forzuto, si sono un po'... impauriti.

    Voi due, andatevene. Io lo trattengo...
    Non possiamo lasciarvi indietro...!
    Dovete attenervi al piano. Ora andate!

    Il biondino e il vecchietto si sollevano così da terra, il grosso nuvolone scompare dal campo. Jax così si prepara ad un'offensiva nemica, che però non arriva. Di contro, un grosso mal di testa lo colpisce, come se fosse l'emicrania più forte che abbia mai provato.

    Ahh! - Un urlo di dolore viene espresso, mentre Jax cade sulle proprie ginocchia. Il dolore aumenta man mano, come se dovesse stringere il suo cervello stile cobra.
    Non hai difese contro di me, idiota! Puoi solo piegarti al mio potere!
    Quella voce... Jax l'ha sentita nella sua testa? Oh no... questo maledetto vecchio ha il potere di manipolare le menti avversarie? Deve essere un force user veramente potente... com'è possibile che Mann non ha trovato alcun richiamo della polizia, avvertenze del profilo o altro? Perché tenevano 4 tizi così forti in questa struttura?
    Fatto sta che i minuti passano, e sembrano un'eternità. Jax non può fare altro che dimenarsi a terra, in preda al dolore. Anche il minimo sforzo sembra distruggerlo, attualmente. Ma c'è un ma. Del sangue rosso inizia a scendere dal naso, scivolando fino alle labbra, per cadere finalmente a terra. Ah, non ho specificato... il naso non è di Jax.

    Tu... non puoi niente... contro di me... - Sbam! Il vecchio cade a terra, svenuto. Di colpo, il dolore intenso di Jax è finito.
    Il ragazzo scatta in piedi, come una molla trattenuta per troppo tempo. Appena realizza cosa è successo, l'unica cosa che osserva è il pelatone svenuto ai suoi piedi. A quanto pare, il grande sforzo compiuto per paralizzare e colpire la mente di Jax ha avuto un effetto deleterio per le energie del pelato. Diamine, deve essere un potere davvero forte, se è bastato così poco per mandare al tappeto il suo utilizzatore.
    Intanto, un paio di guardie arrivano nella zona, armati. Quando vedono il cavaliere mascherato, la loro attenzione si sposta subito sui due prigionieri svenuti.

    Che è successo? - Chiede una guardia.
    Teneteli sedati... gli altri due sono scappati, li vado a cercare... - Jax, che sta ancora riprendendosi, riattiva i razzetti e si sposta verso il perimetro, superando le recinzioni distrutte e ritrovandosi quindi fuori dalla struttura.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Joe Mama

    Group
    Member
    Posts
    1,930
    Reputation
    +22
    Location
    Ancona

    Status
    Anonymous
    Volare per le strade della propria dovrebbe essere riconosciuta come una vera e propria arte. Da quando il ragazzo ha iniziato a imparare come volare, è diventata praticamente una droga. Se non fosse per la maschera, l'idea di avere il vento tra i capelli, che ti carezza il viso... pura magia. È passato così tanto tempo dalla prima volta, ma quella sensazione non finisce mai. Quando senti che stai per cadere, quando la gravità che ti ha accompagnato così in alto ti prende e ti porta giù, sempre più giù, e allora tu devi ricorrere ai razzetti o al dispositivo di ascensione... non c'è nulla così, fatemelo dire.
    In ogni caso, questo non è un momento per pensare ad altre distrazioni. Attualmente bisogna stare concentrati. Il biondino e il vecchio hanno parecchi metri di vantaggio, senza contare che loro stanno volando nel vero senso della parola, al contrario del mascherato che invece volteggia libero. Rimanere in volo per tutto il tempo è impossibile, perciò il ragazzo deve sfruttare un mix di parkour e acrobazia per restare dietro ai due senza perdere terreno. E anzi, dato che lui conosce la sua città come le sue tasche, ritagliarsi le strade giuste per anticipare i due non è così tanto difficile.
    I due amici volanti non stanno fermi a farsi inseguire, è ovvio. Lansher, il vecchietto, occasionalmente decide di fare dei regali amichevoli a Jax, girandosi e sollevando qualsiasi pezzo di metallo abbastanza buono da essere trasformato in un proiettile, o arma da lancio. A volte sono cartelloni pubblicitari, a volte sono chioschi dei fast food... Insomma, un simpaticone.
    Fatto sta che Jax è nel business dell'eroe da troppo tempo ormai per farsi rallentare da degli hot dog volanti. E questo lo capiscono anche i due in fuga.

    Sta guadagnando troppo terreno...! Biondino, tocca a te.

    Mr Biondo rallenta la sua corsa, piazzandosi sempre più a metà tra Lansher, che a sua volta non si ferma, e Jax, in arrivo. Questa volta il giovane non si fa fregare e quindi cerca di superare il biondo andando diretto per quello che sta scappando. Non sa perché proprio quello se ne sta andando, o dove sia diretto, fatto sta che lasciarlo andare non va bene.
    Ma mai dire mai. Una folata di vento, stile quelle degli uragani, colpisce in pieno il ragazzo, scaraventandolo via dalla sua strada per portarlo a schiantarsi su un tetto lì vicino, il tonfo si sente eccome.

    Ora... dovrai affrontare me! Se ne esce così il biondino. Un'altro sfidante, dunque.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Joe Mama

    Group
    Member
    Posts
    1,930
    Reputation
    +22
    Location
    Ancona

    Status
    Anonymous
    Zim zam zup!
    Non so quali siano i rumori dei fulmini normalmente, ma passatemi i termini. Mr Biondo ha deciso di lanciare una vera e propria tempesta nella zona, impegnando completamente il tempo e la concentrazione di Jax. Anche se il ragazzo provasse a correre dietro al vecchio, che si sta facendo sempre più lontano, Tempesta qui si è già dimostrato capace di mettersi di traverso. Bisogna sconfiggere lui, sembrerebbe.
    Come dicevamo, Zim zam zup! Schivare saette non è una cosa umana, se non fosse che le saette sono sparate da un tizio senza mira. O meglio, molto lento nel prendere la mira. Jax quindi fa ciò che fa la rana normalmente: rimbalza. Da tetto a tetto, si intende, girando intorno al tizio che invece vola nel centro del nulla.
    Schivare fulmini non faceva parte del suo curriculum, fino a 5 secondi fa. Ma è un'ottima aggiunta, non c'è che dire.

    Stai... fermo... maledizione!

    Ok, questo è triste. Dire ad un tuo avversario "stai fermo" è proprio triste. Ma non importa. Fatto sta che mentre i fulmini non colpiscono, Jax studia una via d'attacco. Serve l'apertura giusta... ancora no...

    Maledetto... schifoso... io... io ti... AAAAH!
    - Un urlo rabbioso carico di tante piccole arrabbiature, probabilmente verso la vita, viene rilasciato, mentre i fulmini iniziano a caricarsi intorno al biondino piuttosto che verso Jax. Stile palla ellettrica.

    Cosa sta facendo? - Jax chiede via comlink alla base.
    Sembra si stia caricando. Le analisi mostrano che il suo battito è decisamente fuori dalla norma, così come il resto dei suoi indici.
    Non ho mai visto poteri di Forza che facessero fare quello che sta facendo lui attualmente. C'è qualcosa che non mi torna.

    Jax si è fermato ad osservare il biondino, tenendosi pronto per rispondere a qualsiasi offensiva di quest'ultimo. C'è però qualcosa che non torna: il biondo si sta caricando, sì, ma... perché ha iniziato ad avere le convulsioni? Fulmini e saette si scaricano verso palazzi, creazioni, mentre il tizio soffre nel suo piccolo. Non sta mirando a Jax, anzi, non sta mirando proprio.

    Devo fermarlo, a questo passo rischia di fare troppi danni a cose o persone.
    Non c'è modo di trapassare quelle scariche. L'elettricità intorno a sé è talmente elevata che potrebbe ucciderti all'istante. Hai qualcosa da lanci-

    Ancora prima che MannV2 finisca la frase, il biondino inizia a gonfiarsi. In malo modo, intendo. Il suo collo diventa tondo, come se fosse stato punto da una vespa e fosse allergico. I suoi occhi iniziano a lacrimare... viola. Il biondo si gonfia, perde sempre di più il controllo, finché...

    SPLAT

    Già. Disgustoso. Vedere un tizio implodere fa proprio schifo. Specialmente perché imbratta tutto di... viola. Il sangue normalmente non ha quel colore. No, proprio no.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Joe Mama

    Group
    Member
    Posts
    1,930
    Reputation
    +22
    Location
    Ancona

    Status
    Anonymous
    Ma... che... cosa... o mio...

    Jax è senza parole, per molto tempo. Cosa ha appena visto? Perché tutto è imbrattato di viola? Anche lui è... oddio... sono interiora quelle... ODDIO!

    Jax, torna in te. Devi tornare subito alla base, con quel composto. Devo analizzarlo. Come dicevi, qualcosa non va.

    Il ragazzo non riesce a realizzare quello che è successo. Le informazioni richieste dal clone-papi sembrano semplici comandi dati ad un computer stupido. Così, senza pensare in alcun modo, Jax si sposta piano piano e inizia a tornare verso la base.

    --------------------------------------------------------------------------------------

    Ho i risultati.

    Un Jax molto silenzioso e molto... shockato sta seduto su un comodo divanetto, la cioccolata calda viene retta dalla sua destra. I suoi occhi sono persi nel vuoto.

    Su, concentrati. C'è n'è un'altro in giro.
    Mooolto diretto, papà. Non vedi che è sotto shock? Ha appena visto un tizio esplodergli davanti!
    Ah, chiedo venia. Non sono bravo con le emozioni. Vuoi una pacca sulla spalla? - Quella che potrebbe sembrare ironia, in realtà è una vera e propria richiesta del padre-clone. Niente sarcasmo, è tutta realtà, quella realtà che serve per far tornare in sé Jax, anche se momentaneamente.
    ...sentiamo i risultati.
    Ok, allora. Il liquido che avevi addosso è, senza ombra di dubbio, sangue. Ora, il suo aspetto viola è ciò che più mi intrigava. Per questo ho fatto una scansione incrociata con tutto ciò che è conosciuto: droghe, sieri, ecc. Nessun risultato probabile, ma vuoi sapere la cosa strana? Niente force user.
    ...Stai dicendo che...
    Esatto. Non erano sensibili alla Forza. E questo mi ha fatto indagare oltre. Come può un tizio qualcunque non sensibile fare ciò che ha fatto quel biondino? Così ho passato il suo sangue sotto altre analisi e, senti un po' qua, il suo sangue è radioattivo. Molto molto radioattivo. Non del genere che fa male per noi, ma nocivo se mescolato nel sistema sanguigno. Ergo, qualsiasi cosa gli avesse dato i poteri, lo ha anche trasformato in una bomba ad orologieria.
    Ecco perché il pelato è crollato così durante il suo attacco mentale.
    Precisamente. L'utilizzo pressante di tali poteri porta il sangue a scorrere più velocemente, aumentando il livello di radiazioni ad un livello talmente alto che, nel caso di Davids, unita ad una grossa scarica di energia incontrollata porta al...
    Sì, ho capito. L'immagine che non mi toglierò mai dalla mente.
    In ogni caso, questa sostanza manca di un agente stabilizzatore, per questo l'effetto non ha funzionato.
    Puoi eseguire delle scansioni per trovare la posizione di Lansher in base ai dati ottenuti?
    Ho già avviato il tutto. Mettiti armatura e mantello, via fuori e aspetta il segnale. Ti avviserò quando sarà il momento.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Joe Mama

    Group
    Member
    Posts
    1,930
    Reputation
    +22
    Location
    Ancona

    Status
    Anonymous
    Jax, aspetta... - Nala si rivolge a Jax, mentre questo si armatura.
    Tutto bene, Nala?
    Sì... è solo che questa volta vorrei venire con te. Sento che potresti avere bisogno di aiuto.
    Ne abbiamo già parlato. Non sei pronta.
    Ma Jax, il mio addestramento va alla grande...
    Non posso rischiare di perderti, Nala. Non posso. Non te. Non sei ancora pronta.
    Ma...
    Lo sai che sono irremovibile.
    Che noioso che sei... - Uno sbuffo da parte di Nala.
    Cosa? Credi che ti lascerò rubare la mia scena da eroe del quartiere? Non se ne parla nemmeno. - Jax sorride e scherza, dopo aver dato una pacca sulla spalla alla sorella. In seguito, la maschera viene indossata comodamente, mandando tutti i sistemi online. Pronti per entrare in gioco?

    -------------------------------------------------------------------------------

    Maledetto bimbo! - Quello che una volta era Lansher, ora è diventato un bestione grosso di due metri e mezzo per quarantordici kili di muscoli e bruttezza. - Io sono diventato l'essere perfetto! Tu non puoi più fermarmi! Quando questa macchina sarà attiva, io dominerò sulla mia nuova specie!

    Facciamo un po' di chiarezza. Lansher si è trasformato in quell'abominio e, con un macchinario grosso sgravato piazzato nell'ultimo piano dell'Empire, vuole trasformare tutto il pianeta attraverso il siero mutageno di sua invenzione che lo ha reso *così*. L'ultima volta che ne abbiamo parlato, al bruttone mancava uno stabilizzante che riuscisse a calmare le radiazioni con il corpo. A questo serviva la gita in prigione dei 3. Quale miglior stabilizzante se non un siero che rende mostruoso il corpo ricevente? Sì, sto parlando del siero dei mostri, tenuto nella sala prove del carcere.

    Ti... preferivo... prima... - Jax in questo momento si trova stretto nell'abbraccio amoroso del bestione. Utilizzando la Forza, Jax riesce a comprimere quello che sembra il naso del bruttone, con cui sta combattendo ormai da un po'.
    Quando viene mollato, il ragazzo utilizza la Forza per far crollare il soffitto addosso al bestione. Questo non lo fermerà, ma almeno lo rallenterà.

    Come spengo questa macchina?
    Non c'è tempo per spegnerla o configurarla, devi invertire la polarità della corrente, provocando una reazione a catena che farà esplodere la macchina. E, sottolineo, devi uscire in tempo.
    Molto gentile...

    Jax si reca ai fili dell'alimentatore della grossa macchina. Quello rosso... no... quello rosa... nemmeno... ah, quello giallo! Questo va qui... quello va lì... ok, ci siamo. E badabim, badabum... fuori da qui!
    Mentre il ragazzo si invola verso una finestra, ecco che abominio torna da sotto le macerie.

    CHE COSA HAI FATTO!? - Chiede il bestione, buttandosi nuovamente addosso al ragazzo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,541
    Reputation
    +147
    Location
    Feltre

    Status
    Online
    PX
    aderenza e caratterizzazione: 8
    qualità: 8
    crescita: 11
    ortografia: //
    coerenza: //
    fattore: x1.5
    tot: 40

    Punteggio contest
    -la pertinenza alla traccia: 8/10
    -la qualità del post: 8/10
    -la creatività: 7/10
    -la crescita del pg: 6/10
    ___TOT___ 29
     
    Top
    .
11 replies since 25/5/2022, 15:30   172 views
  Share  
.