New Star Wars Gdr

Cronaca Rosa

per l'Evento "Il Profeta"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eleni Bok
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,535
    Reputation
    +145
    Location
    Feltre

    Status
    Offline
    Le circostanze che l'avevano portato di nuovo a Coruscant, non erano poi tra le più misteriose: capitava di essere richiamato all'Accademia per fare rapporto, dopo molti mesi tra le Regioni dell'Orlo Esterno, sia per ricevere nuovi ordini, quando non potevano essere inviati tramite holonet, sia per garantire ai suoi uomini il loro periodo di leave che era dovuto loro. Da suo canto, Thanen avrebbe fatto pure a meno di prendersi delle pause dal lavoro, ma quei momenti, più unici che rari, erano anche tra i pochi che poteva utilizzare per portare avanti la sua missione segreta per la Chiss Ascendancy. L'ultima volta che aveva toccato terra, era stato su Tatooine, dove gli eventi avevano preso una piega inaspettata, ma interessante, ora però il giovane ufficiale era lì per qualcos'altro. Era arrivato il momento di entrare nel Tempio Jedi.
    Non essendo un asso nel mondo della diplomazia, il chiss aveva deciso di utilizzare l'approccio più diretto e -confidava- incospicuo: avrebbe presentato domanda formale all'Alto Comando. Da quella che aveva capito, facendo delle ricerche, il Tempio era ancora sotto la tutela delle Forze Speciali e coinvolto in quello che, Thanen si aspettava, fosse un progetto simile a quello che lui stesso aveva in serbo per la CEDF. Sarebbe bastato provare a contattare Orion Starchild, sua vecchia conoscenza, e soldato force-user, tuttavia l'utima volta che Thanen aveva avuto sue notizie, il kel'dor era appena stato ospedalizzato e sfoggiava una nuova mano bionica, regalo della battaglia di Corellia, durante il grande attacco terroristico del Leviathan. All'epoca Thanen era stato ancora un ragazzo, incerto nel basic e promosso di fresco al rango di Tenente, dopo il suo successo al Cantiere Navale di Dac, e subito dopo si era trovato imbarcato col Maggiore Williams, lo strano umano mercenario che aveva dovuto mettere poi agli arresti per insubordinazione, nella missione top-secret che aveva portato alla scoperta del progetto Petalo Nero. Da lì in avanti, la vita di Thanen era stata un rincorrersi di incarichi da spia, missioni di salvataggio in territori selvaggi e complicate questioni di cuore, così che, allo stato attuale, non aveva idea di che fine avesse fatto Orion Starchild, come quasi tutti coloro che un tempo erano stati parte del Green Team, la sua prima squadriglia di caccia. Ora quasi tutte le tracce del passato erano scomparse dalla sua vita, anche Astrea Velia.
    Il processo di richiesta di visita al Tempio Jedi, si era rivelato più lungo e complesso del previsto, così che il giovane si trovava nell'imbarazzo dell'attesa e lo sarebbe stato ancora per diversi giorni. Non potendo sostare a bordo della Overland, il chiss si era quindi visto costretto a tornare nei suoi alloggi dell'Accademia Militare Repubblicana. Era strano trovarsi di nuovo tra quelle quattro mura, dopo tutto quel tempo, ma Thanen doveva ammettere che il posto sapeva di casa tanto quanto lo era stato il suo appartamentino su Ac'siel, anche di più, in effetti, poichè del periodo passato a casa con la madre e il gemello Thalos, non restava che qualche frammento. Era dall'epoca in cui era ancora un cadetto, che Thanen si era fatto notare in Accademia e non sempre per fatti positivi, ma ora che aveva ottenuto il grado di Capitano, il Sergente Istruttore Ulabari non poteva più urlargli addosso senza motivo, anzi, doveva essere lui per primo a fargli il saluto. Non che la cosa importasse a Thanen: non era mai stato permaloso e certamnte non avrebbe mai abusato del suo potere. Lui era un servitore della Galassia, non un tiranno.
    Malgrado però l'Accademia fornisse un'ambiente familiare, non si poteva dire che fosse anche stimolante.
    Da subito, il pensiero era andato a Thalos, suo fratello gemello, che sarebbe dovuto essere all'Ambasciata Chiss, tuttavia era restio a contattarlo solo per vederlo: sicuramente era oberato di lavoro. C'erano solo un altro paio di persone con cui avrebbe potuto desiderare di passare del tempo libero, entrambe erano donne ed entrambe erano esponenti della politica, tuttavia... beh, Thanen aveva letto le notizie Holonet riguardanti Lyra Galney e il processo al criminale, Keldor, e malgrado fosse molto interessato nel ricevere la versione dei fatti della diretta interessata, riteneva poco saggio farlo proprio in quel momento, almeno non alla luce del giorno. Non poteva certo fare finta che l'improvvisa comparsa dei chiss nella Repubblica, non avesse destato sospetti, e dato ciò di cui Lyra Galney era stata accusata, e il fatto che anche quel terrorista, Keldor, era un membro della sua specie, anche se impuro, avrebbe messo Thanen di nuovo sotto i riflettori, cosa che non desiderava affatto.
    Restava l'altra donna, Astrea Velia.
    Le devo ancora 600 crediti... pensava, anche se non era certo il primo, nè l'unico dei motivi per cui stava ponderando se contattarla o meno.
    Il loro rapporto era stato burrascoso a dire poco, e il loro ultimo incontro non era finito nel migliore dei modi, anche se Thanen non aveva colto interamente il perchè, tuttavia il chiss era entrato con lei in intimità come con nessun altro e aveva iniziato a considerarla parte della sua famiglia, poco prima che tutto esplodesse nell'odio. Se la passione ormonale dell'adolescenza era passata e non gli aveva più fatto pensare alla zeltron in quel modo, per molto tempo, una certa dose di affetto era rimasta, forse mal riposta, forse mascherata, ma presente.
    Vederla? Forse sarebbe stato un errore, magari lei non avrebbe voluto, tuttavia Thanen si sarebbe accontentato di sapere se fosse ancora su Coruscant, se la sua carriera fosse proseguita fiorente, come si auspicava. Era per questo che, invece di usare il suo numero di comlink, aveva telefonato agli uffici senatoriali.
    Astrea Velia?
    Esatto. Era la segretaria del Senatore Heiken, di Corellia, poi è stata promossa a diplomatica.
    Mi dispiace, Capitano, ma la persona che sta cercando non esiste.
    ...
    Capisco.

    Buona giornata.
    A lei.
    Mh. Interessante.

    Edited by Eleni Bok - 28/5/2022, 14:58
     
    Top
    .
21 replies since 28/5/2022, 13:03   330 views
  Share  
.