New Star Wars Gdr

Cronaca Rosa

per l'Evento "Il Profeta"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eleni Bok
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,539
    Reputation
    +146
    Location
    Feltre

    Status
    Offline
    Tutto nella norma, Capitano. Probabilmente ha avuto un brusco calo di pressione, ma i suoi valori sembrano essere coerenti con quelli registrati sul suo profilo, a parte una leggera disidratazione. Le darò dei sali da sciogliere in acqua. Se dovesse sperimentare altri episodi di perdita di equilibrio e spossatezza, torni da me e procederemo ad un'indagine più approfondita.
    Ovviamente Thanen non aveva detto al medico militare che era rimasto abbracciato ad una pianta ornamentale, mentre l'Uomo Albero gli diceva di cercare i punti di riferimento nella nebbia: sarebbe stato un biglietto di sola andata per lo psichiatra dell'Accademia, o, nel migliore dei casi, una sospensione della paga e una nota di demerito, per uso di spezie. No, tutto quello che aveva riferito era di aver sentito un principio di svenimento, mentre camminava, in corridoio, e di volere un check ordinario delle prestazioni. Almeno gli esami del sangue avrebbero dovuto segnalare la presenza di sostanze stupefacienti o veleni, cosa che non era successa. Qualsiasi cosa fosse capitata, non derivava da mezzi convenzionali. Che fosse stato un sogno ad occhi aperti? Bizzarro, troppo bizzarro: non era più stanco del solito ed in ogni caso, non così tanto da chiudere gli occhi e vedere cose che non esistevano.
    La situazione lo stava snervando, perchè non ricevere risposte alle sue domande e non sapere dove cercare, era una delle cose che lo frustrava di più. Se però il medico non era in grado di trovargli niente di strano, non c'era molto che il Capitano potesse fare, per conto proprio... tranne ovviamente, verificare la presenza di sostanze volatili, nella stanza che aveva usato per fare la sua chiamata... oppure nei pressi della pianta ornamentale. Era forse il primo caso di una serie di attacchi ad armi chimiche? Di nuovo, sembrava improbabile, ma non più di ciò che era già capitato.
    Devo controllare... sospirò: non sarebbe stato tranquillo, finchè non avesse smontato quel comlink e analizzato in laboratorio la pianta.
    Presa la sua decisione, il chiss ripercorse a ritroso la strada che l'avrebbe portato agli ascensori e poi al piano degli alloggi degli ufficiali: non avrebbe svolto quel compito da solo.
    Unità R2-C5, in servizio.
    Bip-bip-bop.
    Il suo astromeccanico era rimasto a fare la polvere -figurativamente- sotto ad un telone, da quando entrambi erano tornati da Csilla, ma oggi finalmente il robottino avrebbe trovato modo di rendersi utile al suo proprietario. R2-C5 si era cimentato, fino a quel momento, solo come co-pilota e artigliere, per Thanen, ma in realtà gli astromeccanici erano programmati con capacità informatiche e meccaniche superiori a quelle dello stesso chiss, ed inoltre possedevano un ampio database di conoscenze scientifiche, da utilizzare all'occorrenza. In poche parole, era il compagno di merende perfetto, per uno come il giovane ufficiale, che tuttavia non aveva più tempo come una volta, per giocherellare con la tecnologia. La sua stanza era ancora come l'aveva lasciata un tempo: totalmente ricoperta da parti di droidi ed equipaggiamento smontati, nonchè strumenti da lavoro e alcuni pezzi di artigianato locale, tuttavia era da quando era stato promosso, che il chiss non poteva "giocare" con le sue cose. Intimimamente, gliene dispiaceva, sopratutto di non poter usare spesso il suo droide, ma era lo stesso che provava per la mancanza di tempo per gustare l'arte locale, oppure correre con la sua speederbike: si trattava di hobby a cui aveva dovuto gradualmente rinunciare, man mano che saliva di grado. A mala pena aveva modo di andare al dojo per tirare di boxe sul sacco, quando non era in servizio, e la cosa lo stressava, anchse se non lo dava mai a vedere con nessuno. In teoria anche quello che stava facendo ora, sarebbe potuto essere considerato uno spreco del suo tempo, tempo da impiegare per il suo popolo e la sua missione, ma negli anni, Thanen aveva imparato che talvolta bisognava cambiare prospettiva, per vedere meglio ed anche non concentrarsi troppo sulla stessa cosa, avrebbe giovato alla sua causa. E poi non c'era nulla da dire: doveva togliersi il pensiero di un attacco all'accademia. La sua non era nemmeno paranoia, erano dubbi del tutto giustificati, in un clima di guerra e considerato che aveva già dovuto tenere un'indagine là, per via di contrabbando di armi repubblicane.

    Dopo aver recuperato il suo droide e alcuni strumenti, Thanen si diresse quindi per prima cosa alla stanza del comlink e con totale no-chalance, ordinò a C5 di scansionare l'apparecchio e i dintorni, poi, non avendo registrato niente di strano, gli disse di smontare il comunicatore.
    Il chiss e il droide non erano i soli là dentro, ma i tecnici all'interno, se pure avessero voluto fare domande, rimasero zitti: c'era quel modo di fare di Thanen, come se fosse tutto suo e perfettamente sotto controllo, che teneva la maggior parte dei piantagrane alla larga. Probabilmente avrebbe potuto rapinare un appartamento, con quello stesso atteggiamento, e la gente avrebbe pensato che stava solo facendo un trasloco. Così, anche quando robottino e chiss uscirono dalla stanza, con i pezzi del comlink, tutto quello che il chiss ricevette fu il "buona giornata" di chi stava all'interno. Qualche attimo dopo, Capitano e astromeccanico, stavano portando una pianta da ufficio e i pezzi di un comlink, all'interno di uno dei reparti di ricerca della struttura, dove avrebbero potuto trovare gli strumenti necessari ad un'analisi chimica.
    Capitano Thanen!
    Ingegnere Jakobs. Risposo, ingegnere.
    Beh, è un bel po' che non la vedo da queste parti, Capitano. Da quando era un cadetto, in effetti. Che cosa desidera smontare, questa volta?
    Nient'altro, ingegnere. Vorrei che uno del team chimico mi assistesse nell'analisi di questa pianta.
    La p-... Ah, ha cambiato gusti, eh? Non la facevo un tipo da botanica, ma comunque... Mike! Vieni qui e aiuta il Capitano, vuole fare un esperimento!
    Grazie, ingegnere. Buon lavoro.
    Thanen poteva sentire i giovani tecnici bisbigliare tra di loro, di fronte a quella che vedevano come una stranezza, ma i più anziani avevano tutte le risposte:
    Quello è il Capitano Thanen. E' uno un po' strambo. Frequenta i laboratori da quando è arrivato, ma di solito non fa niente di male. Accontentatelo e basta, lui sarà soddisfatto e poi se ne andrà.
    Se lo dice lei...
     
    Top
    .
21 replies since 28/5/2022, 13:03   330 views
  Share  
.