New Star Wars Gdr

Cronaca Rosa

per l'Evento "Il Profeta"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eleni Bok
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,537
    Reputation
    +146
    Location
    Feltre

    Status
    Offline
    Ok, di una cosa sono sicuro. Ne voglio uno anche io.
    Thanen, che stava ancora finendo di rivestirsi, inarcò un sopracciglio e poi roteò gli occhi al cielo, provocando le risate del fratello.
    E' una cosa seria. puntualizzò allora, tirando su la zip e chiudendo la giacca.
    Sì, sì, scusa. Però è davvero un bel tatt'ggiio.
    Tatuaggio. E... sì, artisticamente parlando, è ottimo... Ma non è questo il punto! sibilò il Capitano, in un inusuale perdita di calma: quando stava con suo fratello, tendeva sempre a lasciarsi andare, perchè dopotutto non aveva niente da nascondere e nessun motivo per essere giudicato, ed anche se inizialmente aveva stentato a rilassarsi, dopo aver narrato di tutta quella vicenda e la maniera in cui quel disegno era capitato sulla sua pelle, non c'era decisamente null'altro di cui potersi vergognare.
    Eheh. Ok, va bene. Sono serio. Mmmm... beh. Potrei chiedere ad uno dei nostri medici di darti un'occhiata, almeno loro conoscono la nostra fisiologia.... ma da come hai parlato della faccenda, mi sembra che possa esserci in ballo qualcosa di molto più affascinante.
    Thanen tirò una smorfia. Temeva che sarebbero arrivati a parlare di complottismo e strane teorie, ma era esattamente il motivo per cui alla fin fine era lì: sapeva che le risposte rimanenti, per quanto improbabili, dovevano essere reali.
    Che ne dici della teoria degli universi paralleli?
    A quella frase, Thanen inarcò un sopracciglio, sinceramente stupito che suo fratello la conoscesse, poichè Thalos non aveva mai mostrato grande interesse per la scienza.
    Sai che ci sono delle specie, nella Galassia Minore, che credono che quando dormiamo, la nostra "forma astrale" lasci il corpo materiale, per viaggiare attraverso le dimensioni? In tal modo si potrebbe vedere nel passato e nel futuro. Non mi ricordo a chi appartiene questa visione... forse i kiffar? Sinceramente faccio un po' di confusione, tra tutte queste specie...
    D'accordo, ora tutto aveva molto più senso: ciò che Thalos aveva udito erano solo delle sciocche superstizioni su corpi astrali e viaggi nel futuro... anche se...
    Thanen naturalmente conosceva la teoria degli Universi Paralleli, teoria che trovava i suoi più grandi sostenitori tra gli studiosi dell'iperspazio e della materia oscura e che aveva un certo seguito anche nel resto del comunità scientifica, tuttavia, da lì a parlare di "forme astrali" che "lasciano il corpo", ne passava di tibanna nelle cisterne.
    Insomma, quello che stai dicendo, è che io avrei avuto una "visione" di un universo parallelo. commentò piuttosto piatto, il Capitano. Era un'idea assurda. Quasi risultava più credibile l'idea che la Forza avesse "parlato" con lui, come dicevano i Jedi. Eppure una spiegazione razionale doveva esserci, e puntava proprio in una di quelle due direzioni.
    Beh, o quello, oppure stai diventando pazzo. fece spallucce l'ambasciatore.
    Cos'è quello, comunque?
    Thalos aveva appena puntato il dito sul volantino ripiegato che Thanen aveva raccolto in Accademia, e che portava nella tasca di dietro dei pantaloni: doveva essere uscito e scivolato sul divano, mentre lui si rivestiva.
    Solo pubblicità. glielo passò il fratello, senza troppo interesse, ancora perso nei suoi penseri.
    Fu dopo un altro quarto d'ora perso nella profondità della sua mente, che venne ridestato da un tocco leggero sulla spalla. Lui sbattè un paio di volte le palpabre e si stropicciò gli occhi, alzò lo sguardo e trovò ad aspettarlo un Thalos cambiato dagli abiti da diplomatico, in un semplice paio di pataloni e maglietta.
    Cosa?
    E' il caso che tu ti dia una mossa, fratellino: lo spettacolo non aspetta noi.
    Lo...?
    Gli ci volle un attimo per ricordarsi a che cosa si stava riferendo Thalos, ma molto meno fu il tempo utilizzato per rispondere con un secco...
    No.
    Come no? Ma vorrai scherzare, è chiaro che questo è il tuo indizio! Dobbiamo andare a quello spettacolo.
    Non è un indizio. Non è una caccia al tesoro. E non andremo a quello spettacolo.
    Va bene, allora devo chiamare lo staff medico. Ti terremo in osservazione un paio di settimane, parlo io coi tuoi superiori. Non possiamo rischiare che ti si sia fritto il cervello, no?
    ...
    Sapevo che ti avrei convinto! Cambiati. Ho degli altri vestiti, là dietro, non credo tu voglia venire così.
    Vestito da ufficiale della marina? No, grazie. In silenzio, Thanen scelse degli abiti e iniziò a spogliarsi.
     
    Top
    .
21 replies since 28/5/2022, 13:03   330 views
  Share  
.