New Star Wars Gdr

Mr. Bond e le lattine ruggenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,540
    Reputation
    +146
    Location
    Feltre

    Status
    Offline
    A tutte le unità, qui è la pattuglia CSF-981. Il sospettato, razza echana, maschio, è sfuggito all'arresto. Si dirige nei bassifondi con la refurtiva. E' essenziale recuperarla, ripeto, deve essere preso con la refurtiva. Invio le coordinate del suo punto di discesa.
    Ricevuto, CSF-981. Mi trovo già nei bassifondi, me ne occuperò io.
    Ascoltare la radio della polizia, non era uno degli hobby di Thanen, quando fuori servizio, era stato un puro caso, ma ora che quella conversazione gli era giunta all'orecchio, non poteva evitare di esserne grato. Era un sacco di anni che non sentiva quella voce, eppure non l'aveva dimenticata e ora che era capitato, la curiosità di sapere che cosa ci facesse nei bassifondi e in contatto col CSF, era più grande di tutto il resto.
    Cambio di programma, R2-C5.
    Fino a qualche secondo prima, l'idea del Capitano repubblicano, era stata quella di prendere il suo astromeccanico e dirigersi in officina, per prendere qualche pezzo di ricambio, e vedere se ci fosse qualcosa che potesse installargli, per migliorare le sue prestazioni, tuttavia ora le priorità erano cambiate.
    Vieni, i tuoi sensori saranno utili. aggiunse, con quella che, gli parve, fosse l'approvazione del piccolo robot, che ruotò la calotta rotonda, fischiando, e sfrecciò veloce dietro al suo proprietario, in direzione della coordinate.

    Dieci minuti più tardi, un Thanen in abiti comuni, con la pistola al fianco e uno zainetto nero in spalla, con dentro le componenti necessarie a riparare C5, in caso di emergenza, oltre a qualche cella energetica e i suoi aggeggi da spia, stava mettendo piede fuori dall'ascensore della zona indicatagli, l'astromeccanico al fianco.
    Con la visiera del casco abbassata e il pc da polso acceso sul profilo del criminale che stavano cercando il chiss avanzò oltre, trattenendo i colpi di tosse che l'aria fetida ed inquinata di quei piani gli provocavano. Era solo la seconda volta che scendeva là sotto, dopo anni, ma sembrava che niente fosse cambiato. In futuro avrebbe senza dubbio dovuto modificare quel casco, aggingendo un filtro per il riciclo dell'aria, o almeno procurarsi un respiratore portatile, si disse, mentre iniziava ad addentrarsi tra le vie scure, cercando di confondersi tra la gente, cosa in cui, diciamocelo, non era affatto bravo.
    Catturare il ladro, non era il suo obbiettivo, ciò che desiderava era trovare la persona che gli stava dando la caccia, ma per farlo, trovare il malvivente sarebbe stato un ottimo passo avanti. Certo, avrebbe potuto semplicemente inflarsi di nuovo sul canale del CSF e chiedere la sua posizione, ma se c'era la possibilità di vederla, senza che lei vedesse lui, l'avrebbe colta al balzo: il fatto che volesse vederla, non significava che volesse anche parlarci.
    E poi, tutto ciò aveva assunto l'aria di un gioco, per il chiss, perchè, volente o nolente, aveva sempre adorato giocare a guardia e ladri.
    Per prima cosa, il chiss stava seguendo la traccia offertagli dall'ultima posizione nota da cui era stata originata la risposta della donna, ma presto avrebbe dovuto usare il suo intuito per proseguire, ed infatti, così fu.
    C5, scansiona quel vicolo. ordinò al suo robottino, mentre lui si occupava di cercare indizi in quello adiacente.

    RoseOrdis
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    take it easy ,dude, But take it!

    Group
    Membri del Consiglio
    Posts
    1,721
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Ormai, dopo la morte di Frink, avevo preso come routine il girovagare per i vialetti in cerca di persone che avevano bisogno, visto che ormai nessuno visitava più lo studio e si stava quasi avvicinando l'orario in cui tornavo a casa per rifornirmi e per rassettare un po', ma decisi di fare un ultimo giro per sicurezza.

    dopotutto la serata sembrava abbastanza tranquilla, certo le condizioni di vita erano sempre Sub-ottimali qui sotto e molto volte in passato, avevo chiesto il perché il Buon dottore fosse rimasto, in quella che potevo definire solo come una discarica, mentre ero immersa ad analizzare vecchi pezzi della mia memoria per caso, vidi un paio di persone che si rincorrevano, facendo a tempo soltanto a rendermi conto dell'uniforme della figura femminile, dopotutto avevo passato anni ad aiutare il dottore o dei suoi amici ad evitarla, si trattava indubbiamente della Csf!

    esclamai, parlando tra me e me, ovviamente l'ipotesi piu probabile era che si trattasse di un inseguimento e quando ci sono degli inseguimenti ci sono (solitamente) persone che si fanno male!
    fortunatamente, non avevo trovato nessuno che al momento aveva un disperato bisogno di cure mediche e qui mi tornarono in mente le parole del Buon dottore: aiutiamo, perché è giusto farlo! dissi tra me e me.

    dovevo sicuramente prestare aiuto ad eventuali persone in difficolta, cosi mi misi a seguire i due ma sfortunatamente, il mio telaio da unita R2 non era esattamente progettato per queste cose, li persi di vista quasi subito e mi ritrovai a cercare strade alternative, ipotizzando il loro percorso, poco dopo arrivai in un vicolo, non differiva molto dagli altri, se non per quella che mi sembrava una figura maschile, forse un Duros e un droide, a quel punto l'unica conclusione logica sembrava quella di avvicinarsi e chiedere se avessero bisogno di aiuto o avessero visto qualcosa, perciò mi sarei avvicinata e avrei iniziato:

    Salve! io sono L'unita R2-08! dissi con un tono calmo, imitando un inchino con il mio corpo per poi continuare Sono l'infermiera dell'ormai defunto Dottor Frink aggiunsi, solitamente nominare il Dottore faceva in modo che chi viveva nei dintorni non si intromettesse, visto che il dottore aveva aiutato cosi tanta gente, anche se non mi sembrava di aver visto il duo recentemente, forse venivano da un altro settore dei bassifondi, si decisamente un ipotesi plausibile.

    sono alla ricerca di un Agente del Csf o di chiunque lei stesse inseguendo, per fornire eventuale supporto medico. aggiunsi un ultima volta, attendendo che qualcuno dei due confermasse o deprecasse la mia ipotesi.

    Edited by RoseOrdis - 22/6/2022, 13:26
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,540
    Reputation
    +146
    Location
    Feltre

    Status
    Offline
    Fu il rumore delle rotelle ad attirare per primo la sua attenzione. D'apprima gli parve che si trattasse del suo astromeccanico, poichè quello era proprio il rumore di ruote del diametro e della consistenza giusta, ma poi Thanen si rese conto che venivano da troppo lontano e non si trattava di un eco. I droidi erano in due.
    Naturalmente avrebbe potuto trattarsi di altre cose con quello specifico set di rotelle, ma le soluzioni più semplici, spesso sono anche quelle giuste.
    Che cosa ci facesse un droide da quelle parti, tutto solo, era una bella domanda... il che dava da pensare che solo non lo fosse affatto. In silenzio, Thanen iniziò ad avvicinarsi al vicolo che aveva assegnato a C5 da scandagliare, mentre metteva mano alla pistola. Sapeva benissimo di non essere furtivo, ma da quella distanza, forse l'eventuale altra presenza, non lo avrebbe comunque notato.
    Nel frattempo R2-C5 si era addentrato tra i bidoni dell'immondizia e il ciarpame, usando i suoi sensori, uno alla volta, in cerca di informazioni che sarebbero potute servire, quando la voce di 08 lo interruppe. Il robottino spense la strumentazione a metà dell'analisi, ruotò la calotta, in cerca della fonte del rumore e quando notò che a parlare era stata la droide, il suo obbiettivo oculare fece un giro di macro, prima di tornare normale, un po' come avesse strabuzzato gli occhi.
    Bip- Bip. Bop? chiese, che a 08 suonò più o meno come: "E tu chi sei? Perchè parli basic galattico standard?"
    Intanto anche Thanen, che si stava avvicinando, aveva sentito la strana voce sintetica, e con la fronte aggrottata, nascosta dietro la visiera del suo casco, continuava ad avanzare, ora decisamente incuriosito. Il chiss non poteva fare a meno di ricordare che anche lei aveva avuto una forte passione per i droidi e ne aveva riprogrammato uno, Micky, l'aveva chiamato, un semplice mouse-droid. Era stato seguendo quel robot dallo strano comportanto, che l'allora giovanissimo Thanen aveva trovato lo scomparto segreto per accedere al nascondiglio della ragazza. L'intrusione gli valsa una bella botta sul naso, ma era stata la migliore della sua vita.
    CITAZIONE
    Sono alla ricerca di un Agente del Csf o di chiunque lei stesse inseguendo, per fornire eventuale supporto medico.

    Aspetta. Cosa?
    Quello era... inusuale, molto inusuale. Thanen stava lottando tra la curiosità e la necessità di operare cautela in quell'ambiente pieno di criminali. Rimase fermo, mentre C5 continuava quella che pareva proprio una conversazione, rimase fermo e ascoltò, non tanto quella, quanto tutti i piccoli rumori circostanti: il ronzio dei lampioni rotti, il soffio dei condotti di areazione esausti...
    "Infermiera? *Ricerca in corso* No, non sapevo che un R2 potesse essere un'unità di supporto medico. "borbottò il robottino, sempre in binario.
    "Ah! Ma hai detto CSF! Noi stiamo cercando un'agente del CSF! Vero, Capitano? Ehm... Capitano? *ricerca in corso*"
    Thanen, che non aveva idea di cosa stesse dicendo il suo droide, ma udiva le risposte di 08, diede un'occhiata ai dintorni, grazie al suo microelettrobinocolo, integrato nella visiera, contollando i punti che secondo lui avrebbero potuto essere buoni posti per un'imboscata, ma dato che non aveva rilevato minacce, alla fine si lasciò conquistare dalla curiosità e con la pistola in mano, ma tenuta bassa, si unì a C5 e la sua nuova conoscenza.
    Sì. Era proprio un'unità R2. Un'unità R2 parlante...
    Per prima cosa, Thanen la osservò attentamente [ANALISI DELLE FORZE], solo dopo aver compreso che diceva la verità, mise via la pistola e parlò.
    Io sono Duine. si presentò usando quello che per lui era un nome in codice, per evitare di attirare l'attenzione, nel caso di fossero comunque ascoltatori che non aveva notato, in agguato.
    Dimmi, unità R2-08, chi è stato ad inviarti qui? chiese.
    Se il suo proprietario era morto... qualcuno doveva averle ordinato di trovare l'agente, oppure doveva significare che l'astromeccanico dalla voce femminile, aveva visto qualcosa.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    take it easy ,dude, But take it!

    Group
    Membri del Consiglio
    Posts
    1,721
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    affermativo. il telaio delle unità R2 è a malapena sufficiente per le mie mansioni e le scorte trasportabili sono minime.

    risposi in binario, le mie ipotesi furono Confermate quando C5 iniziò ad interagire con me, confermando di essere dei forestieri, C5 aveva chiamato l'altro "Capitano", quindi probabilmente i due erano venuti in soccorso dell'agente della Csf, questo non faceva che rafforzare la mia tesi serve sempre un dottore!

    intanto il capitano sembrava poco interessato alla conversazione, forse non capiva il binario, o forse stava cercando qualcos'altro anche se poco dopo dimostrò un comportamento più che curioso, aveva riposto le armi, come se avesse deciso di fidarsi, ma non sembrava un gesto improvviso, molto più calcolato.

    Piacere di conoscerla Capitano Duine. Sto cercando L'agente della Csf di mia iniziativa, l'ultima volta che l'ho vista stava inseguendo un sospettato, la conclusione più logica è stata seguirli per assicurarsi che nessuno si facesse male.
    risposi guardando la figura e poi il droide per poi continuare:
    però il telaio delle unità non è fatto per inseguimenti e quindi li ho persi di vista quasi subito. ma visto che il nostro obbiettivo è lo stesso, potremmo collaborare?

    mentre attendevo una risposta, mi tornò in mente il perché stavo per tornare alla clinica: Avviso riserve mediche rimaste: 1.5% dissi, mostrando una boccietta di disinfettante quasi finita e delle bende, prima di riporle.

    stistiche scoperte da thanen:

    FORZA 2
    AGILITÀ 3
    INTELLIGENZA 4
    CARISMA 2
    PERCEZIONE 2

    ACROBAZIA 1
    FURTIVITÀ 1
    PILOTARE 1
    CONOSCENZE GALATTICHE 2
    CONOSCENZE SCIENTIFICHE 2
    INFORMATICA 3
    MECCANICA 3
    MEDICINA 2
    ARMATURE 1
    FUCILI 1
    PISTOLE 1
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,540
    Reputation
    +146
    Location
    Feltre

    Status
    Offline
    Questa unità concorda, R2-08, ma aggiunge che il tuo telaio ha dei *ricerca termine--> termine trovato* bellissimi colori. A questa unità piacciono molto i colori. commentò il robottino, ignaro di aver appena reso totalmente vano l'uso di un nome in codice del suo proprietario.
    Thanen, aveva infatti potuto constatare come l'astromeccanico avesse detto il vero: le sue specifiche, sebbene comprendessero una base di meccanica ed informatica, erano molto diverse dal classico modello R2, e la medicina sembrava essere uno dei suoi punti forti, anche se per qualche ragione, gli era stato installato un programma anche per la gestione di fucili e pistole, o così il chiss aveva compreso, osservando dei particolari graffi sui braccini robotici di 08, che mostravano il segno del calcio delle suddette armi, dopo che erano state utilizzate. In poche parole, quel droide era molto, molto particolare, anche se non un perfetto esempio di efficienza. Se qualcuno avesse voluto un robot medico, ne avrebbe trovati di modelli di gran lunga più competenti, ed anche negli altri campi sarebbero potuti essere scritti dei programmi molto superiori. Il fatto che però 08 avesse installata una voce femminile, parlasse il basic e se ne girasse a zonzo, dava da pensare. La curiosità del Capitano, crebbe ulteriormente assieme ad un sospetto. La prima venne quando 08 disse di aver scelto spontaneamente di inseguire l'agente dela CSF e il ladro, mentre la seconda era la diretta conseguenza del sentirsi chiamare Capitano.
    Era forse stato riconosciuto? No, non aveva senso... Ma quindi...
    Lo sguardo passò da un astromeccanico all'altro e quando C5 indietreggiò sulle sue rotelline e borbottò qualcosa in binario, il chiss intuì ciò che doveva essere successo. A quanto pare il suo R2 era un chiaccherone.
    Ti prego di non chiamarmi Capitano. Solo Duine andrà bene. disse per prima cosa a 08, mentre C5 cigolava sul posto, come a giustificarsi.
    E' vero, sto cercando l'agente del CSF. annuì poi, anche se dentro di sè non poteva evitare di domandarsi se vi fosse qualcun altro in ascolto.
    Permettimi di perquisirti e farti scansionare da C5, prima di proseguire. in teoria quella era una richiesta, e il tono era senza dubbio cortese, eppure suonava lo stesso come un ordine. Il sospetto di Thanen era che qualcuno avesse messo una microspia all'interno dello strano robottino, così da poter spiare lui, o forse non lui, bensì chiunque si fosse interessato alla storia. Perchè mai? Beh, le ragioni potevano essere moltissime e Thanen non poteva ancora escluderne nessuna, anche se propendeva più per qualcuna, rispetto alle altre. Parte del suo lavoro era quello di essere sempre sospettoso e aspettarsi tranelli ed inganni, ma non era solo lavoro, per lui era anche una sorta di divertimento: aveva sempre amato i giochi di indagine.
    Se 08 si fosse lasciata controllare, Thanen, soddisfatto, le avrebbe quindi rivolto le successive parole...
    E' un piacere fare la tua conoscenza, unità R2-08.
    Sì, fino a quel punto, la robot aveva, senza saperlo, rischiato di essere abbattuta al minimo segnale di pericolo, ma una volta rassicurato che tutto fosse davvero in ordine, il chiss avrebbe potuto dedicarle tutta la buona educazione di cui era fornito.
    Hai visto da che parte sono andati i due? chiese con molta semplicità.
    C5, quelle analisi? ricordò poi al suo astromeccanico, che si riprese egregiamente dalla brutta figura di poco prima e con un "sìgnorì" in binario, continuò da dove si era fermato.
    Ritieni che ci siano dei feriti? fu l'ulteriore domanda a 08, perchè se così fosse stato, procurarsi un kit di pronto soccorso poteva essere essenziale, e lui non ne aveva uno.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    take it easy ,dude, But take it!

    Group
    Membri del Consiglio
    Posts
    1,721
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    questa unita ti ringrazia, anche tu hai un bellissimo colore. dissi in binario all astromeccanico, tornai a guardare il Capitano, sembrava immerso in una riflessione profonda, quindi aspettai che avesse finito, mettendomi accanto all altro astromeccanico, mentre aspettavo istruzioni dissi al droide: Non ti sei presentato. Qual è la tua designazione ? dissi in binario non come rimprovero, solo dicendo i fatti come stavano.

    una volta che il capitano fini di parlare risposi avvicinandomi Certamente. Duine, ma ti prego di riporre le scorte mediche nel comparto dove sono state trovate. detto questo, avrei aperto tutti gli sportelli necessari, aiutando il più possibile l'ispezione e la scansione

    una volta finita avrei risposto al Capitano con un inchino

    posso portarvi nel punto in cui ho assistito all'inseguimento e da li indicare la direzione, certamente.
    osservai per un attimo C5 che tornava a fare le analisi, per poi tornare a fissare Duine e rispondere alla Seconda domanda

    è logico ritenere che con azioni cosi movimentate, la percentuale di incidenti aumenti drasticamente, quindi sarebbe doveroso accertarsi delle condizioni dell'agente della Csf e del sospettato.

    se poi non ci fossero state altre domande avrei aspettato le analisi di C5 e poi avrei fatto strada fino al luogo dove avevo visto i due l ultima volta, indicando con uno dei miei bracci la direzione per poi dire:

    li ho visti andare in quella direzione.

    avrei poi atteso nuovi ordini.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,540
    Reputation
    +146
    Location
    Feltre

    Status
    Offline
    Se i robot avessero potuto arrossire, C5 ci sarebbe andato molto vicino, invece ondeggiò sui propri perni un paio di volte, tirando fuori i braccini metallici, in imitazione di 08, per poi posarli ai "fianchi" ed annunciare il proprio nome.
    La designazione di questa unità è RD-C5, pilota, meccanico, analista, hacker e recentemente aggiornato con la funzione di artigliere. sciorinò con tutto l'orgoglio possibile, poi Thanen gli lanciò il suo sguardo addosso ed allora 5C si sgonfiò di ogni fregio.
    La perquisizione di 08 non aveva rilevato un bel nulla, anche se Thanen aveva dovuto correggere il tiro a C5 un paio di volte: il robottino tendeva a spostare l'occhio lontano dagli interni dell'altro astromeccanico, come se fosse in imbarazzo, il che ovviamente era ridicolo per un droide... anche se Thanen aveva imparato a non dare poi nulla per scontato con le unità R2 e con molti altri modelli.
    Quando tutto fu di nuovo al proprio posto e chiss e robot ebbero finito di comunicare, toccò a C5 rivelare il risultato delle sue analisi al vicolo.
    Thanen le lesse collegando un cavetto del suo pc da polso, direttamente all'astromeccanico, mentre lui le enunciava a voce, in binario.
    Il sensore di forme di vita non aveva riportato nulla degno di nota, ad eccezione di ratti e scarafaggi ultralarge, idem quello di movimento, tuttavia il sensore di calore, molto più sofisticato della semplice visione ad infrarossi di Thanen, aveva registrato una scia di calore, ora quasi raffreddatosi del tutto, che si dirigeva verso est. Certo, avrebbe potuto voler dire tutto o nulla, ma il chiss ne tenne comunque conto, prima di ascoltare ciò che 08 aveva da dirgli.
    Fa strada.
    Il percorso non fu lungo: Thanen rimase poco dietro a 08, tenendo occhi ed orecchie bene aperti e trattenendosi dagli occasionali colpi di tosse che ancora gli provocava il fastidioso pizzicore in gola. C5, invece rimase in retroguardia, secondo gli ordini del suo padrone, anche ogni tanto il suo oculare ingrandiva sull'altro robottino, più avanti.
    Una volta arrivati, i tre si trovarono di fronte ad un bivio. Subito, Thanen analizzò lo spazio circostante con una prima lunga occhiata da fermo.
    Si trovavano circondati da palazzi fatiscenti, con una bancarella di cibo spazzatura, in parte divelta, e poi abbandonata, posta al lato opposto a quello dove si trovavano ora, e nella direzione in cui era proseguito l'inseguimento. Dopo essersi assicurato che non ci fossero facce curiose a spiarli, Thanen afferrò la pistola e si innoltrò di un paio di metri verso la direzione presa dai loro bersaglio. La strada era costellata di scatoloni rotti, alcuni pieni di vecchi cenci, altri con bottiglie e vasi di coccio, ce n'era anche una con una serie di vecchie bambole decapitate. Le pareti alte dei palazzi accanto, erano completamente ricoperte da graffiti [PSICOLOGIA DEL DESIGN].
    La maggior parte dei disegni e delle scritte, erano opera di più mani inesperte, ragazzi e ragazze di varie specie, che si esercitavano ad usare le bombolette, ma ce n'erauno un paio dal contenuto satirico che Thanen aveva addocchiato subito. Le linee spigolose, i colori accesi e contrastanti, la dinamicità delle scene, quelle lievi sfumature tra i toni complementari... Che cosa ci facevano i suoi lavori là sotto? [INTUIZIONE]
    Forse...
    C5, usa il tuo scanner magnetico sulla parete. Qui e qui.
    D'apprima Thanen aveva tastato la superficie colorata con le dita, cercando delle scanalature, poi però aveva avuto una piccola intuizione, una che si rivelò essere corretta, nel momento in cui C5 sottopose la parete alla luce degli scanner.
    Ma certo..
    Una parte dei pigmenti utilizzati risaltavano ora sul resto, grazie alle loro proprietà ferromagnetiche e così facendo avevano mostrato il disegno sotto al disegno. A Thanen era parso di notare unos spessore differente in alcuni punti ed infatti era lì che stava il messaggio: un codice cifrato.
    Tipico di lei... sorrise sotto i baffi il chiss, ripensando al suo primo incontro con la giovane e il modo in cui aveva dovuto risolvere un puzzle musicale per riuscire ad aprire la porta del passaggio segreto che l'aveva condotto fino a lei. In questo caso il tutto era molto più semplice e sbrigativo, segno che il posto doveva essere una base per soste brevi, e tuttavia...
    C5, il tuo sensore di calore, in quest'area.
    Bip-bip-bop! esclamò il suo signorì, il droide, prima di procedere, il tutto lanciando un'occhiatina a 08.
    Eccolo qui...
    Finalmente l'aveva trovato: sotto un sacco dell'immondizia, una zona di temperatura leggermente più calda, nascondeva un pannello rialzabile e sotto a quello, un tombino con un tastierino numerico. Thanen inserì la combinazione segnata sul muro e...
    *CLICK*
    C5, scendi in avanscoperta, scansiona l'area per forme di vita. Dacci il via libera, se tutto è ok.
    Bip-bip-bop!
    Thanen spalancò il tombino, il robot accese i razzetti e lentamente si calò nell'oscurità.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    take it easy ,dude, But take it!

    Group
    Membri del Consiglio
    Posts
    1,721
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    quando trovammo l'ingresso segreto, nascosto da quei graffiti, mi resi conto di quanto fossero intriganti gli organici

    Affascinante, gli orgnici sono pieni di risorse.

    dissi, più come se fosse una riflessione ad alta voce, per poi tornare a guardare C5, parlandogli in binario:
    Raccomando Cautela. dopotutto era logico preoccuparsi del benestare dei propri compagni di squadra no? in ogni caso rimasi ad aspettare che C5 ci avesse dato il "via libera"

    poi sarei scesa, facendo passare prima Duine se si fosse mosso per scendere, non volevo certo mancargli di rispetto.
    una volta scesi eravamo in quello che poteva sembrare un rifugio d'emergenza, alcune scorte alimentari, un pc con altre attrezzature che a prima di cui a prima vista non sapevo identificare, Delle opere d'arte simili a quelle che avevamo visto di sopra inoltre nella stanza c'era una branda, con un cambio d'abiti e anche un paio di kit medici, usando le mie tenaglie, ne presi uno, portandolo a Duine

    Permesso di rifornire le mie scorte mediche Duine?

    mentre stavamo parlando, un pannello si spostò rivelando un droide Pit-Dum che tremava, se poi nessuno gli avesse fatto del male, altre 2 unità pit-dum e altrettanti mouse droid sarebbero spuntati da dietro quel pannello, che dopo un ulteriore analisi avrebbe rivelato essere un altra cavità, in cui probabilmente si nascondevano i droidi.

    dopo un breve discorso in binario, con i nativi del luogo, annunciato in basic galattico:

    queste unità sono preoccupate per la loro proprietaria.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,540
    Reputation
    +146
    Location
    Feltre

    Status
    Offline
    Non *ricerca termine -> termine trovato* temere, il pericolo è il mestiere di questa unità! esclamò il robottino, facendo il saluto col braccino metallico, prima di sparire nell'oscurità.
    Ci vollero solo un paio di minuti per ricevere il via libera e Thanen fece segno a 08 di scendere per prima, per ultimo venne lui. Non appena il chiss ebbe posato il piede sull'ultimo gradino della scaletta, la luce bluastra di una vera e propria postazione da spia, attirò subito la sua attenzione. A parte un computer con una serie di monitor collegati, erano in funziona quelli che Thanen riconobbe subito come un codificatore e uno scanner per comunicazioni di modello militare. Sparsi per il tavolo c'erano anche alcuni tracciatori, simili a quelli che erano in possesso di Thanen, ed una serie di registratori, tra modelli a solo audio, adio-video ed holografici. I kit medici erano invece posizionati sopra una cassa di metallo, di fianco alla branda. Normalmente Thanen non avrebbe toccato la roba che non gli apparteneva, ma in quel caso, l'attrezzatura medica avrebbe potuto rivelarsi utile più avanti e poi, se la proprietaria si fosse lamentata, ci avrebbe pensato il Capitano stesso a ripagarla della perdita.
    Permesso accordato. annuì quindi rivolto all'astromeccanico, mentre iniziava a visionare i parametri impostati sulla strumentazione della donna. Il pc era in standby e richiedeva una password d'accesso, perciò per il momento lo avrebbe lasciato perdere, ma il resto avrebbe potuto rivelargli importanti indizi sui suoi movimenti. Era giusto intento in quel compito, quando un rumore sospetto lo fece alzare dal tavolo, dov'era piegato, e mettere mano alla fondina. Anche C5, un attimo dopo, tirò fuori la sega, urlando in binario.
    Ma la fonte del rumore non era un elaborato sistema di allarme, o una presenza allarmante, erano... droidi.
    Il primo ad uscire fu un pit-dum. Thanen lo squadrò con in mano la pistola, lo sguardo attento ad altri potenziali pannelli rialzabili nel muro: quella struttura poteva ancora presentare sorprese inaspettate. Dopo che il primo robottino si fu fatto avanti, tuttavia, ne sbucò un altro e poi un paio di mouse droid. Thanen, che aveva già alzato un sopracciglio, dietro alla visiera, fece svettare anche il secondo. Ma quanti diamine di robot c'erano là dentro?
    I modelli non sembravano in cattivo stato, anzi, erano stati ben tenuti, venivano lucidati spesso e tutti sembravano avere un piccolo simbolo disegnato a bomboletta spray, che doveva essere il loro identificativo, oguno infatti era un piccolo animale stilizzato con una lettera in aurabesh.
    Seguì una concitata conversazione in binario, alla termine della quale, 08 spiegò brevemente la faccenda. Thanen mise via la pistola e disse a C5 di rimettere a posto la sega.
    Pareva proprio che i droidi stessero aspettando il ritorno della loro padrona, ma che lei avesse mancato di tornare lì a prenderli. Forse la situazione era meno grave di quanto sembrasse e i robottini erano solo... apprensivi, per quanto bizzarro, ma Thanen non avrebbe rischiato, non con la vita della donna in potenziale pericolo.
    D'accorrdo. Chi è il capo tra voi? Thanen si rivolse con tono sicuro alle macchine.
    Subito uno dei pitdum fece un passo avanti, ma poi uno dei mousedroid caricò di colpo, andando a schiantarsi sullo stinco sinistro dell'ufficiale, che bestemmiò internamente e tirò indietro il piede, solo per vedere la scatola di metallo urlante che si abbatteva per una seconda volta sulla sua tibia. Questa volta, Thanen mollò un imprecazione tra i denti, in cheunh, mentre saltellava reggendosi la gamba. Non sembrava, ma quegli affari erano pesanti e avevano gli angoli belli taglianti, sicuro gli aveva già lasciato una botta, più escoriazione, sopra la caviglia.
    Basta! sibilò, poichè il mouse droid, che ormai aveva riconosciuto essere Mickey, la prima creazione di lei, stava caricando una terza testata. L'ordine bloccò il cosetto di metallo e Thanen, perfettamente composto, come suo solito, fece finta di niente: in fondo quelli erano tutti droidi, nessuno avrebbe potuto giudicare la sua perdita di controllo, che era proprio il motivo per cui aveva incominciato a gradire i droidi, in primo luogo, i droidi non giudicavano.
    Da quanto tempo lei manca? Di quanto è in ritardo? chiese, rivolgendosi direttamente a Mickey, ma voltandosi poi verso 08, per udire la risposta: avrebbe potuto fare tutto da solo, ma non vedeva perchè fondersi il cervello nell'interpretare il binario, che era una lingua complicatissima, nel parlato, se c'era un'unità con un sintetizzatore vocale in basic.
    Una volta ottenuta risposta, proseguì con le domande.
    Avete un modo per comunicare con lei? Conoscete la frequenza del suo comlink, o la sua impronta FM?
    Qualcuno conosce la password del computer?
    Chiese per ultima cosa.
    L'idea di Thanen era abbastanza semplice: avrebbe sfruttato gli stessi strumenti della donna, per trovare il suo comlink, e ipoteticamente, lei, dopo di che, avrebbe scaricato la posizione GPS sul suo pc da polso, e sarebbe corso fuori con C5 e 08, per andare a soccorrerla, se davvero l'avesse trovata ferita.

    se ti domandi cosa sia un'impronta FM, sono sbbastanza sicura che non esista, era giusto per condimento
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    take it easy ,dude, But take it!

    Group
    Membri del Consiglio
    Posts
    1,721
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    osservai quell'altercazione tra il Robottino e Duine incuriosita, era interessante vedere la velocità con cui il capitano aveva perso la compostezza e subito dopo l'aveva ripresa con velocità, affascinante, nel mentre procedevo a rimpolpare le mie scorte, grazie a quel kit medico, sicuramente se avessi trovato la proprietaria avrei dato le mie scuse per aver toccato cose che non erano di mia proprietà, ma sicuramente salvare una vita era più importante al momento.

    un altra cosa mi stava effettivamente incuriosendo quindi mi avvicinai a C5 per chiedergli in binario:
    Perché hai una sega?
    prima di sentire al risposta, Duine richiamò la mia attenzione, perciò iniziai a tradurre il binario guardando il mouse droid che si era autoproclamato Capo e dopo una veloce conversazione in Binario, mi rivolsi a duine per comunicare ciò che ci eravamo detti:

    questa unità dissi indicando con una delle mie tenaglie il mouse droid riferisce che la loro padrona manca da almeno 20 minuti, che conosce la frequenza del comnlink della sua padrona e che la password del suo portatile è FaqU

    pronunciai, senza un tono preciso, non sapevo cosa fosse un FaqU, sapevo che cosa fosse una password e che era uso comune usare parole facili da ricordare o di qualche significato, almeno per gli organici, conclusi che doveva trattarsi di un qualche codice, o evento significativo ed ero intenta a scoprire il significato, quindi mi avvicinai a Duine per chiedergli:

    che cosa significa/che cos è un: FaqU? attesi ulteriori istruzioni dal capitano, o anche da C5 se sapeva la risposta o aveva qualcosa da aggiungere, lo avrei ascoltato.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,540
    Reputation
    +146
    Location
    Feltre

    Status
    Offline
    Molto bene. annuì subito Thanen, dirigendosi al pc, per inserire la password e farsi poi dare la frequenza di comlink della donna. Si fermò solo un istante, per rispondere a 08, con appena un attimo di tentennamento.
    Le Faq sono una serie di domande, con assocate le corrispondenti risposte, che vengono raccolte in base alla frequenza con cui vengono poste, di modo da fornire l'utenza interessata, con un sistema rapido per trovare le informazioni di cui necessitano. sciorinò, mentre digitava le lettere sulla tastiera.
    U, è probabilmente la lettera associata ad un catalogo, o un elenco. concluse, per poi chiudersi nel silenzio: era dentro.
    Mentre Thanen passava al setaccio il contenuto visionato di recente dalla proprietaria, e metteva lo sanner per comunicazioni in modalità ricerca, impostando la frequenza del comlink della donna come parametro principale, C5 stava guardando storto gli altri robottini, in particolare Mickey. La conversazione in atto pareva sul punto di esplodere in aperto litigio da un momento all'altro.
    Unità mouse-droid MK3, sei accusato di aggressione a pubblico ufficiale, ostruzione di indagini ed atti osceni in luogo pubblico. Come ti dichiari?
    Mickey!
    *ricerca termine -> termine "Mickey" non trovato* Questa non è una risposta valida, unità mouse-droid MK3. Ripeterò la domanda. Sei accusato di-...
    MIIIIICKEY.
    Ricomincio. Sei accusato di-...
    MIIIIIICKEY!!!
    SEI ACCUSATO DI-...!
    C5. Metti via quella sega. Lascia in pace gli altri droidi.
    Thanen non aveva nemmeno alzato lo sguardo dal pc, ma le sue parole tagliarono l'aria con tutta la calma e il comando che in lui andavano a braccetto. Il mouse droid squittì un "Mickey" di approvazione, mentre l'astromeccanico borbottava sconsolato e rimetteva a posto l'accessorio. Proprio in quel momento, l'oculare gli cadde sulla coloratissima 08, ed allora si rese conto di avere ancora una domanda registrata che attendeva risposta.
    La sega circolare fa parte degli accessori in dotazione a questa e tutte le altre unità R2. Tu non hai una sega circolare, unità 08? chiese.
    In caso di risposta da negativa, avrebbe aggiunto...
    Ma l'unità 08 deve avere un accessorio! Questa unità troverà l'accessorio adatto per l'unità 08!
    Nel frattempo, Thanen aveva ormai finito di fare ciò che poteva. Purtroppo i droidi non erano stati molto chiare nelle risposte e il chiss non poteva sapere se 20minuti di assenza fossero tanti o pochi. Nel qual caso, doveva agire pensando che fossero tanti. Grazie alla strumentazione della donna, Thanen aveva localizzato l'area entro cui poterla cercare, e combinando quei dati con le ricerche effettuate immediatamente prima della caccia, aveva ora un'idea abbastanza buona per muoversi.
    C5, 08, andiamo. ordinò ai due robot, rimettendo in stand-by il pc e dirigendosi alla scaletta d'uscita.
    SCALEEEE! fu l'ululato di Mickey, ad un inconsapevole Capitano.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    take it easy ,dude, But take it!

    Group
    Membri del Consiglio
    Posts
    1,721
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    dopo la spiegazione restai un paio di secondi in silenzio effettivamente quella era una spiegazione sensata, magari per la proprietaria quel particolare fascicolo aveva un altro significato, sicuramente avrei poi verificato con lei, questa esperienza si stava rivelando molto più istruttiva di quanto potessi mai ipotizzare, sicuramente avevo ancora molto da imparare e forse il capitano mi sarebbe stato d'aiuto, ma per il momento era effettivamente occupato ad altro perciò mi avvicinai alla fonte del litigio, che nel mentre venne calmato da Duine

    segui la spiegazione della sega circolare, a quel punto provai ad estrarre la mia, ma usci fuori solo un altra tenaglia
    Ricerca in corso -> utensile:Sega_circolare non trovata. Conclusione: questa unità R2 è stata costruita con ricambi non di fabbrica dissi in binario al mio interlocutore

    CITAZIONE
    Ma l'unità 08 deve avere un accessorio! Questa unità troverà l'accessorio adatto per l'unità 08!

    questa unità ringrazia, per il tuo aiuto.
    poco dopo il capitano ci ordino di salire, e cosi ci ritrovammo a seguire Duine mi misi al fianco di C5 per facilitare le cose, ciò che però il capitano non poteva sapere era che anche la mini truppa di droidi ci stava seguendo, e che i Pit-Dum stavano trasportando i Mouse droid, soprattutto Mickey, ma ero sicura che se ne sarebbe accorto abbastanza presto, anche se non mi pareva una cosa rilevante.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,540
    Reputation
    +146
    Location
    Feltre

    Status
    Offline
    Thanen non era solito spiegare le sue mosse ai suoi sottoposti, generalmente forniva loro solo le informazioni essenziali a svolgere il loro compito, e si aspettava che eseguissero alla lettera, quando però si ritrovò una tribù di droidi punkabbestia alle spalle, che lo seguivano come un'ombra, due dei quali stavano ancora trasportando Mickey a mano, come fosse il re in cima ad una portatina, il chiss ritenne opportuno mettere in chiaro le cose.
    Si fermò con un sospiro a bocca chiusa, dopo aver udito il cigolio delle ruote e i passetti metallii in terra, quindi raccolse le energie mentali necessarie per avere nuovamente a che fare con Mickey e la sua cricca e si voltò, impassibile come suo solito.
    Voi non venite. non era decisamente una domanda, non c'era ombra di dubbio sul fatto che quello fosse un ordine.
    I tre pit-dum, chinarono il capo e iniziarono a ciondolare indietro, da dove erano venuti, ma il mouse droid non era dello stesso avviso: si lanciò dalle mani dei suoi compari, atterrando con tanto di scintille, come fosse uno skater in cima ad una rampa, quindi chiusa una curva stretta e si piazzò dritto dritto davanti al Capitano.
    FaqU! esclamò in basic, per poi sfrecciare via in mezzo alla strada. Gli altri droidi, che erano già quasi al tombino, si misero le mani in testa -chi le aveva- e con escalamazioni in binario volte a farsi aspettare, partirono all'inseguimnto del loro capo.
    Considerato il fatto che Mickey era una scatola di 35cm di lunghezza e il suo motore faceva un massimo di 10km/h, non ci volle molto per essere raggiunto: poi la batteria del robot si esaurì e con una nuvoletta di fumo e un ultimo "FaqU", sempre in basic, Mickey si spense.
    I pensieri più prossimi nella mente di Thanen, in quel momento, comprendevano una vasta gamma di insulti che non avrebbe mai ripetuto ad alta voce, seguiti dal nome del droide e finivano con "sapeva il basic fin dall'inizio!". Tuttavia il Capitano era una persona composta e piena di autocontrollo, motivo per cui fece un altro respiro profondo dalle narici e voltatosi verso C5 e 08, gli ripetè:
    Di qua.
    Questa volta non commentò nemmeno quando la squadra di droidi gli corse dietro, trasportando Mickey: avevano cercato di rianimarlo con un massaggio cardiaco, ma non riuscendoci, avevano deciso di attaccarsi di nuovo alle calcagna del chiss. Ah, prima o poi l'avrebbe aggiustato, probabilmente si era solo fatto saltare un fusibile, ma non aveva fretta di sentirlo gridare di nuovo: un po' di tempo spento, gli avrebbe fatto bene.
    La zona che dovevano raggiungere, non era molto distante, solamente 5 minuti a piedi, il che non era un buon segno, dato che la donna mancava da 20, perchè se aveva recuparato la refurtiva ed il ladro, avrebbe douto già essere alla stazione della CSF più vicina, e quindi molto più distante da lì, ma poteva anche darsi che avesse perso il comlink nell'inseguimento, ed in quel caso, Thanen avrebbe dovuto prima di tutto trovare quello.
    Una cosa che dubitava e il motivo per cui alla fine non aveva insistito coi droidi, era che il ladro fosse ancora lì. Se la donna era rimasta ferita, allora era probabile che il malvivente fosse riuscito a scappare, mentre se così non fosse stato, doveva significare che l'inseguimento era andato avanti altrove e lei aveva davvero perso il comlink. Non ci volle comunque molto, per scoprirlo.
    Una volta arrivato sulla scena, fu subito chiaro che cosa doveva essere accaduto.
    In silenzio, Thanen alzò la mano destra a pugno, un chiaro segnale, per C5, di dover rimanere fermo, e così lui fece, afferrando per la calotta uno dei pit-dum che stava tranquillamente andandosene a zonzo, e riportandolo in riga.
    Intanto il chiss aveva iniziato ad osservare con cura i dintorni.
    Il vicolo in cui erano arrivati, si apriva a T in direzione nord-ovest, costeggiando un vecchio negozio abbandonato, con ancora qualche manichino decapitato sparso in giro e un vecchio palazzo residenziale che aveva perso un'intera facciata in un'esplosione, forse a causa della Grande Guerra, forse ancora dall'epoca imperiale. Il terreno tra questi due edifici, mostrava chiari segni di colluttazione: una bottiglia rotta, ancora umida di birra, della sporcizia spostata a formare una scia, là dove un corpo era stato trascinato per un paio di metri, poi, ecco, lì, una macchia di sangue, troppo poco per essere una ferita grave, forse causato da un volto sanguinante di botte, che cascava in terra ed in effetti lì, proprio oltre i vetri rotti della vetrina del negozio, tra un busto di donna e un paio di gambe di plastica, stava un comlink. Era quasi nuovo, blu elettrico, per niente in accordo col resto della stanza.
    Con cautela, il chiss si avvicinò e scavalcò la vetrina, entrando all'interno.
    Sì, il comunicatore era lì, e c'erano altri segni di lotta, all'interno: le posizioni dei manichini non erano casuali, si potevano leggere i movimenti dello scontro. Qualcuno era stato lanciato all'interno, aveva abbattuto metà degli omini di plastica, poi si era rialzato a fatica, perdendo il comlink dalla tasca... e aveva iniziato a correre verso il retro.
    C'era una porta lì, dava sul magazzino, infatti vecchi teli nascondevano scatoloni pieni di vecchie scarpe e lì, dietro ad una scrivania, c'erano un paio di scarpe non così vecchie...
    *PEW-PEW*
    Thanen capì che cosa stava succedendo, con largo anticipo, ma non fu abbastanza rapido da spostarsi del tutto e il colpo di pistola lo prese in pieno alla gamba sinistra, facendola cedere di botto e cadere in ginocchio.
    [VOCE TONANTE]E' sufficiente. Sono dalla tua parte.[/VOCE TONANTE] pronunciò, mantenendo la calma nel tono. Almeno aveva sparato in stordente.
    Thanen....?
    Bentrovata.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    take it easy ,dude, But take it!

    Group
    Membri del Consiglio
    Posts
    1,721
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Mickey sembrava a tutti gli effetti essere il capo di quella cricca, almeno finche non si guastò, osservai tutto lo spettacolo prima di commentare in binario verso C5 Tu e Duine vi cacciate spesso in questo genere di avventure?

    un'altra cosa interessante era che Mickey aveva effettivamente urlato "FaqU" avrei dovuto confermare, forse era un archivio comune di tutti loro, questa era un altra ipotesi che avrei confermato in seguito, dopo poco arrivammo in quello che doveva essere un vecchio centro commerciale abbandonato, il perché gli organici lasciassero tutto questo spazio inutilizzato era un era un mistero e nemmeno uno isolato, visto lo stato in cui versava tutto il settore e da quello che diceva il dottor fink, tutto il sottosuolo di Coruscant,

    ma in tutto questo Duine si stava muovendo verso un negozio, che sembrava essere qualcosa di legato all'abbigliamento, forse poteva esserci una qualche colluttazione e in quel caso, io non avevo nessuna arma al contrario di C5, quindi per non essere un peso, mi armai della prima cosa che riuscì a trovare, una Calzatura che aveva un tacco alto, poteva perlomeno funzionare da arma contundente, sfortunatamente, subito dopo aver trovato la mia nuova arma, senti uno sparo, quindi mi avvicinai per controllare che fosse tutto apposto, una volta accertata di ciò, appoggiai per terra la mia arma,

    la voce mi sembrava familiare e quando svoltai dietro il bancone, mi ricordai dove l'avevo già sentita

    Meredith?

    esclamai ad alta voce, avvicinandomi, quell'agente della Csf era solita visitare la clinica un paio di volte alla settimana era un amica del Dottore e forse ancora non sapeva della triste notizia, inoltre sembrava che fosse una conoscenza comune visto che riconobbe Duine... con un altro nome, ma quello avrei accertato dopo, la priorità era accertarmi delle condizioni Miralian, mi sarei avvicinatà se me lo avesse concesso, a prima vista sembrava avere piccoli tagli su entrambe le braccia la parte più preoccupante sembrava essere la gamba, sembrava rotta, quindi iniziai a tirare fuori il kit medico.


     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,540
    Reputation
    +146
    Location
    Feltre

    Status
    Offline
    Se C5 era soddisfatto della temporanea dipartita di Mickey? Beh, un astromeccanico non avrebbe dovuto esserlo, ma si sapeva anche che gli R2 potevano sviluppare personalità alquanto complesse e... Sì, era segretamente gongolante.
    Questo genere di avventure? *ricerca in corso* *risultati trovati: 2* *Calcolo statistico in corso* -> *Calcolo effettuato*. Sebbene io sia di proprietà del Capitano Thanen da 196 giorni, sono rimasto operativo al suo fianco per sole 328 ore. Di queste, il 95%, esclusi i periodi di riposo del Capitano e le mie ricariche, corrispondono alle definizione di "questo genere di avventure". Quindi sì, direi che capitano spesso. fu l'esaustiva, anche troppo, risposta del robottino.
    Dato che a C5 era stato ordinato di rimanere indietro, così fece, ma anche lui, nel sentire la coppia ravvicinata di spari, entrò urlando all'interno del negozio, sega circolare spianata e razzetti accesi per fargli scavalcare la vetrina rotta come un vero Rambo. Ci pensò Thanen a calmare le acque.
    Riposo, C5. La situazione è sotto controllo.
    Quando 08 e la sua scarpa col tacco avevano fatto il loro ingresso, il chiss era seduto in terra e stava cercando di sistemare per bene quella massa di carne insensibile che era la sua gamba sinistra, totalmente addormentata, ma l'altra, la mirialan, era ancora lì, con la pistola in mano, la faccia sporca di sangue e un paio di occhi stupiti che saettavano tra l'ufficiale e i due astromeccanici.
    Wait? Che ci fai qui? Ti manda il dottor Frink? si riolse a 08, che ironicamente, era l'interlocutrice più facile con cui avere a che fare, in quel momento. Thanen non si offese, capiva perfettamente, ed anzi, trovava molto interessante ed istruttivo che le due si conoscessero.
    Era un sacco di tempo che il chiss non vedeva la mirialan, anni, addirittura, ma era, sì, affascinante come se la ricordava, anche di più, perchè aveva una luce nuova negli occhi, una carica extra, quella di chi, come lui, d'altronde, era cresciuto. In poche parole, vederla gli ricordò quella prima volta in cui l'aveva sorpresa nel suo nascondiglio in Accademia, quando l'aveva vista pitturare le pareti di metallo con quelle immagini satiriche e qualcosa di nuovo gli si era acceso dentro.
    Purtroppo pensieri di quel tipo erano decisamente fuori luogo: la mirialan... Meredith, così l'aveva chiamata 08, sembrava proprio avere una gamba rotta.
    Dovremmo chiamare un'ambulanza.
    Pah! Ambulanza? Quaggiù? Si vede che non ti mischi mai alla plebaglia dei piani bassi, Capitano. sputò quel titolo come fosse un'offesa, mentre rinfoderava la pistola con una smorfia di dolore.
    Sono le persone come il Dottor Frink che fanno qualcosa di buono per la gente di qui. Il reparto medico della marina non se ne viene al galoppo a prelevare i feriti. Qui è ognuno per sè, e tanti salut-... AH! Tieni giù le mani!
    Thanen conosceva quel genere di discorsi, e anche se un tempo erano di natura leggermente diversa, il sunto era sempre quello: lei era sempre stata una tipa insofferente verso le ingiustizie e molto aperta nel manifestare disappunto. Ma Thanen era pratico: la mirialan era ferita e se le ambulanze non sarebbero arrivate, allora avrebbe fatto da sè. Naturalmente lei aveva ragione e se fosse stato lui, un Capitano, a chiamare assistenza, ai piani alti si sarebbero mossi subito, ma Meredith non glielo avrebbe perdonato. Così Thanen aveva iniziato a tastarle la gamba, per cercare di capire con che tipo di danno avesse a che fare. Da come aveva appena urlato, la frattura era una certezza. Peccato non avere un medisensore.
    Sono spiacente, ma dovrò steccare la gamba. R2-08, per caso l'ambulatorio del dottore ha ancora strumentazione all'interno? Un medisensore, per esempio. chiese alla robottina, che come una brava infermiera, aveva già messo le pinze al kit.
    Quali sono i miei ordini, Capitano? pronunciò C5 in binario, mettendosi sull'attenti e Thanen, intuendo, senza conoscere, la domanda, rispose:
    Fai la guardia. Tu e quegli altri.
    Quegli altri? Quanta gente ti sei portato, esattamente? E da quand'è che hai un astromeccanico? Pensavo li odiassi, i droidi.
    No, non li odio. Ora, per favore, sta ferma.
    Preparare una medicazione di emergenza non rientrava nelle sue immediate competenze, tuttavia Thanen aveva un alleato sempre con sè. Rapidamente, accese il pc da polso, digitò alcune frasi sulla barra di ricerca dell'holonet ed ecco che....
    Ehi, sono il Dottor Cerotto! Bentornati sul mio canale di pronto soccorso! Ora, il vostro amico si è rotto una gamba e voi siete in mezzo al bosco, non avete campo e non sapete che fare. Nessuna paura! Ecco alcune semplice e rapide mosse per steccare alla perfezione una gamba rotta! [OSSERVARE ED APPLICARE][MEMORIA FOCALE su Medicazione di Emergenza]
    Ma tu mi prendi in giro! Se non lo sai fare, lascia perdere, ti prego!
    Thanen non rispose, era concentrato sul tutorial.

    Circa 10 minuti più tardi, il chiss era pronto a procedere.
    R2-08, prendimi quelle due stecche di alluminio dai supporti dei manichini. C5, segali per lei, poi torna a fare la guardia.
    Signore, sìsssignore!
    Era da 10 minuti che i pit-dum di Meredith erano entrati nella stanza, iniziando a mettere in ordine cose alla rinfusa, dopo essersi fatte accarezzare a turno sulla testa dalla loro proprietaria. Mickey, invece se ne stava spento accanto alla mirialan, che aveva approfittato del tempo libero per iniziare a ripararlo. Aveva lanciato un lungo sguardo a Thanen, quando aveva visto lo stuolo dei suoi piccoli robot, accompagnarlo, ma non aveva detto nulla. Aveva però anche smesso di lamentarsi.
     
    Top
    .
21 replies since 11/6/2022, 12:41   381 views
  Share  
.