New Star Wars Gdr

Valeria Jadzia "Violet" Marr

[approvata - livello 1]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    []

    Group
    Giocatore
    Posts
    11,262
    Reputation
    0
    Location
    Una supernova galattica caldissima e traboccante dolcezza, il cuore pulsante del multiverso.

    Status
    Offline




    Valeria Jadzia "Violet" Marr



    Nome:
    Valeria Jadzia

    Cognome:
    Marr

    Soprannome:
    Violet

    Rango e/o riconoscimenti:
    --

    Età:
    27 anni (nata: 77ABY)

    Sesso:
    Femminile

    Razza:
    Miraluka (+ Umana)

    Pianeta Natale:
    Manaan

    Lingue Conosciute:
    Basic (C2 madrelingua)
    Miralukese (C2 madrelingua)
    Huttese (B2)

    Force Sensitive:


    Allineamento:
    Lato Chiaro (10)

    Stato di salute:
    Cecità (razziale)
    (compensata da
    Force Sight razziale)



    Storia del Personaggio:

    Valeria nacque ventisette anni fa ad Atho City, su Manaan, pianeta acquatico che ha dato i natali alla specie dei selkath. Mondo da sempre neutrale, con la distruzione della città durante la guerra e la ricostruzione da parte degli imperiali si è recentemente disallineato un poco verso la fazione del Leviathan; l'aria che si respira si è fatta più pesante da allora, ed è proprio in questo clima che la ragazza è nata e cresciuta. I genitori, una miraluka ed un umano, le hanno dato tuttavia una visione diversa, dei valori più in accordo con quelli della Repubblica, piantando in lei i semi di una strada più turbolenta e difficoltosa da un punto di vista sociale ma anche esistenziale. Il suo essere una miraluka, poi, non ha fatto altro che aggravare maggiormente i disagi sperimentati poi nell'adolescenza, tra emarginazione e prese di coscienza inconsuete per i suoi coetanei, ma nonostante ciò la ragazza è stata integerrima nel mantenere le sue credenze morali.
    Durante l'infanzia, solare e felice, la piccola Violet crebbe tra le amorevoli cure dei suoi genitori e la presenza di quella che sarebbe poi diventata la sua maestra jedi, Rix'anne Radi-Cor, una zabrak iridoniana amica di famiglia da tempo. Percependone il potenziale grezzo fin dalla tenera età, la donna consigliò più volte ai genitori e fece pressione affinché la loro unica figlia seguisse le vie degli jedi: come ben si può intuire, pur apprezzandone gli intenti, i due furono restii a lungo, permettendo alla maestra di far visita ed istruire la bambina a casa ma nulla di più, senza portarla via permanentemente -al massimo qualche breve periodo, limitato nel tempo- da loro e dalla sua vita normale. Di normale, però, la sua vita aveva ben poco: la sua Vista di Forza innata le mostrava le cose in maniera diversa dagli altri, i valori familiari ed impartitile da Rix'anne pure, e così via. Col tempo, con la crescita, entrando nella fase adolescenziale della sua vita, gli amici vennero sempre meno, gli episodi di bullismo e di disagio invece crebbero, facendola avvicinare alle sottoculture più dark ma solo come estetica, in cerca di quella forza di carattere di cui sembrava aver bisogno per lottare, e nel tentativo di incanalare quella rabbia di cui non era propriamente cosciente. Nonostante le forti emozioni, però, l'autocontrollo, la razionalità, i buoni sentimenti e le virtù fecero sempre da bussola al suo comportamento, impedendo quindi che cedesse al lato oscuro ed alla criminalità, per cui ha sempre nutrito un profondo disprezzo. Solo col tempo, con lo studio delle scienze fisiche e umane, ha imparato a comprendere anche come questi impulsi e comportamenti nascono e si alimentano, arrivando a provare compassione più che disprezzo.
    Durante l'adolescenza, poi, i periodi con gli jedi si fecero agrodolci, assistendo all'involuzione e degenerazione delle sue migliori amiche lì, Yuthura e Annika, la prima sempre più insicura, dipendente e dietro la seconda, e la seconda sempre più sulla via del Lato Oscuro, subendo un progressivo allontanamento anche da loro due. I continui disaccordi con gli insegnamenti jedi, poi, nonché l'incostanza nello stare in addestramento in accademia, le impedirono di progredire nel percorso e di superare il titolo di padawan, nonostante le conoscenze e competenze acquisite e tutti i tentativi della sua amorevole maestra. Col passare degli anni e la venuta della bomba psichica, infine, tutti i collegamenti con l'accademia si persero, temendo il peggio sia per le sue amiche e sia per Rix'anne, oltre che per tutti gli altri jedi conosciuti e non. Un giorno, quasi per caso -se solo non sapesse ormai che le coincidenze quasi sempre non esistono-, rincontra la sua maestra, lontana dall'esplosione per un'altra missione, e da lì decidono di proseguire cercando gli altri sopravvissuti, indagando e sperando seppur con in cuore la rassegnazione che s'addice a un vero jedi.




    Diario


    PRIMA GIOCATA
    001. Rendez-Vous
    I MOMENTI PIÙ IMPORTANTI
    ADDESTRAMENTIRUOLATE LIBERE
    002. Uno scatolone di sabbia?
    003. Mi ricordo pianure verdi...
    QUESTDUELLI
     

    .




    Temperamento del Personaggio:

    La mente di Violet è peculiare, a causa del mix di origini ed esperienze vissute. I suoi genitori le hanno trasmesso dei valori fondati sulla virtù, fin troppo a volte, rendendola poco adatta a stare nella società coi coetanei specialmente nel periodo dell'adolescenza, soprattutto in un posto come la Atho City post-bellica e filo-Leviathan. Gli insegnamenti jedi che fin da piccola la sua maestra le ha impartito a più riprese, poi, l'hanno portata a disallinearsi ancor di più dagli altri ragazzi e dalla gente che incontrava, finendo con l'assorbire l'estetica dark della sottocultura gothica senza però mai rinunciare ai suoi principi morali, aggrappandosi ad essi con una rigidità che le ha procurato situazioni sociali sconvenienti e finanche guai talvolta. Col tempo, la crescita, gli studi -di fisica e psicologia in particolare- e quant'altro, le sue posizioni si sono ammorbidite, diventando più tolleranti e comprensive ma non per questo modificandosi eccessivamente nel ritenere giusto e fondato ciò in cui crede, anzi, rimpolpando le argomentazioni a sostegno ancor di più.
    Guardare la galassia quotidianamente attraverso la Vista di Forza l'ha portata ad avere una comprensione diversa dei fenomeni e delle dinamiche, tanto quelle materiali quanto quelle psico-sociali di interazione tra le persone, per non parlare di quelle della Forza in sé: grandi dibattiti sono sempre sorti quando si sfiorava l'argomento, sia coi maestri e sia coi compagni padawan, divergendo lei forse da tutti e sicuramente dalla maggioranza. Non ha mai creduto, ad esempio, che la Forza abbia una volontà né una coscienza, pur riconoscendo che la risposta sia irraggiungibile -almeno allo stadio attuale- e che dunque l'agnosticismo sia la posizione da preferire, anche se lei sposa ampiamente pure le regole basilari delle scienze, come il criterio della massima parsimonia -ovvero che "l'onere della prova sta sempre su chi afferma"- ed il metodo della massima verosimiglianza, che lei opera umilmente e rozzamente a naso non avendo molto modo di applicare formule e ottenere statistiche sul momento, di volta in volta, mentre vive.
    Nonostante la sua scientificità largamente oltre il comune -spesso vista in senso negativo da molti, tra l'altro-, Violet non è una fredda calcolatrice anaffettiva, anzi è attraversata da sentimenti intensi rifiutandosi di "non-vivere per le paure degli altri" e detestando quando qualcuno cerca di vincolarla contro la sua volontà o impedirle di agire secondo questa. Al contempo, è molto versata nell'autocontrollo ed è per questo che raramente si comporta "male", non cadendo mai veramente nel lato oscuro: in determinate occasioni, sicuramente, può assecondare emozioni negative seppur mai in maniera incontrollata e distruttiva come i sith, trovando che faccia parte della vita normale degli esseri senzienti e che sia anche giusto, entro un certo grado e con mille caveat del caso. L'amore, in ogni caso, sia nel senso romantico e sia nel senso fraterno ed universale del termine, ha sempre fatto e sempre farà da faro alla sua mente, non desiderando nient'altro che questo: amare ed essere amata, semplicemente, umanamente.



    Descrizione Fisica del Personaggio:

    Il corpo di Violet risulta quello di una ventitreenne umana in tutto e per tutto, sebbene sia per metà miraluka: gli occhi sono presenti e di un intenso colore blu, molto vivace e penetrante come il suo sguardo, anche se sono completamente non funzionanti - per istinto, la ragazza li direziona come se ci vedesse mentre usa la sua Vista di Forza, dando l'illusione che invece stia proprio usando i suoi occhi per osservare il mondo, a parte alcune volte che sembra fissare un punto imprecisato del vuoto oppure qualcosa di leggermente spostato rispetto a dove dovrebbe, a dove sarebbe naturale per chi usa veramente e quotidianamente gli occhi per vedere.
    I capelli vengono portati corti o medi, mentre il colore castano-nero viene spesso coperto da una tintura violacea elettrica a specchiare il suo soprannome, "Violet" per l'appunto.
    La costituzione è abbastanza magra e longilinea, i muscoli sono tuttavia discretamente allenati più per l'utilizzo comune che per veri e propri allenamenti - preferisce infatti molto avvalersi della Forza e dei suoi prodigi piuttosto che combattere fisicamente, o banalmente anche solo alzarsi a prendere le cose.
    La sua pelle chiara è ricoperta in larga parte -più della persona media sicuramente- di tatuaggi, scelti e fattisi fare per gusto estetico personale, andando molto fiera di tutti quanti ed apprezzandoli particolarmente.


    Abbigliamento:

    L'abbigliamento di Violet ha sempre avuto tinte scure da adolescente e seguito la sottocultura gothica, tra collari borchiati e abiti in pelle nera, perché fin da giovane li ha trovati affascinanti e "potenti". Recentemente, da padawan e dopo, la solarità ha preso ad entrarle dentro, filtrando finanche nei vestiti: colori chiari, tenui, pastello, terra, naturali, oppure più "sgargianti" ed "appariscenti" secondo i suoi standard precedenti, più "estivi" si potrebbe dire, così come il taglio ed i materiali degli abiti stessi, rispecchiando il naturale aprirsi del suo temperamento e la serenità ed equilibrio che è riuscita col tempo a trovare, dismettendo la cappa di oscurità e dolore che si portava appresso inconsciamente nonostante i suoi sorrisi caldi e sinceri.






    P

    N

    G

    Rix'anne Radi-Cor

    Femmina zabrak di mezza età, nativa di Iridonia, col tempo è diventata maestra jedi nonostante i vari screzi e discussioni con il Consiglio e gli altri maestri - c'è chi la accusa di essere una jedi grigia, ogni tanto, ma questi giudizi non hanno mai superato la prova dello scrutinio da parte dei colleghi. È indubbio, però, che possieda posizioni peculiari, motivo per il quale anche i suoi allievi -come Violet- tendono analogamente ad apprenderle e a svilupparne poi di loro, imparando a criticare lo status quo e le conoscenze tramandate religiosamente dall'Ordine, cosa che fa adirare taluni jedi più conservatori e rigidi. È famosa per avere i padawan più particolari e che gli altri non vorrebbero tenere, prestando loro invece fiducia e concedendo tempo e libertà che spesso indispettiscono gli altri membri del Consiglio, i quali non possono però non riconoscere i risultati che lei sa ottenere e per questo le accordano qualche strappo alle regole di tanto in tanto, specie visti i cattivi tempi che corrono e tutte le defezioni e perdite subite.
    Il suo temperamento è, a dispetto delle opinioni avverse, estremamente calmo, maturo, posato, paziente, comprensivo, "materno" si potrebbe dire, una donna con il sorriso sempre sulle labbra e la voce calda e profonda "come il mare" (come usa dire Violet, affezionata tanto a lei quanto al pianeta natale Manaan - "una donna da mare e da amare", scherza poi): la gentilezza è una delle sue virtù più alte e a cui è più attaccata, rispettando la vita e la Forza e lottando per difenderle ogni volta che la situazione lo richiede. Determinata ma dolce, forte ma pacifica, è versata tanto nell'uso dei poteri che la Forza dona quanto nelle arti di combattimento, conoscendo diversi stili e prediligendo nello specifico il Makashi e il Soresu, nonché soprattutto l'opposto del Dun Möch per cercare di far tornare al lato chiaro i jedi caduti, sua primaria preoccupazione.


    Yuthura:


    [Coming Soon...]







    Edited by † V i o l e t † - 18/12/2022, 23:49
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    []

    Group
    Giocatore
    Posts
    11,262
    Reputation
    0
    Location
    Una supernova galattica caldissima e traboccante dolcezza, il cuore pulsante del multiverso.

    Status
    Offline




    Comparto Tecnico



    Livello: 1


    ATTRIBUTI
    BaseRazzaIncrementoBonusTOTALE
    FORZA22
    AGILITÀ213
    COSTITUZIONE22
    INTELLIGENZA213
    CARISMA22
    PERCEZIONE213

    NOTE:

     

    ABILITÀ
    EsperienzaAttributoRazzaBonusTOTALE
    ACROBAZIAAGI0.5
    FURTIVITÀ1AGI0.51
    NUOTAREFOR
    PILOTARE1AGI0.51
    SCALAREFOR
    SOPRAVVIVENZACOS
    COMANDOCAR
    DIPLOMAZIA1CAR1
    INDAGARE1PER0.5
    INGANNARECAR
    INTRATTENIMENTOCAR
    LINGUE1INT0.51
    CONOSCENZE GALATTICHE1INT0.51
    CONOSCENZE SCIENTIFICHE1INT0.51
    INFORMATICA1INT0.51
    MECCANICA1INT0.51
    ARTIGIANATOINT
    MEDICINAPER
    USARE LA FORZA1per0.512
    ARMATURECOS
    ARMI DA MISCHIAFOR
    ARTI MARZIALI1agi0.51
    ARMI PESANTIAGI0.5
    FUCILIAGI0.5
    PISTOLEAGI0.5
    SPADA LASER (Soresu)1PER0.51

    NOTE:

     

    .



    Capacità speciali razziali:

    Visione di forza: i miraluka percepiscono il mondo circostante attraverso la Forza. Questo vuol dire che non vengono influenzati dal buio, nebbia o altre condizioni di scarsa visibilità. Le creature che respingono al Forza, come gli Ysalamiri, sono invisibili ai miraluka. I droidi e gli oggetti inanimati invece vengono percepiti. Di fatto un miraluka vede come un essere umano. Non può vedere attraverso i muri o cose del genere. Oltre a tutto ciò, un miraluka riesce a distinguere a vista i force-sensitive dai non force-sensitive.

    Specialità:

    Maestro della Forza + Topo di Biblioteca: Violet è una miraluka, è una persona molto sensibile -in tutti i sensi della parola- ed è una persona molto intellettuale e teorica, perciò la sua percezione della galassia, di ciò che ne fa parte e dei massimi sistemi che la governano è il suo pane quotidiano. Ipervigile, sempre accorta e delicata, gentile ed elegante, preferisce di gran lunga osservare ed interagire in maniera armoniosa e pacifica piuttosto che combattere, ma questo non significa che non sappia farlo se necessario, né che non sappia dove colpire per ottenere il massimo risultato. Precisa, attenta e posata, ama definirsi "una lama d'ametista che attraversa e fende lo spazio-tempo": può fare male, ma è votata al Bene, al Lato Chiaro, alla conoscenza e all'amore, "fondendo Fisica e Psicologia in un'unica realtà, come quella in cui viviamo", dice lei.

    Autoquest:



    Tecniche standard:



    Tecniche eccelse:



    Poteri della Forza:





    Conto bancario:
    324



    Organizzazioni e/o lavori:



    Licenze:






    Equipaggiamento:



    Armature:



    Armi:






    Droidi:



    Veicoli:



    Astronave:







    Edited by † V i o l e t † - 18/12/2022, 23:07
     
    Top
    .
1 replies since 3/8/2022, 22:03   539 views
  Share  
.