New Star Wars Gdr

Cury T'Han

[approvata]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatore
    Posts
    286
    Reputation
    +36

    Status
    Offline
    Nome: Cury

    Cognome: T'Han

    Rango e/o riconoscimenti:

    Punti fama: 0

    Notorietà: 0

    Età: 25

    Sesso: F

    Razza: Miraluka

    Pianeta Natale: Alpharidies

    Lingue Conosciute: Miralukese, Basic

    Force Sensitive: SI'

    Allineamento: 10

    Stato di salute: Buona

    Descrizione Fisica del Personaggio: Corpo snello, spalle strette, braccia vagamente impacciate, la schiena segue una curva leggermente evidente, come se fosse sempre la fine di una dura giornata di lavoro o il momento di un'offerta religiosa. Il colorito è chiaro, i capelli lunghi con un mosso armonico, castano scuro con riflessi rame. Dal viso è esclusa qualsiasi rigidità, con un fondo di delicatezza in ogni espressione. Morbidezza è la parola chiave del suo viso, suggerita dalle guance rosee e dalla bocca carnosa, dagli zigomi leggerissimi e dal naso piccolo da uccellino.

    Abbigliamento: Vesti lunghe e sopra gli occhi, un velo di vario taglio sorretto da una catena che le si allaccia intorno al capo sopra le orecchie. Le vesti hanno uno spirito monacale nel complesso, ma sono impreziosite da ricami e la gamma di colori è ampia.

    Temperamento del Personaggio: Due caratteristiche predominanti: se ne sta per conto suo spesso e volentieri, ma nell'interazione è veloce, alla mano, a volte ironica e quasi ilare. Animo contemplativo, un po' come se tutto il mondo fosse figlio suo. La spinta ad agire spesso trattenuta da tutti i legacci delle preoccupazioni. Ha ereditato, senza esserne particolarmente conscia, la poca flessibilità del padre in alcuni approcci. Non ha un carattere aperto in modo spontaneo, l'apertura avviene con tempo e lavoro. Non è abituata a dar voce alle proprie idee, non ha bisogno di dar loro voce, le mette in atto e basta, una risoluzione dalle radici nascoste. Con Cury l'impressione è che abbia sempre pronto in canna un colpo-ramanzina, infatti confidarsi a lei può non sembrare una buona idea. Molto legata agli ideali di famiglia e giustizia, quando questi saranno minacciati non esiterà a fare qualcosa.

    Storia del Personaggio: Cury nasce su Alpharidies, pianeta natale dei Miraluka. I genitori sono commercianti di strumenti agricoli, gestiscono l'attività insieme. Non è figlia unica, ha un fratello, Vier, più piccolo di 14 anni. La famiglia è unita e i fratelli molto affezionati. Cury dimostra l'affinità con la Forza tipica della sua razza, a differenza di Vier, che in tal senso sembra tardivo, oppure troppo ermetico o nel caso peggiore, "difettoso". La formazione come Jedi per la ragazza è possibile, ma le cose non procedono bene, lei non è soddisfatta e decide di partire e formarsi in modo indipendente, e di tornare come una donna matura, forse in grado di aiutare il fratello come nessuno è stato in grado di fare. Il padre punta molto sulla figlia maggiore, covando una pressante preoccupazione per il più piccolo. Vier, dal canto suo, ancora giovane, è spontaneo e tranquillo e non teme per il proprio futuro; nutre invece lo strano sogno di diventare un pittore e chiede a Cury di contattarlo spesso in modo da ascoltare racconti dei suoi viaggi, così da sentirsi vicino a lei nonché per avere materiale d'ispirazione. Così Cury si mette in viaggio, alla ricerca di una più profonda connessione con la Forza, di esperienza e di conoscenza di vita. Una ricerca ampia, che rende tutto potenzialmente interessante, degno di essere annotato.
    Il sostegno a distanza dei genitori le permetterebbe di vivere, ma lei lo sta rifiutando e sta andando avanti offrendosi per svolgere lavoretti dove viene ospitata. Questo fino a quando qualcuno non le fa notare la sua buona capacità oratoria e le fa venire in mente di proporsi ai viaggiatori, commercianti, contrabbandieri come guardia del corpo nonché mediatrice, e il progetto funziona, perché i Miraluka sono generalmente considerati affidabili, perché un utilizzatore della Forza al proprio fianco dà sicurezza, e fa persino piacere se è una bella ragazza.

    Edited by Proper - 17/1/2023, 20:41
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,540
    Reputation
    +146
    Location
    Feltre

    Status
    Offline
    Ok, va bene, puoi iniziare a giocare quando vuoi.
     
    Top
    .
1 replies since 15/1/2023, 14:01   66 views
  Share  
.