New Star Wars Gdr

Ladies night out

Libera per Talia e Zex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Narratore
    Posts
    1,188
    Reputation
    +42
    Location
    ValBrenta

    Status
    Online
    Talia Crane era molto differente da Astrea Velia.
    Talia amava l'ordine, Astrea era un agente del caos.
    Talia ascoltava molto, Astrea parlava troppo.
    Ma tutte e due amavano cantare! E il loro locale preferito era un karaoke bar nel distretto residenziale dove la zeltron aveva abitato con Dima. Che però sembrava aver chiuso i battenti da un po', almeno a giudicare dalla polvere che copriva ogni superficie piana del locale che la zeltron riusciva a scorgere sbirciando da una finestra.
    Uff.
    La diplomatica in libera uscita mise un piccolo broncio, si voltò e, per qualche secondo, trovò estremamente interessante lo skyline del pianeta capitale.
    Ci sarà un altro locale in cui posso andare! E accese il suo computer da polso.
    Talia, a differenza di Astrea, non si abbandonava ad ondate di disperazione distruttiva.
    Mh. Questo no, ci sono stata e non serve buoni drink. Passò alla pagina successiva.
    Qui l'ingresso è decisamente troppo costoso! Altra pagina.
    Oh! Questo... cos'é? Le recensioni sembrano molto buone... massì!
    Talia fermò uno speedertaxi e diede all'autista l'indirizzo per Illusions.

    L'atmosfera di quel locale era vivace e spensierata, Talia ne prese una ricca boccata, lasciando che in viso le sbocciasse un sorriso. Guardò il palco, dove una coppia particolarmente affiatata si stava esibendo in un duetto famosissimo: Start of something new era la canzone che ogni liceale sognava di sentirsi dedicare.
    La zeltron sistemò la lunga chioma sciolta dietro alla schiena e si sedette su uno degli alti sgabelli liberi al bar.
    Era felice.
    Era spensierata.
    Un beijo zh flotres! Chiese alla ragazza umana dietro al banco con un gran sorriso.
    Senti, ma come funziona per mettersi in lista per una canzone? Le chiese poi, mentre questa iniziava a mixare gli ingredienti per il suo bacio fiorito.

    RoseOrdis
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    take it easy ,dude, But take it!

    Group
    Membri del Consiglio
    Posts
    1,721
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    Ero finito in un locale dove facevano Karaoke, era effettivamente un attività che mi intrigava da un pò di tempo, soprattutto perché musica e canto erano relegati solo ai più importanti Sith, ma vedere la gente libera di esprimersi era davvero incredibile anche se magari alcuni individui non erano proprio portati per il canto

    ad una certa però, decisi di prendere da bere, quindi mi avvicinai al bancone, guardando la sceta di drink c'era da dire però che non avevo mai sentito nessuno dei nomi di cocktail presenti sulla lista, anzi in realtà non avevo mai sentito nel nemmeno mezzo nome di cocktail in vita mia,

    a quel punto, notai una signorina che stava ordinando i drink, era veramente bellissima e da una certo punto di vista, un pò mi faceva invidia, non aver vissuto la maggior parte della vita a combattere in un arena, ma in ogni caso, non la guardai troppo a lungo, non volevo certo sembrare un pervertito, per questo ordinai semplicemente "qualcosa di dolce" prima di tornare a godermi l'ambiente e la musica.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Narratore
    Posts
    1,188
    Reputation
    +42
    Location
    ValBrenta

    Status
    Online
    Beh, dolcezza, vai dal dj, quel tizio con gli occhiali e il cappellino di paillets, e gli dici titolo del brano e nomi dei cantanti.
    Il bartender era un fenomeno, muoveva le mani velocemente mentre mischiava i liquidi colorati come se avesse provato quella coreografia mille e mille volte...
    GAZ! Un altro beijo per il ragazzo! Lo chiamò il collega che serviva il lato del bancone alla sinistra di Talia, quello dove un individuo dalla pelle rosso fuoco e con lunghi capelli scuri se ne stava seduto e si sforzava di non fissarla troppo.
    La zetron sorrise tra sé e sé: faceva quell'effetto a molti.
    Uno così non l'ho mai visto però...
    Si riferiva alla mancanza di un dito per mano e alle protuberanze in viso... Gli occhi bisluccichini, quelli non erano molto rari.
    Ecco qua, dolce'! Il barista le servì il cocktail con un bell'ombrellinoi colorato...
    E a te, giovano'! Il secondo bicchiere lo posò davanti a Zerxsus.
    Scusa, non ho capito: in che senso cantanti? Talia quasi si strozzò per la fretta di ingoiare il primo sorso di beijo che aveva preso, ma il bartender era evidentemente occupato e non sarebbe rimasto lì ancora a lungo per rispondere alle sue domande...
    Infatti fece un veloce cenno alla locandina che stava appesa sulla parete poco lontana: Kouple Karaoke Night!
    La serata dei solisti è stata tre giorni fa! Ora scusami, bella ma...
    GAZ! Quattro Coruscant Cooler, un Parsec Peebles e sette Bloody Babar!
    ...ecco. Ciao bella! Ciao amico!
    Prima di andare, il barista aveva salutato anche l'alieno rosso che aveva preso lo stesso drink di Talia come se lei e lui fossero arrivati lì assieme...
    Un campanello trillò nella mente della zeltron che squadrò il ragazzo e le sue immediate vicinanze in cerca della sua possibile compagnia e una volta non pervenuta...
    Ciao! Io sono Talia, alla salute! Con un sorriso smagliante e raggiungendolo al suo sgabello, si era presentata e aveva proposto un brindisi.
    Fai già coppia con qualcuno per il karaoke?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    take it easy ,dude, But take it!

    Group
    Membri del Consiglio
    Posts
    1,721
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    una volta che il mio drink arrivò, prima lo annusai e poi ne presi giusto un sorso e a parte l'alchool era effettivamente... buono, molto buono, Poco dopo la ragazza accanto a me (che aveva veramente un bel colore di capelli) si presentò, perciò decisi di fare lo stesso

    Piacere Talia!

    Io Sono Zerxsus, Alla salute !

    riflettendo un pò sul mio nome, "Zerxsus", mi chiedevo se ci fossero individui che fossero talmente liberi da scegliere il proprio nome sembrava quasi un utopia, ma prima di iniziare a divagare, risposi alla domanda di Talia, riguardande questo "karaoke"


    Chiedo scusa, Fare coppia per cosa esattamente?

    in cosa consiste questo "karaoke"?

    è una qualche prova ?


    Risposi, con un pò di scetticismo e curiosità, cerano veramente tante cose in questa galassia che dovevo ancora scoprire.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Narratore
    Posts
    1,188
    Reputation
    +42
    Location
    ValBrenta

    Status
    Online
    Oh, se solo Zerxsus avesse saputo che la donna davanti a lui aveva effettivamente dovuto scegliere un nuovo nome, una nuova identità e una nuova vita solo qualche anno prima...
    A onor del vero, tutto quello le era stato chiesto e, forse, "libertà" non sarebbe stato il termine più corretto per indicare com'erano state fatte quelle scelte; ma il fatto era che Talia nonstante la Repubblica avesse spinto per quel cambio all'anagrafe, lei si sentiva più serena e a suo agio come Talia Crane che non come Astrea Velia.
    Come Astrea aveva vissuto all'eccesso, al limite. Aveva rischiato tanto per niente; perché se le avessero chiesto la ragione ultima dietro ai suoi estremismi... la donna si sarebbe infuriata, non avendo da dare altra risposta più sensata.
    Astrea era chaos. Talia era equilibrio.
    E una signora equilibrata era proprio quella che ascoltava le domande confuse del pellerossa.
    Una specie di prova, sì! Una prova di canto! Noi scegliamo una canzone, saliamo sul palco e la cantiamo! Le persone qui presenti saranno il nostro pubblico... mh. Però non è un concorso a premi... in realtà l'obiettivo è divertirsi... cantanti e pubblico! Sorrise incoraggiante al giovane.
    Non si era stupita che non fosse familiare con il tipo di intrattenimento: non era una razza che le era familiare, nonostante se la cavasse egregiamente con il basic non si era lasciata sfuggire come avesse sniffato il suo beijo prima di assaggiarlo, quasi con la stessa diffidenza con cui il giovane cadetto Lath'ane'nuruodo aveva fatto la sera della mostra d'arte.
    Questa è una serata karaoke per coppie, io sono qui da sola... mi chiedevo se ti andasse di cantare con me! Altro sorriso.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    take it easy ,dude, But take it!

    Group
    Membri del Consiglio
    Posts
    1,721
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    a quel punto ero un attimo interdetto, non sapevo bene cosa rispondere a Talia, presi un sorso del mio drink istintivamente, per poi un pò in imbarazzo ammettere:

    L-Lady Talia, non ho mai partecipato ad una prova di canto! non credo che sarei un partner adeguato.

    C'erano cosi tante cose che volevo fare e sicuramente cantare era una di quelle, ma prima di mettere in ridicolo un altra persona, aveva bisogno di allenarsi... Si probabilmente una volta tornato alla magione Di Hammond avrei dovuto fare una lista... Canto ... Ballo, Fortunatamente con le parole me la cavavo abbastanza bene... magari recitazione?

    nel mentre che stavo pensando, ascoltando la musica e ascoltando Talia, non mi ero accorto che stavo proprio consumando il mio drink, ma era molto dolce e mi piaceva, magari ne avrei ordinato un altro... forse avrei dovuto imparare a fare i cocktail?
     
    Top
    .
5 replies since 15/8/2023, 21:07   85 views
  Share  
.