New Star Wars Gdr

Me lo firmi?

role di guarigione di Thanen e Talia, post rispettivi contest Galaxy of Fear

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eleni Bok
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,535
    Reputation
    +145
    Location
    Feltre

    Status
    Online
    Sarebbe stato tutto molto meglio se la diplomatica non avesse fatto le presentazioni.
    CITAZIONE
    Mi scistemi il... coso?

    La frase sconnessa e biascicante avrebbe dovuto essere un potente indizio, eppure Thanen aveva creduto che persino strafatta di farmaci antidolorifici, le capacità oratorie della zeltron fossero di gran lunga superiori alle sue da sobrio. Si sbagliava. Quanti errori doveva compiere ancora, prima che il suo intero sistema di certezze personali crollasse e lo facesse sprofondare in una voragine di dubbi e autocommiserazione? Fortunatamente c'era Orion Starchild con loro, un superiore e un collega, ergo una forte spinta a darsi un contegno.
    E malgrado tutto, malgrado il fatto che in quel momento anche la mente del chiss fosse un po' annebbiata e la domanda fosse stata assai poco chiara, il chiss spostò lo sguardo sulle flebo della donna, per capire se il flusso fosse troppo intenso, o troppo poco, o se vi fossero ostruzioni dovute a pericolose bolle d'aria, che sarebbero potute divenire una morte per embolia, nei successivi minuti, qualora la stessa bollla fosse arrivata all'interno del circolo sanguigno della zeltron e fino a cervello. Lo fece perchè era la cosa logica da fare, quando qualcuno chiede di sistemare il "coso" e guarda da quella parte con apprensione. Ma dato che la flebo era apposto e la farfalla pure, cos'altro poteva essere il "coso"? Si sentiva come quando era appena arrivato su Coruscant e non capiva una cippa di basic, come di nessun altra lingua chiunque parlasse in quell'angolo della Galassia. Una reazione esagerata, si disse, dettata dalle droghe in circolo e la vicinanza della zeltron. Contegno.
    CITAZIONE
    Ci conosciamo da tanti anni! Siamo stati colleghi in missione e abbiamo anche fatto sesso! Adesso simao marito e moglie: abbiamo firmato un contratto matrimoniale da poco, dovresti venire alla cerimonia! Ehi! Non faccio più fatica a parlare!

    Nella testa del chiss risuonò l'eco di un migliaio di manate in fronte.
    Sì beh, così potevo dirlo anche io...
    Non si voltò a guardare il Maggiore, ma il suo sopracciglio destro si inarcò di un paio di millimetri verso l'alto.
    Aspetta un attimo... le rotelle del suo cervello rallentato arrivarono con appena un istante di ritardo, dopo che la parte emotiva aveva finito di imbarazzarsi per gli affari propri che venivano sbandierati di fronte ad un collega.
    Ma ha appena ammesso di essere Astrea Velia, o sbaglio...?
    No, no, non sbagliava. Dopo tutta la resistenza portata dalla zeltron proprio quando lui stava chiedendo il suo aiuto per salvarlo dalla madre e un matrimonio combinato, dopo tutte le domande svicolate e gli stratagemmi per non mostrarsi nella sua reale identità, lì, di fronte al Maggiore, Talia aveva appena ammesso di conoscerlo, di aver copulato (e a quello preferiva non pensare in quel momento, pena il sentirsi avvampare le orecchie di indaco) e quindi, implicitamente di essere Astrea Velia.
    Il resto delle frasi fu a dir poco... interessante.
    CITAZIONE
    Ha incontrato Astrea Velia anche lui! Guarda Thanen! Ho una cicatrice nuova da riempire d'oro!

    Il Capitano corrucciò la fronte e si voltò verso il Kel Dor. Chi aveva visto chi?
    CITAZIONE
    E' stato Norrington! Ma io poi l'ho ucciso con uno scoglio mentre Orion combatteva gli ananas e la Strega!

    Norrington? Il Commodoro? Morto ucciso da un ananas? No, aspetta. Uno... scoglio...
    Se qualcuno tra loro avesse potuto vedere tra i pensieri del chiss, vi avrebbe trovato una serie di elaborati calcoli logaritmici e i fumetti animati di un piccolo Norrington, uno scoglio viscido di alghe e degli ananas con delle katane.
    [Figlio de chi?? Marito de cossa??; successo]
    Con un secco inspiro, si schiarì la mente e ignorando le richieste di affetto rivolte al Maggiore, si rivolse proprio a questi, nel suo tono professionale.
    Maggiore, posso chiederle di elaborare i fatti? Ho l'impressione che lei e... mia moglie... abbiate avuto dei trascorsi non irrilevanti.
    Sentir pronunciare la parola "marito" di fronte a qualcuno che non aveva progettato di ingannare era stato già abbastanza strano, ma farsi uscire "moglie" dalle labbra, gli era sembrato così estraneo che era come avere la lingua impastata di una caramella mou al gusto pasta al pesto "non esattamente quello che ti aspettavi". Era strano, non spiacevole, ma spaventoso. Sì, decise che "spaventoso" era la parola più descrittiva in assoluto. Fortunatamente conscere i motivi che avevano portato la coppia lì era molto più utile e qualcosa di migliore su cui concentrarsi.
    Figlio de chi?! Marito de cosssa?; cos CD10 vs droga: 24
    • 1d20 + 4
      24 (20 + 4)
    • Inviato il
      16/4/2024, 21:59
      Eleni Bok
     
    Top
    .
20 replies since 22/12/2023, 21:05   326 views
  Share  
.