New Star Wars Gdr

Il dado è tratto

Role libera per Molly e Keldor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eleni Bok
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,537
    Reputation
    +146
    Location
    Feltre

    Status
    Offline
    Questo è il tuo terminale. Ce ne sono tanti come lui, ma questo è il tuo.
    Le parole di una pubblicità di sistemi informatici per aziende gli si era infilata in testa da qualche ora, dopo che era stato costretto a cambiare 2 hoverbus e un tram per raggiungere quel determinato quartiere di Coruscant. Per tutto il tragitto, la canzoncina gli aveva trapanato i timpani dall'impianto stereo dei mezzi pubblici ed ora Keldor non se ne sapeva più liberare.
    Quanto odiava Coruscant.
    Non si trattava dello sfarzo, che nasconde lo sfacelo, l'assenza di qualsiasi parvenza di naturalità, nè tanto meno della quantità inimmaginabile di cittadini ed alieni tutti mischiati in un'unica orgia di odori e colori diversi. No, di per sè Coruscant era molto simile a Nar Shaddaa, non era il pianeta in sè, o i suoi abitanti a renderlo di cattivo umore: era il ricordo delle cose che erano successe lì. E nemmeno se ne ricordava la metà!
    L'ultima volta che era stato lì era stato per consegnarsi spontaneamente alle autorità, convinto dal Jedi Dalen Antal che sarebbe stato quello l'unico modo per poter stare assieme, che solo se lui avesse scontato la sua ennesima condanna per qualcosa che non ricordava di aver fatto, solo allora lui avrebbe acconsentito a non abbandonarlo.
    E così Keldor si era presentato in tribunale, aveva affrontato un altro processo dichiarandosi incapace di ricordare la propria colpevolezza, o la propria innocenza. Era stato condannato, aveva di nuovo quasi perso la testa e l'unico ad averlo tenuto vagamente in sè era stato Jared Leech, suo compagno di cella... almeno finchè non l'aveva tradito, cercando di farlo assassinare. Lì ogni parvenza di poter avere una vita migliore era sfumata, lì il chiss aveva capito che non poteva davvero fidarsi di nessuno. Almeno finchè non era tornato su Ryloth e aveva trovato Aola'vrei ad aspettarlo. L'unica cui lui aveva concesso la libertà era l'unica che non voleva lasciarlo, che vedeva del buono in lui.
    Oh, lui aveva provato ad accontentarla, a non essere più la stessa persona, ma ormai il danno era fatto e presto il suo rapporto con la ragazzina era diventata una vera e proprio ossessione da parte sua. Perderla forse era stato un bene.
    Forse.
    Al momento però gli aveva solo lasciato un vuoto incolmabile, qualcosa che forse solamente la tanto familiare vendetta avrebbe potuto riempire per un po'.
    Ed ecco dunque perchè Coruscant.
    La madre di Jared, Jennifer Leech, viveva lì. Jared sapeva che lui sapeva, perciò, se ci teneva a mammina, anche lui doveva essere tornato su Coruscant, dopo essergli sfuggito. Keldor l'avrebbe trovato e gliel'avrebbe fatta pagare. Per tutto. Anche ciò che non aveva fatto.
    Non c'era altro modo per tirare avanti. Non ora.

    Ma torniamo a noi...
    C'era Keldor, una terrazza e c'era un terminale, sì, quello della canzone.
    L'unica cosa che mancava era... capire come usarlo.
    Hei, amico, guarda che stai facendo coda qui dietro.
    Fottiti.
    Cosa?!
    Ho detto: fottiti. Vuoi lo spelling? F come "foruncolo", O come "obrobrioso", doppia T come "tempestato" e "tutto", I come di "insoliti", un'altra T come "testicoli" e infine I come "infiammati".
    ...cosa?
    Levati dalle palle, foruncolo!
    C'è qualche problema, signore?
    Non c'era nulla che irritasse Keldor come la tecnologia che si rifiutava di funzionare da sola. Peccato che i suoi strepiti avessero attirato l'attenzione di un membro della sicurezza che vigilava nella piazza. In un'altra occasione il chiss gli avrebbe risposto per le rime, ma non voleva rischiare di essere riconosciuto, quindi ingoiò gli altri insulti che aveva in canna e sorrise graziosamente all'agente.
    No, cocco, tutto apposto, me ne stavo andando.
    Ignorò i commenti di vittoria del quarren dietro di lui, che era appena stato salvato dalla provvidenziale apparizione e si diresse invece verso l'odore di spaghetti saltati e la grande fontana lì davanti.
     
    Top
    .
19 replies since 7/2/2024, 23:12   286 views
  Share  
.