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Aspe con questa non si conoscono tecniche che l'avversario ha, l'idea era solo che si capisce che ne usa una e si ha un bonus per limitare i danni e solo sulle abilità quando molte tecniche richiedono attributi, inoltre il tutto avviene durante uno scontro in cui a prescindere nel combattimento qualche info le si ottengono anche senza tecnica. Per esempio se il tipo è più forte o meno forte di te lo comprendi, se è più agile o meno ideam e completamente limitata a abilità fisiche, così come per le tecniche la difesa è solo su quelle fisiche.
Topo in 1 turno ha una tecnica che ottiene molte statistiche anche quelle non usate e anche di più avversari, la mia idea era quella di creare una tecnica che attraverso l'osservazione di un singolo avversario che sta usando attributi e abilità fisiche e che sia visibile, permetta di stabilire con più precisione l'effettivo punteggio e non un più o meno abile in quella cosa. Non si scoprono tecniche con questa tecnica, semplicemente l'idea è che l'uso di una tecnica fisica osservata (tipo colpo penetrante) sia più facile da riconoscerla durante il medesimo scontro (il che presuppone comunque che sia già stata utilizzata almeno una volta davanti al pg) quindi non è che viene a conoscere la tecnica ma capisce che viene usata una cosa che fa quella cosa e quindi si prepara a riceverla. Infine a differenza di topo si ottiene una sola info fisica (due con il secondo scaglione) per turno, sebbene il concetto del "se vuoi fare questo allora ti fai Topo" non è sbagliato è anche vero che ci sono molte tecniche ibride sul forum, l'importante è che la tecnica sia sensata e inquadrata correttamente nelle sue specialità o almeno così la penso io.
La tecnica proposta perciò è una versione più blanda di Analisi delle Forze con un'applicazione pratica sulla difesa nello scontro, ispirata poi da praticamente il concetto base di ogni combattimento dove i primi turni di studia l'avversario per capire come fronteggiarlo.
Chiaramente questa è solo una mia opinione perché renderla una tecnica con una info a turno con le nuove regole di affaticamento (questa è passiva ad attivazione quindi bloccherebbe il recupero dell'energia), allora dinventa molto inutile senza qualche surplus perché in un combattimento alla fine dello scontro se tutto va bene avrai ottenuto un paio info utile per l'effettivo scontro.
Edited by Zar-Nur - 26/4/2024, 15:24
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Allora ti direi intanto di riscrivere tutto in maniera più chiara, perchè così pare che tu possa fare qualsiasi cosa.
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Per riscriverla in maniera chiara devo capire quali sono le parti che non sono chiare, altrimenti rischio di riscriverla nuovamente poco chiara.
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Al momento pare che se tu vedi una tecnica, ti viene detto quale è. Invece tu intendevi solo che è una tecnica, senza sapere quale. Invece per le abilità tu vuoi sapere il punteggio. Quindi da differenziare bene questa parte.
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Una domanda. L'ultimo uso della tecnica, quello con i punteggi a 6, prevede che tu riceva ad ogni info, sia i punteggi avversari, sia un bonus contro qualunque tecnica fisica?
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Non ci ho pensato, di base forse si dopotutto le info che si ottengono sono poche e in diversi turni può anche non funzionare affatto, ad esempio se uno usa solo una pistola per combattere una volta scoperto il punteggio in pistole e in agilità difficilmente ottieni altre info, forse acrobazia se schiva ma non è possibile conoscere fucili o armi pesanti finché non le usa. Perciò le volte che si sovrappongono potrebbero essere poche però lascio a voi valutare come impostare la cosa.
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Ci ho pensato. Va bene, se poi risulta sbilanciata cambieremo dopo.
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ok aspetto anche l'ok di Orion casomai devo correggere qualcos'altro.
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