New Star Wars Gdr

Poor Rosy's tale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Giocatore
    Posts
    1,733
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Per Rosalia era una giornata come le altre che passate nei bassifondi, per lei la vita nonostante era dura scorreva normalmente. Era passato oramai un anno dalla morte della madre e pensava di non avere avuto per ora problemi grazie al suo aspetto innocente, il quale non la faceva considerare una minaccia dai vari criminali che passavano per la zona.
    Era con i suoi vecchi vestiti rovinati dal tempo vicino a un bar dalle insegne rotte a chiedere l'elemosina, si chiedeva se da lì a poco l'avrebbero scacciata e si sarebbe dovuta mettere "in viaggio" di nuovo.

    Edited by Writer(Steel) - 1/4/2024, 17:27
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,515
    Reputation
    +142
    Location
    Feltre

    Status
    Offline
    La vita di Rosalia era quella che era, ma non era poi tanto diversa da quella di altri abitanti dei Bassifondi di Triplo Zero. Almeno lei non era ancora stata rapita da qualche alieno e usata come schiava, oppure macellata per dare da mangiare ai mutanti delle parti più oscure e segrete, lì dove i rifiuti tossici avevano creato mostri a mala pena senzienti. Purtroppo però le cose non sarebbero andate bene per sempre, non su Triplo Zero, non da sola. Rosalia aveva bisogno di alleati, soci, qualcuno che le guardasse le spalle e a cui guardarle lei. Un giorno forse, chissà...
    Al momento si trovava 200 piani al di sotto della Coruscant da bene, e lì l'elemosina non avrebbe ottenuto risultati. Forse doveva tentare una risalita ai piani alti, dove la gente era vestita di tutto punto, o forse era il caso di cambiare aria.
    Attorno al locale che stava usando come punto fisso, stava iniziando a farsi avanti una piccola folla baldanzosa. Erano 4 twi'lek grassocci, dai vestiti unti e un grosso iktotchi ricoperto di pelle nera e jeans. Erano chiassosi, stavano festeggiando, sembrava, e si dirigevano proprio verso di lei.

    Benvenuto. La prima role ha lo scopo di darti alcuni consigli ed accompagnarti quindi all'interno del GDR. Al momento ti ho introdotto una scena semplice, che ti pone di fronte ad una prima scelta. Non esiste qualcosa di giusto o di sbagliato, in questa fase, perciò scegli liberamente, tuttavia quello che vorrei da te è che tu mi facessi capire perchè Rosalia fa le scelte che fa. Cerca di arricchire il tuo post con le sue considerazioni personali, il modo in cui si muove ecc. Puoi anche introdurre degli elementi ambientali, purchè non siano risolutivi. Significa che non puoi far comparire una banda rivale, o un robot della morte che ti chiama "mamma", però puoi aggiungere dettagli che ti aiutino a "fare ambiente".
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Giocatore
    Posts
    1,733
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Tutte le volte che aveva chiesto l'elemosina la gente dei bassifondi aveva accolto la sua richiesta di elemosina prendendola a sputi e deridendola... non riusciva a capire quale era il segreto di sua mamma, aveva visto degli sconosciuti portare dei soldi a lei...

    Rosalia vide degli alieni grassocci avvicinarsi e si spaventò, non sembravano avere intenzioni amichevoli... voleva andare via da quel posto ma nonostante aveva visto altre persone nei bassifondi questa volta era stranamente paralizzata dalla paura e non riusciva a m) muoversi, non aveva niente che potevano rubargli, non sapeva cosa volessero da lei.

    Edited by Writer(Steel) - 3/4/2024, 14:23
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,515
    Reputation
    +142
    Location
    Feltre

    Status
    Offline
    Ahahahaha! Questa sì, che è una bella idea! uno dei twi'lek, pelle arancione e vestitit verdi, rise sguaiatamente alle parole di uno dei suoi compari. Rosalia non aveva capito di cosa stessero parlando, ma ora era chiaro che avessero iniziato a guardare proprio lei. Forse se se ne fosse andata velocemente, le cose sarebbero filate lisce, ma ormai era troppo tardi per piangere sui "se" e sui "ma": il gruppo l'aveva raggiunta.
    Hei, bel faccino! Lo sai che sei proprio carina? La vorresti una moneta, eh, bel faccino? un altro dei twi'lek, quello che aveva dato il suggerimento misterioso a Pelle Arancione, si fece avanti e tirata fuori una piastra di credito da una tasca, iniziò a sventolarla davanti al viso di Rosalia, come se fosse stato un biscotto per cui far penare un grazioso, ma sudicio cane randagio.
    Gli altri della combriccola ridevano, giusto l'iktotchi non era poi così gioioso, ora.
    Se vuoi questi crediti, devi fare una cosa per me. Lo farai, non è vero, bel faccino?

    Come dicevo, in questa fase non c'è una scelta giusta e una sbagliata, ma tutte le scelte nel gdr hanno sempre delle conseguenze, che siano neutre, positive o negative.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Giocatore
    Posts
    1,733
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Rosalia non si fidava di quei tipi, quegli alieni strani ingrassati, non sapeva e non era certo di voler sapere cosa avevano in mente. Si chiedeva cosa volevano da lei ma almeno fu sollevata che non la volevano uccidere. Non si fidava minimamente e alla prima occasione si sarebbe allontanata da loro, ma prima doveva trovare un modo di rubargli quella moneta che guardava come un cane fissa un osso, non disse niente ma decise di lasciarli parlare in modo da poter trovare un modo per imbrogliarli.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,515
    Reputation
    +142
    Location
    Feltre

    Status
    Offline
    La vedi quella vecchia storpia là in fondo?
    Il Twi'lek con la pelle arancione indicò una vecchia duros, dall'aria decrepita, che aveva perso un braccio ed entrambe le gambe e non aveva soldi per delle protesi robotiche come si deve, così era costretta a rimanere con dei vecchi arti arrugginiti. Vicino all'attaccatura del braccio sinistro c'era dell'evidente marciume, forse perchè il metallo arrugginito aveva reagito con le componenti e alla fine aveva intaccato la pelle. La vecchia era una presenza vagante, si spostava su una sorta di carrellino con le ruote, ricavato da vecchi mouse-droids. Non aveva mai fatto male a nessuno, che ne sapesse Rosalia.
    Se vai lì e prendi a calci quella vecchia, ti dò questa bella moneta. Allora, la vuoi?
    Era una strana richiesta, che sollevò un sacco di ilarità tra gli altri presenti. Di nuovo, non dall'iktotchi, che tirò fuori una pipa e iniziò ad accenderla, voltandosi dalla parte opposta al gruppo e a Rosalia.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Giocatore
    Posts
    1,733
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Dopo che i Twilek fecero la loro proposta e puntarono la vecchia per Rosalia fu come uscire all'effetto di un incantesimo. Lei rubava e ingannava ma l'idea di prendere a calci la donna anziana fece provare alla bambina senza che lei ne sapesse sapeva il motivo una sensazione di disgusto, era la prima volta che era di fonte a delle persone che volevano praticare viole za gratuita. Solo ora notò che L'ikotchi non sembrava condividere il piano degli altri, sua madre gli aveva raccontato fiabe in cui si parlava di come quella specie avesse capacità di prevedere il futuro ma non sapeva se erano vere. Almeno pensò Rosalia penso ora terra fermi o almeno non si unirà agli altri alieni per inseguirmi; finse di andare in direzione della vecchia per poi imboccarsi in un vicolo che sperava essere abbastanza lontano per evitare di essere presa prima di trovare un nascondiglio.

    Edited by Writer(Steel) - 8/4/2024, 14:06
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,515
    Reputation
    +142
    Location
    Feltre

    Status
    Offline
    Forse Rosalia non era solo una pulce sporca che rubacchiava in giro, forse aveva molto più del previsto dentro di sè, doveva solo trovare occasione di coltivarlo.
    I quattro twi'lek ripresero a ridere sguaiatamente vedendo la ragazzina che andava verso la vecchia, per eseguire il loro volere, immaginavano. Quando però Rosalia cambiò direzione, puntando altrove, verso un vicolo là vicino, le risa si spensero e vennero tramutate in ringhi e bestemmie.
    Hei!
    Dove pensi di andare?!
    L'orgoglio degli alieni era in palio, non potevano farsi prendere in giro da una mocciosa e fargliela passare liscia.
    I quattro avanzarono a passo rapido verso l'umana, che ora doveva iniziare a correre, o trovare un'altra soluzione.
    Davanti a sè Rosalia vedeva tre strade, una che girava a sinistra, una a destra e l'altra era il vicolo che tagliava la via perpendicolarmente ed era lì che stava per infilarsi, tuttavia Rosalia sapeva che quello era un vicolo cieco. C'erano dei nascondigli, come cassonetti, ma se avesse continuato per di là, avrebbe avuto una sola via d'uscita. Le strade a destra e a sinistra, invece, continuavano lungo quella che era quella via di bettole e palazzine fatiscenti. Non era sicura di cosa avrebbe trovato in quelle direzioni, forse delle case o dei negozi aperti, forse altri vicoli, ma doveva affidarsi all'ignoto... O forse c'era qualcos'altro? Una piccola, minuscola vocina interiore, molto simile a quella della madre, le diceva che doveva entrare nel vicolo. QUesta però pareva una scelta poco intelligente, perchè era in vista dei criminali. Di chi si sarebbe fidata? Della logica o dell'istinto?

    Attenzione ai dettagli: quando scrivi che vai prima verso la vecchia e poi verso un vicolo, non hai scritto che ti metti a correre, quindi, se non lo scrivi, stai ancora camminando. In questo frangente porta a poche conseguenze, ma in una quest di GS elevato può essere fatale.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Giocatore
    Posts
    1,733
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Rosalia constatò che la strada che stava imboccando era un vicolo cieco. Stava per cambiare direzione quanto senti una voce materna che gli diceva di andare verso il vicolo. Rosalia era una bambina e mancava la mamma ma non sapeva se sarebbe tornata indietro, il suo corpo logorato dalla malattia era stato sepolto da degli uomini che non conosceva... Rosalia era una ragazzina istintiva e decise di farsi cullare da quella voce e correre verso il vicolo nella speranza che l'avrebbe messa a riparo dal mondo crudele dei bassifondi, era stanca di quella vita, lottare ogni giorno per un pezzo di pane nella paura che qualcuno più grosso e forte di te ti mangia, voleva riposarsi, voleva trovare qualcuno che la confortasse senza tentare di ingannarla.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,515
    Reputation
    +142
    Location
    Feltre

    Status
    Offline
    Rosalia scelse l'istinto, un'arma preziosa per i fuorilegge, ma in che certe occasioni poteva rivelarsi fatale. Fortunamente, ciò che la piccola non sapeva, era che in lei l'isinto era molto più che semplice sesto senso.
    Partì di corsa e si innoltrò per la viuzza senza via di fuga. Anche i suoi pedinatori dovevano sapere che quella strada non dava alternative, perchè non la seguirono cambiando andatura, anzi, rallentarono un po'. Questo però Rosialia non poteva saperlo, giacchè dava le spalle al gruppetto di malviventi.
    Una volta raggiunto il fondo della via, la bimba si trovò ufficialmente in trappola. Forse aveva sbagliato a fidarsi dell'istinto?
    Vieni qui, mocciosetta! Vieni, che ti faccio vedere cosa facciamo alle marmocchie disobbedienti! la voce minacciosa del twi'lek rimbombava tra le pareti alte degli edifici adiacenti. C'era però un'altra voce.
    Rosalia... Vieni, di qua...
    Era di nuovo molto simile a quella della madre e sembrava essere nella sua testa. Pareva spingerla verso un angolo del vicolo, dove si trovava un cassonetto piuttosto grosso, troppo per poter essere spostato dalla fragile ragazzina. Il fondo del vicolo era ancora più buio del resto dei bassifondi, che rimanevano nella perenne penombra, perciò Rosalia aveva un istante per agire e prendere le sue decisioni, prima che diventasse troppo tardi.

    Ci troviamo ora in una situazione in cui al tuo pg è richiesto di trovare una soluzione al suo problema. Ovviamente ci sono tante cose che potrebbe pensare di fare e che dipendono anche dall'ambiente. Quando ti mancano delle informazioni che ritieni ti possano essere utili, dovrai scrivere cose come "cerco inidizi, lì" "ascolto per di là", insomma, usa le tue abilità e l'immaginazione per cercare qualcosa che possa servirti. Io poi ti dirò cosa trovi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Giocatore
    Posts
    1,733
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Rosalia sapeva che rischiava la vita ma si sentiva stranamente calma, voleva sapere di chi era quella voce calda e quindi corse verso l'angolo da cui veniva la voce, quello con il cassonetto, per poi cercare di ispezionare la zona per capire se li c'era qualcuno. Se non c'era nessuno molto probabilmente per lei era finita ma oramai aveva preso la sua decisione e non aveva altra scelta che proseguire, dato che in caso contrario era certa che avrebbe fatto una brutta fine.

    Edited by Writer(Steel) - 20/4/2024, 14:11
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,515
    Reputation
    +142
    Location
    Feltre

    Status
    Offline
    Rosalia non vide nessuno, tuttavia si rese conto che c'era un passaggio segreto nascosto sotto il cassonetto, un tombino mezzo aperto, che doveva condurre da qualche parte ai piani di sotto. Sembrava totalmente nell'oscurità ed emanava un gran fetore, tuttavia era un posto dove nessuno l'avrebbe cercata. Poteva tranquillamente passare sotto il cassonetto senza spostarlo, piccola e magra come era, il problema era che, avrebbe presto scoperto, la fessura che avrebbe dovuto consentirle il passaggio sotterraneo era troppo stretto. Il coperchio del tombino sembrava molto pesante. Forse usando qualcosa sarebbe riuscita ad aprirlo, ma non poteva fare leva con un arnese, mentre si trovava sotto il bidone, non ne avrebbe avuto lo spazio.
    I malviventi erano in arrivo e lei doveva scegliere rapidamente che fare.
    Di nuovo, la voce sembrava chiamare da lì sotto, anche se non vedeva nessuno.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Giocatore
    Posts
    1,733
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Rosalia notò che l'apertura era troppo stretta, il tombino sembrava troppo pesante perché potesse usare qualcosa per tirarlo su, decise di aspettare istruzioni dalla voce che gli ricordava sua mamma, nonostante a volte potesse essere un po' dura quando non sapeva fare le cose lei gli aveva sempre fatto vedere un esempio su come farle e dato che la voce se la sentiva nella testa pensava che essa comprendeva che non aveva idea di come aprire il tombino.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,515
    Reputation
    +142
    Location
    Feltre

    Status
    Offline
    Rosalia sembrava avere enorme fiducia nella voce che sembrava quella della madre, e forse aveva fatto bene, forse invece no. Per persone di strada come lei, spesso affidarsi agli altri poteva diventare pericoloso, specie quando non si aveva un piano B. Indubbiamente se fosse entrata nel tombino nessuno l'avrebbe più trovata, però anche nascondersi sotto il cassonetto poteva essere un'idea, almeno per guadagnare un po' di tempo, invece Rosalia aveva semplicemente aspettato istruzioni.
    La piccola avrebbe dovuto imparare a cavarsela da sola.
    Dal fondo del vicolo sbucarono i malviventi e a quel punto era troppo tardi per evitare di essere vista e nascondersi, doveva cercare un altro approccio per risolvere la questione.
    I quattro twi'lek le bloccavano l'unica via d'uscita a tre metri da lei, l'iktotchi invece era rimasto cinque metri più indietro di loro e osservava con aria di disapprovazione.
    Volevi scappare, eh? Ora ti facciamo vedere noi! Vieni qui subito! ordinò il più loquace.
    I quattro erano in fila, abbastanza equidistanti, così da occupare tutta la larghezza della strada. Se Rosalia voleva provare a scappare, doveva trovare la maniera di rompere la loro formazione, altrimenti non sarebbe mai riuscita a passare.
    Ma non era detto che quella fosse l'unica soluzione, poteva anche tentare altri approcci.

    Anche non agire è sempre un'azione con delle conseguenze e in questo caso ha complicato la situazione. In un grado sfida basso, il master ti darà dei suggerimenti su cosa fare, ma ricorda che hai sempre totale libertà su che strategia vuoi utilizzare.
     
    Top
    .
13 replies since 1/4/2024, 16:05   233 views
  Share  
.