New Star Wars Gdr

L'Equilibrio tra Forza e Corpo

Autoaddestramento per Myr in Lame di Forza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    花は桜木人は武士

    Group
    Guardiani
    Posts
    17,793
    Reputation
    +22
    Location
    Magari lo sapessi

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Narrato
    Parlato
    Pensato
    Diario

    I Matukai non sono come gli altri force user che ho incontrato, la maestra Su è una vera combattente nata, una guerriera senza paura e sicura di sé eppure non cerca lo scontro sebbene sia capace di vincere qualsiasi sfida. Lei ha uno scopo e segue la via della Forza attraverso la dottrina dei Matukai, non so se diventerò mai una di loro, l'oscurità è ancora presente in me e c'è ancora poca luce per essere accettata fra loro, però la loro dedizione e la loro disciplina è di profonda ispirazione per me. Forse attraverso i Matukai troverò il mio vero scopo e comprenderò meglio la Forza e la mia connessione con essa.

    Gli insegnamenti di Su stavano dando i loro frutti, Myr si sentiva molto più in armonia con la Forza e in sintonia con il suo corpo, tuttavia più si addestrava con la maestra più notava una riduzione drastica delle nozioni ed era ben consapevole del perché. Purtroppo Su poteva solo aiutarla a entrare in confidenza con la Forza e con il proprio corpo attraverso la via marziale senza però entrare nello specifico della via dei Matukai, ciò era dovuto ancora al legame impuro di Myr con il lato oscuro e alla sua poca propensione verso il lato chiaro. I Matukai perseguivano la via della pace e dell'armonia simile ai Jedi ma basandosi su altri canoni, l'attitudine di Myr verso la ricerca e il piacere dello scontro erano in netto contrasto con tali precetti e limitavano l'insegnamento di Su solo ai concetti base, almeno finché Myr non fosse stata pronta a diventare una vera apprendista e la strada pareva esser ancora lunga.

    Quella mattina la chiss si era alzata presto per fare una corsa rinvigorente e successivamente mettersi in meditazione assumendo una posizione complessa da mantenere in equilibrio, ovvero mantenendo tutto il peso del suo corpo su una sola gamba stando sopra una pietra liscia e cercando di rimanere completamente ferma. Quell'esercizio aveva molteplici funzioni, fra le prime la capacità di mantenere l'equilibrio, regolare la respirazione, mantenere i muscoli del corpo in contrazione e allo stesso tempo rilassati, infine a sgombrare la mente e focalizzarsi sulla Forza. Dopo meno di un'ora Su raggiunse la sua allieva constatandone la posizione e assicurandosi che fosse realmente concentrata senza disturbarla o interromperla, limitandosi ad osservarla in silenzio. Dopo un'altra mezzoretta la chiss cedette dalla stanchezza lasciandosi andare e cadendo a terra, era letteralmente bagnata di sudore e le dolevano tutti i muscoli ma aveva migliorato il suo tempo rispetto al giorno prima.

    Non male fai progressi, ma dovresti allenare di più il tuo lato spirituale. Sei troppo concentrata sul corpo.

    Myr era consapevo che si stava concentrando troppo sulla preparazione fisica e poco su quella legata alla connessione alla Forza, tuttavia il suo scopo era prima sanare la sua mente attraverso l'esercizio fisico così da essere più lucida e focalizzata sui suoi obiettivi compresa la connessione con la Forza.

    Si maestra, cercherò di fare più meditazione durante la giornata.

    Bene, fatti un bagno e asciugati, ci vediamo alla radura per un addestramento speciale. Oggi ti darò un assaggio del vero potere dei Matukai insegnandoti una tecnica affine ai nostri stili, non è prettamente una nostra specialità ma hanno basi comuni così da farti capire come uniamo Forza e corpo.

    Disse Su chiarendo perfettamente la sua posizione come Matukai mentre Myr asserì con un cenno del capo contenendo anche la felicità per quella notizia, la chiss amava apprendere nuovi modi di unire le sue competenze fisiche alla sua affinità alla Forza, era un'occasione da non perdere assolutamente e un nuovo modo di comprendere la Forza secondo il credo dei Matukai.
     
    Top
    .
0 replies since 20/4/2024, 09:53   9 views
  Share  
.