New Star Wars Gdr

Vademecum delle regole

Tutte le regole che vi servono per giocare!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Heleghion
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    7,437
    Reputation
    0
    Location
    Faenza

    Status
    Offline

    LIVELLI



    Il livello rappresenta quanto un personaggio è evoluto, il suo potere. Di fatto, un personaggio di alto livello è più esperto, forte e abile di uno di livello inferiore.
    Si parte da livello 0 (appena si inzia) per arrivare a livello 5.

    LIVELLO 0
    Il livello 0 è quello con cui si parte nel gdr.
    Esso è una sorta di tutorial, un periodo di prova per ambientarsi nel gdr. Spesso si rimane di livello 0 per una sola discussione.
    Mentre si è di livello 0 si farà la prima ruolata con un master, che inserirà il pg nel gioco e gli spiegherà tutto quello che bisogna sapere.
    Finito questo il pg salirà a livello 1 e potrà definire meglio il suo personaggio, scegliendo attributi, abilità, specialità...Il master guiderà l'utente a definire il tutto.

    CRESCERE DI LIVELLO
    Per crescere a un livello superiore al primo, un personaggio deve come prima cosa aver appreso tutti i poteri o le tecniche relativi a quel livello (solitamente 3), e aver accumulato abbastanza punti esperienza (descritti sotto).
    Dal livello 2 in poi, per poter passare di livello, è richiesto al giocatore di aver completato con successo un certo minimo di quest di dato GS, secondo questo schema:
    -Liv 2: 1 Quest GS Medio
    -Liv 3: 2 Quest GS Medio, o 1 Quest GS Alto
    -Liv 4: 3 Quest GS Medio, o 1 Quest GS Alto e 1 Quest GS medio, o ppure 1 Quest GS Critico
    -Liv 5: 4 Quest GS Medio, o 2 QUest GS Alto, o 1 Quest GS critico e 1 Quest GS Medio

    Per salire di livello, dal 3 in poi, è anche necessario che il pg sia progredito a livello personale in maniera importante. Le progressioni personali possono essere intese come promozioni all'interno della propria organizzazione, o altri accadimenti rilevanti per il pg. Sta allo staff decretare se il pg è progredito a sufficienza da poter passare di livello.
    Tali requisiti sono necessari per permettere ai giocatori di avere un grado di esperienza di gioco, pari al loro effettivo livello. La mancanza di esperienza, infatti, può rivelarsi molto dannosa per i giocatori, se decidono di intraprendere sfide che non sono pronti ad affrontare. Questo sistema è dunque a tutela dei giocatori stessi.

    Una volta soddisfatti tutti i requisiti, per salire di livello bisognerà far richiesta nell'apposita discussione, scrivere quali abilità si vogliono incrementare, e ricevere la conferma da un master. Dopodichè si può aggiornare la scheda. Per ulteriori informazioni: QUA.



    LIVELLO COMPLETO
    Un personaggio di quinto livello che abbia superato tutti gli addestramenti e che abbia guadagnato punti esperienza sufficienti, può aspirare a raggiungere il "livello completo". Un personaggio di livello completo rappresenta un elemento determinante del gdr, e si deve essere distinto nel tempo per le sue capacità. Per questo gli admin decideranno se è il caso che quel pg raggiunga il livello completo. Un personaggio che raggiunge questo livello non incrementa nessuna abilità, sebbene possa insegnare anche ai personaggi di quinto livello (prima poteva insegnare solo a quelli di livello 4). Inoltre, un personaggio di livello completo ha diritto a scegliere un potere unico (ovvero un potere che può usare solo lui, come un espansione di un potere già esistente oppure un potere del tutto nuovo). Guadagna anche un oggetto unico.

    PUNTI ESPERIENZA


    I Punti Esperienza (abbreviati in px) si guadagnano ruolando, ovvero partecipando a discussioni gdr, e servono per far crescere il nostro pg.
    Le uniche discussioni che NON forniscono px sono:
    - Gli acquisti nei negozi
    - Eventuali discussioni in cui il vostro pg ha un ruolo insignificante
    Tutte le altre discussioni forniscono px.

    Quando si finisce una discussione gdr quindi, bisogna segnalarlo a un master (nella discussione in off gdr), e lui provvederà a valutare la discussione e assegnare px ai partecipanti. Una volta fatto, chiuderà la discussione. Per cui non chiedete che vi vengano valutati topic che volete tenere aperti per future aggiunte.

    CRITERI DI ASSEGNAZIONE DEI PX
    Ogni ruolata terminata viene valutata secondo i seguenti criteri, e dalla somma di ogni valore risulta il totale di px che quel personaggio guadagna.

    - CARATTERIZZAZIONE E ADERENZA: punteggio da 0 a 10.
    Rappresenta quanto il personaggio è stato caratterizzato dalla scrittura dell'utente (es. un tick ricorrente, espressioni e movimenti, un modo di parlare particolare e tutto suo, una strana immobilità). Indica inoltre quanto il personaggio si è comportato in maniera aderente alla sua personalità (es. se odia gli alieni, dovrà dimostrarlo a modo suo).
    - CRESCITA DEL PG: punteggio da 0 a 20
    Valuta se la ruolata ha portato il pg a scoprire o imparare nuove cose, a crescere sotto qualche aspetto.
    - QUALITÀ DEI POST: punteggio da 0 a 10
    Valuta se i post sono scritti bene, la qualità delle descrizioni, dei pensieri. Praticamente, se i post sono ricchi o striminziti.
    - ORTOGRAFIA: punteggio negativo da 0 a -10
    Se ci sono errori ortografici, frasi sgrammaticate, linguaggio da sms, punteggiatura inesistente, allora si viene penalizzati.
    - COERENZA: punteggio negativo da 0 a -10
    Sta ad indicare quanto il pg è coerente con le sue reali conoscenze, capacità (abilità e statistiche) e tecniche. Rappresenta inoltre il livello di credibilità degli eventi

    Inoltre il valore totale viene moltiplicato per un FATTORE DI PRESENZA, che sta ad indicare la lunghezza della discussione e la partecipazione del pg (è ovvio che un pg che ruola per pochi post non può ricevere gli stessi px di uno che ruola per 50 post.)
    Il FATTORE DI PRESENZA va da 1 (presenza minima) a 3 (discussione lunga in cui il pg partecipa dall'inizio alla fine). E' il master a decidere questo fattore.

    PX NECESSARI PER SALIRE DI LIVELLO
    Per passare dal livello 0 al livello 1 non sono necessari px.
    Dopodichè per ogni livello successivo bisogna raggiungere i seguenti ammontare di px:
    - livello 2: 200 px
    - livello 3: 500 px
    - livello 4: 1200 px
    - livello 5: 2100 px
    - livello completo: 3000 px

    DOVE VENGONO SCRITTI I PX?
    Alla fine della valutazione il master provvede ad aggiornare il vostro ammontare di px nel vostro conto nella banca galattica.

    Torna all'indice




    CONTEST, QUEST E EVENTI


    Esistono dei modi diversi dalle semplici Role per guadagnare punti exp. Quest, contest ed Eventi sono una fonte interessante di crediti, exp e premi speciali, ma sono anche un modo per sviluppare la storia personale del proprio pg. Di seguito le definizioni di queste categorie.

    EVENTI
    Si definisce un Evento, un insieme di quest a cui possono esserne collegate altre e che insieme formano una determinata storia. Gli Eventi si distinguono tra:

    • Eventi Maggiori

    • Eventi minori


    EVENTI MINORI
    Gli Eventi minori rappresentano un ciclo di quest, d'ora in poi chiamate QUEST-EVENTO, che assieme formano una storia. Ogni Evento minore può trattare di diversi argomenti, ma in ogni caso si tratta di vicende che, seppur di una certa rilevanza, non influenzano necessariamente l'intera galassia. Gli Eventi minori possono essere proposti anche in contemporanea, permettendo agli utenti di scegliere a quale partecipare (ogni pg può partecipare a più eventi per volta), ma va tenuta in considerazione la disponibilità di master, per seguirli tutti e dare la possibilità anche a loro di partecipare, inoltre la priorità va sempre data a quei giocatori che al momento dell'iscrizione ad una quest-evento non sono giò iscritti ad altri Eventi. Diversamente dagli Eventi Maggiori, per gli Eventi minori non verrà proposta la trama dell'intera storia, bensì verranno presentate le varie Quest-Evento di volta in volta, facendo sempre rifermento nel titolo e nella descrizione a quale Evento minore appartengono.

    EVENTI MAGGIORI
    Sono Eventi collegati alla Storia Principale del GDR, la cui risoluzione sposta l'ago della bilancia galattica in un senso o in un altro, influenzando tutti. Ogni EVento Maggiore viene presentato con una macrotrama inerente quel particolare Evento, che contiene indicazioni generiche circa il genere di quest che dovranno essere completate per chiudere quel particolare Evento. Ogni Evento Maggiore è di solito diviso infatti in più quest, d'ora in poi definite SUPERQUEST, ciascuna delle quali contribuisce a cambiare il destino della Galassia.
    Più Eventi Maggiori possono essere proposti contemporaneamente e per questa ragione ogni giocatore può prenotarsi ad un solo Evento Maggiore, per una determinata Superquest. E' possibile però prenotarsi anche a Suoerquest appartenenti a Eventi Maggiori diversi, tenendo però presente che la priorità verrà data ai giocatori che non sono già iscritti ad un'altra Superquest.
    Facciamo un esempio pratico.
    Esce un Evento Maggiore chiamato "Giovanni va in vacanza". Nella pagina dell'Evento Maggiore è segnata una piccola trama:
    "Giovanni deve andare in vacanza ai Caraibi, ma gli manca il necessario, la prima cosa da fare sarà recuperarlo. Una volta partito dovrà preoccuparsi dei pirati delle acque internazionali. I guai però non finiscono, perchè i Caraibi sono stati attaccati da squali volanti."
    Un giocatore può decidere di prenotarsi per questo Evento Maggiore e chiedere di partecipare alla prima parte della vicenda, che si svolgerà a Milano, la città di Giovanni, ma potrebbe anche iscriversi e chiedere di occuparsi direttamente degli squali volanti, oppure dei pirati di acque internazionali, o magari che questo Evento Maggiore non fa per lui e aspetterà invece il prossimo.
    In alcuni casi le Superquest potrebbero non essere completate da nessuno. Questo non è un problema: quelle completate saranno comunque di aiuto per il destino della Galassia! In quanto a quelle rimaste intonse, in alcuni casi potrebbero sparire e basta, con conseguenze determinate dallo staff, in altri potrebbero rimanere per tempi più prosperi.

    Ma da cosa deriva un Evento Maggiore?
    In alcuni casi è lo Staff a proporli, essi però sono di solito le conseguenze delle azioni dei giocatori in altri contesti, per esempio dopo il completamento di un ciclo di Eventi Minori, oppure anche a seguito di quest private. E naturalmente anche il completamento di Eventi Maggiori genera altri Eventi Maggiori.
    Per tenere d'occhio la situazione galattica e capire come la vostra Superquest ha contribuito, seguite l'andamento in home-page, nella tabella "StoryBoard".

    Dato che gli Eventi sono generalmente giocati da un numero consistente di giocatori per ciascuna quest o superquest, al momento dell'scrizione verrà sempre indicato un tempo massimo di risposta da rispettare per master e giocatori, così da evitare di far arenare l'Evento. Per ciascuna Quest-evento o Superquest verrà anche indicato un livello consigliato, oppure obbligatorio, che il pg deve avere per poter partecipare, così come il genere di ricompensa prevista, e il GS-medio per i partecipanti. Ogni volta che il bando per un Evento Maggiore o minore viene pubblicato, potrete trovarlo nella nostra MAPPA GALATTICA .


    QUEST DA HOLONET
    Si tratta di missioni di vario genere, pubblicate sull'Holonet da qualche png (talvolta anche dai pg che hanno pagato a questo scopo) che vengono quindi rese disponibili a tutti i pg, oppure solo ad una parte di essi. Le trame sono indicate, così come GS e ricompensa prevista che generalmente prevede solamente dei crediti. Si tratta di semplici missioni, veloci da giocare, cui generalmente non segue una seconda parte, a meno che non diventino degli Eventi minori e in quel caso rientreranno successivamente in quella categoria, cessando di essere semplici quest.

    QUEST PER PG
    Tutti i pg hanno un background e hanno un loro sviluppo del tutto personalizzato che centra poco o relativamente con il resto della Galassia. Un giocatore può avere un'idea molto precisa di che genere di percorso desidera per il proprio pg e mettersi d'accordo con lo staff per organizzare una quest dopo l'altra. Può anche essere che sia lo staff stesso a proporre delle quest ai giocatori, che possono accettare o rifiutarsi di giocarle. Come per le quest Holonet, non c'è un limite vero e proprio di quest che si possono giocare assieme. A determinarlo è la semplice disponibilità di staff per masterare.

    QUEST DISCORD
    Una possibilità in più, è quella delle quest giocate e masterate nella nostra chat vocale di Discord. Le quest lì giocate possono riguardare il tempo presente e quindi vi può essere chiesto di usare uno dei vostri pg, ma può anche fare parte di quelle che vengono chiamate le "Leggende" del GDR. Quando una leggenda viene giocata, i vari giocatori possono usare dei pg nuovi, o talvolta anche facenti parte della saga. Queste quest si svolgono infatti nel passato ed entrano a far parte della storia remota del GDR, come leggende, appunto. Che sia questo il caso, o che si tratti di quest ambientate nel presente, le quest discord prevedono sessioni di durata variabile, in base alle disponibilità di master e giocatori. Dato che questa modalità di gioco prevede la presenza in live delle varie persone coinvolte, non si tratta di una modalità che può essere esplicitamente richiesta dai giocatori: è il master che, se disponibile, avvisa l'utenza della possibilità di partecipare ad una quest discord.
    L'assegnazione dei px e delle ricompense è regolamentato in questo modo:
    - 1 sessione da circa 4h = 20px
    - Dalle leggende non si ottengono ricompense diverse dai px o dalle informazioni per i propri pg odierni
    - I dadi possono essere usati, a discrezione del master


    AUTOQUEST
    Si tratta di avventure personali a cui possono partecipare uno o più giocatori e che non vengono seguite da un master. Tutti i giocatori possono fare richiesta di portare a termine un'autoquest, sia in solitaria, sia in compagnia, ma devono essere rispettate poche semplici regole. Le autoquest non sono altro, in verità, che delle role libere al cui termine può venire assegnata una ricompensa in sede di valutazione. Quando un giocatore decide di intraprendere un autoquest, ne fa richiesta nell'apposita sezione (Richieste di Mastering) specificando chi saranno i partecipanti e quale sarà la trama generale dell'avventura; si potrà anche indicare per che premio si vorrebbe concorrere, ma non è sempre necessario, infatti se non verrà comunicata una richiesta di premio, saranno gli staffer in sede di valutazione a determinare quale premio vi siete meritati e potete aggiungere in scheda. I tipi di premi che potete aspettarvi di ricevere sono:

    • crediti: il valore dipende sia dal contenuto della role, sia dalla sua qualità, sia dal liv del pg

    • oggetti non-speciali: parliamo di equipaggiamento come pistole, armature, medicinali, tutto ciò che potete trovare in bazar

    • riconoscimenti: potrebbe essere l'amicizia di un particolare png, la fama di ammazza-jawa, e quant'altro

    • gregari: generalmente standard, ma anche speciali, se la qualità di role è alta o vengono fatte più role dedicate

    In qualsiasi caso sono sempre gli staffer a decidere se avete effettivamente diritto al premio per cui concorrete, oppure no, e i criteri di assegnazione saranno basati sulla qualità della role (seguendo i Criteri di valutazione) e la qualità della storia narrata. Una storia di qualità sarà considerata tale se coerente e verosimile, nonchè piacevole da leggere. Ad esempio è inverosimile che un ladro di liv1 derubi il Gran Casinò di Bespin, ma potrebbe descrivere una truffa ai danni di una vecchia signora a cui desidera rubare la pensione.


    NB. Sebbene sia possibile richiedere di passare da una autoquest già in corso ad una quest, qualora gli eventi descritti possano influenzare in modo importante gli eventi generali dell'ambientazione, è altresì vietato richiedere di passare da una quest in corso ad una autoquest: in tal caso, infatti, se lo si desidera, la quest in corso verrà considerata annullata/fallita e il giocatore potrà fare richiesta per una nuova autoquest separata.


    CONTEST/CONCORSI
    Con una frequenza variabile, ma il più ravvicinata possibile, lo staff ha il compito di proporre delle role in solitaria con vari temi e trame, a scelta dei suddetti, che gli utenti svilupperanno secondo le regole indicate nei bandi. Per ogni concorso deve esserci un tempo limite entro cui i partecipanti devono completare la loro role. Tra i premi che si possono proporre ci sono:
    -Informazioni: possono essere di carattere privato (che riguardano la storia del pg), inerenti Eventi futuri o inerenti la Trama Principale.
    Crediti: il loro numero è variabile, ma deve essere proporzionale al valore degli altri premi in palio.
    Oggetti speciali: degli artefatti che verranno creati dai Custodi del Sapere, per rispondere alle caratteristiche del vincitore. NB. I bonus eventuali vengono considerati come quelli da tecnica (cumulabili/non-cumulabili così come sarebbe per una tecnica)
    Esperienza extra: può tradursi in un numero di punti esperienza extra (oltre quelli della valutazione della role) pari alla valutazione della role, ma moltiplicati per un "fattore presenza" diverso, o in un numero preciso di punti (es. 100px)

    I vincitori dei Concorsi verranno sempre decisi in base ai criteri di valutazione, precisati nel bando.

    LIMITI E TEMPI DI ATTESA
    Ogni giocatore può intraprendere al massimo un totale di 2 quest/eventi alla volta, di cui solo uno può essere un evento; per i contest e le autoquest (quando concesse) non vi sono invece restrizioni.

    Per quanto riguarda i tempi di attesa, per le quest dell'Holonet, se un giocatore si assenta per più di 1 mese senza avvisare allora la quest verrà considerata fallita e chiusa. Il master potrà quindi renderla nuovamente disponibile per altri pg e se desidera tenere conto degli sviluppi che ha svolto il precedente giocatore. Se invece alla quest partecipano più giocatori semplicemente il giocatore che ha fatto ritardo viene rimosso dal master e gli altri proseguono senza di lui.

    Nel caso un giocatore avvisi del suo eventuale ritardo o assenza prolungata allora i mesi di attesa prima che si chiuda la quest saranno di 3 anziché 1.

    NB: Possono esserci eccezioni per il tempo di attesa se un giocatore ha fornito una motivazione valida per cui la sua assenza perdurerebbe oltre i mesi previsti.

    Torna all'indice




    GRADI SFIDA


    I Gradi Sfida rappresentano la difficoltà di una quest, addestramento speciale o simili che viene effettuato o richiesto da un giocatore, in base alla difficoltà della quest saranno poi successivamente previsti premi in base al rischio che il giocatore ha compiuto dando quindi premi migliori a chi affronta sfide più grandi e minori a chi ne fa di più piccole. Le quest fino a GS6 saranno considerate a binari, con scelte e premi congrue alla difficoltà della quest stessa.
    I Gradi Sfida (GS) sono così divisi:

    GS 1 Basilare: L'A,B.C delle avventure, qui non si rischia mai la vita e non vi sono neanche ostacoli, molto utilizzato per creare parti di trame più grandi o per sviluppare sotto trame marginali del pg.

    GS 4 Basso: Per principianti, non si rischia mai la morte (salvo azioni che rasentano il suicidio) e vi sono solo pochi ostacoli facilmente superabili.

    GS 7 Moderato: Per giocatori che hanno già una buona esperienza nei GDR, c'è il rischio di ferirsi anche gravemente e morire solo in extremis, vi sono ostacoli che richiederanno la vostra attenzione ma per chi mastica le regole del forum sarà normale routine.

    GS 10 Alto: Per giocatori che sanno il fatto loro, è molto probabile che il pg venga ferito anche gravemente e la morte non è da escludersi sebbene ciò possa avvenire solo dopo diversi errori gravi, questa rappresenta una vera e propria sfida da non sottovalutare e dai rischi certi.

    GS 15 Critico:Per i duri del forum, chi vive di pane e bombe e che non ha paura di sporcarsi le mani di sangue.... il suo sangue, la morte è possibile anche ad errori non gravi e gli ostacoli da superare sono sfide vere e proprie con il Master che vi darà filo da torcere

    GS 20 Impossibile: Lasciate perdere, se proverete una quest del genere siete già morti al primo post. Questo livello serve solo per far capire al giocatore che il suo pg non è ancora pronto per quella agognata quest e che se la vuole fare be, tanto vale che inizi a pensare ad un nuovo pg.

    Ogni volta che un giocatore richiede una quest il master che accetta di seguirlo dovrà specificare il GS proporzionato alle sue effettive capacità (Livello del pg ed esperienza del giocatore) a cui va incontro ed il giocatore può decidere se rifiutare o accettare così com'è oppure di chiederne una versione semplificata anche se ciò potrebbe comportare un cambiamento delle ricompense. Sia chiaro.... un giocatore non può richiedere una quest per incontrare il cancelliere supremo in un GS 4 ed ucciderlo senza ripercussioni, il GS viene calcolato in base all'obiettivo del giocatore perciò se voglio uccidere il cancelliere diventa un GS 15 se voglio solo parlarci un GS 4 ma se nel farlo lo uccido passa automaticamente ad un GS 15. Perciò eventuali scelte del giocatore drastiche, insensate, impulsive o simili possono comunque cambiare la natura della difficoltà della quest creando perciò effetti negativi drastici ma viceversa se ad un GS 10 il master non vi mette vere e proprie difficoltà davanti be alla fine delle ricompense sarà tenuto conto e vi si darà il premio effettivamente sudato perciò se non avrete manco una difficoltà seria potrebbe diventare un GS 7 e non ricevere quella promozione tanto agognata con bonus o semplicemente avrete dei malus di qualche tipo.

    Esempi:
    - GS 1: una quest in cui incontri png con cui non dovrai confrontarti ma solamente conoscere, oppure una miniquest per iscriverti ad un'organizzazione a cui è facile accedervi.
    - GS 4: quest dove recuperate una taglia piccola, informazioni semplici oppure oggetti poco comuni, insomma poca roba ma che comunque serve fare una quest.
    - GS 7: Quest di promozione, incontri importanti con png per il pg, informazioni importanti per scoprire l'assassino di vostro padre, l'ubicazione d'informazioni importanti o meno ecc....
    - GS 10: Scontri contro png importanti e forti, non vi saranno solo gregari ma avrete a che fare con boss, incontri vitali con png importanti per le vostre trame personali, promozioni a ranghi alti della vostra organizzazione, in poche parole quest che rappresentano una vera e propria svolta per il vostro pg ed una sfida da evitare di perdere.
    - GS 15: Quest che cambiano tutto, la vita, la posizione e la storia del pg, uccidere l'Imperatore dei Sith oppure eliminare tutti i Jedi in un unico Ordine 66, sono le quest più difficili in assoluto e rappresentano un rischio elevato per il pg che dovrà stare attento ad ogni singolo post che compie perché anche il minimo errore potrà esservi fatale.

    Calcolare il GS
    Come avete notato in precedenza i vari GS hanno un numerino accanto che rappresenta un valore numerico della difficoltà, ciò serve per calcolare quando una sfida bassa passa a media o ad alta. Il GS viene calcolato in base all’obiettivo o al premio che il pg vuole ottenere ed al livello (e potenzialità) del proprio pg, per un Jedi può essere molto più facile uccidere un sith rispetto ad un mercenario dello stesso livello oppure se un pg vuole rapinare una banca dove detiene già le chiavi perché ci lavora sarà sicuramente più facile che per uno esterno ecc... I giocatori possono comunque ottenere determinati obiettivi o in una quest sola alzando così il GS oppure frammentarla in tante quest più piccole con GS più moderati rendendo così a tutti i giocatori l'accesso a qualsiasi obiettivo. I GS 20 così facendo possono esse frammentati in più GS 10 per rendere possibile una qualsiasi quest quindi invece di uccidere il Cancelliere Supremo in una sola quest ne farete più di una dove avrete diversi obiettivi che vi aiuteranno nell'intento finale come ottenere il piano di volo del Cancelliere e corrompere una delle sue guardie del corpo. Tutto è possibile e tutto è ottenibile soltanto che dovrete accordarvi con il vostro Master di fiducia per decidere quale percorso sia il migliore e che tipo di sfide volete compiere.

    Quando usare i GS?
    I GS di solito si usano principalmente per le quest ma possono anche essere utilizzati in modi differenti, per esempio su addestramenti particolarmente lunghi e complessi che potrebbero a conti fatti essere delle sottospecie di quest, ai cambi rotta, alle mini quest così come anche a determinati eventi. Si perché un evento che si viene a creare può essere etichettato con un determinato GS per far comprendere la serietà dell'evento in se, un esempio per appunto può essere il tentativo di truffare un uomo importante nel bel mezzo di una quest e che questo tenti quindi di vendicarsi o il tradire la propria organizzazione soprattutto se segreta oppure cercare di uccidere delle persone di potere. Tutto ciò può generare dei GS che possono trasformarsi in penalità come Taglie, sequestri, espulsioni da organizzazioni e via dicendo.


    Torna all'indice



    Edited by Eleni Bok - 24/3/2024, 22:53
     
    Top
    .
13 replies since 25/1/2010, 15:57   19654 views
  Share  
.