New Star Wars Gdr

[QUEST DISCORD] I NEED A HERO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,514
    Reputation
    +142
    Location
    Feltre

    Status
    Online

    EVENTO DISCORD:
    I NEED A HERO
    evento_i_need_a_hero2
    Ad una settimana dalla chiusura dell'Evento Continuato "I Need a Hero", abbiamo deciso di proporre due attività per siglare la conclusione dell'Evento, la prima delle quali sarà una quest vocale che si terrà sul nostro Canale Discord, in data da destinarsi. Il GS della quest sarà ponderato in base al livello dei partecipanti, per garantire una sfida medio-facile a tutti. A sua volta, la trama sarà definita in base a chi saranno gli interessati, per poter preparare un'avventura adatta alle abilità di ciascuno. Per manifestare il vostro interesse, scrivete qua sotto, linkando la vostra scheda pg e i giorni e gli orari in cui sareste disponibili, o quelli in cui sapete già di non esserlo.

    NB. Non è necessario aver partecipato all'Evento, per poter accedere alla quest!

    La quest verrà fatta partire con un minimo di 2 giocatori. Avete tempo fino all'8 di maggio per iscrivervi.



    Edited by Eleni Bok - 29/4/2022, 12:21
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Joe Mama

    Group
    Member
    Posts
    1,930
    Reputation
    +22
    Location
    Ancona

    Status
    Anonymous
    Eccoci!
    Scheda: #entry638477726

    Come orari io non dovrei avere troppi intoppi salvo imprevisti, di sicuro non sono disponibile il mercoledì sera e il sabato
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,514
    Reputation
    +142
    Location
    Feltre

    Status
    Online
    Ricordo che c'è tempo fino a stasera per aggiungersi.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    花は桜木人は武士

    Group
    Guardiani
    Posts
    17,790
    Reputation
    +22
    Location
    Magari lo sapessi

    Status
    Online
    Mi iscrivo con il mio umile pg
    Scheda: https://newstarwarsgdr.forumfree.it/?t=50816664

    Come orari direi la sera dalle 18 in poi domenica oppure mercoledì fra le 18 e le 20
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,514
    Reputation
    +142
    Location
    Feltre

    Status
    Online
    Quindi in pratica abbiamo a disposizione una domenica.
    Io il 22 non ci sono, da quello che ho capito, diamond non c'è il 15. Se non si trova un'accordo diverso, questo ci porterebbe a domenica 29
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,514
    Reputation
    +142
    Location
    Feltre

    Status
    Online

    La quest si terrà il 15-05 dalle ore 20.00 in poi. In caso di ritardi ecc. si dividerà in due metà, con seconda data da destinarsi all'occorrenza.
    Tutti coloro che desiderano assistere, sono bene accetti sul nostro canale.

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,514
    Reputation
    +142
    Location
    Feltre

    Status
    Online

    Quest conclusa!



    CITAZIONE
    Riassunto dei fatti accaduti
    Il Barone R'kik D'nec ha ricevuto una mail, firmata A.N.G.E.L. che lo invita a presentarsi su Arkania, a delle coordinate prestabilite, per partecipare, in quanto illustre scienziato, allo studio sui rimasugli della Nube Cosmica. Dopo aver preso le dovute precauzioni, D'nec prende una delle sue navi private, il fido Renfield e la guardia del corpo Valkyrie, e si reca all'appuntamento.
    Intanto, su Yavin IV, al Tempio dei Jedi Rinnegati, il padawan Jax Prine, ha ricevuto una visione dalla Forza e si desta dalla meditazione, con un'immagine ed un nome bene in testa, quelle di un essere aberrante con tre braccia e il volto sfigurato, e un nome che ha già letto sull'Holonet: A.N.G.E.L. Prontamente, Prine contatta la sua Maestra, Aayla'blankuna, e le racconta tutto. I due si equipaggiano, e presa una nave, partono alla volta di Arkania.

    Una volta giunto al luogo dell'appuntamento, il Barone D'nec si rende immediatamente conto che qualcosa non va: non ci sono altre navi parcheggiate fuori dalla struttura, che si trova nel bel mezzo del nulla. Incuriosito, scende comunque ad indagare, e dopo aver lasciato istruzioni a Renfield, entra nella base, assieme a Valkyrie. Una volta all'interno, R'kik capisce che qualcosa di grave deve essere avvenuto all'interno: vi sono tracce di sangue e dstruzione, già nella hall e la porta alle sue spalle è stata sigillata. Malgrado sia in grado di scappare, R'kik decide di rivolgersi tramite le videocamere, a chiunque stia manovrando la situazione e procede nella stanza successiva, attraverso una porta blindata.
    Jax e la sua Maestra, sono intanto arrivati allo spazioporto della capitale di Arkiania e stanno cercando informazioni. Mentre la Rinnegata si dirige alla Casa del Governo, Jax cerca una biblioteca, dove fare delle ricerche. Non ci vuole molto per capire che la società A.N.G.E.L. nasconde qualcosa: sembra che sia scomparsa dagli archivi più recenti. Negli ultimi due mesi, 13 scienziati genetisti, sono scomparsi. Jax aggiorna la sua Maestra, che lo invita a dirigersi alle ultime coordinate note dove era stato rilevato l'ultimo scienziato, mentre lei, odorando del marcio, rimane ad indagare alla Casa del Governo. Jax prende una motoslitta e parte.

    R'kik avanza all'interno della struttura, scoprendo un laboratorio, con vasche per la produzione di organi clonati e altre tracce di collutazioni e violenza. Chiedendo alle videocamere dove spostarsi, dopo aver collezionato dei diari da un pc rimasto funzionante, si lascia indirizzare verso un corridoio, che segue una scia di sangue. Costretto ad ignorare alcune svolte, per l'intensità delle radiazioni in esse contenute, scende una gradinata e si avventura nei sotterranei dell'edificio. Mentre sta decidendo come agire, dei passi lo avvertono dell'arrivo di qualcuno alle sue spalle. Si mette allora in agguato, usando Valkyrie come esca.
    Jax, frattanto è arrivato a sua volta alla struttura, e vista la nave lasciata da R'kik, decide di indagare sul retro dell'edificio, lì, gli indizi gli fanno scoprire una botola, che, una volta aperta, gli regala l'ingresso nei sotterranei della struttura. Il Rinnegato scende e si ritrova avvolto dall'oscurità. Ci vuole poco perchè la Forza lo avverta che qualcosa di aberrante si trova laggiù con lui. Pochi istanti dopo, infatti, Jax, che si illumina attorno, usando il proprio pc da polso, scova sopra di lui, una creatura simile ad un Quarren, con una lunga lunghissima e zanne acuminate là dove dovrebbero stare i tentacoli.

    R'kik nota una creatura pelosa, dall'aria semi-senziente, ma bestiale, che raggiunge le scale e che poco dopo, carica in direzione della sua guardia del corpo. Dopo essere stata ferita, la creatura scompare improvvisamente, ma non ai sensori termici di Valkyrie, che pone fine allo scontro in men che non si dica, infilzando la creatura, dopo di che, le stacca un braccio, per portarlo a casa, come oggetto di studio. R'kik vorrebbe tornare indietro, per controllare meglio il laboratorio alle sue spalle, tuttavia il rumore di altri passi, lo fa desistere e così prosegue lungo il sotterraneo.
    Intanto Jax sta cercando freneticamente la propria spada laser nello zaino, ma mentre indietreggia, si rende conto di essere andato a sbattere contro un'altra di quelle stesse aberrazioni. Velocemente, riprende in mano la situazione e, usando la Forza e lanciando la propria spada, riesce a liberarsi momentaneamente dei propri assalitori, che tuttavia presto rivelano un'altra novità: non appena ferito, il primo degli esseri, viene avvolto dalle fiamme e si prepara di nuovo ad attaccare, come nulla fosse. Jax sventa l'attacco e cerca di mettere mano al generatore di energia che ha notato là sotto con lui, tuttavia viene presto interrotto dai rinforzi. Ora deve scontrarsi con quattro assalitori.

    R'kik, usando Valkyrie per farsi guidare, continua la sua avanzata nella struttura, scegliendo di proseguire in direzione del generatore, con l'idea di usarlo per i propri scopi, una volta nei suoi pressi, trova un Jax Prine sbruciacchiato, che lo aspetta sull'attenti.
    Il giovane ha infatti subito una brutta ustione, durante lo scontro, prendendo fuoco, anche se è riuscito a farli fuggire o metterli fuori gioco, e ha sentito il rumore dei passi di droide e padrone in arrivo.
    I due protagonisti si presentano e dopo un lungo dialogo basato sulla fiducia, o meglio sull'assenza di fiducia, Prine accetta di seguire gli ordini di R'kik e procedere con lui per salvare chiunque si trovi là dentro: la Forza gli ha infatti detto nella sua visione, che qualcuno morirà, senza un suo intervento.

    I due proseguono, con Jax in testa, verso la stanza successiva, dove il livello di radiazioni è altissimo, e infatti, non appena spalancato l'uscio, delle altre creature, ricoperte di pustole, sbucano fuori e attaccano.
    Jax schiva agilmente uno sputo, temendone gli effetti, lasciando R'kik e Valkyrie a vedersela con questo a modo loro, quindi la droide si frappone al suo padrone, proteggendolo. Ora che la porta è libera, altre creature avanzano. Jax, tuttavia, decide di attaccare di nuovo col lancio della spada, che colpita una delle pustole, la fa esplodere in un bagno di acido. La spada laser del giovane, viene danneggiata, ma i nemici vengono sconfitti senza altri danni.
    Dopo aver animatamente discusso su ciò che è accaduto, ed essersi incolpati a vicenda, i due proseguono ancora, ma Jax si rende conto che una serie di pustole simili a quelle delle creature, gli sono spuntate sul braccio, inoltre sembra aver acquisito la capacità di diventare invisibile.

    R'kik e Prine si trovano ora davanti alla porta chiusa di un'ultima stanza, di cui si intravede l'interno, sviluppato su più piani. In uno di quelli più in basso, si trovano gli scienziati rapiti, ci si trova infatti in un altro laboratorio. Jax entra mentre è invisibile e nota che in fondo alla stanza si trova la creatura con tre braccia della sua visione, ma non è sola: altri due esseri mostruosi l'accompagnano. Si tratta di un umanoide con un corpo gigantesco, che si muove come un gorilla e un cyborg con una minigun al posto del braccio sinistro. Trovandosi in svantaggio, tocca a R'kik intervenire. Il Barone comincia a parlare con l'essere a tre braccia, che si presenta come colui che l'ha invitato lì. L'Esperimento 626, così si è appellato, ha ucciso il proprio creatore e rapito il resto dei genetisti, per portare a compimento un progetto scientifico in grado di produrre una nuova versione di senzienti, simili a lui, per questo desidera anche R'kik, famoso scienziato, che forse sarà in grado di calibrare i macchinari nel modo corretto.

    Mentre R'kik continua a parlare con 626, promettendo il proprio aiuto, Jax, ancora invisibile, sta rassicurando gli scienziati, ma giunto il momento di dare un segnale al suo alleato, sbaglia ad utilizzare la Forza, e strappa di mano a R'kik la pistola sonica che teneva in pugno e che lui gli aveva prestato. Tutti si mettono in allarme e 626 scompare. Il boss non è però l'unico con i poteri derivanti dalle mutazioni cosmiche, infatti anche i due scagnozzi ne mostrano i segni, uno diventando ancora più grosso, l'altro sprigionando nubi e lampi nei suoi pressi.
    Il combattimento è inevitabile, ma stenta ad arrivare, quando alla fine Jax attacca, il rumore della sua seconda spada laser lo tradisce e 626 si muove a velocità disumana per schivare, dopo essere tornato visibile.
    Il cyborg attacca Jax, che riesce a schivare i colpi e progetta di tornare invisibile, tuttavia gli effetti della mutazione cambiano in maniera casuale, donandogli il potere della Fiamma.

    R'kik, usando la Tecnopatia, prende il controllo del braccio robotico del cyborg e gli installa un virus che lo mandi in cortocircuito al suo prossimo utilizzo, mentre l'altro scagnozzo, carica Prine. Il ragazzo utilizza allora il potere di Mimetizzazione della Forza, per nascondersi ai sensi del suo avversario, ed evitare di essere ferito. Nel frattempo, R'kik sta cercando di inserirsi nel pc principale del laboratorio e una volta fatto, impedisce a 626 di effetturare il download dei dati sugli esperimenti, iniziando invece a scaricarli lui stesso, il tutto a distanza.
    Jax progetta invece di cogliere il suo avversario di sorpresa, e usando Movimento di Forza, salta alle sue spalle, con l'idea di infilzarlo dall'alto al basso e amputargli un braccio. La lama della spada laser, penetra fino all'elsa, ma il colosso lo colpisce di rimando con un manrovescio dalla potenza mostruosa. Prine non risce a schivare il colpo e vola, incosciente, per diversi metri, prima di risvegliarsi, scomposoto in terra.

    Anche il cyborg ha cercato di attaccarlo, non appena ha visto Jax saltare per aria, ma non appena ha cercato di sparargli col suo braccio robotico, una scarica elettrica l'ha messo temporaneamente K.O.
    Jax è però ora stordito e molto dolorante: la maschera di phrick che gli copriva il volto, è stata ammaccata tanto da rientrare e fratturargli la mandibola. Anche le pustole che presentava sul braccio, sono esplose, bruciandolo di acido in altri punti e facendo crescere altre pustole. Jax però è troppo confuso per accorgersene.
    Mentre R'kik continua il suo download, dà istruzioni a Valkyrie di tenersi pronta a tagliare la gola a 626, poi lo inganna, invitandolo a rendersi visibile e prendere in mano la situazione. Il boss cade nel tranello e una volta abbastanza vicino, viene attaccato. Il colpo di spada lo ferisce al collo, tuttavia 626 si muove di nuovo a velocità inumana, per allontanarsi. R'kik non perde tempo, e questa volta, saltata la sua copertura, spara sulla nuca al boss. Questi viene colpito, tuttavia non crolla, invece scompare nuovamente, anche ai sensori di Valkyrie.

    Nel frattempo il cyborg si è risvegliato e ora, incapacitato per metà del suo corpo, usa i poteri della sua mutazione, per generare un tornado nella stanza. Jax, che si trova nuovamente in pericolo di vita, ode il suggerimento di R'kik, che gli dice di usare il fuoco, e lancia una fiammata verso la tromba d'aria, che si tramuta in un inferno di fiamme, che avvolgono anche il suo nemico.
    Il cyborg reagisce provocando piogge torrenziali, tuttavia viene facilmente messo fuori gioco da un altro sparo del Barone, che stavolta lo uccide.
    Lo scagnozzo rimasto, abbrustolito, ma ancora in piedi, se la prende di nuovo con Jax, che riesce a fatica a mettersi in piedi. Il ragazzo se la vede brutta, ma proprio in quel momento, un'altra mutazione casuale, gli dona gli stessi poteri del defunto cyborg e con essi, Prine sprigiona una serie di fulmini addosso all'avversario. Questi rimane bloccato dalle contrazioni, ma non appena libero, riprende ad avanzare, allora Jax cerca di usare i venti, facendolo cadere a terra. A quel punto è Valkyrie ad intervenire, che, su ordine di R'kik, balza sul colosso a spada tratta e lo infilza in pieno petto, uccidendolo.

    La battaglia sembra terminata, ma manca ancora un nemico da sconfiggere: 626 è ancora nascosto.
    I due cominciano a cercarlo, e nel frattempo, Jax recupera la propria spada laser, che era stata spazzata via dal tornado, non trova però la pistola sonica, che sarebbe dovuta essere in terra.
    R'kik usa i sensori di Valkyrie per identificare una forte radiazione tra gli scienziati, che durante la battaglia, si erano rifugiati vicino alla porta d'ingresso, e suppone che 626 sia invisibile tra loro. Tuttavia Jax la sa più lunga: ricordando di aver subito in passato, lontano da lì, l'effetto della nube cosmica, che gli aveva inizialmente dato il potere di mutare forma, e sentendo che tra gli scienziati c'è qualcosa di anomalo nella Forza, trova due uomini che sono l'uno la copia dell'altro. Purtroppo Prine ha la mandibola rotta e non può parlare, tuttavia ci pensa R'kik a sbloccare la situazione, usando la diplomazia per far uscire 626 allo scoperto.
    Questi si fa avanti, ancora sotto le spoglie di uno scienziato e con le mani in alto, tuttavia, mentre Jax e R'kik sono impegnati a litigare a parole e gesti, lui ne approfitta: riprende le sue sembianze e con il terzo braccio, che ora impugna la pistola sonica di Jax, spara prima al ragazzo e poi a R'kik. Jax tenta di usare Negare Energia, ma il potere è inefficacie contro le onde soniche e finisce svenuto in terra.
    Valkyrie invece si frappone con la tecnica Guardia del Corpo, salvando il suo padrone, senza subire danni. Alla fine, R'kik spara al mutante, uccidendolo.

    E' la fine dell'avventura.
    R'kik chiama le autorità locali e i propri rinforzi personali, recupera tutti i dati che può, e lascia Jax alle cure degli scienziati, che gli tolgono la maschera e lo medicano come possono.
    Qualche tempo più tardi, i soldati di Arkania, guidati via comlink da R'kik, arrivano e finiscono di ripulire la struttura dagli altri mutanti, dopo di che, un noto ministro entra nel laboratorio per ringraziare i presenti. Il politico chiede a R'kik di non far trapelare ciò che è successo, e il Barone accetta, in cambio di un accordo commerciale tra Bespin e Arkania. Il ministro pretende poi di perquisire l'ex-jawa, per assicurarsi che non abbia trafugato nulla, ma R'kik riesce a convincerlo a farlo fare da un droide, che manipola con la Tecnopatia, per assicurarsi ciò che vuole.
    Anche Jax viene perquisito, senza trovare nulla di sospetto, poi lui e il Ministro parlano brevemente e tutti vengono scortati fuori.
    Una volta all'esterno, Jax viene a sapere dalla sua Maestra, che la storia non è finita lì: qualcuno al Governo era coinvolto in tutto ciò, al momento però, devono accontentarsi di ciò che il padawan ha compiuto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,514
    Reputation
    +142
    Location
    Feltre

    Status
    Online

    Ricompense e px



    CITAZIONE
    Jax
    aderenza e caratterizzazione: 10
    qualità: 8
    crescita: 14
    fattore: x1
    coerenza: //
    tot: 32

    Jax riceve dal ministro arkaniano una bustarella di 4000cr, per tenere la bocca chiusa su ciò che ha visto e Prine accetta, dando la sua parola sincera. A seguito della missione, la sua Maestra riporterà quanto accaduto agli altri Maestri Rinnegati, facendo guadagnare 5pt fama a Jax coi Rinnegati.


    R'kik
    aderenza e caratterizzazione: 9
    qualità: 9
    crescita: 12
    fattore: x1
    coerenza: //
    tot: 30

    R'kik ha ottenuto la possibilità di ottenere degli accordi commerciali di favore tra Bespin e Arkania, la cui entità dovrà essere decisa in off-gdr, oppure con una minirole in presenza di master. Ha anche potuto collezionare i dati scientifici sulle ricerche effettuate nei laboratori A.N.G.E.L. e potrà analizzarli per ottenerne un'invenzione, da fare a sua volta in miniquest, dopo aver contatto un master.



    Danni


    CITAZIONE
    Jax
    Durante gli scontri ha subito una ferita grave al volto, contudente con frattura, che però è stata curata dalla sua Maestra, più una ferita media alle spalle, da ustione, e un'altra ferita media da ustione, generalizzata, al resto del corpo. Tutte queste ferite saranno curate tramite la Forza, su Yavin IV.

    La sua maschera in phrick è stata rotta e dovrà essere riparata per 1/4 del suo valore, da un fabbro, o da Mantello e Corazza.
    La spada laser è stata danneggiata nelle sue componenti elettroniche e all'impugnatura, tuttavia può essere riparata gratuitamente con materiali di recupero.



    R'kik
    Valkyrie ha subito un danno moderato generalizzato, al petto e la sua corazza dovrà essere riparata per 1/4 del suo valore, da un meccanico, o in officina.
     
    Top
    .
7 replies since 24/4/2022, 12:21   134 views
  Share  
.