New Star Wars Gdr

Votes given by RoseOrdis

  1. .
    A05XR6z
    Core-Name: Vriska
    Nome Completo: Sev'risk'arelith
    Famiglia di sangue: Sev
    Famiglia adottiva: Arelith
    Nome con cui è conosciuta: Liya
    Nome in codice operativo: Cobar

    Rango e/o riconoscimenti:
    Punti fama: 0
    Notorietà: 0

    Età: 17 anni chiss
    Sesso: Femmina
    Razza: Chiss
    Pianeta Natale: Csilla


    Lingue Conosciute: Cheunh (Madrelingua), Basic (C1), Pantoran (B2)
    Force Sensitive: No
    Allineamento: //
    Stato di salute: In salute


    Descrizione Fisica del Personaggio: Si tratta di una chiss pienamente sviluppata, alta all'incirca un metro e settantotto, con lunghi capelli neri e occhi rossi tipici della sua razza. E' più robusta rispetto alla media umana ma, per la sua razza, è perfettamente nella norma. Malgrado gli allenamenti continui non è mai stata interessata particolarmente al combattimento e questo ha fatto si che non sviluppasse un fisico eccessivamente massiccio tipico di un guerriero. Ha un fisico femminile ma nel complesso non eccessivo, i capelli sono lasciati crescere fino a metà della schiena, quando in servizio era abituata a racchiuderli in una treccia o in una coda, ora invece tende a lasciarli liberi e, spesso, con una frangetta per rendere meno evidente il colore degli occhi. Ha una cicatrice sul polso della mano sinistra a seguito di una ferita che si è procurata durante uno dei tanti addestramenti in accademia.


    Abbigliamento: Non ha mai prestato particolarmente attenzione al proprio vestiario. Pur non apprezzando del tutto abiti eccessivamente appariscenti, tanto che nella maggior parte dei casi tende a vestire con abiti neutri, spesso di colore scuro, che ricordano vagamente un abbigliamento militare, è consapevole della necessità di dover adattare e così fa.


    Temperamento del Personaggio: Estremamente sicura di se e della sua missione, ha sviluppato nel corso degli anni un certo interesse per le culture aliene pur comunque ritenendole inferiori rispetto ai chiss. Pur non avendo dubbi sulla superiorità della sua razza ritiene che per agire correttamente non si possano ignorare la cultura e la tecnologia di altre razze, quanto possibile cerca sempre di ottenere tutte le informazioni possibili nella speranza di avere il quadro completo della situazione. Non ama fare conversazione o rivelare dettagli su di se ma è sempre pronta a cercare di scoprire quante più informazioni personali possibili sul prossimo e sulle razze che la circondano.
    Tende a non apprezzare il disordine e l'inefficienza.
    Ha un proprio rigido codice morale che le permette di distinguere, almeno secondo lei, cosa è giusto da cosa è sbagliato, nonostante questo è comunque consapevole della necessità di dover prendere delle decisioni non in linea con la propria coscienza, soprattutto in una Galassia inefficiente e brutale come quella che si trova ad affrontare.


    Storia del Personaggio:

    Primi anni


    QIWTKaE


    Nata su Csilla, nella capitale Csaplar, da una famiglia di umili origini ha immediatamente dato prova di grande senso pratico e adattamento che le ha permesso di cavarsela da sola nella maggior parte dei casi. Non ha mai realmente legato con nessuno in particolare nella sua infanzia, preferendo concentrarsi sullo studio e sull'addestramento. Ha seguito, come tutti i chiss di famiglie non nobili, i corsi per l'apprendimento delle conoscenze base e i corsi di addestramento fisico e al combattimento. Anche per questo non ha mostrato difficoltà nell'andare ad adattarsi al mondo militare e alla gerarchia che regna nell'Ascendenza Chiss. I buoni risultati le hanno permesso di venire adottata dalla famiglia Arelith, famiglia nobile non regnante, della quale ha assunto il cognome subito prima di entrare a far parte della CEDF come cadetto.
    Dopo l'addestramento è stata inserita tra i piloti per le ricognizioni avanzate e le missioni di raccolta informazioni lungo i confini dell'Ascendenza Chiss. Già dalle prime missioni ha mostrato una propensione per la capacità di raccogliere informazioni in maniera discreta ed evitare scontri e conflitti non necessari più che per il combattimento fine a se stesso. Questo, oltre agli scarsi legami affettivi che ha sviluppato con la propria famiglia, l'ha portata ad essere considerata adatta a missioni diverse rispetto al semplice servizio militare su una nave.

    Una nuova identità


    cotUX7j


    La sua vita è cambiata totalmente quando, a seguito dei contatti sempre più frequenti tra l'Ascendenza e il resto della Galassia, viene deciso di intraprendere un programma volto all'addestramento speciale di personale militare selezionato per missioni di infiltrazione all'interno delle maggiori organizzazioni galattiche nell'ottica di raccogliere quante più informazioni possibili su un problema non più ignorabile.
    Vriska, in ragione delle sue capacità e del senso di adattamento viene quindi addestrata per essere infiltrata nel Leviathan con una missione chiara: raccogliere quante più informazioni utili possibili sull'organizzazione, cercare di capire di più sui suoi obiettivi e sulla sua pericolosità per gli interessi di Csilla.
    Per essere meglio preparata alla missione ha anche ricevuto lezioni imparare a parlare il basic e il pantoran con il chiaro obiettivo di nascondere quanto possibile la sua reale identità. Non si tratta comunque di un tentativo di farla passare per una pantoran quanto più per permetterle di confondere le acque e trarre in inganno tutti coloro che non sappiamo perfettamente riconoscere le caratteristiche fisiche dei chiss nel caso in cui ci fosse modo o necessità di mantenere un basso profilo.
    Durante questo periodo di addestramento ha assunto l'identità di Liya, una chiss i cui genitori abbandonarono l'ascendenza chiss prima delle sua nascita, pronta a servire soli i suoi interessi e il proprio tornaconto personale, senza nessun legame con il pianeta natio.
    L'idea di allontanarsi dal suo popolo e intraprendere quel viaggio non è stata comunque semplice da affrontare, fondamentalmente è stata la consapevolezza che la sua missione sia necessaria agli interessi del suo popolo.
    Nel 102 ABY, dopo quasi un anno e mezzo di addestramento e preparazione, è pronta a portare ad iniziare la sua missione.

    Edited by Celebridan - 9/10/2023, 08:44
  2. .
    La situazione non andava migliorando, anzi. Andava decisamente sempre peggio. Non c'era più in vista il suo avversario principale, ma erano ricomparsi i due droidi. E si avvicinavano pericolosamente. Ad uno aveva eliminato un braccio, cosa che aiutava ma non troppo visto che le pistole blaster che impugnavano potevano essere usate anche con una sola mano.
    Nel frattempo alle sue spalle Raiden ci stava mettendo più di lui a montare l'esplosivo, ma non poteva perdere tempo a controllarlo, aveva i suoi problemi da gestire.
    Sparò un altra raffica al droide che aveva danneggiato, sapendo che sicuramente lo avrebbe abbattuto, infine avrebbe sparato tutti i colpi necessari per tirare giù l'altro droide.
    Se vi fosse riuscito, si sarebbe rimesso in copertura ed avrebbe ricaricato il fucile, prestando particolarmente attenzione al corridoio dove, da un momento all'altro, sarebbero potuti arrivare gli altri droidi.
    Perché diavolo ancora non aveva fatto saltare quel generatore? Un breve pensiero andò alle sue due madri adottive che ora forse si trovavano in battaglia. Poteva unicamente augurarsi che il loro valore e reciproca lealtà le aiutasse in battaglia, così come tutti quanti gli altri Sornell ingaggiati nella battaglia.
  3. .
    La disperazione di Krumar ebbe finalmente fine quando vide arrivare davanti al locale la miralian Dreya, la ragazza l'aveva conosciuta da poco ma pareva una tipa simpatica e l'essere arrivata con pochi minuti di ritardo la rendeva la salvezza del leone bianco, il quale appena la vide la raggiunse mettendosi in ginocchio e mostrando eterna gratitudine.

    Dreya! Mia salvezza! Grazie ai soli di Tatooine sei qui! Non fa nulla del leggero ma evidente ritardo, sei praticamente la prima a raggiungermi ed abbiamo il tavolo prenotato, ti supplico di seguirmi dentro così lo blocchiamo ed aspettiamo gli altri ingrati ritardatari!

    Disse ad alta voce Krum che poi, senza aspettare una risposta o un consenso da parte di Dreya, afferrò la ragazza e la trascinò dentro il locale mostrandola al cameriere come fosse un trofeo da esibire.

    Vede vede, possiamo prendere il tavolo, gli altri stanno arrivando!

    Disse con foga mentre il cameriere umano con aria seccata gli fece un cenno che potessero accomodarsi, perciò Krum senza perdere un istante e sempre tenendo saldamente la ragazza per il polso la portò direttamente al tavolo selezionato per poi prender il suo posto ed indicando alla ragazza qual era il suo e lasciarla finalmente libera dalla sua presa.

    Aaaa finalmente, ora mi sento meglio.......

    Krumar si stiracchiò godendosi sia la sua sedia che il suo tavolo, poi dopo qualche istante di perfetta pace ed armonia interiore tornò serio ripensando al ritardo degli altri componenti, se quello era il loro modo di lavorare allora per il gattone sarebbe stata dura la vita.

    Be mentre aspettiamo gli altri, vuoi qualcosa da bere Dreya? Sia chiaro che offro io ma niente di costoso, altrimenti non mi posso permettere dei pantaloni comodi ahahahaha

    Disse scherzando sul fatto che appunto non portasse i pantaloni, come molti Cathar, anche Krum andava in giro praticamente quasi nudo dato che il loro pelo era più che sufficiente a proteggerli come fosse un vestito, poi il gattone amava mostrare il suo manto particolare. L'unica eccezione stava nel suo equipaggiamento, infatti quando andava in missione si corazzava a dovere al punto che poteva risultare difficile riconoscerlo, ma quella mattina si era presentato in "borghese" portando con se solamente la fascia decorativa che era solito usare. Dopo ben più di dieci minuti di attesa finalmente sopraggiunsero gli altri due membri della banda, la prima fu Boggart, una ...... creatura di qualche tipo, sapeva parlare ma era poco chiaro cosa fosse dato che se ne stava sempre imbacuccata come uno jawa, la sua altezza però pareva eccessiva per un membro di quella specie. La sua voce era strana ma apparentemente femminile ed i suoi modi di fare erano più che misteriosi, se ne stava sempre per conto suo e parlava poco con gli altri, si era unita di recente alla Banda quindi forse doveva ancora integrarsi o era così di natura. Krumar non amava particolarmente il suo modo di fare, era troppo complesso da capire, ma cercava sempre di essere inclusivo e di trascinarla nelle conversazioni o nelle missioni della Banda.

    Hei Boggart finalmente, ci hai messo un bel po’, sicuramente lo hai fatto a posta per farti desiderare vero? Ahahaha, comunque prego accomodati e prendi pure qualcosa da bere, ma vedi di non alzare il gomito che non sono ancora pronto a vedere la tua versione sbronza ahahaha.

    Disse Krum con il sorriso con tanto di zanne ben poco invitati, infatti il gatto era sicuramente più simpatico di altri della sua specie ma non era proprio una persona "piacevole" alla vista data la sua natura, ne sapeva moderarsi nelle conversazioni preferendo andar a cuore aperto ed ad istinto che meditando su ogni singola parola da pronunciare. Aveva ovviamente notato che Boggart non si era ne accomodata ne aveva salutato gli altri due, poco importava, dovevano ancora conoscersi bene prima di potersi sciogliere sempre se ne fossero in grado. Alla fine l'ultimo ad arrivare fu il droide denominato Bob, era un nuovo acquisto della Banda, un droide indipendente il che lo rendeva abbastanza pericoloso secondo le autorità e forse proprio per questo aveva scelto una vita non proprio legale. La Banda era abbastanza free come regole ed assunzioni perciò accettavano un po’ tutti, in effetti il gruppetto era più che variopinto e la cosa poteva essere sia un bene che un male.

    Aaaa ecco il mio distributore ambulante preferito! Mi sa Bob che non ti funziona bene l'orologio interno, sei in ritardo e di molto, ma ti perdono se tu perdoni me per la mia mancanza di ospitalità dato che ho offerto a tutti qualcosa da bere ma non credo abbiano nulla per te. Comunque ti ho tenuto da parte la seconda sedia più larga e comoda, prego accomodati pure così iniziamo la riunione.

    Finalmente erano tutti bene o male al tavolo, era tempo di parlare di affari.
  4. .
    Molte persone odiavano il sentirsi osservati. Lo trovavano fastidioso, soprattutto se avveniva senza il proprio consenso o per le motivazioni sbagliate. Valutavano la privacy e la solitudine o anche solamente il non essere al centro dell'attenzione.
    Altri, al contrario, si crogiolavano di quella sensazione ed amavano l'interesse che veniva suscitato negli altri, il senso d'importanza che esso donava.
    Tra chi evitava l'attenzione e chi la cercava, Bob era la terza via.
    Non se ne curava.
    Dopotutto era un droide e non era interessato ai pareri altrui o alle loto motivazioni. L'unica cosa che gl'interessava era lavorare e creare. Qualunque altra attività era di suo interesse unicamente se lo aiutava a proseguire nella sua passione principale.
    Questa uscita era parte di tale categoria. Sapeva che alcuni membri della banda si sarebbero riuniti per parlare dei prossimi lavori e conoscersi meglio. Entrambe le motivazioni erano inutili per lui, ma maggiore contatto con i suoi colleghi significava avere maggiore presa ed importanza all'interno della banda e quindi meno nemici e quindi meno gente che potesse infastidirlo. Inoltre, avere supporto altrui poteva significare una maggiore quantità di materiali a sua disposizione per la creazione. Non particolarmente piacevole, ma non aveva molte altre cose da poter fare al momento. Se comunque doveva avere del tempo libero, senza neanche poter creare, tanto valeva usarlo per darsi più possibilità in seguito.
    Davanti al locale segnalato come punto d'incontro vi erano altri tre membri della banda, come lui tra i più recenti acquisti. Conosceva i nomi per utilità, ma non si era interessato al resto.
    Si posizionò accanto a loro, guardandoli in silenzio, in attesa che portassero avanti la loro consuetudine organica degli incontri attorno ad un pasto.
    Se invece fossero già entrati allora li avrebbe cercati all'interno, per poi sedersi nel caso il sedile fosse stato abbastanza largo e robusto per sostenerlo, altrimenti sarebbe rimasto in piedi, senza fiatare.
  5. .
    La situazione a Corellia aveva iniziato a farsi stagnante nelle ultime due settimane e la cosa non piaceva ad Hantu, nemmeno un po'. La clawdite non si trovava su quel pianeta e affiliata a quei miserabili contrabbandieri perchè fosse una sua scelta: tutto era partito da un ennesimo ordine di Tosha. Normalmente gli incarichi di Hantu non impiegavano più di una quindicina di giorni per essere portati a termine e molto più spesso si trattava di un vero mordi e fuggi: trovare un edificio, entrare, prendere le informazioni e uscire. Questa volta però la missione era una a tempo indeterminato e la cosa non faceva che snervarla.
    Nessuno sapeva che cosa passava per la testa della figura ammantata che scivolava tra i vicoli del Quartiere Blu, con le mani infilate nelle ampie tasche e una pistola al fianco. Ai più Hantu appariva insignificante, un'ombra sullo sfondo di sporcizia e malaffare del peggior quartiere di Coronet City e questo era ciò che Hantu stessa voleva che si pensasse. Attirare l'attenzione non era mai un bene nel suo lavoro, creava problemi al peggio, e al meglio seccature. Lei non aveva nessuna voglia di avere a che fare con qualche ubriacone dei Ratti, o uno di quegli spacciatori dalle poche aspettative, che infestavano le strade alla luce del giorno. Tutto ciò che Hantu voleva, era arrivare al suo appuntamento, sentire che cosa voleva il gatto a strisce e tornarsene nella bettola presa in affitto, che era costretta, per il momento, a chiamare casa. Normalmente non si sarebbe interessata ad una proposta esterna a quelle della banda, ma Tosha, nel sentire il suo rapporto a riguardo, aveva insistito perchè prendesse parte all'incontro. Se la fonte dei problemi di Sole Nero si trovava da qualche parte nel territorio corelliano, ogni possibile traccia doveva essere esaminata.
    Sarà. Ad Hantu sembrava solamente un'enorme perdita di tempo, un altro giorno lontana da Hadiah e dalla sua personale vendetta.
    Con simili prospettive innanzi, nessuno avrebbe dovuto essere sorpreso del fatto che si presentasse all'appuntamento con un quarto d'ora di ritardo e così fu.
    Se avesse trovato il resto degli interessati ancora fuori dal locale, si sarebbe fermata a un paio di metri da loro, uscendosene con un secco:
    Siamo tutti qui?
    Se gli altri fossero stati già all'interno, li avrebbe cercati lì, raggiungendoli al loro tavolo, ma senza sedersi: sarebbe rimasta in piedi, con le braccia incrociate in petto, apoggiandosi al muro, poco distante.
  6. .

    Il mandaloriano avrebbe potuto finire Raiden, che si trovava inerme a terra, tuttavia o non lo aveva visto, oppure Vrik lo aveva distratto quanto bastava. Il lasat infatti si era sporto e con meno fumo a impedirlo, riuscì a prendere meglio la mira. Il suo fucile colpì senz'ombra di dubbio l'avversario, al bicipite sinistro e questi indietreggiò scomparendo oltre la porta da cui era arrivato.
    Raiden strisciò avanti, verso il suo compagno, ed era ormai quasi arrivato oltre la soglia, quando i BX ricomparvo dalla terza stanza, in cui lo schianto di Forza precedente li aveva scaraventati.
    I droidi non ebbero nessun dubbio su dove dirigere le loro attenzioni: il primo scattò dritto di fronte a sè, mentre il secondo avanzava lentamente in diagonale, continuando a sparare là dove Vrik dava il suo contributo alla squadra. Il lasat reagì prontamente, colpendo subito il secondo dei BX che fece il suo ingresso, tuttavia era ancora impacciato in quello spazio stretto e non riuscì a ucciderlo in una volta, limitandosi a smontargli la spalla sinistra, con tutto il braccio a seguire.
    Raiden si alzò dolorosamente e recuperato il plastico, fece del suo meglio per piazzarlo. Non poteva essere così difficile, no?
    L'ex-cavaliere jedi si spostò verso l'uscita e premette il detonatore... Non successe nulla. Nel frattempo il fumo si era finalmente diradato del tutto.


    Invece di avanzare, Wade si fermò e così evitò una morte dolorosa, tuttavia i problemi non erano finiti. Fermatosi a concentrarsi sulla Forza, il miraluka si rese conto che oltre al tizio dietro la cassa, c'era qualcun altro che stava facendo il giro da dietro l'armeria, per prenderlo alle spalle. Fu a lui che tirò l'ultima granata a frammentazione che gli restava e questa volta fu certo di aver colpito in pieno il bersaglio.
    C'era un ultimo sopravvissuto nella base, e si trovava da qualche parte dietro le baracche, sicuramente intento ad avvicinarsi, anche se ancora non poteva vederlo, senza sporgersi e rischiare di farsi colpire.

    VRIK E RAIDEN


    WADE
  7. .
    Raiden fece un bel respiro e scatto in avanti, purtroppo fece un grosso errore, infatti era sicuro che il lasat si sarebbe mosso in avanti verso il nemico, ma non fu cosi, Vrik infatti si era diretto verso l’altra cavità che si era aperta con la seconda esplosione.
    Uscito dalla porta il giovane ebbe appena il tempo di fare un paio di passi dopo di che venne colpito da un colpo allo stomaco, che lo fece finire con la schiena per terra.
    Senti un fortissimo dolore e mentre rimuginava su cosa fare notò il compagno che sparava da una fessura del muro, perciò si mise a strisciare in quella direzione sfruttando ciò che restava della nuvola di fumo, dopo essersi avvicinato, si alzò per poi letteralmente lanciarsi di prepotenza dentro la fessura.
    Di nuovo in copertura il Ragazzo si prese un attimo per riprendere fiato ancora dolorante, per poi rivolgersi al compagno.

    Scusa, avevo capito che intendessi avanzare.

    Quando sentì Vrik chiedergli di far saltare il generatore Raiden si mise a guardare in giro cercando di capire a cosa si riferisse, individuato il bersaglio si avvicino ad esso.
    La situazione si stava facendo grave il fatto di trovarsi attaccato da due fronti e il buco allo stomaco cominciavano a metterli una certa ansia.

    Ok, faccio subito.

    Avvicinato al dispositivo prese una delle cariche con il relativo detonatore, preparò e posizionò la carica per poi dirigersi dal partner.

    Tutto pronto, preparati.

    Una volta che i due si fossero messi in sicurezza, avrebbe fatto saltare il generatore, questa volta pero si assicurò di tapparsi le orecchie per attutire il rumore della detonazione in modo da evitare altri spiacevoli incidenti.
  8. .


    CITAZIONE
    Narrato
    Parlato
    Pensato
    Altro

    Avevamo detto alle 9.00, sono le 9.01 dove sono gli altri? L'arte della puntualità è ormai perduta per sempre.....

    Un gattone, anzi meglio dire un leone, dal pelo bianco con striature nere, se ne stava in disparte borbottando e camminando avanti ed indietro fuori da un locale di Corellia, il "Bella Svista", un posto nella profonda periferia di Coronet. Era un posto poco frequentato e per questo perfetto per chi non lavorasse proprio in ambiti puliti, infatti era noto per essere un covo di lestofanti, nulla di serio ma comunque pur sempre illegale. Il locandiere era riuscito a far chiudere un occhio alla polizia locale dopo che la SPIA ritirò i suoi droidi, così la clientela aveva la possibilità di ritrovarsi per parlare in tranquillità delle loro "marachelle", sempre a condizione che non vi fossero armi e risse all'interno del locale. Il Cathar dal pelo bianco davanti all'ingresso si chiamava Krumar, aveva prenotato un posto a sedere alle 9.00 in punto ma i suoi "compagni" non lo avevano ancora raggiunto e la cosa iniziava a mettergli agitazione.

    E se danno via il tavolo? No io voglio quel tavolo, c'è la sedia più larga e comoda per me, poi ognuno ha il suo posto preciso così da sapere dove sedersi, abbiamo la giusta privacy e la giusta visuale verso l'ingresso casomai succedesse qualcosa....... e se ci mettono a quel tavolo davanti ai bagni? Oddio non penso di sopportarlo......

    Krumar era un tipo preciso, forse meglio dire pignolo, anzi no direi ossessionato dalla precisione e puntualità, almeno questa era uno dei tratti più evidenti ma in altri contesti tutta la sua precisione e dedizione potevano scomparire completamente lasciando intravedere la natura più selvaggia e rude del leone. Quella mattina era lì per una riunione di lavoro quindi in servizio, perciò il suo comportamento doveva essere impeccabile anche se non vi era nessun datore di lavoro che lo potesse osservare e/o valutare, era una questione di principio.

    Forse dovrei chiamarli? No..... cazzo non ho portato il comlink! Come ho fatto a scordarmelo, vai a fidarti di quei mmmm....... il termine adatto non è molto lusinghiero, forse anche un po’ offensivo mmm...... diciamo che sono inaffidabili, si questo va bene.....

    Krumar continuava ad attendere ed a disperarsi del ritardo lieve dei suoi compagni, non intendeva entrare per primo come fosse un solitario e rischiare che lo mettessero ad attendere al bancone, dovevano entrare tutti assieme o almeno la maggio parte del gruppo. I colleghi erano effettivamente delle nuove conoscenze, lavoravano da poco assieme per la Banda Corelliana trafficando roba di contrabbando, nulla di che però era un inizio e Krumar era stato inserito in un nuovo gruppo con cui aveva interagito poco ed in poche missioni. Quella mattina dovevano incontrarsi per parlare di lavoro e della possibilità di fare qualche missione extra fuori dal cartello corelliano, cosa ammessa senza problemi ma che richiedeva comunque una ponderata decisione.

    Lo sapevo...... non dovevamo prenotare, era meglio vederci in un parco o in qualche vicolo, avrei portato le sedie, un tavolo qualche gioco di carte ed eravamo a posto.... a si ovviamente anche qualche birra.... perché non ci ho pensato prima?
  9. .
    Merda!

    Per quanto vi fosse stata la buona notizia di aver trovato un generatore che, forse, poteva essere abbastanza potente da essere quello che alimentava gli scudi o anche il controllo centrale dei droidi, comunque non aveva modo di abbatterlo efficacemente senza gli esplosivi che, al momento, si trovavano a terra insieme al suo compagno che sembrava essere cosciente ma in una pessima posizione. Doveva dargli il tempo di alzarsi e muoversi verso di lui. Sembrava essere abbastanza rapido nei nei movimenti, anche se non quanto lui, questo forse poteva dargli modo di alzarsi mentre lui gli copriva la ritirata.
    Si sporse abbastanza da poter sparare ed avrebbe fornito fuoco di copertura, sparando verso il loro ben armato avversario mando, mirando per quanto possibile nei punti più scoperti se visibili o semplicemente sparando verso la sua ultima posizione nota. Era comunque intenzionato a colpire per uccidere, ma avrebbe cercato comunque di sparare dove l'armatura poteva essere più scoperta.
    [COLPO ACCURATO]

    Vieni qui!

    Se effettivamente Raiden fosse riuscito a trovare la forza necessaria per raggiungerlo, gli avrebbe parlato senza distogliere lo sguardo dal suo bersaglio.

    Fai saltare questo generatore, ma non usare tutti gli esplosivi. Dimmi quando siamo pronti.

    Lui dal canto suo si sarebbe concentrato nel fornire copertura per quanto possibile al ragazzo, ricaricando qualora i colpi fossero terminati ed altrimenti sparando ai vari bersagli quando presenti, concentrandosi sul mandaloriano come bersaglio primario per ora.
  10. .
    YFXT69S
    Nome: Jax

    Cognome: Prine

    Rango: //

    Punti fama: 5 (Rinnegati)

    Notorietà: 0

    Età: 21 22 23 anni

    Sesso: Maschio

    Razza:
    Umano

    Pianeta Natale: Corellia

    Lingue Conosciute: Basic e Jawaese
    Force Sensitive: Si

    Allineamento: -3

    Stato di salute:
    - 1 ferita grave da ustione alla coscia sinistra (10gg - 16/09)
    - numerosi colpi da blaster stordente, che si sommano in una ferita moderata contundente al petto e una costola rotta, con conseguenti difficoltà respiratorie (20gg - 26/09)

    - Effetti della nube cosmica (potere acquisito: Mystica) fino al 31/05/2022
    - ma in realtà, per il resto perfetto

    Descrizione fisica: ALTEZZA: 1,92 m || PESO: 76kg || OCCHI: verdi || CAPELLI: Marroni
    Essendo cresciuto con il pensiero del "faticare e lavorare", Jax presenta un fisico tonico e snello, essendosi allenato fin da piccolo. Presenta una cicatrice sull'avambraccio destro, provocata da un'arma laser; la cicatrice scende dal polso e arriva fino a metà avambraccio, come se fosse un taglio.
    Timbro vocale: Esempio


    Abbigliamento: Una semplice maglia grigia a manice lunghe accompagnata da una giacca marrone senza maniche coprono il busto, mentre dei pantaloni di pelle marroni vestono le gambe. Ai piedi, il ragazzo porta delle scarpe usurate di color marrone.
    Foto Vestiti: qui


    Temperamento del Personaggio: Jax non risulta essere freddo o duro, al contrario il ragazzo presenta un carattere solare e felice, sempre pronto a scherzare o a fare battute. È proprio l'ironia che caratterizza le sue parole, ironia non cattiva o volta a fare commenti taglienti, piuttosto volta allo scherzo e alla battuta, almeno il più delle volte. Se qualcuno inizia una discussione dura con lui, ahime, un'altra parte del suo carattere viene mostrato: la testardaggine. Difatti, il ragazzo è sempre pronto a migliorare o cambiare la propria opinione, però prima deve avere la prova logica che si sta sbagliando, altrimenti rimane inamovibile.

    AGGIORNAMENTO LIVELLO 4:
    Le vicende che ha vissuto hanno contribuito ad un cambiamento, o crescita se vogliamo, del carattere del buon ragazzo. Jax è diventato più paranoico, e per buone ragioni, visti i tradimenti, le situazioni di quasi morte, e tanto altro ancora. Questo stato d'animo si potrebbe tradurre in "Spera il meglio, preparati per il peggio", aggiungendo il "ma in realtà, sai che le cose non andranno per il meglio, quindi bravo che ti sei preparato". Di certo, il suo carattere si è indurito, ma questo non significa che lui non sia sempre pronto a tirare fuori qualche battuta divertente. La parte di carattere felice e solare si è assottigliata, ma non è del tutto scomparsa.


    Storia del pg: Jax nasce su Corellia. La vita del ragazzo è subito movimentata: per colpa di un debito la sua famiglia, composta da suo padre Mann Prine, sua madre Xila Prine, sua sorella Nala e suo fratello Navv, perde tutto e si ritrova a dover patire la fame. Con suo padre e suo fratello, Jax si ritrova costretto fin da piccolo a lavorare e guadagnare qualche credito per poter sfamare la famiglia, ed è proprio qui che il ragazzo impara come gira la vita nei posti poveri: lavorare e faticare, ma mai rubare, anche se gli viene insegnato bene come poter rubare; Lui, però, non accetta una cosa così meschina. Gli anni passano, e nell'umano cresce sempre di più il desiderio di fuggire da quel pianeta e da quella vita; così, si mette d'accordo con suo fratello e sua sorella per poter lasciare il tutto e partire verso una vita migliore. I tre così decidono di infilarsi su una grande nave mercantile che passava raramente dalle loro parti, sperando di poterla usare come passaggio per arrivare su qualche pianeta più fortunato. Il piano però non va a buon fine dato che, per colpa del fratello, solo Jax riesce a salire a bordo della nave mercantile. Qui si ritrova solo e costretto a rubare cibo ai membri dell'equipaggio per sopravvivere. Non passa molto che viene scoperto, e temendo per la sua vita, racconta tutto al capitano e agli altri, i quali provano compassione per la sua storia. Decide quindi di siglare un patto: sarebbe sceso alla prima fermata utile in cambio di due braccia in più nei lavori, vitto compreso. Inizia quindi a stringere le varie amicizie nella nave, incontrando un vecchietto particolare: proprio questo è colui con cui stringerà di più, dati i suoi discorsi profondi e strani che il ragazzo non sempre riesce a comprendere. Qui il giovane impara anche gli ultimi avvenimenti sulla galassia e su ciò che sia successo. Arriva comunque il tempo dei saluti, e il corelliano si trova quindi obbligato a scendere alla prima fermata disponibile: Tatooine, non esattamente un posto fortunato. A sua sorpresa, anche il vecchietto decide di scendere con lui e accompagnarlo, cosa che il giovane non riusce a spiegaresi. È in questo scenario che il vecchietto inizia a raccontargli storie su Cavalieri leggendari chiamati Jedi che combattevano contro signori oscuri chiamati Sith, con un particolare importante: purchè i Jedi combattano per la luce e la giustizia, essi hanno sbagliato più volte, e nel loro Codice sono presenti delle imperfezioni. Il vecchietto racconta quindi della Forza, che guida Jedi e Sith, al giovane, che ne rimane estasiato. Un giorno, durante il loro lavorare, un gruppo di predoni fa visita al campo in cui entrambi stavano. Nascosti, il maestro rivela un'importante verità al ragazzo: Jax è sensibile alla Forza, cosa che il vecchietto aveva percepito da tempo. Il corelliano rimane all'inizio sorpreso di quello che ha scoperto, ma la sorpresa dura poco, dato che vengono scoperti nel loro nascondiglio. Qui il vecchietto urla al giovane di scappare più velocemente possibile e di lasciarsi guidare dalla Forza, mentre da una sua borsa tira fuori un'arma leggendaria: una spada laser di colore blu. Il ragazzo è costretto a rimandare lo stupore e a correre fuori, riuscendo a prendere giusto la propria borsa contenente qualche credito e qualche bene primario come cibo e acqua, ma nulla più. Salta su uno degli speeder lasciato incustodito dai predoni, lo accende e scappa proprio come il vecchietto gli ha urlato, sentendo in lontananza spari e grida. Immaginando il peggio, il ragazzo perde qualche lacrima mentre guida lo speeder, ripromettendosi di non tornare indietro. È in questo scenario che la sua storia ha inizio.



    Livello: 4

    ATTRIBUTI
    BaseRazzaIncrementoBonusTOTALE
    FORZA22
    AGILITÀ246
    COSTITUZIONE213
    INTELLIGENZA224
    CARISMA224
    PERCEZIONE2316

    NOTE:

     



    ABILITÀ
    EsperienzaAttributoRazzaBonusTOTALE
    ACROBAZIA2AGI24
    FURTIVITÀ1AGI23
    NUOTAREFOR
    PILOTARE1AGI23
    SCALAREFOR
    SOPRAVVIVENZA1COS0.51
    COMANDOCAR11
    DIPLOMAZIA2CAR13
    INDAGARE2PER24
    INGANNARE2int13
    INTRATTENIMENTOCAR
    LINGUE1INT113
    CONOSCENZE GALATTICHE1INT113
    CONOSCENZE SCIENTIFICHEINT11
    INFORMATICA1INT12
    MECCANICA2INT13
    ARTIGIANATOINT
    MEDICINAPER
    USARE LA FORZA4per26
    ARMATURE1COS0.51
    ARMI DA MISCHIA1FOR1
    ARTI MARZIALI2FOR2
    ARMI PESANTIAGI22
    FUCILIAGI22
    PISTOLE3AGI25
    SPADA LASER (Soresu)3PER25

    NOTE:

     


    Capacità speciali razziali:

    Caratteristiche intrinseche forgiate dall'ambiente e dall'esperienza
    Razza: Umani
    Creatore: ._. Midori ._.
    Prerequisiti: -
    Durata: sempre passiva
    Descrizione: I tratti comuni dei membri di una razza non sono dati solo dalle proprie peculiarità fisiche, ma anche dalle tradizioni e dalla mentalità che questi hanno in comune.
    Gli umani sono una delle razze più diffuse nella galassia e proprio per questo non si può dire che abbiano tutti la stessa mentalità, ma che differiscano l'uno dall'altro a seconda della vita che fanno e dell'ambiente in cui crescono.
    Si potrebbe dire che ragazzo nato schiavo che non ha fatto altro che caricare e scaricare pesanti casse di merci su Tatooine potrebbe essere predisposto alla diplomazia? Difficile, semmai si potrebbe pensare che la sua caratteristica di spicco sia la forza.
    Stessa cosa si potrebbe dire di un ragazzo che al posto di uscire con i suoi coetanei, passi il tempo a leggere libri, accrescendo le proprie facoltà intellettive o di un altro che stia sempre a capire se dietro all'azione dei politici ci siano dei doppi fini, sia magari più percettivo a danno di altre caratteristiche comuni nella sua razza.
    Si può dire quindi che le caratteristiche intrinseche degli umani siano più determinate dall'ambiente in cui sono cresciuti o dal loro passato, che da altro.
    Chiunque apprenderà questa abilità avrà la possibilità di aumentare permanentemente di 1 attributo. Di contro avrà un malus permanente in un attributo o in un abilità incrementati sui bonus raziali.
    Il bonus di 1 non sarà cumulativo ad altre abilità che aumentano permanentemente quell'attributo e dovrà essere coerente con il background del personaggio o con la sua personalità.
    Cambiamenti: +1 percezione, -1 Diplomazia



    Specialità:
    Mente Tecnologica||Maestro della Forza
    Fin da giovane il ragazzo ha dovuto lavorare molte volte in navi, edifici e compagnia bella, ed è qui che ha imparato come mettere le mani in sistemi informatici. Non importa che sia l'allarme dietro casa o l'allarme di una banca, il ragazzo da tutto se stesso per riuscire a raggiungere il proprio obiettivo in campo informatico. Inoltre, essendo un Sensitivo alla Forza, il giovane vuole conoscere e imparare il più possibile su una parte di se che non conosceva prima d'ora. È determinato a conoscere, imparare e apprendere le vie della Forza.


    Duellante2
    Dopo aver iniziato il suo viaggio, le avventure del giovane Prine lo hanno riportato dal suo vecchio maestro. Qui ha iniziato un addestramento duro e tidioso per poter diventare un vero e proprio duellante con la D maiuscola. Non è più il ragazzino che cerca di evitare le battaglie e ama i sistemi informatici, è un ragazzino sempre pronto per combattere.

    Maestro_della_Forza
    Nonostante quel cambiamento qui sopra riportato, il rapporto tra la Forza e Jax non è cambiato. Il ragazzo ancora non può dirsi soddisfatto in quanto conoscenza dell'entità sovrana, perciò è curioso e volenteroso di imparare il più possibile. Sa che la Forza, alla fine della fiera, è sempre l'alleato più potente che lui possa chiedere.


    Autoquest:

    Tecniche standard:

    Attacco_Multiplo
    Specialità: Duellante, maestro di arti marziali
    Creatore: Staff
    Prerequisiti: 4 Agilità , 4 nell'abilità di combattimento che si sta utilizzando (tranne abilità a distanza)
    Durata: attivazione a turni
    Descrizione: L'utilizzatore con rapidità fulminante può compiere un attacco extra durante il proprio turno (che sia un pugno, un fendente ecc). Se possiede 6 in agilità può compiere due attacchi extra, se ha 8 può compierne 3. I colpi possono anche essere direzionati su diversi bersagli se sono a portata di attacco nel momento in cui viene usata la tecnica, inoltre la si può usare un numero di volte pari alla metà del punteggio dell'abilità di combattimento che si sta utilizzando (una volta utilizzata con un'abilità verrà sempre conteggiata quest'ultima ai fini del numero di utilizzi).


    Scopri_il_Codice
    Specialità: mente tecnologica
    Creatore: Staff
    Prerequisiti: -
    Durata: passiva ad attivazione
    Descrizione: il personaggio, in una sola azione, collegando al volo qualche filo o semplicemente con qualche abile colpo, riesce a far funzionare nuovamente un oggetto o un arma che aveva smesso di funzionare o che funziona male a causa di qualche danno ricevuto. L'oggetto continua a funzionare fino alla fine del combattimento o dell'incontro, ma poi smette e avrà bisogno di riparazioni intensive.


    Combattere_con_Due_Armi_-_Misto
    Specialità: Duellante, Esperto di Armi da Fuoco, Maestro di Arti Marziali
    Creatore: Staff
    Prerequisiti: agilità 4
    Durata: Sempre passiva
    Descrizione: Il pg è abile nell'uso di due armi contemporaneamente. Può usarle entrambe in combattimento senza penalità.
    Per poter gestire agilmente due armi è necessario che almeno una delle due sia un'arma leggera a una mano. Altrimenti il suo stile di combattimento risulterà impacciato.
    Un personaggio che impugna due armi senza questa tecnica subisce una penalità di -2 alla sua abilità di combattimento.


    L_assenza_della_Spada
    Specialità: duellante, leader nato, maestro di arti marziali, lingua tagliente
    Creatore: Figura47
    Prerequisiti: carisma 4; "tecnica di combattimento" 4; diplomazia 3
    Durata: passiva ad attivazione
    Descrizione: Il combattente ha capito che l'utilizzo della spada non è l'unico modo per superare uno scontro. Inoltre sa che un inutile spreco di vite è spesso controproducente.
    Utilizzando il suo carisma e le parole il personaggio cerca di dissuadere dal combattere i suoi avversari di fargli notare i loro errori e di conseguenza di costringerli alla resa.
    Questo potere può essere utilizzato solo una volta per scontro.
    Da quando il potere viene attivato devono passare 3 round perché abbia successo.
    Se in questi tre round si verificano queste condizioni:
    -l'utilizzatore non subisce danni (dimostrando così l'inutilità del combattere)
    -l'utilizzatore non fa danno ai suoi avversari (dimostrando così la sua buona fede)
    allora il potere ha successo e gli avversari si arrendono, o scappano, o addirittura potrebbero arrivare a collaborare con il pg. Il tipo di effetto dipende dal carattere del bersaglio e dalle parole usate.


    Tecniche eccelse:

    Poteri della Forza:

    Psicometria2
    PSICOMETRIA
    Tipo: Neutro
    Prerequisiti: Usare la Forza 1
    Durata: Attivazione a turni
    Descrizione: Questo potere permette di cogliere informazioni da un oggetto toccato e di capire gli eventi che sono avvenuti nelle vicinanze. E' possibile anche cogliere emozioni pensieri e intenzioni di chi lo ha impugnato. Più è alta l'abilità usare la Forza e più impressioni si possono ricevere. Un oggetto usato a lungo dalla stessa persona fornisce più informazioni di uno usato da molte persone.
    Gli oggetti usati per compiere atti malvagi (come uccidere) possono tentare chi usa la psicometria, e portare il force-user vicino al lato oscuro.
    E' possibile usare la psicometria anche su cadaveri, ma le violente emozioni della morte possono scuotere enormemente il force-user e danneggiarlo. I jedi scoraggiano questo uso della psicometria.


    Schianto_di_Forza
    Tipo: Neutro
    Prerequisiti: Usare la Forza 1
    Durata: Attivazione a turni
    Range: medio
    Descrizione: Il pg crea un'onda di Forza che investe i suoi avversari davanti a lui colpendoli violentemente e mandandoli gambe all'aria. I bersagli vengono spostati di un tot di metri pari al doppio del punteggio di Usare la Forza del pg. Anche la quantità di danno subito dipende dal punteggio nell'abilità. Vengono colpiti un massimo di avversati pari al punteggio nell'abilità del pg. Oppure si può usare lo stesso potere con un effetto minore ma in modo che colpisca come un esplosione tutti quelli che lo circondano (onda sferica).
    Un avversario che abbia un punteggio di Forza (FOR) superiore di 1 punto all'abilità Usare la Forza del pg può tentare di resistere al colpo.


    Negare_Energia
    Tipo: Neutro
    Prerequisiti: Usare la Forza 1
    Durata: Attivazione a turni
    Descrizione: Con questo potere il pg può assorbire un attacco energetico (principalmente colpi di blaster) rivolto verso di lui e annullarlo, semplicemente parandolo con la mano. Per ogni combattimento può annullare un numero di colpi pari al suo punteggio di usare la Forza.
    Con 3 punti in usare la Forza può usare questo potere anche per parare i colpi di una spada laser con le mani. Ogni colpo di spada laser vale però come due colpi di blaster, per cui ne può parare la metà.
    Sebbene inutile contro gli altri poteri della Forza, abilità può essere usata per parare Fulmini o Giudizio Elettrico, ma in tal caso ogni Turno in cui si viene fulminati consuma due utilizzi. Inoltre, per ogni punto di Usare la Forza che l'attaccante ha in più rispetto al difensore, le cariche consumate a Turno aumentano di 1.


    Soffocamento_1
    Tipo: Oscuro
    Prerequisiti: Usare la Forza 1
    Durata: Attivazione a turni
    Descrizione: Il pg usa la Forza per bloccare e colpire gli organi interni del bersaglio, soffocandolo per un tempo non sufficiente a ucciderlo. Con 4 punti in usare la Forza il potere può far perdere i sensi al bersaglio e addirittura ucciderlo, e lo si può sollevare da terra. I personaggi con un livello o un punteggio di Costituzione pari o superiore al punteggio di Usare la Forza dell'attaccante non possono essere uccisi, e hanno un minimo di probabilità di resistere al potere.


    Movimento_di_Forza
    Tipo: Neutro
    Prerequisiti: Usare la Forza 1
    Durata: Attivazione a turni
    Descrizione: con questo potere il pg aumenta la sua velocità del 50%. Con 4 punti la sua velocità viene raddoppiata. L'effetto dura per una sola azione.
    Inoltre può usare questo stesso potere per aumentare la sua capacità di salto.
    Per ogni punto in usare la Forza, può aumentare la sua distanza di salto di 2 metri. Serve allo stesso modo anche per non farsi male cadendo.


    RUs1ZKI
    Creatore: TheDiamondBest
    Specialità: Maestro della Forza
    Prerequisiti: Usare la Forza 1
    Durata: Sempre passiva
    Descrizione: Grazie alla connessione che possiede con la Forza, il pg riceve sogni o visioni sul futuro e sugli avvenimenti che ancora devono accadere. Questo potere, però, non è direttamente controllato dal pg, che difatti non può decidere quando ricevere le visioni. Quando però devono compiere una scelta importante, il pg riesce a percepire vagamente se questa è buona oppure no.
    Le visioni vengono gestite solamente dai master. In role libera, se si vuole ottenere una visione, bisognerà chiedere l'approvazione da parte di un master esterno.


    Esperto_Telecineta
    Specialità: Maestro della Forza
    Creatore: Staff
    Prerequisiti: -
    Durata: sempre passiva
    Descrizione: il pg è molto bravo a usare la telecinesi. Quando usa questo potere per sollevare e spostare oggetti, considera il suo punteggio di Usare la Forza aumentato di +1, aumentando così il peso massimo manipolabile. Inoltre è capace di manipolazioni estremamente precise.


    Conto bancario:265

    Organizzazioni e/o lavori:
    Scrittore freelancer
    Padawan nei Jedi Rinnegati.

    Licenze:

    Equipaggiamento:

    1x Cristallo Kyber color bianco


    Fondina (con pistola sonica), posizionata sul fianco destro.
    Fondina, posizionata sul fianco sinistro.
    Fondina nascosta, posizionata sulla caviglia.
    Cinturone Porta-caricatori.

    modulatore vocale
    Computer da polso
    Comlink miniaturizzato
    Comlink
    5x Celle energetiche
    Registratore Audio
    5x Datacard
    Kit meccanico
    Manette
    2x stivali a reazione
    1x scudo energetico
    1x visiera protettiva


    Armature:
    Gambali Leggeri
    Bracciali Leggeri

    Casco in phrik personalizzato


    Tuta da esploratore


    Tuta d'ombra


    Armi:

    x1 Pistola sonica
    Modifiche:
    dispositivo di ascensione
    mirino normale
    fuoco automatico


    x1 Spada laser arancione, con bonus +1 allo stile Soresu, ottenuta in questo contest.


    x1 Spada laser bianca, con modifiche Silenziosa e Attivazione a Riconoscimento


    Equipaggiamento Ospedaliero:
    1x Sedia a rotelle elettrica, ottenuta in questa quest
    61N2RfHbbBL._AC_SY450_
    1x Stampella, ottenuta qui
    Stampella_Canadese_OPO


    Droidi:

    Veicoli:

    Astronave: Nightfall Walker



    Edited by Zar-Nur - 9/1/2023, 19:01
10 replies since 22/11/2017
.