New Star Wars Gdr

Lyra Galney - Pg Secondario

[approvata - livello 3]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Senatore a vita
    Posts
    5,767
    Reputation
    +6

    Status
    Offline

    Lyra

    Nome: Lyra

    Cognome: Galney

    Rango e/o riconoscimenti: Secondogenita della famiglia nobiliare Galney; Ex-Assistente del Senatore Anthony Krats e Diplomatica della Repubblica presso il Consorzio Hapes, Assistente della famiglia Galney

    Punti fama:
    - Repubblica: 0
    - Consorzio Hapes: 0

    Notorietà: +15, +35 nello spazio Hapan

    Età: 26 (Nata il 76 ABY)

    Sesso: Femmina

    Razza: Hapan

    Pianeta Natale: Terephon

    Lingue Conosciute: Hapan (Madrelingua), Basic Standard Galattico (C2)

    Force Sensitive: Si

    Allineamento: 0 (Equilibrato)

    Conto bancario: 248

    Stato di salute: In salute

    Voce: Morrigan - Dragon Age Origins

    Descrizione Fisica del Personaggio: Alta un metro e e settantadue, Lyra presenta una corporatura perfetta. Snella ma con i fianchi e la zona del seno abbastanza prosperose per qualcuno del suo peso, presenta le tipiche caratteristiche Hapan di bellezza incontrastata. Gli occhi sono di un azzurro molto chiaro, simile al ghiaccio, mentre i capelli, originariamente neri, sono stati tinti in misura permanente con varie gradazioni di viola e portati corti fino al collo. Le labbra sono spesse e carnose. Quando cammina mantiene sempre un portamento regale e produce meno rumore possibile, cercando di muoversi con leggerezza.

    Lyra

    Abbigliamento: Come da tradizione hapan, Lyra cerca di indossare solo i vestiti migliori. Il suo stile solitamente porta a vestiti complessi ma semplici nelle gradazioni di colore, spesso scure o comunque tendenti al monocromatico. Solitamente non mette in mostra più pelle del necessario trovando più conforto e autorevolezza in vestiti che evidenziano i pregi del suo fisico statuario senza mettere nulla in mostra. Una bellezza evidente ma non ostentata.
    Tutti i suoi vestiti sono solitamente accompagnati da gioielli di vario genere, come orecchini e ciondoli.

    - Vestiti per tutti i giorni (Abiti Borghesi)
    Il suo vestito tipico comprende una giacca scura con colletto maniche lunghe e guanti integrati abbinata ad una sottoveste a collo alto dalle simili tonalità, pantaloni aderenti accompagnati da degli stivali alti fino al ginocchio con tacco medio-alto. I materiali e la manodopera sono di ottima qualità.

    - Vestiti da lavoro (Abiti Borghesi)
    Quando si occupa del lavoro di ufficio, Lyra indossa un completo professionale composto da una sottoveste smanicata nera, dei pantaloni bianchi con righe verticali sottili e delle scarpe chiuse argentate con tacco alto.
    Come tocco finale indossa anche una giacca nera creata con un tessuto polarizzato, che grazie ad un tasto sulla manica permette di cambiare la tonalità di colore della giacca stessa, alternandosi tra un nero opaco ed un trasparente effetto bagnato. Solitamente, durante le ore di lavoro, usa la modalità nero opaco.

    0816006-1

    - Abito da sera (Abiti di lusso - Oggetto estetico)
    In seguito ad un incontro violento, il suo abito da sera è stato ridotto a brandelli. Per questo motivo si è fatta preparare su misura un abito più moderno, direttamente dal Consorzio Hapes, composto da due pezzi.
    La parte principale è un body che le avvolge interamente il corpo in un tessuto sintetico nero diviso in due motivi, uno nero e l'altro blu scuro con una trama grigia ad esagoni. Questi due motivi, partendo divisi da metà del collo scendono fino allo sterno e il motivo blu avvolge la schiena come una fascia, prima di ritornare dal fianco sinistro e scendere infine ad altezza inguine fino alle caviglie in un drappo centrale. Similmente fa il motivo nero che invece ricopre il resto dello spazio, per poi affiancar il drappo centrale con altri due neri.
    La seconda parte invece è un cappotto senza chiusure che sfoggia maniche con guanti integrati. Esternamente si ripresenta la trama grigia ad esagoni a sfondo scuro, mentre la fodera interna mostra la sua vera bellezza con dei colori che simulano una galassia con le numerose stelle, come il cielo stellato di Hapes.
    A questo abito sono abbinate delle scarpe nere dal tacco molto alto e che lascia scoperto l'avampiede.

    Temperamento del Personaggio: Lyra è una persona dal carattere composto e razionale, apparentemente cortese e gioviale, ma chi riesce a vedere oltre al facciata intuisce che dentro giace una distesa di freddi calcoli ed ambizioni smisurate. Laddove gli altri vedono persone, lei vede numeri, oggetti, gradini da calpestare nella sua scalata. Vi sono delle eccezioni, come sua sorella minore Mitra, ma altrimenti nessuno è troppo importante per i suoi obiettivi.
    Tutto ciò che fa lo fa con interesse personale e solo se le porta un qualche tipo di guadagno, anche se non evidente. Quasi nessun atto è troppo crudele o scioccante, se conduce in sicurezza all'obiettivo prescelto.
    Tuttavia, anche lei ha le sue preferenze. Come tutti i membri della sua razza, predilige la bellezza e l'arte, ed evita di far spargere sangue laddove non necessario, soprattutto in sua presenza. Preferisce la più artistica dialettica per disporre di avversari o rafforzare la sua posizione con degli alleati. La violenza, dopotutto, è l'ultima arma degli sciocchi.
    Ma non è così ingenua da credere che la violenza non possa raggiungerla solo perchè la rifiuta. Chiunque può disporre di un arma, e anche se dentro i confini di Hapes è raro un omicidio violento, nel resto della galassia no. Sa che bisogna conoscere perfettamente ogni persona con cui si ha a che fare per decidere quanto si è al sicuro, sotto ogni frangente. La conoscenza è potere, ed il potere è il suo obiettivo primario.
    Le sue forti ambizioni la portano a controllare tutto ciò che può, riducendola quasi ad essere ossessionata dal controllo.
    Nonostante sia la secondogenita della famiglia Galney, è decisa ad ascendere prima a capofamiglia, ed in seguito a Regina Madre di tutta Hapes. Riuscirci pacificamente o con ogni mezzo necessario non è importante.
    Solo il trono lo è.

    Storia del Personaggio: Nata nel 76 ABY, Lyra è la secondogenita della famiglia nobiliare Galney, che controlla il pianeta Terephon.
    Cresciuta nel lusso e nell'agio, ha comunque conosciuto una vita più dura rispetto alle altre famiglie nobiliari. Terephon è uno dei sistemi più isolati all'interno delle Nebbie Transitorie, nella regione dei Mondi di Confine, al punto che la maggior parte delle comunicazioni vengono bloccate dalla nebulosa, effettivamente isolando il pianeta. Quasi tutte le informazioni arrivano grazie ai vari trasporti che passano per il pianeta e al numero sempre alto di nobili che giungono dagli altri pianeti per divertirsi con la caccia, principale attrazione del pianeta. Questo ha reso i Galney non particolarmente ricchi come altre famiglie, ma rispettati soprattutto per la tradizione di inviare le migliori cacciatrici e guerriere su Hapes per diventare membri della Guardia Reale.
    I primi anni dell'infanzia furono tranquilli e felici, all'insegna dell'istruzione e del divertimento, fino alla morte della madre e Tarii di Terephon, Ferena, di parto durante la nascita della più piccola dei ormai quattro figli.
    La figlia più grande, Lateea, era ancora troppo giovane per prendere il controllo del sistema, e sebbene ufficialmente fosse diventata lei Tarii, ufficialmente il comando era passato alla loro zia, Nueda, come reggente.
    Improvvisamente senza più una figura di riferimento così importante e sotto il costante controllo della zia, i quattro giovani si ritrovarono a dover compiere numerosi compiti per salvaguardare la loro eredità, e soprattutto, la loro vita.
    Dopotutto quell'occasione era troppo ghiotta per Nueda, che finalmente poteva ottenere il potere che desiderava. Doveva solo mantenerlo.
    Lateea, troppo vicina alla Tarii reggente, fu costretta a sottostare completamente al controllo della zia, al punto da diventare una marionetta nelle sue mani. Anche raggiunta la maggiore età, ogni sua parola era in realtà una estensione di ciò che l'eminenza grigia voleva che dicesse.
    Quella che un tempo era una ragazza composta ma felice, dedita alla famiglia e una seconda madre per le sorelle, era ormai diventata un guscio di ciò che era. Passava i momenti lontani dagli affari di famiglia chiusa nella sua stanza a leggere, strettamente sorvegliata, ormai rinchiusa nella sua prigione dorata. Credeva ancora che la sua passività ed il suo sottostare alla zia avrebbe protetto la famiglia. Ovviamente, si sbagliava.
    Auleo, il terzogenito, compensò l'assenza di una adeguata istruzione, troncata di netto con la morte della madre, grazie ad una smodata passione per la caccia ed i combattimenti, diventando uno dei pochi candidati uomini per il ruolo di Guardia Reale. Non era ancora stato scelto, ma la sua strada sembrava promettente.
    Fra i vari membri della famiglia era colui che si trovava nella miglior situazione possibile. Senza effettive responsabilità, in quanto uomo, aveva ottenuto solo una gran serie di privilegi, fra cui poter proseguire senza problemi nella sua passione militare. Lyra lo vide diventare fin troppo amico della zia. Era chiaro che lui era quello, oltre alla reggente, che aveva guadagnato di più. Se c'era qualcuno che poteva rappresentare un traditore in quella situazione, quello era Auleo.
    La sorella minore, Mitra, fu lasciata abbastanza libera di scegliere come agire. Era la terza in linea di successione, non proprio un grande pericolo, ed ebbe modo di portare avanti le sue passioni. Era interessata a tutto ciò che riguardava vestiti e gioielli, tanto l'indossarli quanto il fabbricarli, ma anche l'arte in generale. Sebbene non tipici di Hapan, anche i tatuaggi suscitavano in lei forti emozioni. Era fortemente decisa a portare avanti quella sua passione, e studiava a fondo. Tuttavia, era anche molto sola. Lateea era impossibile da raggiungere, costantemente impegnata, mentre Auleo non aveva interesse nella sua famiglia. La zia poi non era minimamente interessata a parlare con loro. La sua unica amica era Lyra, con cui strinse un rapporto molto stretto.
    Fin dalla nascita la sorella fu l'unico vero rapporto sociale di cui disponeva. La sorella più grande era sempre assente, il fratello totalmente disinteressato e la servitù non poteva parlare con lei. Era libera, ma isolata. Avendo solo lei come figura di riferimento il loro rapporto crebbe molto, e da sorella maggiore divenne essenzialmente una madre.
    Restava lei, Lyra, la secondogenita. Fra tutti i suoi fratelli era quella più portata per le intricate arti sociali di Hapes. Era brava nel dialogare, nell'osservare e nell'analizzare ciò che gli accadeva intorno, e non sembrava farsi problemi a dire qualche bugia se serviva al suo scopo.
    Era abile, capace e sicura di sé, e nonostante lo dissimulasse bene, per la zia era evidente la ben poca simpatia che provava nei suoi confronti.
    Una minaccia per la zia, che faceva di tutto per tenerla isolata dalla vita politica di Terephon, impedendole di uscire dal palazzo tranne che per le occasionali battute di caccia.
    Forse fu per questo isolamento che Lyra instaurò un rapporto profondo con la sorella minore Mitra. La ragazza era un pò un'anomalia tra le donne hapan, perchè non sembrava minimamente interessata al controllo o agli intrighi. Era interessata solo a cucire e a disegnare modelli di vestiti. C'era qualcosa nella sua innocenza che affascinava Lyra. Crebbero insieme, prima giocando e dopo facendo una da modella e l'altra da stilista. Era forse l'unico vero rapporto genuino che lei avesse con un familiare, ma non poteva durare.
    Durante gli anni insieme, Lyra sperimentò diverse stranezza. Quando sua sorella ne combinava una delle sue, Lyra sapeva sempre quando qualche servitore fosse prossimo a scoprirle, come d'intuito. Allo stesso modo, una volta, mentre stava bevendo una tisana, la tazzina gli scivolò di mano, a riuscì a riprenderla al volo prima che cadesse a terra. Eppure, poteva giurare di averla vista galleggiare in aria per un secondo, come tenuta da mani invisibili. Fosse nata nei pianeti repubblicani, probabilmente sarebbe stata rapidamente scoperta la sua sensibilità alla Forza, ma all'interno del Consorzio la Forza, sebbene vagamente conosciuta come leggenda, non era mai stata studiata né esisteva alcun ordine simile a quello dei Jedi, probabilmente anche a causa dell'odio che i loro antenati provavano per i monaci guerrieri.
    Per questo alla fine, ignorò quegli avvenimenti molto curiosi, comprese le voci che, raramente, sentiva provenire da persone che non stavano parlando. Lo stress, immaginò.
    Con l'apertura delle frontiere per permettere agli hapan di visitare la galassia, sua zia non perse tempo e la "invitò" ad andare su Coruscant per studiare. Che lo avesse fatto mandandola praticamente senza soldi, con solo una navicella sgangherata e senza alcun piano per il ritorno erano solo dettagli. Era stata praticamente bandita da casa sua, senza poter salutare la sorella. Strappata da ciò che amava. Tutto per l'unica colpa di essere troppo sveglia ed ambiziosa.
    Si, la zia aveva fatto bene a cacciarla, perché ora aveva dato un obiettivo a Lyra. Aveva uno scopo e finalmente la libertà per perseguirlo.
    Avrebbe imparato quello poteva dal resto della galassia, avrebbe studiato con i migliori politici del Senato. Avrebbe osservato, ed imparato, ed una volta pronta sarebbe tornata, bellissima e temibile come una tempesta oceanica.
    E chiunque si fosse trovato nel bel mezzo di quella tempesta sarebbe rimasto senza fiato.

    Anno 98 ABY

    Quell'anno fu molto proficuo per la donna. Giunta su Coruscant dopo una breve pausa su Gizer in compagnia del mandaloriano Derin, Lyra ha cominciato fin da subito ad inserirsi nella comunità dell'ecumenopoli frequentando corsi, luoghi di ritrovo e tutto ciò che poteva aiutarla nel suo obiettivo. Tali incontri hanno portato alla conoscenza di due individui, Lath'ane'nuruodo e Liv. Il primo è un militare repubblicano proveniente da terre lontane, un chiss la cui conoscenza si è dimostrata molto interessante per l'hapan mentre il secondo, un droide guerriero, avrebbe probabilmente portato solo guai.
    Ma la cosa più importante di quell'anno fu l'assunzione al Senato come assistente personale del Senatore di Anaxes Anthony Krats, una figura molto influente nella politica repubblicana. Il giusto trampolino di lancio.

    Periodo 99-102 ABY
    Durante quei anni di apprendistato sotto Krats la donna apprese molto, espandendo la sua influenza ed arrivando ad ottenere il ruolo di diplomatica, con i migliori auguri del suo ex datore di lavoro. Data la sua origine fu una delle scelte per intraprendere relazioni diplomatiche con Hapes, dandole così la scusa per ritornare a casa, ottenendo inoltre un ruolo di assistente negli affari di famiglia sebbene non avesse ancora avuto modo di parlare con nessuno di loro. Era quasi più un ruolo dato per diritti di sangue che altro, ma la cosa non l'aveva infastidita. Dopotutto era solo l'inizio, la porta d'ingresso per arrivare molto più in alto.
    Tuttavia quella porta rischiò di chiudersi quando una sua vecchia conoscenza, quell'idiota di Liv fece un disastro, compiendo un massacro e consegnandosi alle autorità. Nella sua scheda di memoria trovarono i filmati dei loro due incontri e venne richiamata per delle indagini che, fortunatamente, non portarono a nulla. Ma ora si trovava sul lato cattivo della sua scalinata, perlomeno da parte della Repubblica. Non avrebbero concesso lei altri errori. Questo significava cercare di fare del suo meglio per ottenere nuovamente il favore della Repubblica, possibilmente evitando nuovamente tipi loschi e pericolosi per la sua carriera.
    Perlomeno, quella era l'idea.
    Una idea che non riuscì completamente a seguire, visto che un pazzo chiamato Keldor decise di farle passare la peggiore serata della sua vita, fin quasi ad ucciderla. Riuscita a sopravvivere grazie al suo ingegno ed al supporto Repubblicano, ora Lyra e quanto più che mai motivata a scalare la gerarchia politica per assicurarsi abbastanza potere da proteggersi da coloro che vogliono causarle pena e miseria.
    DIARIO
    PRIMA RUOLATA

    1) Monkey see, monkey do
    I MOMENTI PIÙ IMPORTANTI
    12) I peccati di un droide
    13) Musica e parole
    22) Criminal Minds
    [URL=?t=78031294]23) Commah Ioiad - Forever Together
    ADDESTRAMENTI

    3) Se queste mura potessero parlare...
    4) Il sorriso di un angelo
    5) Una donna al potere
    9) La conoscenza è un tesoro, ma la pratica è la sua chiave
    11) Pretty Little Liar
    16) Vaoan Hapan Ta'din
    17) Esercizi Orali
    19) Bialo givi orri bahal
    RUOLATE LIBERE

    2) Il piacere della scoperta
    6) Un lupo s'immerge nel gregge
    8) La debolezza di un guerriero
    10) Thanen - Threesome
    14) Senza parole
    15) Intervista silenziosa
    18) Qualcosa per cui valga la pena combattere
    21)Difendere la signora
    QUEST

    7) Il potere logora chi non lo possiede
    20)Sarai il mio scudo?
    DUELLI
     


    Edited by Maggoth - 3/6/2021, 19:21
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Senatore a vita
    Posts
    5,767
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Livello: 3

    ATTRIBUTI
    BaseRazzaIncrementoBonusTOTALE
    FORZA22
    AGILITÀ22
    COSTITUZIONE22
    INTELLIGENZA235
    CARISMA213117
    PERCEZIONE231*5 (6)

    NOTE:* dato dall'amplificatore ambientale, non si applica alle abilità
    1: bonus fornito dalla tecnica "Esemplare élite"

     



    ABILITÀ
    EsperienzaAttributoRazzaBonusTOTALE
    ACROBAZIAAGI
    FURTIVITÀ3AGI3
    NUOTAREFOR
    PILOTARE1AGI1
    SCALAREFOR
    SOPRAVVIVENZACOS
    COMANDO3CAR2.516
    DIPLOMAZIA3CAR2.516
    INDAGARE3car2.55
    INGANNARE3CAR2.516
    INTRATTENIMENTO (Danza)1CAR2.53
    LINGUE3INT1.54
    CONOSCENZE GALATTICHE3INT1.5-13
    CONOSCENZE SCIENTIFICHE1INT1.52
    INFORMATICA1INT1.52
    MECCANICAINT
    ARTIGIANATOINT
    MEDICINAPER
    USARE LA FORZAcar
    ARMATURE1COS1
    ARMI DA MISCHIAFOR
    ARTI MARZIALIFOR
    ARMI PESANTIAGI
    FUCILIAGI
    PISTOLE1AGI1
    SPADA LASER...

    NOTE:

     


    Capacità speciali razziali:
    Cecità crepuscolare: gli Hapan vivono in una nebulosa che rende sempre l'ambiente illuminato a giorno, perciò non sono in grado di vedere al buio. Sono completamente ciechi di notte, anche con cielo limpido; se invece l'ambiente non è perfettamente illuminato, la visione scende a quella che un umano avrebbe di notte a lume di candela.

    Specialità: Lingua Tagliente/Topo di Biblioteca
    La giovane hapan sa molte cose, ma due hanno un posto rilevante nel suo cuore.
    La prima è che sapere è potere. La conoscenza dona informazioni vitali per la sopravvivenza e per ottenere potere, soprattutto in un mondo di intrighi e segreti. Conoscere le altre persone, la loro cultura ed ogni loro segreto o debolezza permette di illuminare la via verso la grandezza.
    La seconda è che le parole hanno un peso e donano potere. Intere guerre sono state combattute e sono terminate grazie a delle parole dette al momento giusto o sbagliato. Una parola può annichilire una persona, distruggere la sua personalità, e una frase può irretire interi popoli, trasformandoli in guerrieri pronti a tutti.
    Conoscere i propri nemici e distruggerli senza colpo ferire, dopotutto, è l'apice della politica di Hapes. E lei ha intenzione di scalare la vetta fino a quell'apice.

    Autoaddestramento:

    Tecniche standard:
    Psicologia_del_Design
    Specialità: Topo di biblioteca
    Creatore: Eleni Bok
    Prerequisiti: percezione 3
    Durata: attivazione a turni
    Descrizione: il pg, stando fermo per un minuto e osservando intorno a sè un ambiente artificiale (modificato dalla mano di senzienti), ottiene delle informazioni sulla psicologia del popolo o dell'individuo che ha modificato il luogo (o ha commissionato la sua modifica). Le informazione che ottiene riguardano il carattere, l'affidabilità, gli hobby, il sesso, la razza, la moralità, l'etica, le norme sociali e qualsiasi altra info decida il master. La quantità e la precisione delle informazione dipendono dal suo punteggio in conoscenze galattiche.

    Intimidazione
    Specialità: Leader Nato, Lingua Tagliente
    Creatore: Maggoth
    Prerequisiti: Carisma 3, Comando 2
    Durata: Passiva ad attivazione
    Descrizione: Grazie ad un atteggiamento aggressivo e dominante, il personaggio cerca di imporre la sua personalità sul soggetto.
    Quando viene attivata la tecnica il bersaglio deve superare una prova di Carisma con il l'utilizzatore. In caso di successo della tecnica, il soggetto sarà intimorito e si troverà in una posizione d'inferiorità rispetto all'utilizzatore e sarà più propenso a seguire le sue direttive ed a non ostacolarlo. L'effetto dura per tutta la role, (a meno che il pg non chieda/faccia qualcosa di completamente in disaccordo con l'etica/storia del bersaglio) ed il bersaglio lo tratterà secondo il carattere e la storia propria del pg. La tecnica non funziona sui non-senzienti. Se l'utilizzatore viene efficacemente sminuito o perde credibilità in presenza del soggetto, l'effetto termina.

    Charme
    Specialità: Spirito Creativo, Leader Nato, Lingua Tagliente
    Creatore: staff
    Prerequisiti: carisma 3
    Durata: sempre passiva
    Descrizione:oltre a possedere un naturale fascino, il pg sa bene come atteggiarsi per mettersi in mostra. La conseguenza è che tutti i pg e png nelle immediate vicinanze, partono sempre ben disposti nei confronti dell'utilizzatore, che ottiene inoltre un bonus di +0.5 nelle prove e confronti di Carisma, non cumulabile con bonus ad effetto permanente.

    PADRONANZA RAZZIALE
    Razza: qualsiasi razza che possiede un bonus agli attributi
    Creatore: Staff
    Prerequisiti: -
    Durata: sempre passiva
    Descrizione: il pg ottiene un bonus circostanziale a uno dei suoi attributi bonus. Se la razza possiede più di un attributo bonus, ne sceglie solamente uno. Può però acquisire la tecnica 2 volte per ottenere entrambi i bonus.
    - Hapan: +1 CAR per raccontare bugie e tessere inganni.

    ESEMPLARE D'ELITE'
    Razza: qualsiasi razza che possiede un bonus agli attributi
    Creatore: Staff
    Prerequisiti: Padronanza razziale
    Durata: sempre passiva
    Descrizione: il bonus fornito dalla tecnica "padronanza razziale" diventa permanente.

    Mente-Disciplinata
    Specialità: Topo di Biblioteca, Spirito Creativo, Anima del Commercio, Lingua tagliente, Leader nato, Uomo di frontiera
    Creatore: Derin Chance
    Prerequisiti: Intelligenza 3 o Carisma 3 o Percezione 3
    Durata: Attivazione a turni
    Descrizione:Che sia frutto di anni di studio, abilità di focalizzarsi sul proprio lavoro, esperienza con truffatori e millantatori di ogni genere o conflitto con individui capaci di irretire la propria mente, il personaggio ha sviluppato una particolare disciplina mentale. Con questa, è possibile resistere a chiunque cerchi di ingannare, confondere o convincere il personaggio usando una tecnica di manipolazione mentale non collegata alla Forza. Il personaggio ottiene immediatamente un bonus di +1 alla caratteristica necessaria per resistere. La tecnica si attiva automaticamente quando il personaggio subisce una tecnica di influenza mentale ed è utilizzabile un numero di volte a role pari al livello del personaggio.

    Tasto_Dolente
    Specialità: Lingua Tagliente
    Creatore: Calamity Alchool Halbi
    Prerequisiti: -
    Durata: passiva ad attivazione
    Descrizione: il pg, usando informazioni precedentemente ricevute o supposte, cerca di toccare un tasto dolente nella vita dell'interlocutore. Mettendo in un grave stato mentale e/o confusionario l'altro personaggio allo scopo di far prevalere le proprie idee, far rivelare informazioni o conquistarne la fiducia. Lo stato confusionale non è controllabile, ogni azione eventuale non può essere controllata dall'utilizzatore. Può anche succedere che il bersaglio della tecnica si rivolti verso l'utilizzatore. Maggiore è il Carisma dell'utilizzatore e più è facile che lo stato sia controllabile, tutto dipende da come viene toccato il tasto e dalle parole utilizzate. La tecnica non ha effetto se il pg ha carisma inferiore a quello del bersaglio.

    Voce_Tonante
    Specialità: Lingua tagliente, leader nato
    Creatore: Staff
    Prerequisiti: Carisma 2
    Durata: passiva ad attivazione
    Descrizione: L'esecutore inizia a pronunciare un discorso, o anche poche semplici parole, in un luogo. Al sentire le sue parole i presenti interromperanno ciò che stanno facendo ed inizieranno a dare attenzione quasi solo a chi sta parlando, anche se costui è un completo sconosciuto.
    Maggiore è il carisma, maggiore sarà il tempo per cui la folla presterà attenzione a chi sta parlando. Indicativamente si tratta di cinque minuti per ogni punto in carisma.

    Poliglotta
    Specialità: Topo di biblioteca
    Creatore: Eleni Bok
    Pre-requisiti: lingue 4
    Durata: passiva ad attivazione
    Descrizione: il pg ha una propensione tale per le lingue, che anche solo ascoltandole per la prima volta, è in grado di comprenderle ed utilizzarle. Perché la tecnica abbia effetto, il pg deve poter ascoltare la lingua utilizzata per la durata di 1 turno, terminato il quale il pg sarà in grado di esprimersi nella stessa lingua, con la stessa scioltezza di colui che ha ascoltato parlare (es. Se il bersaglio è madrelingua, il pg parlerà da madrelingua, se l'altro ha A2, il pg parlerà da A2). Al termine della role, il pg dimenticherà quasi tutto quello che aveva imparato: rimarranno solo le conoscenze previste dalla Guida all'abilità Lingue, e secondo discrezione del master. La tecnica può essere usata su un solo linguaggio alla volta, ma con 6 punti in Lingue, può essere usata contemporaneamente su due linguaggi.

    Tecniche eccelse:

    Poteri della Forza:

    Organizzazioni e/o lavori: Diplomatica per la Repubblica; Assistente per il Consorzio Hapes

    Licenze: Pilota, Protezione

    Equipaggiamento:
    Datapad
    Costo: 1000 crediti
    Licenza: -
    Punteggio abilità minimo per l'uso: nessuno
    Descrizione: un datapad è una sorta di piccolo computer personale con limitate capacità di elaborazione. Funge da agenda, promemoria, calcolatore e album da disegno. Può immagazzinare una modesta quantità di dati, sufficiente per chi non ha esigenze particolari. Oltre alle basilari funzioni di elaborazione dati, può collegarsi alle grandi reti informatiche o a un altro computer.

    Datacard X5
    Costo: 10
    Licenza: -
    Punteggio abilità minimo per l'uso: nessuno
    Descrizione: una datacard è un semplice supporto di memorizzazione. Non ha nessuna capacità di calcolo e per essere consultata deve essere inserita in un computer o un datapad (ndr. come una chiavetta usb o una schedina di memoria).
    Una datacard venduta in negozio è vergine, senza alcun dato al suo interno.

    Registratore Video&Audio (Cammuffato da portatrucchi)
    Costo: audio: 50 crediti
               video: 300 crediti
               olografico: 800 crediti
    Licenza: -
    Punteggio abilità minimo per l'uso: nessuno
    Descrizione: un registratore, come dice la parola stessa può permettere di registrare quello che accade nelle sue vicinanze.
    Un registratore audio può immagazzinare fino a 100 ore di suono ad alta definizione, un registratore video fino a 10 ore di riprese ad alta risoluzione, un registratore olografico fino a 1 ora di riprese olografiche. Ovviamente un modello più costoso incorpora anche le funzioni di quello più economico.
    Inoltre può trasferire i dati registrati su una datacard.
    ---CAMUFFATO
    Prezzo: 500 crediti
    Licenza: militare, protezione
    Slot di modifica: 1
    Descrizione: un oggetto camuffato viene modificato in modo tale da non essere individuato da sensori elettronici. Inoltre viene smorzato qualsiasi rumore che può produrre, e la sua apparenza viene cammuffata in qualcosa di diverso e innocuo. Solo un punteggio di percezione molto alto può identificarne la vera natura quando non viene usato.
    Per esempio, un sensore può essere camuffato da braccialetto.

    Comlink_Finito
    Costo: 50 crediti
    Licenza: -
    Punteggio abilità minimo per l'uso: nessuno
    Descrizione: un comlink è il dispositivo di comunicazione più diffuso nella galassia. E' un piccolo ricetrasmittore, capace di inviare e ricevere un segnale audio.
    Ogni comlink possiede un codice identificativo (ndr. come se fosse il numero telefonico). Se si conosce il codice identificativo di un dato comlink lo si può contattare, se è entro il raggio di azione. Un comlink ha una portata di 50 km, o comunque all'interno dell'orbita, ma può essere collegato ad altri dispositivi per aumentare il raggio.

    Comlink_Miniaturizzato
    Costo: 200 crediti
    Licenza: -
    Punteggio abilità minimo per l'uso: nessuno
    Descrizione: Questo dispositivo è fatto per essere inserito all'interno dell'orecchio. La sua forma e il suo colore lo rendono praticamente invisibile, a meno che di non eseguire una attenta ispezione. Può essere programmato per iniziare una conversazione toccandosi l'orecchio oppure sbattendo i denti. Le sue funzioni sono identiche a quelle di un comlink standard.

    Disturbatore_Vid-_Vox(Camuffato da confezione di assorbenti interni)
    Costo: 1500 crediti
    Licenza: -
    Punteggio abilità minimo per l'uso: nessuno
    Descrizione: quando attivato, questo piccolo dispositivo emette un'onda a bassa frequenza che disturba tutte le registrazioni audio, video e olografiche nel raggio di una decina di metri, lasciando inalterata la conversazione a voce. Questo apparecchio è l'ideale per chi vuole tenere un discussione segreta senza che nessuno possa registrarla.
    Un bravo tecnico (informatica alta) può comunque provare a decodificare una registrazione disturbata da questo dispositivo, ma in ogni caso non riuscirà a tirare fuori che qualche parola frammentaria.
    Non ha alcun effetto sui droidi.
    ---CAMUFFATO
    Prezzo: 500 crediti
    Licenza: militare, protezione
    Slot di modifica: 1
    Descrizione: un oggetto camuffato viene modificato in modo tale da non essere individuato da sensori elettronici. Inoltre viene smorzato qualsiasi rumore che può produrre, e la sua apparenza viene cammuffata in qualcosa di diverso e innocuo. Solo un punteggio di percezione molto alto può identificarne la vera natura quando non viene usato.
    Per esempio, un sensore può essere camuffato da braccialetto.

    Amplificatore_Ambientale
    Costo: 1500 crediti
    Licenza: -
    Punteggio abilità minimo per l'uso: nessuno
    Descrizione: gli amplificatori aurali sono esistiti per secoli, ma questa ne è la versione più avanzata. L'amplificatore ambientale permette di cogliere i rumori più flebili nell'ambiente, amplificando automaticamente quelli sono rilevanti e filtrando il brusio di fondo. Questi dispositivi sono usatissimi da spie e informatori di ogni genere.
    Un amplificatore ambientale è un dispositivo molto piccolo e discreto, appoggiato sopra le orecchie o comunque intorno alla testa, facilmente cammuffabile con capelli o copricapi. Riceve energia dal calore, quindi basta che sia a contatto con la pelle per funzionare.
    Fornisce un bonus di +1 alla percezione (non alle abilità collegate) quando lo si indossa.


    Armature:

    Armi:

    Droidi:

    Veicoli:

    Astronave: Cëres

    Libri e Trattati:

    Edited by Maggoth - 22/9/2020, 15:33
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Senatore a vita
    Posts
    5,767
    Reputation
    +6

    Status
    Offline

    AGENDA PERSONALE

    Soprattutto a causa della sua organizzazione e decisa propensione a scrivere i suoi pensieri nei momenti di calma, Lyra possiede un agenda su cui trascrive i nomi, il numero di comlink ed i suoi pensieri riguardo questa persona, in modo tale da potervi accedere in qualunque momento.
    Lateea Galney
    Auleo Galney
    Nueda Galney
    Mitra Galney
    Derin
    Lath'ane'nuruodo (Thanen)
    Liv
    Pompleya
    Anthony Krats
    Keldor
    Maleza Corin


    Lateea
    Nome: Lateea Galney
    Razza: Hapan
    Età: 29
    Rapporto: Sorella maggiore
    Occupazione: Tarii di Terephon
    Residenza: Palazzo Ducale a Tu'ana
    Comlink: -
    Note personali: Oramai la mia dolce sorella non è altro che una marionetta nelle mani di nostra zia. Il suo titolo, e tutti i privilegi che ne conseguono, non sono altro che effigi senza valore, atte a distrarre l'attenzione dal reale potere dietro il sipario. Per un certo periodo ho provato un misto di pietà e odio nei confronti di mia sorella. Ero rattristata dalla sua evidente incapacità di reagire, di prendere quel potere che era suo di diritto ed esercitarlo in modo tale da proteggere noi. Ma il tempo mi ha insegnato un'altra verità.
    Lateea si è arresa, incapace di fare ciò che deve essere fatto per vincere, per riottenere la libertà che le spettava. Forse troppo buona, o troppo codarda? Non ho modo di chiederlo, ma è ovvio che la sua è una vita di rassegnazione e terrore, e per quanto mi riguarda sta già vivendo il suo inferno personale. Rimanga pure nelle sue stanze, a leggere e piangere, come un bambino punito. Vorrà dire che sarò io ad occuparmi di rimettere le cose a posto.



    Auleo
    Nome: Auleo Galney
    Razza: Hapan
    Età: 20
    Rapporto: Fratello minore
    Occupazione: Cadetto nella Guardia Hapan
    Residenza: Accademia militare di Tu'ana
    Comlink: -
    Note personali: Auleo, il prode. Auleo, il coraggioso. Auleo, l'idiota traditore. Non ero mai stata in ottimi rapporti con il mio fratellino, entrambi troppo diversi. Il suo unico interessa era sempre stato il combattimento e la caccia, due cose per cui non provo alcuna attrazione. Ma questo non bastava per farmelo odiare, no. Semplicemente, lo ignoravo. Ma da quando nostra zia si è fatta sempre più prepotente nei nostri confronti, lui si è schierato dalla sua parte. Il temile guerriero si era fatto docile come un nerf appena nato, ubbidendo senza remore e concedendole tutto quello che chiedeva. Non provassi un odio profondo per questa caricatura di hapan, avrei quasi pietà di lui. Un povero sciocco che aspira alla grandezza, ma la cui unica ricompensa è stata quella di diventare cagnolino di un'arpia.
    Patetico.



    Nueda
    Nome: Nueda Galney
    Razza: Hapan
    Età: 58
    Rapporto: Zia materna
    Occupazione: Duchii di Terephon
    Residenza: Palazzo Ducale a Tu'ana
    Comlink: -
    Note personali: Nueda Galney, Duchii di Terephon. Sorella di Ferena Galney, precedente Tarii del sistema. Una donna affascinante, sebbene invecchiata non proprio graziosamente. In un pianeta retrogrado come Terephon non poteva che avere successo, ma sappiamo bene quanto la sua personalità e dialettica sia sempre stata poco... apprezzata su Hapes. Una donna crudele, opportunista e senza scrupoli. E questi sono i suoi pregi.
    Nulla m'impedirà mai di pensare che in qualche modo lei avesse messo le sue dita rachitiche nella morte di mia madre. Dopotutto, non le ho mai visto versare una singola lacrima in privato, ma solo sorrisi e risate sguagliate.
    Ma devo ringraziarla del suo invito a partire per la Repubblica, perchè mi ha concesso la possibilità di prepararmi.
    Sarà un piacere strapparle dal petto il cuore e vedere se è nero ed avvizzito come credo.



    Mitra
    Nome: Mitra Galney
    Razza: Hapan
    Età: 17
    Rapporto: Sorella minore
    Occupazione: -
    Residenza: Palazzo ducale a Tu'ana
    Comlink: -
    Note personali: La mia cara Mitra, l'unica luce in un palazzo di ombre ed abissi. Come sia mai potuta nascere una creatura così ingenua ed innocente in quell'antro di vipere non lo saprò mai. Non ho avuto neanche modo di salutarla prima della partenza, grazie alla mia cara zietta. Ma io lo so che lei resisterà il tempo necessario. Non è un bersaglio, e ha le sue arti per passare il tempo. Spero solo che il tempo da sola non la danneggi irrimediabilmente. Quando tornerò, la prima cosa che farò sarà andare da lei. Perchè forse anche io sono una vipera infida, ma le voglio bene. Non lascerò che ci separino, Pëlin`a. L'Isro.

    Aggiornamento 102 ABY
    Dopo anni l'ho finalmente ritrovata. Ma il nostro incontro è stato ben diverso da quello che mi aspettavo. Nueda le ha nutrito unicamente menzogne nei miei confronti, facendole credere che l'avessi abbandonata volontariamente, quando invece ero stata costratta. Dopo diversi scontri e litigi, però siamo giunti ad un punto d'incontro. Non mi ha perdonato, ma ha intenzione di provarci, e questo mi basta. Ora la porterò con me per far si che sia libera da questa prigione.



    XT0OWEI
    Nome: Derin
    Razza: Mandaloriano
    Età: -
    Rapporto: Conoscente
    Occupazione: Mercenario
    Residenza: -
    Comlink: Ottenuto, non ricambiato
    Note personali: Conosciuto su Gizer durante il mio viaggio verso Coruscant, si è dimostrato inizialmente incapace di mantenere una conversazione civile a causa di una eccessiva franchezza non richiesta. Nonostante questo, si è dimostrato ampiamente capace d'imparare, e ritengo possieda una mente acuta. Non ho avuto modo di giudicare le sue capacità di combattimento, ma essendo un mandaloriano lo reputo perlomeno capace a difendersi. Un incontro interessante, soprattutto essendo avvenuto poche ore dopo il mio esilio. Forse in futuro potrei ingaggiarlo, ma per ora non rappresenta un particolare vantaggio per la mia scalata.


    Thanen-premodifica
    Nome: Lath'ane'nuruodo (Thanen)
    Razza: Chiss
    Età: -
    Rapporto: Conoscente
    Occupazione: Ufficiale Repubblicano
    Residenza: Accademia Militare Repubblicana su Coruscant
    Comlink: Non ottenuto; concesso
    Note personali: Conosciuto poco dopo il mio arrivo su Coruscant, nella biblioteca dell'università. Ad attirare inizialmente la mia curiosità fu la sua razza. Non avevo mai visto nulla del genere, così vagamente umano ma così drasticamente diverso.
    E' stata invece la sua mente e la sua personalità a catturare il mio interesse. Una mente analitica, brillante e con un eccellente controllo delle emozioni. Ho faticato non poco a fare breccia in quel guscio duro e gelido, subendo io stessa qualche "ferita", ma quando ci sono riuscita ho scoperto quello che mi aspettavo. Incertezza e dubbio, per quanto ben nascoste. Un esemplare interessante, lontano da casa. Pare non ricordi nulla di casa, ma non se se credere a questo. Indubbiamente qualcuno da tenersi stretto, sia come eventuale alleato che come possibile nemico.
    Intrigante.
    L'ho nuovamente incontrato in seguito, sorprendendolo nel suo appartamento e scoprendo come si tratti di un estimatore di arte e di xenocultura. Si rivela sempre più affascinante e capace nelle sue abilità cognitive.



    99756eb0c9c92cf068976ffc0d32ed9b
    Nome: Liv
    Razza: Droide senziente
    Età: -
    Rapporto: Conoscente (mi venera) Smantellato (fortunatamente)
    Occupazione: Droide assassino mercenario
    Residenza: -
    Comlink: Ottenuto e ricambiato
    Note personali:Quello che all'apparenza è un droide possente e pericoloso si è rivelato molto più fragile di quanto mi aspettassi. Dopo averlo incontrato per caso, questo droide denominato Liv si è rivelato come un droide dall'alto livello di coscienza senziente, sebbene una scarsa capacità di linguaggio ed elaborazione dati. E' un droide assassino e per ora non presenta particolari pregi se non la sua mansione e la sua peculiarità in quanto droide unico nel suo genere. Ho facilmente ottenuto al sua simpatia e fiducia con un mix di complimenti, confidenza e comprensione. Anche una cospicua dose d'inganni a cui si è dimostrato totalmente recettivo. Gli sto regolarmente fornendo piccole somme per finanziarlo nelle sue riparazioni e potenziamenti.
    Se riesco a coltivare adeguatamente questa conoscenza e ad aiutarlo nel suo viaggio di miglioramento personale, potrebbe diventare un arma molto capace, nelle giuste mani.
    Le mie.



    Pompleya
    Nome: Pompleya
    Razza: Zeltron
    Età: -
    Rapporto: Rivale
    Occupazione: Sedicente aspirante politica; probabile criminale
    Residenza: -
    Comlink: -
    Note personali:Una criminale che si finge aspirante politica. Ho incontrato questa donna durante il colloquio per il lavoro di assistente per il Senatore Krats. Ha cercato in tutti modi di ottenere lei tale posto, agendo in maniera anche criminale. Ha fatto hackerare i server del senato ad un suo "uomo" che ho fatto scappare, ha cercato di convincermi ad andarmene, ad abbandonare il colloquio ed avere campo libero. Ha tentato con con consigli amichevoli, minacce velate, tentativi di minare la mai sicurezza ed infine cercando anche di sedurmi. C'è quasi riuscita.
    Sul piano di controllo dell'emotività altrui è davvero abile, ma ha commesso un errore grave, che le costerà la libertà.
    Ha deciso di avermi come avversaria.



    Krats
    Nome: Anthony Krats
    Razza: Umano
    Età: 59
    Rapporto: Professionale
    Occupazione: Senatore di Anaxes
    Residenza: Anaxes (originariamente), Appartementi su Coruscant
    Comlink: Numero di lavoro e personale
    Note personali: Per essere un uomo, il Senatore possiede capacità intellettive e sociali da far invidia alle migliori politiche hapan. Estremamente affabile, accomodante, intelligente e percettivo. Sa precisamente come muoversi, cosa dire ed in che momento farlo. Lavorare per lui mi ha fatto capire perché è considerato uno se non IL politico più influente della Repubblica. Essere alle sue dipendenze Non può far altro che fornirmi esperienza ed aiutarmi nel mio miglioramento personale. Inoltre, essere nella cerchia di un tale individuo di potere mi fornirà i giusti contatti.

    Aggiornamento: 100 ABY
    Non lavoro più per lui in seguito alla mia promozione, ma sono estremamente soddisfatta di aver mantenuto rapporti cordiali con lui. Grazie a lui ora sono un passo più vicina ai miei obiettivi.

    Aggiornamento: 102 ABY
    In seguito alla vicenda di Liv ha espresso la sua vicinanza nei miei confronti, essenzialmente spalleggiandomi. E' un gesto molto coraggioso da parte sua che, comprensibilmente, poteva prendere le distanze. L'ho apprezzato molto, e me ne ricorderò.



    Zexel-humanized-by-anivel-d7x0xf8
    Nome: Keldor (conosciuto come Zotl Ve)
    Razza: Chiss
    Età: -
    Rapporto: Odio viscerale
    Occupazione: Terrorista, possibili legami con il Leviathan
    Residenza: Attualmente incarcerato
    Comlink: Non disponibile
    Note personali:Non ho mai incontrato qualcuno che non solo odiassi ma che mi facesse anche paura. Sono sopravvissuta a stento al nostro incontro, tuttavia non rischierò mai un secondo incontro. Spero che muoia per suicidio, perchè se mai avrò modo di farlo lo ucciderò.


    Maleza
    Nome: Maleza Corin
    Razza: Hapan
    Età: 42
    Rapporto: Vecchia amica
    Occupazione: Capitano delle Guardie di Palazzo a Tu'ana
    Residenza: Palazzo di Tu'ana
    Comlink: -
    Note personali:Incontrare nuovamente Maleza dopo tutti questi anni è stato dolceamaro. Continuo a provare una sorta di affetto per quella che è stata la custode della mia infanzia, ma abbiamo passato così tanto tempo separate che non so cosa possa essere cambiato nel frattempo. Potrebbe essere un alleato o un possibile lupo travestito, qualcuno che dovrò valutare attentamente e che dovrò necessariamente portare dalla mia parte. Dopotutto è lei che controlla le guardie del palazzo...



    Edited by Maggoth - 3/6/2021, 18:57
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Senatore a vita
    Posts
    5,767
    Reputation
    +6

    Status
    Offline

    GREGARI

    GREGARI SPECIALI
    Keeva


    Nome: Keeva

    Cognome: Meraz

    Età: 25 (Nata nel 77 ABY)

    Sesso: F

    Razza: Echani

    Pianeta Natale: Eshan

    Lingue Conosciute: Basic Galattico

    Force Sensitive: -

    Allineamento: -

    Stato di salute: In salute

    FEDELTA': -1

    Descrizione Fisica del Personaggio: Alta 1.85 m per 72 kg, carnagione molto chiara e capelli raccolti in una treccia, bianchi come consuetudine della sua specie. Possiede invece due occhi dorati, una mutazione derivante dal suo padre umano. Fisico snello, possiede una muscolatura solida ma asciutta.

    Temperamento del Personaggio: Molto pacata e silenziosa, Keeva preferisce osservare, ascoltare ed agire piuttosto che parlare. E' una persona molto schiva e riservata mossa da un forte senso del dovere e della lealtà. E' poco interessata ad attività diverse dal combattimento ma non si lamenta mai degli ordini assegnati, a meno che essi non vadano a contrastare il suo innato senso dell'onore cavalleresco. Si comporta infatti come un vecchio cavaliere dei racconti popolari, sebbene non sia senza macchia. Difatti prova un profondo disprezzo per gli uomini di qualsiasi specie, arrivando anche all'ipocrisia per questo pregiudizio.

    Storia del Personaggio: Nata su Eshan nel 77 ABY, figlia di una nota mercante echani e di un umano di cui non sa nulla. Durante la gravidanza, per coprire la vergogna, venne effettuato un rapido matrimonio con un ufficiale militare echani, nella speranza che nessuno scoprisse la verità. Fu un tentativo inutile, visto che la bambina nacque con gli occhi dorati, un tratto impossibile da trovare nelle echani purosangue. Ciò relegò Keeva, che essendo la primogenita doveva godere dei maggiori diritti ereditari, al ruolo di figlia naturale e "macchia" sull'onore della famiglia. Dal nuovo matrimonio nacquero altre due femmine ed un maschio, garantendo così il proseguimento della linea di entrambe le famiglie.
    Da quell'ambiente Keeva non ricevette altro che disprezzo e violenza, sia fisica che psicologica fin dalla tenera età. Inoltre, dato che il patrigno era un militare l'atmosfera era sempre tesa e lei fu costretta a viverla come un prolungato periodo di caserma. Le sue sorellastre ed il fratellastro impararono ben presto dai genitori a non rispettarla e denigrarla, costringendola sempre più in un mondo solitario e composto unicamente da addestramenti e letture solitarie a lume di candela. Incapace di relazionarsi con gli altri e piena di rabbia per gli infiniti "errori" per cui veniva punita, la sua unica salvezza psicologica erano le storie degli antichi guerrieri echani e dei loro codici d'onore. Affascinata da quelle storie, plasmò la sua personalità attorno ad esse, creando un armatura mentale contro un mondo che la disprezzava e che lei detestava.
    Con la recente morte del patrigno, Keeva ebbe finalmente modo di andarsene da quella casa degli orrori, dirigendosi verso il centro della civiltà conosciuta: Coruscant.
    Laggiù sperava di diventare come i vecchi cavalieri dei racconti, una guardiana dei più debolim entrando nella Coruscant Security Force, ma venne scartata a causa della sua sviluppata incapacità di fidarsi degli uomini. Questa sua misandria rischiava di mandare in rovina ogni suo desiderio di un futuro migliore, fino al suo incontro con Lady Lyra Galney. Vedendo in lei una vera Lady e nobile signora, decise infine di prestare giuramento di servirla, sotto sua richiesta, come guardia del corpo, come facevano i cavalieri di cui leggeva.
    Solo il tempo dirà se è stata una scelta saggia.

    Livello: 1

    ATTRIBUTI
    BaseRazzaIncrementoBonusTOTALE
    FORZA22
    AGILITÀ211(11)4(5)
    COSTITUZIONE213
    INTELLIGENZA22
    CARISMA22
    PERCEZIONE213

    NOTE: 1: per muoversi nel combattimento corpo a corpo ed eseguire acrobazie.

     



    ABILITÀ
    EsperienzaAttributoRazzaBonusTOTALE
    ACROBAZIA1AGI12
    FURTIVITÀAGI11
    NUOTAREFOR
    PILOTARE1AGI12
    SCALAREFOR
    SOPRAVVIVENZA1COS0.51
    COMANDOCAR
    DIPLOMAZIACAR
    INDAGARE1PER0.51
    INGANNARECAR
    INTRATTENIMENTOCAR
    LINGUE1INT1
    CONOSCENZE GALATTICHE1INT1
    CONOSCENZE SCIENTIFICHEINT
    INFORMATICAINT
    MECCANICA1INT1
    ARTIGIANATOINT
    MEDICINA1PER0.51
    USARE LA FORZA-
    ARMATURE1COS0.51
    ARMI DA MISCHIA1agi12
    ARTI MARZIALI1agi113
    ARMI PESANTIAGI11
    FUCILI1AGI12
    PISTOLE1AGI12
    SPADA LASER...

    NOTE:

     


    Specialità: Maestro arti marziali/Tempra d'acciaio
    Keeva ha dedicato la sua vita al combattimento corpo a corpo ed allo sviluppo delle sue capacità in tale campo, secondo le tradizioni echani. Avendo passato una infanzia ed adolescenza travagliata, costellata da un costante bullismo mentale e fisico, ha sviluppato una spiccata robustezza e resistenza alle percosse, favorendo la difesa all'attacco, idea che coincide con il suo ideale cavalleresco di difendere gli altri.

    Tecniche standard:
    PADRONANZA RAZZIALE
    Razza: qualsiasi razza che possiede un bonus agli attributi
    Creatore: Staff
    Prerequisiti: -
    Durata: sempre passiva
    Descrizione: il pg ottiene un bonus circostanziale a uno dei suoi attributi bonus. Se la razza possiede più di un attributo bonus, ne sceglie solamente uno. Può però acquisire la tecnica 2 volte per ottenere entrambi i bonus.
    - Echani: +1 AGI per muoversi nel combattimento corpo a corpo ed eseguire acrobazie.

    XnU6Lzj
    Creatore: Maggoth
    Specialità: Maestro di Arti Marziali
    Requisiti: 2 Armi da Mischia, 2 Arti Marziali
    Durata: Sempre passiva
    Descrizione: Il personaggio è diventato abile nell'integrare l'utilizzo di armi leggere nelle arti marziali, utilizzandole come estensioni del proprio corpo.
    Quando un personaggio usa un arma da mischia leggera (spade laser escluse), può considerare tale arma come un "colpo senz'armi" per i requisiti di tecniche che lo richiedano, continuando ad utilizzare però il punteggio di Armi da Mischia.

    Guardia_del_Corpo
    Specialità: Tempra d'acciaio, duellante, maestro di arti marziali
    Creatore: Staff
    Prerequisiti: agilità 4
    Durata: attivazione a turni
    Descrizione: il pg è specializzato nel difendere chi gli sta vicino. Quando un personaggio adiacente a lui sta per essere colpito da un attacco di un arma da fuoco o da mischia, o da un esplosione, il pg può decidere di frapporsi e incassare lui il colpo al posto del suo alleato. Può fare questo sempre, basta che non gli richieda un movimento superiore ai due metri, e deve essere consapevole del pericolo.

    Tecniche eccelse:

    Licenze: Pilota, Protezione

    Equipaggiamento:
    FONDINA (Manganello Stordente - Fianco sinistro)
    Costo: 25 crediti
    Licenza: -
    Punteggio abilità minimo per l'uso: nessuno
    Descrizione: questa fondina serve per tenere sempre a portata di mano la propria arma. Ovviamente in posizione ben visibile.
    Va bene per tutti i tipi di pistola.
    Per lo stesso prezzo è possibile acquistare una cinghia per le armi più ingombranti come i fucili, o un fodero da tenere sulla schiena o al fianco per le armi da mischia.

    FONDINA NASCOSTA (Pistola Blaster - Ascella destra)
    Costo: 50 crediti
    Licenza: -
    Punteggio abilità minimo per l'uso: nessuno
    Descrizione: è una fondina che può essere messa in una posizione non visibile. La collocazione più usata è sotto l'ascella. Solo le pistole, i pugnali e i vibropugnali possono essere nascosti in questo modo.
    I pugnali e le pistole blaster tascabili sono abbastanza piccoli da poter essere nascosti anche in una fondina da caviglia, da stivale o da polso.

    FONDINA NASCOSTA(Pugnale - polso sinistro)
    Costo: 50 crediti
    Licenza: -
    Punteggio abilità minimo per l'uso: nessuno
    Descrizione: è una fondina che può essere messa in una posizione non visibile. La collocazione più usata è sotto l'ascella. Solo le pistole, i pugnali e i vibropugnali possono essere nascosti in questo modo.
    I pugnali e le pistole blaster tascabili sono abbastanza piccoli da poter essere nascosti anche in una fondina da caviglia, da stivale o da polso.

    CINTURA PORTA-CARICATORI-LEGGERI
    Costo: 50 crediti
    Licenza: //
    Punteggio abilità minimo per l'uso: //
    Descrizione: si tratta di un cinturone porta-caricatori, con 5 tasche appositamente create per contenere i caricatori di gas tibanna (o le celle energetiche) riservati ad armi leggere, cioè tutti i tipi di pistola e fucili.

    Armature:

    Armi:
    Manganello_Stordente
    Costo: 15 crediti
    Licenza: -
    Punteggio abilità minimo per l'uso: armi da mischia 1
    Descrizione: un manganello stordente è identico a qualsiasi altro manganello tipicamente usato dalle forze dell'ordine. E' dotato di una cella energetica nell'impugnatura che quando attivata genera una scarica stordente quando colpisce un bersaglio. E' molto utilizzato per disperdere le folle senza ferire nessuno (non in modo grave comunque).
    Tipologia: Leggera a una mano

    Pugnale
    Costo: 25 crediti
    Licenza: -
    Punteggio abilità minimo per l'uso: nessuno
    Descrizione: Una delle armi più semplici ma sempre efficace. Un pugnale è una semplice lama di circa 15 centimetri. Rimane molto diffuso per la facilità con cui può essere nascosto, perchè è silenzioso, e perchè costa molto poco.
    Tipologia: Leggera a una mano

    Pistola_Blaster_Shape
    Costo: 500 crediti
    Licenza: -
    Punteggio abilità minimo per l'uso: nessuno
    Gittata massima: 100m
    Gittata ottimale: 30m
    Descrizione: è l'arma più comune in tutta la galassia. Sono chiamate anche "fulminatori". La pistola blaster è un'arma semplice e compatta, che spara un raggio di energia preciso e moderatamente potente (abbastanza da uccidere un umanoide se colpisce bene).
    Sotto questo nome cadono centinai di modelli diversi, che si differenziano per piccoli particolari ma il cui funzionamento è l'efficacia sono identici.
    Inoltre la pistola blaster può essere regolata per sparare un raggio stordente, che non uccide ma stordisce l'avversario fino a fargli perdere i sensi. In questa modalità di fuoco la gittata è di soli 10 metri.

    Veicoli:

    Astronave:

    DIARIO
    PRIMA RUOLATA

    1)Sarai il mio scudo?
    I MOMENTI PIÙ IMPORTANTI
    ADDESTRAMENTI

    21)Difendere la signora in corso
    RUOLATE LIBERE
    QUESTDUELLI
     


    Edited by Maggoth - 2/6/2021, 19:06
     
    Top
    .
3 replies since 6/9/2018, 21:04   900 views
  Share  
.