New Star Wars Gdr

NEWS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    23,515
    Reputation
    +142
    Location
    Feltre

    Status
    Online
    <!-- DO NOT TOUCH THIS: -->


    NEWS

    Le notizie sono presentate dalla più recente alla più vecchia.


    ANNO 105 ABY


    ORLO ESTERNO: Sorge un Sole Nero

    Grazie alla resistenza dei popoli della Repubblica, la guerra è vinta ed il Leviathan ormai un ricordo. Il sindacato criminale ha cessato di esistere quando il suo capo è stato scoperto e arrestato e con lui sono emersi i nomi di chi rispondeva ai suoi ordini. La feccia che faceva parte dell'organizzazione si è dispersa nella Galassia come un branco di topi, altri affollano adesso le carceri repubblicane in molti sistemi. Fra coloro che sono tristemente riusciti a sfuggire alla giustizia spicca Dalhika Sizhran, femmina falleen a capo dello spionaggio del Leviathan. Costei, evidentemente avvezza al doppiogioco, non ha perso tempo dopo l'arresto di Myrage (l'ex senatore Krats n.d.r.) e ha rivelato le sue vere intenzioni fin dall'inizio: usare il Leviathan per rifondare un infame sindacato criminale tristemente passato alla storia come Sole Nero, caduto in disgrazia nell'epoca buia dell'Impero galattico. Questa nuova organizzazione ha messo le radici nei territori dell'Orlo Esterno e sta cercando spazio di manovra per portare avanti i propri loschi affari. Non sarà facile, però, con il Clan Hutt nuovamente in possesso di tutto lo spazio Hutt e ormai totalmente ostile agli ex agenti del Leviathan. Alcune fonti riferiscono che il famigerato Thar, spina nel fianco dei servizi di sicurezza di Coruscant nei bassifondi, sia entrato a far parte del Sole Nero con la sua banda. Intanto, Dalhika Sizhran si è dichiarata Principessa del sindacato criminale. Una nota umoristica a ben pensarci, Principessa senza nessun feudo. Rassicuriamo i popoli della Repubblica che questa nuova organizzazione non sembra avere mezzi né personale per nuocere alla sicurezza dello spazio repubblicano. Possiamo dormire sonni tranquilli sapendo che in qualche remoto buco della galassia, un manipolo di nostalgici giocano a fare i criminali nel poco tempo che ormai li separa dalla gattabuia.

    105 ABY





    ONDERON: Krayt Commandos, i nuovi mercenari al soldo dei sistemi indipendenti[
    La pace è la peggior nemica di chi è avvezzo a lucrare sui tumulti della galassia. Il nuovo assetto galattico ha portato allo scioglimento della compagnia mercenaria Bull Rancor fra le fila dell'esercito repubblicano, mentre i Black Acklay sono stati arrestati come criminali di guerra, sebbene il loro leader sia ancora in fuga. Nonostante per la Repubblica si apra un'epoca di pace, alcuni sistemi indipendenti sembrano non condividere la stessa sicurezza. Per questo motivo, alcune realtà mercenarie si sono fuse creando i Krayt Commandos, gruppo militare privato guidato da uno shistavanen di nome Farkas. Alcuni membri dei Bull Rancor, in disaccordo con la loro fusione nell'esercito repubblicano, si sono uniti a questa nuova organizzazione. Il governo di Onderon, da tempo critico nei confronti della Repubblica e sempre pronto ad asserire la propria indipendenza, ha offerto una base sul proprio territorio a questi Krayt Commandos che si sono dichiarati la "spada e scudo" dei sistemi indipendenti, sebbene non disdegnino altri clienti. Alcune fonti riferiscono che queste dichiarazioni siano state accolte di buon grado da molti governi galattici, forse timorosi di una qualche infondata espansione repubblicana ai loro danni.

    105 ABY






    CORUSCANT: La Fine della Guerra
    Dopo 12 anni dall'inizio del conflitto, finalmente è successo: la guerra è ufficialmente finita. Le recenti notizie portate dal fronte Hutt avevano già lasciato presagire come qualcosa di grosso sarebbe capitato, dopo che il Sindacato si è trovato a perdere il supporto dell'intero Clan Hutt. Ebbene, non solo gli Hutt hanno reclamato la propria indipendenza, aprendo la caccia ai membri del Leviathan ancora rimasti nei loro territori, ma hanno anche posto la parola fine all'omertà criminale che fino a questo punto aveva salvato le alte sfere del Sindacato. In segreto, Hooda Desijilic, che ha rivelato essere stato uno degli Uditori di Myrage, ha spifferato all'RSB i nomi di diversi esponenti del Leviathan. Si tratta di alti ufficiali dell'esercito e della marina repubblicana, tra cui Arnold Motti, Tenente Governatore di Eriadu e l'Ammiraglio Yrda degli Harch, ma non solo, molti senatori e diplomatici si sono rivelati coinvolti, assieme ad imprenditori di spicco. La Repubblica non ha reso pubblici tutti i nomi, ma è in corso un'operazione di massa con lo scopo di tagliare tutte le teste del Leviathan, il tutto reso possibile dalla cattura del Commodoro Kalsar Striker da parte del Capitano Thanen della marina repubblicana e la contemporanea liberazione dei membri del Consiglio Hutt, da parte del Maggiore Orion Starchild, dell'esercito repubblicano.
    E' stato seguendo la traccia lasciata dal Senatore Galica di Arkania, messo alle strette dalle testimonianze di Striker, e alcune imbeccate di Hooda Desijilic se finalmente possiamo dire di aver arrestato la mente dietro a tutta la sofferenza e i danni causati dalla guerra: il Senatore di Anaxes, Anthony Krats.
    Krats, personalità molto amata, amico del defunto Gran Maestro Jedi Heleghion Narkassus e mentore dell'ormai scomparso Maestro Jedi Dalen Antal, nonchè sostenitore di innumervoli proposte benefiche, si è rivelato essere nient'altro che lui, Myrage. Il Senatore, arrestato nel pieno della notte da una squadra speciale dello SWAT, ha accettato la cosa con uno dei suoi migliori sorrisi, offrendo alle forze speciali di aspettare il processo con una delle sue scatole di preziosi cioccolatini assortiti. Il Senato è ovviamente in uno stato di disordine e confusione: molti funzionari sono stati presi per essere interrogati e non si sa quanti volti nomi rimarranno puliti, dopo quest'inchiesta. Fortunatamente il Leviathan è una minaccia ormai lontana: senza i suoi capi ad organizzarlo, e già provato dalle innumerevoli sconfitte causate dagli eroi sorti in questi anni, non può fare altro se non nascondersi nel buco maleodorante da cui proviene.
    A nulla sono infatti valsi i tentativi del Sindacato di trovare rifugio nella Nebulosa del Consorzio Hapan: la terrosta Eclipse e la sua collaboratrice chiss hanno fallito nel portare il Consorzio dalla loro parte. Gli Hapan sono ora nelle mani della diplomatica repubblicana Talia Crane, cui sarà affidato l'incarico di portare la Nebulosa tra le potenze rappresentate in Senato.
    Intanto, però, l’imperatrice risulta ancora dispersa. Alcune indiscrezioni vogliono che sia stata prelevata da forze ostili non ancora identificate. Chi ha rapito l’imperatrice e perché?

    105 ABY




    ANNI 102-105 ABY


    DANTOOINE: Armi e Bagagli

    Dodici anni sono passati da quando la guerra è iniziata e dodici anni sono gli stessi in cui compagnie mercenarie sono sorte e tramontate, per sorgere di nuovo. Questo è un caso in cui si può solo sperare che lo smantellamento armi sia definitivo. I Black Acklay, mercenari accampati sulle piane di Dantooine, sono tristemente noti ai più per i loro atti barbarici e la loro totale mancanza di valori, o onore. Sono stati ingaggiati negli anni da molti clienti, ma per lo più hanno servito il Leviathan. Ora che la guerra è terminata e il Sindacato Criminale non esiste più, la Repubblica ha chiesto giustizia. Per i crimini di guerra commessi durante il conflitto, tra cui l'uso di bambini come scudi umani per l'artiglieria antiarea e l'uso di armi batteriologiche, i mercenari Black Acklay sono stati dichiarati fuorilegge e poche ore dopo, un raid delle forze speciali repubblicane si è portatato via diverse teste. L'Accampamento degli Acklay è stato raso al suolo e saccheggiato e mentre individui del calibro di Lumian Lohengran affrontano il processo su Coruscant, altri fuggono dal pianeta, verso l'Outer-rim e nuove vite, ci si augura il più lontano possibile dai campi di battaglia.

    105 ABY






    CORELLIA: L'ultimo fallimento
    Dopo il termine della Guerra tra Leviathan e Repubblica, in molti tra le autorità e i civili si sono domandati quale mai potesse essere lo scopo di una compagnia mercenaria insediata a Corellia, che già una volta non aveva avuto le capacità di difendere il pianeta dai terroristi e che anche nell'ultimo conflitto non aveva fatto altro se non deludere la Repubblica, un passo dopo l'altra. Ebbene sì, stiamo parlando dei Bull Rancor. Dopo il loro ennesimo fallimento, la compagnia mercenaria è stata scacciata da Corellia e rapidamente sciolta. Grazie al Capitano Robin Asgard, ex-capo fondatore della compagnia, un accordo è stato però siglato e così tutti i membri dei Bull Rancor che lo desideravano, sono stati integrati nell'esercito e nella marina repubblicana, garantendo loro un rapido passaggio al grado equipollente.
    E' un triste finale per i mercenari, ma un lieto nuovo inizio per quello che si spera continuare ad essere un lungo periodo di pace.

    105 ABY






    NAR-SHADDAA: LA BATTAGLIA DEI TRE REGNI
    Tre eserciti e tre fazioni, la potente e democratica Repubblica pianifica un assalto alla base del Leviathan, oscuro sindacato del crimine che ha ottenuto una sottile alleanza con i Clan degli Hutt e dalla base sulla luna di Nar Shaddaa gestivano e dominavano le terre del sistema di Y'Toub. Una vera e propria battaglia spaziale ha coinvolto le tre fazioni ma la vera battaglia si è combattuta altrove, mentre i tre eserciti davano sfogo alle loro artiglierie due soldati repubblicani hanno agito dietro le quinte per trionfare sul sindacato del crimine. Il Maggiore Orion Starchild, Eroe di Corellia e noto combattente ha condotto una missione segreta per assaltare la base del Leviathan sulla già citata luna, l'intento non era solo quello di conquistare la base e ottenere informazioni sul sindacato ma vi era dell'altro. Nelle profondità della base infatti erano rinchiusi diversi membri delle famiglie dei Clan Hutt usati come ostaggi dal Leviathan per sottomettere i lumaconi al loro volere, ma gli Hutt non sono tipi da farsi sottomettere facilmente e mentre fingevano di aiutare il sindacato in segreto prendevano accordi con la Repubblica. L'azione del Maggiore Orion ha assicurato la liberazione della base e la liberazione degli Hutt che a quel punto hanno battuto in ritirata nel conflitto spaziale costringendo il sindacato a fuggire dal campo di battaglia, ora i Clan Hutt stanno riprendendo in mano i controlli dei loro territori dando la caccia a tutti i membri del Leviathan. È noto che Orion ha riportato diverse ferite ma ne è uscito vivo con pochissimi morti fra i ranghi repubblicani.
    Parallelamente l'Ammiraglio Nuth Hagal a capo dell'intera operazione ha affidato una missione segreta ad un altro ufficiale ben noto, il Capitano Thanen anche noto come Eroe di Dac. Sulla sua missione ci sono pochissime informazioni ma sappiamo che ha condotto un'indagine approfondita per smascherare le pedine del Leviathan infiltrate fra i ranghi dell'esercito repubblicano, grazie ai suoi sforzi è stato individuato il capo della rete delle spie e di conseguenza le indagini hanno portato alla scoperta dei suoi sottoposti. L'indagato in questione è l'ormai ex Commodoro Kalsar Striker, noto esponente dell'esercito pluridecorato che ha usato il suo potere e la sua posizione per fornire informazioni sensibili al Leviathan, al contempo ha reclutato e infiltrato in varie posizioni cruciali altri simpatizzanti e membri del sindacato. Lo sforzo investigativo di Thanen si è concluso con la scoperta della rete e il nome di Striker, messo agli arresti sulla sua stessa nave dal Capitano per poi procedere ad ulteriori accertamenti.
    L'intera operazione è stata un successo militare e politico che ha portato la Repubblica e instaurare rapporti diplomatici pacifici con i Clan Hutt e danneggiando pesantemente il controllo del Leviathan sia nei territori dell'Out Rim che nella sua complessa rete di spionaggio interna alla stessa Repubblica.

    105 ABY





    NAL-HUTTA: IL GIOIELLO DELLA CORONA
    Schock tra gli esponenti della politica Hutt: il figlio ancora neonato di Hooda Desijilic è stato brutalmente assassinato da possessori di spade laser. Si sospettano Sith latitanti o qualche Jedi dalla spada facile. Hooda aveva recentemente dichiarato di sentirsi minacciato dalle mire espansionistiche repubblicane, e temendo per la vita propria e del figlioletto, aveva tentato di nasconderlo, ma misteriosi assalitori hanno attaccato la numerosa squadra mercenaria assoldata dall'Hutt e alla fine il pargolo è stato ucciso. Secondo indiscrezioni, parrebbe che i Bull Rancor si trovassero sul pianeta, al momento dell'accaduto.
    Robin, capo dei mercenari pro-repubblicani, non ha voluto rilasciare dichiarazioni, tuttavia sappiamo che i Bull Rancor si trovano in un momento di grave ambascia. I nostri opinionisti sono convinti che davvero c'entrassero qualcosa. Che siano loro i responsabili della morte del piccolo erede Hutt?
    In un caso o nell'altro, Hooda Desijilic non è rimasto con le mani in mano a lungo: ha subito iniziato a spostare truppe da Nal Hutta alla Luna del Contrabbandiere, dove era in corso un'offensiva tra Leviathan e Repubblica.
    Alla fine delle operazioni, l'Hutt ha dichiarato la sua inamicizia nei confronti del Leviathan e di essere pronto a giungere ad accordi con la Repubblica. Pare abbia importanti informazioni da rivelare, informazioni che potrebbero porre fine alla guerra.
    Mentre state leggendo questo articolo probabilmente l'incontro tra Capi di Stato è già in corso. Quali saranno le conseguenze, questo solo il tempo potrà dircelo, ma certamente non dovranno farsi attendere troppo.
    Nel frattempo è caccia ai responsabili della morte del figlio di Hooda. L'Hutt ha messo una taglia sulla chiss gladiatrice Myldr dopo aver interrogato l'unico testimone rimasto in vita, Hang Jun, membro dell'Enclave dei Cacciatori di Taglie, a capo dell'operazione.
    Sono 5000 i crediti offerti per la cattura da viva o morta della guerriera, una bella cifra, ma giustificata dalla pericolosità della chiss.

    105 ABY





    CONSORZIO HAPAN: UN BALLO DI SANGUE
    La notizia ci giunge quando ormai gli eventi si sono raffreddati: il Governo di Hapes è in subbuglio. Secondo le dichiarazioni del Senato, una giovane diplomatica repubblicana, tale Talia Crane era stata inviata con una piccola guardia di soldati, alla volta della capitale del Consorzio Hapan, il pianeta Hapes, per partecipare ad un ballo in maschera dai fini politici in rappresentanza della Repubblica. La speranza del Senato era quella di convincere, tramite la seducente zeltron, il Consiglio delle Hapan e la loro Imperatrice, la cui identità ci era ignota, a unirsi alla causa repubblicana e inviare aiuti al fronte, schierandosi contro il famigerato Leviathan. Ciò che nessuno sapeva, ma che avrebbero dovuto immaginare, era la presenza di spietati agenti del Leviathan, proprio al ballo e con intenti opposti. Secondo le dichiarazioni poi ricevute, tra i criminali in gonnella era presente la temuta Eclipse, già tristemente famosa per l'attentato di Corellia di 6 anni fa. Con lei una misteriosa appartenente alla razza dei chiss. La criminale non è nuova a collaborazioni con questa razza elusiva, infatti ricordiamo che si sospetta essere stata complice del pericoloso terrorista chiss Fisher, ancora a piede libero, sebbene scomparso dalle scene da un po'. La presenza di questa chiss impensierisce il Senato e i cittadini tutti. Cosa stanno tramando i chiss? Nemici o alleati?
    Chi sicuramente non sarà nostro alleato è il Consorzio Hapan. Quella che doveva essere solo una festa piena di chiacchere e piacevolezze si è trasformata in un bagno di sangue. Tre delle nove Consigliere sono morte durante un tentativo di Colpo di Stato e l'Imperatrice è stata rapita dai terroristi. Stranamente, secondo quanto dichiarato dalle Hapan, non è questa volta il Leviathan il colpevole, anzi, la spietata Eclipse e la sua collaboratrice hanno aiutato -almeno apparentemente- le Hapan nel tentativo di salvare Imperatrice e Consiglio. Tentativo riuscito solo a metà con l'assassinio di due Consigliere coinvolte nella cospirazione. Secondo importanti indiscrezioni, tuttavia, l'arma più potente del Consorzio, la Pistola del Comando, è andata perduta assieme all'Imperatrice Josephine. Non appena la notizia è trapelata, i pirati della Nebulosa hanno attaccato il Consorzio, che chiede aiuto alla Repubblica. Si spera in un ingresso in Senato e incaricata di far filare liscio l'accordo è di nuovo Talia Crane. Questo, malgrado gli imprenditori della Repubblica, in particolare dell'Outer-Rim e di Mon Calamari, si siano dimostrati estremamente delusi dallo scoprire che l'appalto per la ricostruzione della Base Orbitale Iron Star della Repubblica sia stato assegnato a tavolino da Talia Crane alla Consigliera Hapan Dagna.
    "E' uno scandalo!" dichiara Meghor Kuat, Attuale proprietario dei famosi Kuat Drive Yards e capofamiglia della nobile e ricca famiglia Kuat.
    "Questa presa di posizione della diplomatica Crane, non ha alcuna validità e mette a rischio la concorrenza leale e il libero mercato!" va avanti l'imprenditore.
    Di certo il Senato avrà di cui rispondere.

    105 ABY





    HOTH: TROPPA CONFIDENZA CAUSA INCIDENTE CHIMICO
    Il problema degli ufficiali più abili è spesso proprio la superbia e troppa confidenza.
    E' ciò che è accaduto su Hoth, teatro dell'ultimo incidente alle strutture dell'Esercito. Il tanto decorato Capitano Thanen, giunto sul posto per verificare una chiamata di soccorso, ha sminuito il potenziale problema che pareva esserci al generatore della base, facendolo di fatto aggravare; adesso si rischia una contaminazione chimica per un raggio di vari chilometri dall'ubicazione della struttura. Fortunatamente, giunte sul posto fulminee, le forze del Generale Fiord hanno posto la struttura in sicurezza, adoperandosi per scongiurare una potenziale catastrofe chimica e mettendo a disposizione tutte le risorse necessarie, con sollievo della base orbitale, altrimenti sguarnita per affrontare problemi simili.
    "Avere una responsabilità implica prenderla seriamente!" - ha commentato il Generale in veste ufficiale.
    Autore: NewsNet

    104 ABY





    IRONSTAR: SERIAL KILLER IN FUGA
    IronStar, il baluardo repubblicano di legalità e sicurezza nel sistema Tatoo, è ormai l'ombra di se stessa. La popolazione della stazione spaziale vive da giorni nel panico generale, dopo l'omicidio del giudice Dawson da parte di un membro della famigerata "setta delle ombre". Il capo della setta, Janos Grayclaw, famoso killer, è stato ritrovato morto dopo una misteriosa evasione dalla sua cella di massima sicurezza. Resta ignota l'identità del nuovo killer, visto per l'ultima volta nella camera del giudice, ammantato e mascherato. Un duro colpo alla credibilità della polizia locale, colpevole di aver taciuto sulla fuga di Grayclaw ed incapace di assicurare alla giustizia il colpevole di una recente scia di omicidi culminata con la morte del giudice Dawson. L'esercito repubblicano ha sottratto la giurisdizione del caso alla polizia locale sollevando dai loro incarichi il commissario Lock e il vice commissario Hawk. I due, privi di una vera e propria pista, si sono avvalsi dell'aiuto di Shane Hawk, figlio del vice-commissario, e di un echani ed una chiss, entrambi civili. L'esercito ha istituito un coprifuoco in tutta la stazione e parzialmente bloccato il traffico navale in uscita nella speranza di evitare la fuga del killer. Si riportano pesanti perquisizioni nelle navi in partenza mentre i trasporti civili e merci stanno registrando enormi ritardi. I portavoce dell'esercito di stanza su IronStar hanno dichiarato: "acciufferemo l'assassino ed i suoi complici ad ogni costo". E su questi "costi" si interroga la politica.
    Autore: NewsNet

    104 ABY





    NABOO: SVENTATO BRASATO AVVELENATO
    Vedere un Sith purosangue, oggigiorno, è un evento più unico che raro, una razza che si perde nella notte dei tempi e circondata da storie e leggende oscure. Vedersi di fronte uno di questi imponenti individui scarlatti mette i brividi, ed anche per questo, è sorprendente vederne uno salire alla ribalta della cronaca in una luce positiva.
    Infatti, nel ristorante in un noto ristorante dei tunnel sotto Theed, un Sith identificato successivamente come Zerxsus, ha salvato la vita del noto politica locale Mol Lanciza, durante una visita di quest'ultimo al sopracitato locale. Inizialmente arrestato per eccesso di zelo da parte delle guardie del corpo di Lanciza, si è poi scoperto che il sith aveva accostato il politico per avvertirlo di un piano ai suoi danni. Zerxus, pare infatti aver cercato di accostare Lanciza non appena quest'ultimo ha fatto il suo ingresso nel ristorante, brandendo una scatolina e le guardie del corpo lo hanno subito messo fuori combattimento. Solo dopo averlo fermato, ad un esame più attento della documentazione contenuto nell'oggetto portato dal sith, si è scoperto che si trattava di piani per assassinare Mol Lanciza, corroborati da un esame del brasato, piatto preferito del politico, che è risultato essere avvelenato. Purtroppo, l'assassino, od assassini, erano già fuggiti e nessuno sembra essere stato in grado di fornire un identikit, ma le autorità di Naboo ci assicurano che un'indagine è in corso.
    Nel frattempo, non resta che ringraziare questo misterioso Zerxus e ricordarci che, l'aspetto, spesso inganna e che forse dovremmo fidarci maggiormente di chi ci viene incontro.
    Autore: NewsNet

    103 ABY





    DANTOOINE: MASSACRO BESTIALE
    Dantooine, la fattoria Amfrem è stata devastata da un attacco a sorpresa che ha portato alla tragica morte del patriarca, unico sopravvissuto, il figlio Rhys. Dopo mesi di attacchi terroristici da parte del kordan noto come Beast Master ai danni delle aziende agricole di Dantooine, la questione, fino ad allora apparentemente ignorata dalle autorità, è giunta ad una tragica conclusione. Dopo mesi di attriti, pare che il vecchio patriarca Amfrem abbia infine messo una taglia sulla testa del Beast Master a cui ha risposto una coppia di mercenari. Questi hanno raggiunto la fattoria dove pare abbiano contattato il patriarca Amfrem in merito alla suddetta taglia ed abbiano lasciato la fattoria pacificamente, prima di tornare qualche tempo dopo, con la loro nave, un trasporto leggero modello YT-2400 per cannoneggiare l'abitazione. L'assalto è stato improvviso e brutale con l'uso delle armi dell'astronave per distruggere prima le difese della fattoria e successivamente i veicoli, evidentemente con l'intento di non lasciare modo agli abitanti di fuggire. Questo attacco, è avvenuto di concerto con il famigerato Beast Master che i due mercenari presumibilmente avrebbero dovuto catturare secondo la taglia, una carica di animali selvaggi che hanno devastato ciò che era stato lasciato intatto dalle torrette dell'astronave. Lo spettacolo al termine di questo assalto selvaggio era uno di barbara e raccapricciante devastazione priva di pietà alcuna. Il corpo del patriarca Amfrem, è stato recuperato, anche se mostra i segni della furia selvaggia dell'assalto.
    Fortunatamente, il figlio minore della famiglia, Rhys, è sopravvissuto all'assalto ed è grazie a lui che se ne hanno i dettagli assieme agli identikit dei due mercenari, identificati come Kyle, un chiss dalla pelle blu, occhi rossi e capelli neri, lisci e tagliati corti con un pizzetto ben curato e Wade, un giovane uomo, mandaloriano, dalla carnagione scura e capelli castani, come tratto distintivo, una benda sugli occhi che lo identificherebbe forse come miraluka.
    L'assalto, sembra essere però stato l'ultimo da parte del Beast Master, dato che simili attacchi sono cessati subito dopo. Non si conosce il motivo di questa quiete, dato che il corpo del kordan non è stato ritrovato. Forse ha soddisfatto la sua sete di sangue, forse è rimasto sufficientemente ferito da tornare a morire nella sua tana. Nonostante si tiri il fiato per il momento di pace, le fattorie ciscostanti mantengono l'allerta.
    Autore: NewsNet

    103 ABY





    BESPIN: TESTE FRA LE NUVOLE
    Le borse galattiche sono in fermento dopo l'ultimo accordo stipulato dal Barone Amministratore R'kik D'Nec con il governo Arkania. Dopo lunghe contrattazioni che non sempre sono andate liscie, i due governi hanno infine firmato un trattato dai benefici in parte economici, in parte accademici. Secondo i termini dell'accordo, la città mineraria di Bespin fornirà il governo Arkaniano del prezioso gas Tibanna, frutto delle sue attività estrattive, ad un prezzo minore di quello di mercato, a cui vanno ad aggiungersi innovazioni della RD, di cui il Barone Amministratore è stato fondatore. In cambio di tutto ciò, Arkania condividerà con la città-stato di Bespin le proprie tecnologie più avanzate.
    La seconda parte del trattato, appare invece sorprendente virando di rotta verso la conoscenza pura ed il mondo accademico, senza apparente pensiero economico. In base ai termini del patto, l'università Arkaniana, una delle più prestigiose della galassia, invierà i suoi studenti presso il centro di ricerche di Bespin per svolgere attività di ricerca pratica, ampliando così il campo di scambio di conoscenze fra i due popoli.
    Laddove gli effetti della prima parte dell'accordo già si vedono sui mercati galattici, dovremo in realtà attendere per vedere i reali risultati di questo trattato che punta evidentemente al futuro sviluppo di nuove tecnologie e tutti, dall'alta finanza al cittadino comune, dovrebbero guardare con attenzione ai frutti di questo scambio di conoscenze.
    Autore: NewsNet

    103 ABY





    IN MEMORIAM
    In occasione della scarcerazione del terrorista mandaloriano noto come Derin Carid, vogliamo ricordare le vittime della strage di Corsin per mano sua e del famigerato Fisher. Mentre il secondo è ancora a piede libero, il primo ha ormai scontato la sua pena in carcere, dopo essere stato catturato come parte di un’operazione della Marina Repubblicana che ha portato allo smantellamento di una base pirata situata in un ammasso di asteroidi. Tale azione, coordinata dall’ormai Capitano Thanen, ha reso il Mid-rim, e la galassia intera, un luogo un po’ più sicuro per tutti. I dettagli dell’impresa non sono stati del tutto svelati, ma pare che il Capitano, al tempo Tenente, sia riuscito ad infiltrarsi all’interno della base a seguito di una richiesta di soccorso di una nave diplomatica. Grazie all’eroico sforzo dell’ufficiale della Marina, il luogo da cui questi crudeli pirati operavano è stato finalmente scoperto ed una flottiglia Repubblicana è potuta piombare loro addosso, sorprendendoli e sgominandoli del tutto. Ciò ha giustamente valso al giovane Tenente una medaglia al valor militare che certamente, include la cattura del famigerato mandaloriano che tempo fa terrorizzò Corsin con il suo attentato esplosivo ai danni dello spazioporto. La nostra memoria va alle vittime di quell’attentato ed alle loro famiglie, ma dobbiamo ancora chiederci se, con la liberazione di Derin Carid, non sia tornato a piede libero una minaccia per la Pax Repubblicana. Non si sa se o quanto la sua permanenza nelle carceri repubblicane abbia realmente riformato questo guerriero figlio della feroce razza che più volte ha terrorizzato la Repubblica. La punizione, lo ha realmente convinto che il crimine non paga? Dovremo vedere altre Corsin in futuro?
    Autore: NewsNet

    102 ABY





    NABOO: SCUOLA PER GIOVANI DOTATI
    È ormai di qualche mese la notizia dell'apertura di una scuola per Force User su Naboo. Il progetto, capitanato dal famoso Dalen Antal, ha trovato approvazione tramite la Regina Ganedea che, oltre a fornire fondi, ha accettato anche di ospitare la struttura sul pianeta. Tutti conoscono la posizione di Dalen Antal come membro del Consiglio Jedi, ed infatti è stato proprio questo punto a suscitare più dubbi tra le persone. Per quanto nei comunicati ufficiali si evidenzi come questo progetto sia di natura privata e non collegato politicamente ai cavalieri ormai in fuga, non sono state poche le teorie che vedrebbero questa mossa come una strategia per trovare e reclutare nuovi membri per le fila degli Jedi stessi. Oltre alle normali materie scolastiche, gli insegnanti si preoccupano anche di insegnare nozioni relative alla Forza, come l'utilizzo di poteri o della meditazione. Una mossa politica, o motivata da buoni intenti? Solo il tempo ce lo dirà. Nei mesi successivi all'apertura, tuttavia, nessun problema o disagio sembra essersi creato nella scuola, con al contrario un numero sempre più numeroso di iscritti. I risultati per ora sembrano promettenti, ma come la storia ci ha insegnato, solamente il tempo potrà darci le risposte che cerchiamo.
    Autore: Jax Prine

    102 ABY





    GEONOSIS: ASTRO NASCENTE
    È tempo di distruzione su Geonosis! Una new entry ha insegnato a non giudicare un libro dalla sua copertina, dopo aver battuto il sorprendente Trianii Harron in un duello uno contro uno. Myldr la chiss, questo il nome della guerriera, ha sfoggiato la sua potenza, utilizzando un misto di spade laser e poteri di Forza per mandare al tappeto il Trianii, che a sua volta ha trovato pane per la sua elevata agilità. In un primo momento, Harron sembrava aver avuto il sopravvento, andando a segno con buoni colpi, ma alla fine la chiss ha mostrato tutta la sua bravura, portandosi all'attacco e addirittura riuscendo a trafiggere la difesa del Trianii, amputando quasi totalmente il suo braccio. La folla ha apprezzato parecchio lo scontro, lasciandosi sfuggire urla molto forti per lo scontro di una semplice novellina. Che sia l'inizio del cammino di una nuova stella tra le mura dell'arena di Geonosis? Probabile. Come si suol dire, chi ben comincia...
    Autore: Jax Prine

    102 ABY





    GEONOSIS: ...ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO
    Altri botti qui su Geonosis! Come apertura per il Campionato di quest'anno, 10 dei più promettenti novizi si sono affrontati in scontri sanguinolenti fino alla resa, o come ci piace di più, al K.O. Tra i vari scontri, uno di quelli di sicuro più divertenti è stato il duello tra Myldr la Chiss e i Fratelli Meraviglia. La new entry blu ha accettato di effettuare un duello due contro uno, fiduciosa delle sue abilità nonostante l'iniziale svantaggio. Il gatto e il topo, così vengono spesso chiamati i due Fratelli, si sono rivelati da subito un osso duro per la chiss, utilizzando il loro vantaggio numerico per disorientare e colpire la solista. Anche se il pubblico non ha apprezzato questa strategia tattica dei Fratelli, alla fine la sorte è stata dalla loro parte: un'eccessiva concessione di tempo, "pausa" l'ha così definita, da parte della chiss ha permesso ai due Fratelli di riprendere fiato e, infine, avere la meglio. Anche se il gatto è finito per primo al tappeto, alla fine il topo si è rivelato superiore a tutti, evitando ogni colpo a lui rivolto e finendo per stancare a morte la chiss, che perdendo le forze si è ritrovata a terra, sconfitta.
    Morale della storia? Gatto e topo non sempre sono nemici. Chiedere a Myldr per conferma.
    Autore: Jax Prine

    102 ABY





    A VOLTE RITORNANO
    Nuovi capovolgimenti nel processo che ha fatto chiacchierare l'intera galassia! Ad ormai un anno di distanza da quando il noto mercenario Keldor è stato rilasciato, nuovi progressi sono stati fatti in relazione alle prove portate in tribunale.
    Grazie all'aiuto del filantropo Barone D'nec, Lyra Galney ha potuto dimostrare come le prove portate contro di lei in tribunale fossero prive di fondamento e, più importante, completamente false. Per questa ragione, lo status diplomatico della hapan è stato ripristinato, e il tribunale di Coruscant ha richiamato il mercenario per riaprire il caso. Ma non finisce qui: ciò che sorprende ancora di più è che questa volta, Keldor è tornato di sua spontanea volontà, affermando di essere una persona cambiata. Ma non solo: il chiss ha dichiarato anche di aver perso completamente la memoria e di non ricordarsi assolutamente niente del suo passato.
    Questo non ha fermato il processo che, dopo una attenta valutazione medica e psicologica del soggetto, ha condannato il chiss a 25 giorni di reclusione, giudicati troppo pochi da molti cittadini. Alcuni teorizzano infatti che possibili accordi siano stati stretti tra lo stesso Keldor e la Repubblica, ma non ci sono conferme su questa ipotesi.
    Lo stesso Keldor ha deciso di commentare queste voci, a seguito di un'intervista concessa al sottoscritto reporter. "Se anche i miei esami fossero stati truccati, e la Repubblica stesse facendo il doppio gioco, non mi accontenterei certo di un accordo così svantaggioso per me", ha commentato il chiss, poi continuando: "Avrei potuto far cancellare le accuse, in cambio delle suddette informazioni, che io non ho, ed evitarmi questo simpatico soggiorno nelle prigioni repubblicane." Parole forti del detenuto, che comunque ha deciso di dare pane per chi cerca complotti, commentando con una teoria tutta sua. Il mercenario ha infatti ipotizzato che lo stesso Barone D'nec abbia falsificato le proprie verifiche sulle prove, dando come false delle registrazioni che in realtà sarebbero vere. "Credi davvero che io, dal carcere, potessi procurarmi una registrazione così ben camuffata che solo un genio come il Barone di Bespin avrebbe potuto mostrarne la falsità? [...] Oppure che D'nec sia stato pagato per alterarle in seguito, provando una falsità che non esisteva, e che a quel punto pochi altri sarebbero stati in grado di contro-provare manomessa?" Accuse pesanti quelle del chiss, considerando la personalità che ha attaccato. Che ci sia un barlume di verità in queste parole? O forse è solo l'ennesima bugia? Solo il tempo rivelerà altre informazioni e, giudicando dagli ultimi eventi, la parola fine non sembra ancora pronta per questa vicenda.
    Autore: Jax Prine

    102 ABY





    INSTABILITA' GENETICA: A Saving A.N.G.E.L.
    E' finalmente successo: dopo incessanti sperimentazioni da parte delle più brillanti menti della comunità scientifica e con i laboratori di Arkania alla guida, astrofisici e genetisti hanno trovato assieme una cura per le anomalie che la Nube Cosmica dell'Outer-rim aveva causato sugli individui esposti al suo passaggio. Il siero, che verrà somministrato gratuitamente dai governi dei pianeti coinvolti, è stato prodotto dall'Arkanian New Genetic & Extragalactic Laboratories, in passato accusati di sperimentazioni illegali su popolazioni primitive, col tacito consenso della Repubblica, (accuse mai comprovate), ma che -sembra- abbiano fornito la cura alla mutazione ad un prezzo irrisorio. Alcuni scettici e complottisti parlano di un maxi-esperimento, orchestrato fin dall'inizio alle spese della popolazione dell'Orlo Esterno, tuttavia si tratta solo di speculazioni. Allo stato attuale delle cose, ciò che importa è che la cura sarà resa disponibile in tutti gli ospedali, dove verrà somministrata dal personale medico, senza fare domande. Secondo l'A. N. G .E. L. è imperativo che tutti i cittadini esposti alla nube, si presentino in ospedale per la loro dose, poichè gli studi hanno dimostrato che il DNA mutageno si presenterà sempre più instabile, fino a provocare la morte dell'individuo. Ripetiamo: è imperativo recarsi in ospedale per la propria dose.
    Con questo è tutto, vi terremo aggiornati.
    Autore: NewsNet

    102 ABY





    CORUSCANT: FOCOLAIO alla Priogione Centrale di Triplo Zero
    Si pensava fosse solo una diceria, ma testimoni attendibili ci hanno confermato che il peggio è già avvenuto: un focolaio di mutazioni, apparentemente dovute alla Nube Cosmica dell'Outer-rim, è scoppiato alcuni giorni fa nella Prigione Centrale di Triplo Zero, proprio sotto il naso del Senato Galattico. L'ipotesi di contagiosità dei sintomi era stata respinta dalla comunità scientifica dell'Orlo Esterno, tuttavia diversi casi di anomalie genetiche si sono presentate all'interno del carcere.
    CITAZIONE
    "Si tratta solo di coincidenze, molti dei criminali ospitati qui, vengono da una permanenza più o meno lunga nelle Regioni dell'Orlo Esterno, è lì che hanno contratto la mutazione. Non c'è alcuna prova che vi sia stato un contagio, tuttavia delle misure precauzionali sono state comunque adottate per limitare i contatti tra detenuti sani e mutati."

    Queste le parole del direttore penitenziario, che tuttavia non rassicurano i prigionieri.
    CITAZIONE
    "Quel tizio ha preso fuoco di punto in bianco e mi ha quasi incenerito la faccia!"

    ha commentato uno dei detenuti, riferendosi ad un compagno di cella. Malgrado le preoccupazioni, il Senato ritiene che una quarantena del pianeta sia innecessaria.
    CITAZIONE
    "Le menti più illustri ci hanno assicurato che una modifica genetica di questo tipo non può essere trasmessa. Non si tratta di una malattia. Siamo tuttavia stati informati che il dna dei detenuti analizzati si è dimostrato instabile. Stiamo lavorando per comprendere come riportare tutto alla normalità. Ne va non solo della sicurezza della popolazione, ma anche della vita degli stessi mutanti. A tal proposito, invitiamo tutti coloro che hanno subito l'effetto delle radiazioni, a farsi avanti per un controllo medico e la raccolta di dati, all'ospedale repubblicano più vicino."

    Con queste parole, il Senatore Krats, rappresentante del pianeta Anaxes e una delle voci più influenti della politica galattica, ha voluto in parte rassicurare e in parte mettere in guardia da ciò che sta avvenendo là fuori. NewsNet vi terrà aggiornati.
    Autore: NewsNet

    102 ABY






    COMUNICATO STAMPA: Bespin sotto quarantena!
    In seguito alle notizie trapelate in queste ore sulle radiazioni cosmiche, il Barone D'nec, a capo del Consiglio dei Capitani di Bespin, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
    CITAZIONE
    "A causa delle Radiazioni non ben specificate e dei loro effetti, il Barone D'nec ha emesso lo stato di allerta su Bespin e nei territori circostanti. Tale stato prevede un monitoraggio dell'aria e delle radiazioni da parte dell'intelligence di Bespin e una intensificazione di ronde e pattuglie planetarie ed extra planetarie formate principalmente da droidi, che essendo immuni alle radiazioni possono effettuare controlli senza rischiare di essere compromessi. Anche in caso di avvistamento di una "mutazione" involontaria su cittadini di Bespin verrà gestita da una squadra speciale di droidi Commando con il compito di mettere in sicurezza l'area e di assicurare l'incolumità ai cittadini e al soggetto esposto alle radiazioni che verrà posto in quarantena per ragioni di sicurezza. Altri studi verranno effettuati per comprendere meglio la natura di queste radiazioni compresa l'eventuale possibilità di creare qualche antidoto a chi ha mostrato qualche anomalia causata da tali radiazioni."

    Gli effetti non hanno mancato di farsi sentire, sia a Bespin, sia nel resto dell'Outer-rim, con un crollo delle quotazioni in borsa, e un drastico decremento dei traffici commerciali e turistici. Molti pianeti, come Ryloth e Tatooine, hanno conseguentemente subito una diminuzione dei prezzi del 10% su tutti i loro prodotti. Resta da vedere come reagiranno i cittadini e se il noto imprenditore e scienziato D'nec riuscirà ad offrire presto una soluzione.
    Le organizzazioni con sede o attività nell'Orlo Esterno, subiscono un calo dei guadagni del 10% per tutto il mese di aprile.

    Autore: NewsNet

    102 ABY





    NOTIZIA STRAORDINARIA: Radiazioni Cosmiche nell'Outer-rim!
    E' trapelata nelle ultime ore la sconvolgente notizia di una nube di radiazioni cosmiche, provenienti dalle Regioni Sconosciute, che si sarebbe innoltrata nelle zone dell'Orlo Esterno, già da un mese. Secondo i comunicati ufficiali, la nube non dovrebbe provocare effetti collaterali sui viventi, motivo per cui la sua presenza non sarebbe stata condivisa con il pubblico e i governi locali, tuttavia l'Holonet ha registrato diversi casi di mutazioni nella popolazione, raccogliendo testimonianze di cambiamenti drastici e talvolta incontrollabili. Cittadini di Ryloth sono stati visti crescere a dismisura e cadere in una furia incontrollabile, a Bespin un operaio dello spazioporto ha dato fuoco ad un cliente, stringendogli troppo calorosamente la mano, mentre a Mon Calamari, il Segretario di Stato Ozbeka è scomparso nel bel mezzo di una trattativa, lasciando al suo posto solamente i vestiti. Questi sono solo alcuni degli allarmanti eventi che stanno sconvolgendo la Repubblica e i pianeti indipendenti dell'Outer-rim. Quanto ci vorrà perchè i governi facciano qualcosa?
    Autore: NewsNet

    102 ABY





    CORELLIA: Droga su Corellia! Quali loschi traffici si nascondono?
    Due agenti della CorSec, allertati da una chiamata anonima, hanno fatto irruzione in una macelleria di Corellia. Vi hanno trovato una cassa contenente droga. Non era nascosta, quindi si ipotizza che i poliziotti abbiano provvidenzialmente interrotto una attività criminale in corso in quel momento.
    I malviventi si sono dati alla fuga prima dell'arrivo dei coraggiosi agenti, che hanno potuto cogliere sul fatto solo un besalisk, impossibilitato alla fuga, verosimilmente per essere stato stordito dai suoi complici.
    Plaudiamo alla brillante azione di polizia, ma questa pur buona notizia fa sorgere inquietanti quesiti.
    È evidente che è stato smascherato un traffico di droga, forse di lunga durata, forse su larga scala. Quanto profonde sono le radici della criminalità nel nostro territorio? Chi c'è dietro questi loschi maneggi che avvelenano la nostra terra ed il nostro popolo? Confidiamo che le autorità indaghino a fondo e possano estirpare definitivamente il marciume dalla società repubblicana.
    Autore: Ob1

    102 ABY





    NABOO: Si torna a scuola... Dai Jedi
    E' notizia dell'ultima ora che Naboo abbia aperto le porte ad una nuova iniziativa: una scuola. Questa scuola però non è come tutte le altre, poiché il suo scopo è formare nuovi Force User. Dopo l'allontanamento dei jedi da parte del senato Repubblicano era ormai qualche anno che i membri dell'Ordine non erano sulla bocca di tutti.
    Naboo, sotrico pianeta liberale e democratico ha preso una decisione in controtendenza rispetto all'andmento galattico. Sebbene un portavoce della regina abbia precisato che questo non è un tempio Jedi, non tutti sembrano gradire questa decisione.
    Il famoso Jedi Dalen Antal, l'uomo che ha contribuito a distruggere l'accademia Sith su Ryloth, ora presiede alla gestione della scuola.
    Questi assicura che lo scopo dell'istituzione è formare nuovi giovani Force User che possano essere d'aiuto alla comunità galattica, infatti non sarà insegnato l'utilizzo delle armi e di tecniche offensive.
    Guardando più nel dettaglio, risulta che questa iniziativa sia nata da un lungo negoziato con la regina Ganedea in persona e i suoi organi di stampa fanno sapere che le attività scolastiche saranno controllate molto da vicino.
    Autore: Kara

    102 ABY





    MANDALORE: Termina la Guerra Civile
    Dopo quasi 9 anni di conflitto interno, le forze ribelli capeggiate dall'E'tad Cabur Kami Vizsla e dall'alor del clan Bralor, Varota, hanno attaccato la capitale del pianeta, sfondando le sue difese. La guerra, cominciata con l'apparente assassinio disonorevole del precedente mand'alor, l'Unificatore, da parte del figlio e l'autoproclamazione di Mank Ordo al ruolo di successivo mand'alor, ha visto l'impiego di diverse forze esterne. Mank Ordo si è infatti fin da subito servito di organizzazioni mercenarie come i Bull Rancor e i Black Acklay, oltre che di privati cittadini, per perseguire i propri scopi. D'apprima l'Ordo aveva tentato di rafforzare la propria posizione politica, cercando l'alleanza delle altre 5 casate, ma senza successo: una misteriosa mercenaria ha infatti recuperato i piani di guerra degli Ordo e dei Vizsla, nonchè la posizione del fuggitivo figlio dell'Unificatore, per poi vendere le informazioni ad entrambe le fazioni in gioco, creando grande confusione e mandando in fumo i piani di tutti. Senza l'appoggio dei Bralor e con i Fett ancora fuori dai giochi, i Sornell si sono schierati dalla parte dei Vizsla, che con l'aiuto anche dei Wren, storici alleati, hanno quindi preparato l'attacco frontale a Keldabe, la capitale. Dopo un lungo assedio, costato la vita a un centinaio di vittime tra difensori ed attaccanti, la squadra di infiltrazione inviata da Varota Bralor, è riuscita a distruggere il generatore di scudi della città, permettendo al grosso delle forze, composte da Wren, Sornell e Vizsla di bombardare con l'artiglieria l'interno delle mura. Una volta giunta la notizia che Mank Ordo era fuggito da un complesso di tunnel sotterranei, ben prima dell'inizio dell'attacco finale, Itera e Ordo hanno ceduto l'avanzata, permettendo a Kami Vizsla di prendere possesso della città.
    Malgrado sia tutt'ora il clan Vizsla a dominare sulla storica capitale, Kami ha annunciato che intende mantenere la promessa fatta agli E'tad Cabur (soprannominati dagli stranieri "i Sette Samurai"), e ha quindi rifiutato la carica di mad'alor, che secondo lui deve appartenere a Bai Ordo, il figlio dell'Unificatore, ingiustamente accusato dell'omicidio del padre. Il giovanissimo mandaloriano, che si ritiene ancora accampato sulla luna di Concordia, ha affermato che non assumerà il ruolo fino a che non avrà provato il proprio valore come leader e guerriero.
    In assenza di un mand'alor, il popolo mandaloriano rimane quindi sotto la guida congiunta degli E'tad Cabur e dei Protettori mandaloriani.
    Le notizie non finiscono però qui, perchè pare, da fonti ancora non confermate, che durante le operazioni di infiltrazione nei cunicoli sotterranei di Keldabe, siano state ritrovate alcune centinaia di droidi da guerra, una sala comandi e un droide tattico, purtroppo distrutto. Secondo la nostra fonte, queste strumentazioni, rimaste nascoste e camuffate all'ultimo minuto, dovevano essere impiegate in futuro da Mank Ordo, in combutta col Leviathan. Sarebbe infatti il Sindacato Criminale ad aver orchestrato la faccenda e ad aver contribuito allo scoppio della guerra civile mandaloriana. Se la notizia si rivelasse fondata, le conseguenze politiche potrebbero essere notevoli, sia per i mandaloriani, sia per la Repubblica, attualmente ancora impegnata nella guerra al Leviathan. La neutralità dei Mandaloriani è davvero tale? Gli E'tad Cabur saranno davvero in grado di mantenere la pace, senza un mand'alor? Solo il tempo potrà dirlo.

    102 ABY





    CORELLIA: La CorSec colpisce ancora
    È ancora fresca la notizia dell'arresto di Bufford Tannen da parte della CorSec, proprio nella periferia di Coronet City. È durato quasi trenta minuti, il blitz delle forze dell'ordine, al termine della quale gli agenti hanno trasportato il signor Tannen fuori dall'edificio in manette.
    Bufford D. Tannen, ultimo membro della famiglia Tannen dopo che suo padre è venuto a mancare dieci anni fa, sembrava una delle promesse più importanti in ambito imprenditoriale, specialmente dopo diverse donazioni al municipio e i generosi atti di ristrutturazione che si sono susseguiti negli scorsi anni. Eppure, dopo questa caduta di stile, la vicenda del signor Tannen sembra ormai poter essere paragonata solamente a quella di una meteora. Il giovane imprenditore è stato accusato di spaccio, associazione a delinquere, schiavismo forzato e diverse altre accuse. "Non sono colpevole! Mi hanno incastrato... Mi hanno incastrato!" ha dichiarato Mr Tannen, mentre è stato portato fuori dal suo locale, l'Outlanders.
    Il capitano G. Jameson ha rilasciato una breve intervista dopo la fine del blitz. "Seguivamo da tempo il signor Tannen, ma non eravamo mai riusciti a trovare una vera e propria prova che lo incriminasse davanti ad una giuria." ha affermato. "Con questa sera, vogliamo lanciare un chiaro messaggio a tutti gli altri criminali in circolazione. Siamo fiduciosi che, con ancora un po' di tempo a disposizione, questa operazione apra le porte ad ulteriori indagini." Insieme a Tannen, infatti, nell'edificio sono stati trovati altri sospettati, ma nessuno di loro sembra aver ricevuto lo stesso trattamento di Mr Tannen. Dei passanti hanno riferito di un paio di uomini che sarebbero riusciti a fuggire saltando da delle finestre, ma tali voci non hanno riscontrato alcuna conferma.
    Fatto sta che con questa mossa, la CorSec esegue un forte danno alla criminalità, sempre più crescente dopo gli eventi passati, di Corellia. Buone speranze, o solo un'altra vittoria futile? Solo il tempo lo rivelerà.
    Autore: Tricia Takanawa

    102 ABY





    CORELLIA: E' questa la CorSec?
    E' di diversi mesi fa la notizia che Jax Prine, giovane corelliano accusato di spaccio di stupefacenti, resistenza all'arresto e aggressione di pubblico ufficiale, è stato infine catturato da un membro dei Bull Rancor, tale Wade Ordo e consegnato alla polizia di Naboo. Dopo il trasferimento, il detenuto, che si trovava in pessime condizioni fisiche al momento della cattura, non sappiamo se a causa di un altro tentativo di resistenza, o altro, è stato condannato al pagamento di una multa e alcuni giorni di reclusione. E' questo l'ennesimo caso che getta cattiva luce sull'operato della CorSec. La forza di polizia corelliana, un tempo la più temuta e rispettata del core, è ormai divenuta l'ombra di sè stessa, da quando, 3 anni fa, è stata attaccata nelle sue fondamenta da alcuni agenti del Leviathan, durante il famoso attacco di Corellia. Se in passato la SPIA, organizzazione di protezione composta da soli droidi e distaccatasi dalle aziende RD, di cui era in principio il corpo di difesa, aveva potuto tamponare la terribile mancanza di personale qualificato, ora che l'organizzazione è stata smantellata dal governo di Bespin per divenire parte dell'esercito privato del pianeta, Corellia è alla mercè dei criminali. Che cosa sarà necessario perchè questo corpo, un tempo così nobile, possa ritrovare il fastro degli anni passati? Di sicuro sono necessari numeri e infatti il servizio di reclutamento sta facendo del suo meglio per attirare nuove leve tra le file degli agenti di polizia. Peccato che senza istruttori adeguati, la corruzione e l'infamia non potranno far altro che venire trasmessi a questi nuovi volenterosi.
    Quello che il Core e la Repubblica si auspica, è che le cose possano presto cambiare e il responsabile della distruzione della CorSec, Div Serent, venga presto assicurato alla giustizia.
    Autore: NewsNet

    102 ABY





    LA GUERRA CONTINUA
    L'assalto su Dac, l'attentato su Corellia, la battaglia su Ryloth, tutti questi scontri sono ormai entrati nella nostra memoria come momenti focali nella guerra contro il Leviathan. Quando, tre anni fa, la Repubblica riportò queste vittorie apparentemente schiaccianti contro il sindacato criminale, sembrava che esso stesse battendo in ritirata, la speranza era grande che di li a breve il conflitto sarebbe finito. Tutti si aspettavano di vedere i coraggiosi soldati della Repubblica inseguire le forze del Leviathan in ritirata, stanarle e schiacciarle, riportando una volta per tutte la pace nella galassia. Ma al contempo, era molta anche la paura di un colpo di coda, nuovi attentati, vendette, stringhe di assassinii da parte di questa organizzazione criminale come rivendicazione per le sconfitte subite.
    Invece, nulla di tutto ciò è accaduto e per tre anni è regnato il silenzio ed una pace relativa marcata perlopiù solo da scaramucce ed investigazioni, come se il Leviathan avesse deciso semplicemente di rintanarsi e lasciar passare la tempesta.
    Forse è stata preveggenza da parte loro, forse sapevano qualcosa o forse semplicemente una strategia più prudente ha dato i suoi frutti per questi criminali, perché la sparizione di Jedi e Sith ha, in un colpo solo, eliminato la muta minaccia degli ex alleati del Leviathan, ed il pericolo più visibile di quelle che sono state le truppe d'élite della Repubblica in questo conflitto.
    Dopo tre anni di silenzio, il Leviathan non ha ancora rialzato la testa con gesti eclatanti o grandi attacchi e tuttavia, ha avuto tempo di leccarsi le ferite e rimettersi in forze ed ora, non dovendosi più guardare le spalle dai Sith e senza la mistica forza dei Jedi con cui avere a che fare, ha apparentemente campo libero per tornare all'assalto. Ma quali saranno i suoi primi bersagli, e riuscirà anche questa volta la Repubblica, privata dei Jedi, a respingere l'attacco e magari concludere la guerra una volta per tutte?

    102 ABY



    <!-- DO NOT TOUCH THIS: -->


    PER LO STAFF!
    CODICE
    <div class="nam-news" data-newsType="news">
    <div class="anchor"><a name="NOME LINK QUALSIASI, UNIVOCO"></a></div>
    <span class="nam-title">[color=yellow]<b>TITOLO</b>[/color]</span>
    <span class="nam-desc">DESCRIZIONE</span>
    <span class="nam-time"><p align="right"><i>ANNO DELL'ARTICOLO</i></p></span>
    </div>

    PER LO STAFF!
    CODICE
    <div class="nam-news" data-newsType="major">
    <div class="anchor"><a name="NOME LINK QUALSIASI, UNIVOCO"></a></div>
    <span class="nam-title">[color=red]<b>TITOLO</b>[/color]</span>
    <span class="nam-desc">DESCRIZIONE</span>
    <span class="nam-time"><p align="right"><i>ANNO DELL'ARTICOLO</i></p></span>
    </div>


    Edited by Orion Knight - 7/3/2024, 22:50
     
    Top
    .
0 replies since 23/2/2024, 21:17   382 views
  Share  
.