New Star Wars Gdr

Lista delle razze giocabili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    7,437
    Reputation
    0
    Location
    Faenza

    Status
    Offline
    Questa è una lista delle razze più conosciute presenti nella galassia; per giocare una razza non presente nella lista, mandate un mp ad un amministratore, saremo più che felici di accontentarvi! ;)

    Ogni razza ha caratteristiche diverse che si riflettono anche sul gioco. Si tratta di bonus o malus alle abilità oppure di abilità speciali. E' tutto nella descrizione di ogni razza.

    Abilità Speciali ricorrenti
    - Scurovisione: riesce a vedere chiaramente anche nella totale assenza di luce, ma non percepisce i colori.
    - Respirare sott'acqua: il pg non può affogare e può stare sott'acqua per un tempo indefinito.
    - Visione infrarossa: il pg vede nello spettro dell'infrarosso, ha perciò una limitata capacità di vedere la temperatura dei corpi. Non può vedere al buio in assenza di luce infrarossa, e se ci sono corpi caldi, la visione è comunque limitata ad area attorno a questi.

    BESALISK Database
    c9950079320f2ab45c69fad6cd010ca1
    Caratterizzare dall'avere più braccia, i Besalisk sono una razza umanoide proveniente dal freddo pianeta oceanico Ojom. I maschi posseggono 4 braccia, le femmine possono arrivare a possederne anche 8. La presenza di queste appendici aggiuntive fa si che la specie abbia sviluppato un metabolismo particolare che gli consente un'alta resistenza a fame e sete (anche se dall'aspetta vengono spesso travisati per golosoni). Dato il clima glaciale del loro pianeta, la loro presenza su altri mondi più caldi li porta spesso ad essere ricoperti di sudore. Socialmente sono amichevoli e tendenti a sviluppare amicizia con facilità, ma anche ad essere malvisti dalla malavita a causa delle loro tendenze ciarliere.
    Modificatori attributi: + 1 costituzione; - 1 agilità
    Bonus alle abilità: + 1 diplomazia
    Capacità speciali: Arti extra: Mentre con la mano principale impugna un'arma, un besalisk può utilizzare le altre 3 per manipolare piccoli oggetti.
    Matabolismo rallentato: I besalisk possono resistere senza cibo ne' acqua per molti giorni, anche settimane se necessario.


    BOTHANIANI Database
    Bothans-star-wars-creatures-25898842-180-231
    Piccoli umanoidi dall'aspetto semi-felino, i Bothan provengono dal pianeta Bothawui. Famosi per aver ottenuto i piani della seconda Morte Nera, necessari alla sua distruzione sono anche famigerati per la loro propensione allo spionaggio e all'intrigo politico, questo a causa della filosofia conosciuta come La Via. E' una specie di trattato filosofico che mette l'individuo Bothan, la sua famiglia, il suo clan e la stessa razza Bothan al di sopra degli altri. L'ottenere potere ed influenza politica è una necessità di vita per loro e hanno sviluppato una spiccata propensione culturale per la persuasione e l'inganno al punto da creare la più vasta organizzazione di intelligence della galassia, la Spynet.
    Modificatori attributi; -
    Bonus alle abilità: +1 ingannare, +1 indagare, +1 diplomazia
    Capacità speciali: -

    CATHAR Database

    Di aspetto leonino, dalle fluenti criniere generalmente più lunghe nei maschi della specie che nelle femmine, i maschi Cathar adulti, la cui altezza media era di un metro e ottanta, avevano corte barbe e canini prominenti dalla mascella inferiore, le femmine impressionanti zanne protruse dalla arcata dentale superiore, la loro altezza media si aggirava intorno al metro e sessanta. Dotati di affilati artigli, non si ponevano problemi, a differenza di altre razze, nell’usarli come armi di offesa negli scontri fisici.
    Immense praterie conosciute con il nome di Vasto Veldt erano il loro luogo eletto per i momenti di solitudine. Valorosi, appassionati, dotati di una morale salda e di altrettanto saldi legami con la famiglia e le tradizioni, si legavano con uguale incrollabile lealtà alla causa cui si votavano ed agli amici. Il loro odio era potente quanto il loro amore, la loro ferocia in battaglia era leggendaria ed al contempo terrificante, sebbene usualmente fossero di umore costante e pacato avevano una tendenza di razza alle rapide reazioni.
    Gli avventurieri Cathar si adattavano pressochè ad ogni professione che la galassia potesse offrire; sebbene prediligessero i ruoli in cui il loro valore fosse messo alla prova. Coloro che avevano il dono della Forza entravano spesso a far parte dell’Ordine Jedi con le mansioni di consoli e guardiani, rari infine erano coloro che si davano al crimine, ed anche il quel caso la loro naturale propensione era quella di darsi dei termini morali e di lealtà inviolabili, qualsiasi fosse l’interesse personale che ne potessero ottenere.
    La razza Cathar viveva in grandi città-albero viventi, ognuna delle quali era artisticamente intagliata in fregi che riportavano la trionfante storia del popolo e dei suoi eroi; due dei più grandi tra essi furono Sylvar e Crado, potenti Cavalieri Jedi.
    I Cathar parlavano, scrivevano e leggevano Catharese e Basic, punteggiando i loro discorsi di occasionali bassi ringhi.
    Modificatori attributi: +1 costituzione, -1 carisma
    Bonus alle abilità: +1 acrobazia, +1 arti marziali
    Capacità speciali: Artigli: i Cathar possiedono affilatissimi artigli che producono danni come piccoli pugniali

    CEREANI Database

    Umanoidi originari dell’intatto pianeta Cerea, si distinguono per il loro cranio allungato, che ospita un grande cervello binario. Sono abili mediatori e pensatori, amano la calma e la pace, riflettono sempre su ogni azione. Rispettano molto la natura, tanto che il loro pianeta è mantenuto intatto a dispetto della industrializzazione del resto della galassia.
    Modificatori attributi: +1 intelligenza, -1 agilità
    Bonus alle abilità: -1 con. scientifiche, +1Usare la Forza, +1 artigianato, +1 indagare
    Capacità speciali: -

    CHISTORI

    I Chistori sono sauri bipedi con musi molto grossi, muniti di zanne acuminate e occhi molto piccoli, incavati in ossa craniche particolarmente sporgenti. Come i Trandoshan, sono ricoperti da scaglie resistenti e mani artigliate, con sole quattro dita. Di altezza media 1.90m, sono generalmente snelli, ma non per questo deboli. Assai poco conosciuti, per la loro natura isolazionista, sono fieri guerrieri, poco inclini al dialogo e decisamente poco pazienti: il loro caratteraccio li rende facili all'ira e alla lotta. La loro popolazione non conosce la Forza, sotto nessuna forma, nemmeno religiosa e quando un Chistori nasce force-user, di solito viene etichettato come un mostro e allontanato.
    Modificatori attributi: +1 cos, -1 car
    bonus abilità: -
    Capacità speciali:
    Artigli: i Chistori sono forniti di piccoli, ma robusti artigli sulle dita delle mani, che se usati in combattimento contano come pugnali, ai fini dei danni.
    Fauci: i Chistori hanno zanne acuminate che sporgono dal muso, come quelle di un coccodrillo e un morso potente. Contano come pugnali, ai fini dei danni.
    Vista infrarossa: come molti rettiloidi primitivi, i Chistori possono vedere nell'infrarosso, possono quindi riconoscere i corpi caldi da quelli freddi, anche nell'oscurità.

    CLAWDITE Database

    Anche conosciuti come Mutaforma, i clawdite sono dei rettili-mammaliani originari del pianeta Zola. Originariamente il pianeta era abitato dagli Zolander, ma quando giunse una tempesta solare, gli scienziati locali fecero degli esperimenti sulla pelle di alcuni cittadini e così nacquero i Clawdite. I mutaforma sono fisicamente identici agli Zolander, con piccole bocche senza labbra, guance incavate, pelle verde o gialla e rugosa. Hanno naso piatto, con una fessura che lo attraversa nel mezzo e occhi con pupille verticali da rettile. I clawdite sono considerati dei cittadini di serie B, sul loro pianeta natale, dove devono vivere in appositi ghetti, tuttavia al di fuori di Zola sono molto ricercati come cacciatori di taglie e mercenari, a causa della loro abilità di prendere l'aspetto di altre persone.
    Modificatori attributi: -
    Bonus alle abilità: -
    Capacità speciali:
    Mutaforma: i clawdite sono in grado di mutare aspetto, prendendo la forma di altri umanoidi, tuttavia non sono in grado nè di aggiungere, nè di togliere massa. Possono imitare anche l'aspetto di vestiti e accessori, purchè siano aderenti alla pelle. Le trasformazioni sono dolorose e non precise, non possono perciò copiare un altro umanoide nei minimi dettagli, tuttavia copiare specie con lineamenti più simili ai loro risulterà più semplice. Un mutaforma può rimanere trasformato per un totale di 3 turni ogni punto costituzione, tuttavia, ogni volta che si trasforma e per tutta la role, la sua costituzione diminuisce di un punto, con conseguenza anche sulle abilità. Se il clawdite viene ferito, perde immediatamente l'aspetto assunto.

    DEVARONIANI Database
    180px-Devaronian_1
    Razza umanoide originaria di Devaron, pianeta costituito da un paesaggio di basse montagne e valli attraversate da una moltitudine di fiumi, i Devaroniani sono caratterizzati da un dimorfismo sessuale tra i più accentuati tra i semi-umani.
    I maschi sono glabri, la loro pelle è di un colore rosso acceso, più raramente verde o rosa. Sulla fronte hanno un paio di corna che contribuiscono a dargli l'aspetto di demoni. La dentatura è composta interamente da incisivi acuminati. I maschi Devaroniani vanno estremamente fieri del loro aspetto che incute timore, anche se in realtà sono docili.
    Viaggiano molto, sono ottimi piloti e sono stati tra i pionieri dei viaggi spaziali.
    Hanno un carattere generalmente impulsivo e un coraggio indomito.
    Le femmine Devaroniane, al contrario, sono stanziarie e difficilmente lasciano il loro pianeta natale.
    Si occupano di amministrare la società devaroniana e l'economia, accudiscono i figli e sono molto più sagge e responsabili dei maschi. Al contempo però sono anche molto più aggressive dell'altro sesso.
    Le femmine sono coperte di una folta pelliccia che varia dal bianco al marrone, non hanno corna e possiedono canini affilati.
    Sia maschi che femmine hanno un'altezza media di 180 cm.
    Modificatori attributi: +1 costituzione
    Bonus alle abilità (maschi): +1 conoscenze galattiche
    Bonus alle abilità (femmine): +1 comando
    Capacità speciali: -

    DROIDE IG-88

    Nati dal progetto Phlutdroid dei Laboratori Holowan i droidi di serie IG, furono creati a scopo bellico nel 15BBY. Le loro mansioni erano quelle di assassini e soldati, ruoli in cui eccellevano, similmente ai loro predecessori, gli HK, anche se in realtà gli IG furono creati a partire dai modelli IG-86 sentinella, usati durante la Guerra dei Cloni. La peculiarità degli IG era quella di possedere un'intelligenza artificiale in grado di farli migliorare a partire dai propri errori e sviluppare quindi una sorta di coscenza propria. Per tale motivo tali droidi divennero tra i cacciatori di taglie più temuti del tempo, vantando l'infamia di spietati e crudeli assassini. Si ritiene che alcuni di loro fossero arrivati a provare un insano piacere nell'uccidere.
    Tali modelli vennero col tempo smantellati e solo recentemente alcuni dei loro processori sono stati ritrovati ed installati su altre componenti moderne. Un droide derivante da IG-88 può quindi possedere totalmente o in parte, gli antichi istinti di cacciatore ed è generalmente impostato per identificazione in sesso maschile, conosce almeno il basic ed è in grado di apprendere qualsiasi lingua, così come le altre abilità.
    Modificatori attributi: +1 ad un attributo a scelta, -1 ad un attribbuto a scelta
    Bonus alle abilità: +1 meccanica, + 1 informatica
    Capacità speciali: Immunità agli attacchi mentali: I droidi sono immuni ad attacchi mentali e alle illusioni.
    Privi di Costituzione: I droidi non hanno una costituzione e non possono acquistare o avere tecniche, abilità o equipaggiamenti che richiedono come requisito la costituzione, tuttavia possono usufruire dell'abilità sopravvivenza ed armatura se personalizzano l'abilità con l'attributo secondario (nb. Non possono comunque indossare armature, ma solo corazze da droide). Inoltre non subiscono effetti che normalmente danneggiano o fanno riferimento alla costituzione e si considerano come costituzione pari a 4 per determinare l'entità dei danni che subiscono.
    Potenziamenti: I droidi ad ogni nuovo livello devono pagare dei crediti per poter potenziare i loro attributi fisici e mentali, il costo è di 500 per ogni attributo dal secondo livello ed aumenta di 500 ogni livello successivo.
    Insensibili alla Forza: I droidi non possono sentire la forza ne utilizzarla così come non possono ususfruire di tecniche e specialità che richiedono l'utilizzo di capacità per essere viventi.
    Carica residua: Dato che la fonte di energia dei droidi è la loro batteria, l'affaticamento per loro è gestito in questo modo.
    Il loro numero totale di slot-fatica è pari a 16, senza distinzione tra un affaticamente di tipo fisico o mentale. La fatica verrà conteggiata dunque come "consumo della batteria". Un droide non può riposare, l'unico modo che ha per ricaricarsi è utilizzare una presa della corrente ed un generatore di elettricità. I loro tempi di ricarica sono paragonati a quelli del riposo lungo dei pg. Se il droide si ricarica da spento, allora lo fa -indicativamente- di 3 punti ogni 10 minuti di ricarica.
    Se si ricarica da acceso, allora questo valore può variare da 0.5 ogni 10 minuti (nel caso stia svolgendo delle operazioni) fino a totale discrezione del master. Fattori come danni riportati dal droide, oppure malfunzionamenti dovuti a situazioni particolari, possono incidere sulla capacità del droide di ricaricarsi.

    DUG Database
    Pugwis
    I Dug sono dei piccoli mammiferi aggressivi originari del pianeta Malastare. A causa della alta forza gravitazionale presente su Malastare, queste creature hanno sviluppato un modo unico di camminare, che prevede l'utilizzo degli arti superiori per la locomozione, e di quelli inferiori per la manipolazione. Sono molto robusti, irascibili e la maggior parte di loro sono conosciuti nella galassia come giocatori d'azzardo o criminali, tuttavia i Dug sono xenofobici e lasciano raramente il loro pianeta natio, dove vivono tra foreste a arbusti, spostandosi con l'uso di tutti e quattro gli arti a sorprendente velocità.
    Modificatori attributi: +1 costituzione, +1 forza, -1 carisma
    Bonus alle abilità: +1 scalare
    Capacità speciali: -

    DUROS Database

    Specie umanoide nativa del pianeta Duro caratterizzata dal colore blu pallido della pelle, grandi occhi rossi, bocca senza labbra e viso allungato privo di naso. Le ghiandole posizionate sotto i loro occhi sono responsabili dell’olfatto. Entrambi i sessi, maschi e femmine sono calvi, ma facilmente distinguibili tra di loro.
    Solitamente taciturni, i Duros sono ben disposti a raccontare storie sui loro lunghi e innumerevoli viaggi. Molti di loro sono abili piloti o esploratori, profondi conoscitori della galassia.
    Sono noti per le loro superiori abilità di navigazione spaziale.
    Modificatori attributi: +1 agilità, +1 intelligenza, -1 costituzione, -1 forza
    Bonus alle abilità: +1 pilotare, +1 con. scientifiche, +1 meccanica
    Capacità speciali: -

    NEIMOIDIANI [sottospecie di Duros] Database

    I Neimoidians sono specie umanoidi nativi del pianeta Neimoidia, lontani parenti dei Duros sotto l’aspetto genetico; rispetto a questi ultimi si differiscono dal colore della pelle che tende al grigio. Sono conosciuti per la loro grande avidità e vigliaccheria, attribuiscono grande valore al benestare/benessere e farebbero di tutto pur di guadagnare soldi e potere.
    Per questo motivo la razza dei Neimoidians è facile vittima di intimidazioni e aspramente combattuta.
    Sono famosi per la loro leadership nella Federazione Commerciale.
    Modificatori attributi: +1 intelligenza, -1 costituzione
    Bonus alle abilità: +1 diplomazia, +1 ingannare, +1 comando
    Capacità speciali: -

    GAMORREANI Database

    Umanoidi dall'aspetto tipicamente porcino dall'infimo livello tecnologico, questi esseri sono noti per le loro atrocità perpetuate in guerra ed il loro coraggio dimostrato in gran parte delle situazioni. Massicci e muscolosi la loro altezza media si aggira intorno ai 180 centimetri per un quintale e più di peso, anche se chiaramente ci sono, come per ogni cosa, delle eccezioni. C'è chi li crede scarsamente intelligenti, e ciò deriva dal fatto che non riescono ad articolare in maniera ottimale il Basic, fatto sostanzialmente poco corretto. I maschi sono educati a diventare dei guerrieri, le femmine tengono le redini del potere amministrando tutti gli altri aspetti della vita.
    Sono nativi di Gamorr, ma tramite delle rudimentali imbarcazioni spaziali hanno colonizzato anche i vicini pianeti pianeta Pzob e Lanthrym. In genere poco avvezzi ad armi non da mischia essi eccellono in quest'ultime, tant'è vero che hanno creato appositamente un tipo d'ascia chiamata arg'garok.
    Modificatori attributi: +1 forza, +1 costituzione, -1 intelligenza, -1 carisma
    Bonus alle abilità (maschi): +1 Arti Marziali, +1 Armi da Mischia, +1 Sopravvivenza, +1 Armature, -1 Lingue
    Bonus alle abilità (femmine):+1 Comando, +1 Sopravvivenza, +1 Artigianato, -1 Lingue
    Capacità speciali: -

    GAND

    I Gand sono degli insettoidi provenienti dal pianeta omonimo Gand, particolare per la sua atmosfera a base di ammoniaca, velenosa per quasi tutte la specie della galassia ad eccezione dei Gand stessi. Hanno occhi composti come le mosche e tre dita per mano, sono alti intorno a 1,50m e la durata media della loro vita è simile a quella di un umanoide, inoltre hanno spiccate capacità rigenerative, tanto che alcuni potevano far ricrescere interi arti in pochi giorni.
    I Gand vivono in una società in cui sono massimamente importanti i risultati raggiunti dal singolo individuo, difatti i Gand parlano sempre di sè in terza persona e inizialmente non hanno né nome né cognome, e si riferiscono a se stessi come "Gand" o "Questo Gand". Se sono di famiglia nobile o hanno una certa notorietà possono chiamarsi per cognome, se ottengono grandi risultati ottengono di chiamarsi con il nome proprio, e coloro che raggiungono grandissimi traguardi ottengono il diritto di parlare in prima persona. Indifferentemente dai risultati raggiunti, i Gand sono sempre molto umili proprio a causa del modo in cui è organizzata la loro società.
    I più noti fra i Gand sono i Trovauomo, allo stesso tempo ufficiali di legge e sciamani, che vanno alla ricerca di criminali e fuggitivi su Gand per ottenere fama personale; sono così bravi che alcuni ritengono che le loro capacità siano in parte legate all'uso della Forza.
    Abbandonare il pianeta è contro la cultura dei Gand e per questo sono ritenuti da molti una razza xenofoba, i pochi che lo fanno di solito sono Trovauomo che utilizzano le loro innate capacità come cacciatori di taglie, uno dei primi fu Zuckuss, uno di coloro che furono assoldati da Darth Vader per catturare Han Solo.
    Modificatori attributi: +1 costituzione
    Bonus alle abilità: -
    Capacità speciali:
    Visione ultravioletta
    Scurovisione
    Respirare Ammoniaca: I Gand respirano ammoniaca e per loro l'ossigeno è altamente tossico, una sola inalazione ne può danneggiare i polmoni in modo permanente, per questo quando si avventurano al di fuori del proprio pianeta hanno sempre un respiratore che gli consente di sopravvivere in atmosfere di ossigeno.
    Rigenerazione rapida: le ferite moderate non richiedono cure mediche, vengono quindi trattate come ferite leggere, una volta che il combattimento e' terminato. Guariranno entro la role successiva, senza ripercussioni. Durante il combattimento tuttavia, le ferite moderate provocano tutti gli effetti previsti dall'entita'.

    GEONOSIANI Database

    Astuto e laborioso popolo i geonosiani sono una specie insettoide nativa del pianeta Geonosis, come molte specie di insetti possiedono un duro esoscheletro chitinoso che li protegge da lesioni e tempeste radioattive che colpiscono frequentemente il loro mondo, i geonosiani sono forti a dispetto del loro fisico snello e capaci di costruire enormi fabbriche e alveari, sono bipedi ma la nobiltà e i guerrieri fanno largo uso delle loro ali insettoidi per spostarsi rapidamente e avvantaggiarsi in combattimento, la loro società è divisa in caste che caratterizzano la vita dell'individuo fino alla morte.
    Modificatore attibuti: +1 forza, +1 costituzione, -1 carisma
    Bonus alle abilità: +1 con. scientifiche
    Capacità speciali: -


    GUNGAN Database

    I gungan sono anfibi umanoidi che vivono nella paludi del pianeta Naboo.
    Sono divisi in due sottorazze, gli Otolla (pelle arancione-viola) e gli Ankura (pelle verde).
    Hanno un fisico longilineo, e le lunghe gambe gli permettono di nuotare agilmente e di compiere ampi balzi. Hanno lunghe orecchie cadenti, occhi sporgenti, e una lunga lingua retrattile.
    La loro società è tribale, ma hanno comunque sviluppato una fine tecnologia biotecnologica. Sono diffidenti nei confronti degli stranieri, e tutti hanno un forte spirito guerriero.
    Vivono in città subacque nelle profondità degli stagni di Naboo.
    Dopo l'invasione separatista hanno fatto pace con gli umani di Naboo. Nonostante questo, è molto raro che lascino il loro pianeta, e i Gungan avventurieri sono rari.
    Modificatori attributi: +1 agilità
    Bonus alle abilità: +1 nuotare, -1 conoscenze galattiche
    Capacità speciali: Scurovisione, Trattenere il fiato per circa 30 minuti


    HUTT

    Gli Hutt sono dei Gasteropodi, infatti utilizzano la coda come sistema di spostamento e locomozione. Sono caratterizzati da una pelle dal colore marrone-verde, salvo casi particolari, ed estremamente resistente, oltre a questo sono dotati di molteplici organi interni e sono ermafroditi, in quanto hanno gli organi sessuali sia maschili che femminili per potersi riprodurre.
    Sono dotati di due braccia, una bocca molto larga e grandi occhi. Sono talmente coriacei che pare nemmeno una creatura come il Sarlacc riesce a digerirli. Sono anche stremamente longevi, difatti hanno un'aspettativa di vita attorno ai mille anni, ed è consuetudine considerare un Hutt "adulto" attorno ai cento anni di vita.
    Dopo la distruzione del loro pianeta di origine, Varl, colonizzarono la loro nuova casa, Nal Hutta, letteralmente "Gioiello Glorioso" nella lingua Huttese.
    Gli Hutt sono molto spesso coinvolti in attività criminali, considerati come avidi e subdoli capi di imperi più o meno vasti nel mondo del crimine, tanto che l'Huttese è considerato come la lingua convenzionale del mondo criminale.
    Modificatori attributi: +2 costituzione
    Bonus alle abilità: +1 conoscienze galattiche,+1 comando
    Capacità speciali:
    Visione ultravioletta
    Resistenza alle influenze mentali: gli Hutt hanno un'innata resistenza agli attacchi mentali. Quando devono resistere ad un'influenza mentale l'attributo usato per difendersi aumenta di +1.
    Strisciare: Gli Hutt si muovono strisciando e il loro corpo produce una sostanza viscida per evitare attriti, per tale motivo non sono in grado di nuotare, scalare ed essere acrobatici, o furtivi. La loro agilità viene considerata pari a 0 e non può essere aumentata. Le abilità che hanno agilità come statistica primaria, devono essere personalizzate, per poter essere usate.
    Viscidume: la sostanza che gli Hutt producono per muoversi li rende incredibilmente viscidi, impedendo loro di essere afferrati saldamente; per lo stesso motivo non possono indossare comuni armature, possono però comprarne di speciali. Potranno comprare armature apezzi, presenti in gran bazar, pagandole un sovraprezzo fisso del 50% del valore, non scontabile. Queste armature saranno disponibili all'acquisto solo nei territori Hutt.
    Boss: data la loro tradizione da signori del crimine, qualsiasi hutt può possedere gregari standard già dal liv1, ignorando la regola di doverli possedere di un liv inferiore al proprio.

    IKTOCHI Database

    Sono una razza di umanoidi originari di una luna spazzata da forti venti che orbita intorno al pianeta Iktoch. Hanno un pelle molto dura e resistente, e due corna che escono dal loro cranio puntando verso il basso. Sono noti per avere capacità precognitive e telepatiche. Queste capacità diminuiscono notevolmente allontanandosi dal loro mondo, e spesso sono una maledizione per loro quando devono interagire con altre culture.
    Modificatori attributi: +1 costituzione, -1 carisma
    Bonus alle abilità: +1 sopravvivenza
    Capacità speciali: Precognizione: ogni iktochi ha sogni e visioni di eventi che accadranno nel futuro. Non hanno però controllo su questa abilità innata. Inoltre, ogni qual volta devono compiere una scelta importante, gli iktochi hanno un presentimento e capiscono vagamente se essa è buona o sbagliata. E' il master a gestire questa abilità.
    Telepatia: capacità di inviare messaggi semplici tramite la forza del pensiero a uno o più individui, che non saranno in grado di rispondere. La distanza raggiungibile è uguale a 10m per i liv1 e 2, di 100m per i liv3 e 4 e 1km per i livelli più alti.


    ITHORIANI Database

    Gli ithoriani sono una razza di umanoidi dalla caratteristica testa a "forma di martello". Un'altra loro particolarità è che hanno due bocche e quattro gole, con una voce dallo strano timbro stereofonico. Sono generalmente più lenti delle altre razze.
    Gli ithoriani sono una razza pacifica e ambientalista. Essi hanno così un grande rispetto per la "Madre Jungla" che non vivono sulla superficie del loro pianeta ma in grandi città che levitano nel cielo, così da lasciare intatto l'ecosistema. La maggior parte di loro sono studiosi di piante e animali, devoti alla preservazione degli ambienti naturali.
    Hanno un carattere calmo, e sono estremamente educati, con un grande rispetto per le idee altrui.
    Modificatori attributi: +1 intelligenza, -1 agilità
    Bonus alle abilità: +1 sopravvivenza, +1 con. scientifiche
    Capacità speciali: Muggito: un ithoriano può creare con le sue quattro gole un potente muggito, che stordisce tutti gli individui che si trovano nel raggio di una decina di metri. Dopo che ha usato questa abilità, un ithoriano è affaticato

    JAWA Database
    star-wars-jawas-stealin-r2d2-1
    I Jawa sono umanoidi tipicamente bassi nativi di Tatooine; la loro lingua è il Jawese. La maggior parte di loro è alta circa un metro e sono caratterizzati da occhi gialli luminosi. Sono cercatori di resti tecnologici che vendono o barattano nei deserti profondi, a bordo dei loro enormi sandcrawler. Hanno la reputazione di truffatori, in quanto sono inclini al vendere vecchi rottami, come droidi antiquati, ai coltivatori; sono creature "passive", difficilmente si oppongono all'arrivo di coloni sul loro pianeta (a differenza dell'altra popolazione nativa, i Sabbipodi) e che, anzi, ritengono un'eccellente opportunità di commercio. Per via della loro pacificità, solitamente non possiedono armi. I bassi ometti vivono in clan, ognuno con dei propri territori in cui vivere e darsi alla raccolta. Nella maggior parte dei clan, metà dell'intero gruppo lavora e vive nei sandcrawler, mentre gli altri nuclei familiari dimorano in fortezze nelle profondità del deserto, dove tutti gli oggetti raccolti vengono immagazzinati.
    Modificatori attributi: +1 percezione
    Bonus alle abilità: +1 meccanica, +1 sopravvivenza, -1 comando, -1 nuotare
    Capacità speciali: scurovisione

    KALEESH Database
    Kaleesh_unmaskiert
    Sono una razza nomade e neutrale, originaria del pianeta Kalee.
    I Kaleesh hanno una pelle rosso-arancione a scaglie, a protezione al forte sole del loro mondo; i loro occhi sono gialli. Sono molto alti e agili.
    Molti di loro indossano delle maschere intagliate dai teschi di alcune creature temibili come i karabac e i mumuu.
    Tra i kaleesh più noti vi è Grievous, un temuto generele dell'armata droide dei separatisti durante la guerra dei cloni.
    Modificatori attributi: +1 percezione; -1 carisma
    Bonus alle abilità: +1 armi da mischia, +1 fucili
    Capacità speciali: visione infrarossa

    KAMINOANI Database

    I Kaminoani sono una specie alta e magra dalla pelle pallida (molto spesso tra il grigio e il bianco), provenienti dall'isolato pianeta acquoso di Kamino. Vivono in grandi città costruite su palafitte sopra l'oceano e si è evoluta da creature acquatiche e il loro aspetto lo suggerisce: alti mediamente 2,2m, con lunghi colli sottili, lunghe gambe, pelle luminescente e occhi grandi e vitrei, in grado di vedere lo spettro dei colori dell'ultravioletto. I Kaminoani si considerano degli esseri superiori ma si mantengono cordiali con le altre razze che secondo loro sono comunque da apprezzare purchè cerchino di migliorarsi secondo le loro potenzialità, così come fecero loro stessi, selezionando la propria specie e chiudendosi agli altri tanto da risultare quasi privi di sentimenti.
    Modificatori attributi: +1 intelligenza, -1 carisma
    Bonus alle abilità: +1 medicina, +1 conoscenze scientifiche, +1 nuotare
    Capacità speciali: Visione ultravioletta


    KEL DOR Database
    Kel_Dor_warrio
    Sono originari del pianeta Dorin. Su Dorin c’è una atmosfera unica, per cui ogni volta che si avventurano per la galassia devono indossare una maschera per respirare, e degli occhiali protettivi senza i quali sarebbero ciechi. La loro pelle varia dal color pesca al rosso scuro, solitamente hanno occhi neri anche se alcuni individui sensibili alla forza hanno le iridi argentee. Sono tipicamente molto agili, veloci, e saggi.
    Modificatori attributi: +1 percezione, +1 agilità -1 costituzione
    Bonus alle abilità: +1 indagare, +1 Usare la Forza
    Capacità speciali: Resistete nel vuoto: I kel dor sono in grado di resistere anche nello spazio per un breve lasso di tempo. Possono resistere 5 minuti per ogni punto di costituzione.
    Respiratore: l'atmosfera di Dorin è l'unica in cui i Kel Dor possono respirare. Negli altri luoghi sono obbligati ad indossare un respiratore, che viene fornito all'acquisizione della razza.
    Cecità: senza i loro particolari occhialetti protettivi, i Kel Dor sono ciechi, al di fuori dell'atmosfera di Dorin.

    KOBOK

    I kobok sono una razza di insettoidi senzienti nativi del pianeta Koboth. A differenza di quanto si possa pensare dalla loro forma scheletrica, sono forti e agili, capaci di saltare più della metà della loro lunghezza. La loro altezza varia da 1,3 metri ad 1,8. Possiedono un occhio dietro la nuca che consente loro una vista a 360 gradi, inoltre hanno in dotazione negli arti artigli simili a spuntoni da cui fuoriesce del veleno stordente, capace di indebolire la vittima. La loro costituzione non è particolarmente robusta, oltretutto posso essere avvelenati con il loro stesso veleno.
    Sono visti come creature aggressive e violente, fuori dal loro sistema lavorano spesso come mercenari o soldati.
    Modificatori attributi: +1 forza, + 1 agilità, - 1 costituzione, -1 carisma
    Bonus alle abilità: //
    Capacità speciali:
    Terzo occhio: i Kobok sono noti per possedere un terzo occhio dietro la nuca, con cui guardarsi alle spalle. In questo modo possono ottenere una visione a 360°.
    Spuntoni: le braccia dei Kobok hanno un paio di spuntoni di dura cheratina in prossimità dei gomiti. Contano come piccoli pugnali, possono perciò ferire gli avversari, anche se sono inutili contro le armature.
    Veleno: un'altra particolarità dei Kobok è il loro veleno. Una volta a role, possono produrlo e secernerlo dagli spuntoni che hanno sulle braccia. La potenza del veleno è 1 e l'effetto primario per chi entra in contatto ferendosi, è quello di un lieve stordimento; l'effetto secondario è emicrania. Il pg non è immune al proprio stesso veleno.


    LASAT

    Originari del pianeta Lasan, questa specie dalla natura Nomadica è famosa per il suo essere furtiva ed ingegnosa. La sua cultura e storia viene tramandata oralmente da tempo immemore, colma di racconti di eroi furbi e silenziosi.
    Storicamente confusi con i wookiee, hanno approfittato di questa somiglianza per nascondersi tra di loro quando l'impero ha conquistato il loro pianeta, portandoli quasi all'estinzione. Ora, più di un secolo dopo, stanno lentamente cercando di riprendere il loro posto nella galassia.
    Modificatori attributi: //
    Bonus alle abilità: +1 furtività
    Capacità speciali: Scurovisione, Isolamento termico: i Lasat hanno pelo e orecchie particolarmente utili per mantenere la temperatura corporea invariata. Possono ignorare caldo e freddo intensi, per tempo pari a 1h ogni 2 punti costituzione.


    LIZARD WARRIOR Database

    I Lizard Warrior sono una razza rettile senziente che vive sulla Luna Boscosa di Endor. I membri della specie hanno squame solitamente di colore verde, con la parte inferiore del corpo (che parte dal mento e va alla punta della coda) di color giallo, così come le punte ossee che partono dalla testa e arrivano fino alla punta della coda. I loro corpi sono quelli di lucertole antropomorfe, con il muso allungato, denti aguzzi e lunga coda. In media sono alti 1.20m, ma può succedere che qualche esemplare raggiunga l'altezza di un essere umano. Le dita delle mani e delle zampe sono rispettivamente quattro e tre e sono munite di artigli affilati.
    La loro cultura è basata sulla caccia, sulla prodezza guerriera e il senso dell'onore; raramente interagiscono con le altre specie e come gli Ewok, vivono senza alcuna forma di tecnologia, isolati dalla galassia.
    I Lizard Warrior marcano il loro territorio attraverso i Totem, perciò se andate ad Endor e vedete dei Totem sappiate che state entrando nel loro territorio.
    Modificatori attributi: +1 cos, -1 int
    Bonus alle abilità: +1 sopravvivenza, + 1 arti marziali, +1 armi da mischia, -1 meccanica, -1 informatica
    Capacità speciali: Artigli: i Lizard Warrior possiedono affilatissimi artigli che producono danni come piccoli pugnali. Sono presenti sia su mani che piedi, perciò la razza non può indossare scarpe, e i movimenti manuali di precisione sono impacciati.
    Fauci: possiedono delle fauci potenti, che possono usare come una vera e propria arma.

    MON CALAMARI
    Rebel_Colonel
    I Mon Calamari (noti anche con il nome di Calamari, Calamarians, Mon Cal o Calamarians lun) sono una delle specie senzienti indigene del mondo di Dac (o Mon Calamari). Sono degli umanoidi-anfibio pesce-come con testa a cupola, mani palmate, e occhi grandi. Il maschio Mon Calamari avevano sporgenze sulla loro mento chiamato "barbi" che si moltiplicano con l'avanzare dell'età; possono scendere fino a 30 metri sott'acqua senza aver bisogno di respirare.
    La loro cultura è altamente sviluppata e civilizzata; sono reputati i migliori designer di navi della galassia. Parlano il mon calamari e il basic.
    Modificatori attributi: +1 intelligenza
    Bonus alle abilità: +1 nuotare, -1 ingannare
    Capacità speciali: Scurovisione, respirare sott'acqua


    NAUTOLAN Database
    Female_Nautolan_avatar_TSS
    I Nautolan sono degli umanoidi anfibi originari del mondo oceanico Glee Anselm. Possono vedere al buio e respirare sott’acqua. La loro pelle può essere verde, blu o marrone, e gli occhi molto grandi sono neri. Sulla testa hanno 14 tentacoli, che conferiscono loro delle grandi capacità olfattive. Possono anche percepire i feromoni e lo stato emozionale degli altri esser viventi, sebbene queste capacità siano pi spiccate sott’acqua.
    Modificatori attributi: +1 costituzione
    Bonus alle abilità: +1 nuotare, -1 lingue, -1 intrattenimento
    Capacità speciali: Scurovisione, Respirare sott'acqua,
    Empatia: i tentacoli dei nautolan permettono loro di percepire le emozioni di chi gli sta intorno.

    NIKTO
    Nikto
    I Nikto sono una specie umanoide rettiliana proveniente dal pianeta Kintan nell'ammasso Si'Klaata suddivisa in molte sottospecie. Le differenti sottospecie sono dovute ad una mutazione dell'atmosfera causata da radiazioni del loro pianeta che ha creato 5 nicchie ambientali differenti per ogni tipologia di Nikto. Vi sono i Kajain'sa dal colorito rosso sabbia che vivono nella zona desertica del pianeta caratterizzati da un volto ricoperto di piccole corna ed un lembo di pelle morbida sul muso oltre che tubi respiratori, i Kadas'sa dalla pelle verde che vivono nelle zone forestali o lungo le coste e dotati di corna spinate che ricoprivano il volto oltre ad avere lunghi artigli, i Esral'sa dal colorito blu-grigio che vivevano sulle montagne e dotati di pinne sulle guance che miglioravano il loro udito e sono privi di corna, i Gluss'sa dal colore grigio-bianco che vivono sulle isole dotati di piccole corna lungo sopra gli occhi e piccole pinne sulle guance ed infine i M'shento'su dal colore che variava tra il bianco, giallo ed arancione e dotati di molti tubi di respirazione che gli conferiscono delle capacità sensoriali speciali. La loro razza preferisce una vita di servitù e schiavitù ad una libera sul loro pianeta natale e sono soliti servire gli Hutt come soldati élite data la difficile vita sul loro pianeta che li portava ad essere brutali e tenaci.

    Modificatori attributi: +1 costituzione; -1 carisma
    Bonus alle abilità: +1 sopravvivenza
    Capacità speciali: Mente Fragile: I Nikto sono particolarmente vulnerabili ad attacchi mentali data la loro natura di servitori il che gli conferisce un -1 a qualsiasi difesa per resistere ad attacchi d'influenza mentale.

    Membrana Protettiva: Gli occhi dei Nikto possiedono una membrana protettiva che protegge gli occhi da agenti esterni come acqua, sabbia e così via.

    Sottospecie: I Nikto si suddividono in 5 sottospecie ed ognuna di esse ha una differente capacità speciale aggiuntiva. Quando si seleziona questa razza bisogna anche selezionare la sottospecie a cui fa parte e da cui ottiene un'ulteriore capacità speciale.

    - Kajain'sa Nikto Membrana Semipermeabile: Grazie a questa membrana che trattiene il vapore acqueo per poi rimetterlo nel sistema il pg diventa molto resistente a climi particolarmente aridi sopravvivendo senza acqua per tanti giorni pari al suo punteggio di Costituzione.

    - Kadas'sa Nikto Artigli: Possiedono affilatissimi artigli che producono danni come piccoli pugnali, inoltre possono essere utilizzati per scalare con maggior facilità donando un +1 a scalare.

    - Esral'sa Nikto Pinne Facciali: Grazie a queste speciali pinne situate sul viso il pg può regolare la temperatura del corpo in base al clima esterno rendendolo particolarmente resistente alle condizione avverse circostanti. Il pg può usare la tecnica resistenza climatica (vedi tecniche standard) una sola volta al giorno e rimane attiva solo per 1 ora per livello.

    - Gluss'sa Nikto Marinai Esperti: La loro vita sulle isole gli ha donato ottime doti di navigazione, hanno un +1 per pilotare imbarcazioni acquatiche ed un +1 a nuotare.

    - M'shento'su Nikto Tubi Respiratori: Grazie a questi tubi particolarmente grandi presente su gran parte del collo e della nuca possiedono un senso aggiuntivo, che grazie a certe onde permette loro di percepire l'ambiente intorno entro 6 metri. In qualsiasi condizione di visibilità.


    QUARREN
    Njo-quarren
    I Quarren sono umanoidi acquatici riconoscibili per la testa a forma di calamaro con almeno quattro tentacoli e per la pelle coriacea; anche se in rari casi possono essere sei di cui due più lunghi degli altri. I tentacoli sono prensili e sono ad esempio usati per prendere il cibo. Hanno una bocca di piccole dimensioni con due denti a forma di zanna sempre visibili e una lingua appiccicosa in mezzo ad essi di solito. Ai lati della faccia si estendono due protuberanze appiattite che contengono delle strutture simili a branchie usate come delle orecchie. Vicino al collo sono inoltre presenti due buchi usati per respirare. Gli occhi sono di colore azzurro e i Quarren possono sfruttarli tranquillamente anche sott'acqua.
    La pelle è di colore arancione ma può anche variare di colore in casi rari. Il ciclo vitale è mediamente di 79 anni standard.
    Modificatori attributi: -1 costituzione; +1 percezione
    Bonus alle abilità: +1 nuotare, +1 Meccanica, +1 Conoscenze Scientifiche, -1 Lingue, -1 Conoscenze Galattiche
    Capacità speciali:
    Resistenza alla pressione: i Quarren sono in grado di scendere fino a pressioni di 300m sott'acqua, senza nessun danno ma per risalire da profondità superiori a 50m devono farlo impiegando lo stesso tempo che hanno usato per stare a tali profondità.
    Respirare sott'acqua
    Scurovisione

    RODIANI
    GreedoASWSDrawingMain
    I Rodiani sono una razza di umanoidi originari del pianeta Rodia. Sono facilmente riconoscibili per la loro pelle verde e squamosa, la bocca da tapiro, i grandi occhi neri multisfaccettati, le antenne e una piccola cresta sul capo. Essi hanno sensi molto sviluppati, possono anche vedere al buio. Inoltre sono agili, con riflessi molto sviluppati.
    Il loro pianeta natale è una jungla molto pericolosa, per questo si sono evoluti come cacciatori, e questo si ripercuote in tutta la loro società. I rodiani sono ossessionati con la violenza e con la morte, spesso in guerra tra loro. E' facile trovarli negli ambienti criminali, o come mercenari, e il cacciatore di taglie per loro è una professione molto rispettata. Non sono però tutti votati all'illegalità, e molti rodiani trovano il loro posto nella galassia come ottimi piloti, mercanti, politici e artisti.
    Modificatori attributi: +1 agilità, +1 percezione, -1 carisma
    Bonus alle abilità: +1 sopravvivenza, -1 lingue
    Capacità speciali: Visione infrarossa: possono vedere le tracce di calore, cosa che consente loro di orientarsi perfettamente al buio

    SELONIANI

    Mustelidi carnivori nativi del Sistema di Corellia, i Seloniani si credono discendenti di una specie di mammiferi acquatici e a riprova di ciò risultano estremamente agili nel nuoto. A renderli riconoscibili la fitta pelliccia bruna, o nera, musi appuntiti con canini lunghi e sottili, artigli retrattili ottimi per scalare e scavare e una corda coda molto robusta che fa da bilancere quando camminano su due zampe, e usano anche per colpire gli avversari. Sono alti in media 2m, con zampe più corte del normale e lunghi busti. Le femmine sono più grosse dei maschi e questi ultimi sono solo 1 su 100; solo 5 femmine su 100 infine, sono fertili.
    Modificatori attributi: +1 agilità
    Bonus alle abilità: +1 scalare, +1 nuotare, -1 ingannare, -1 conoscenze galattiche
    Capacità speciali: Scurovisione

    S'KYTRI

    Specie mammifera molto simile agli esseri umani proveniente da Skye, designato Marat Vche, è caratterizzata dalla presenza di un paio di possenti ali che crescevano sulle loro spalle, dalle scapole e che gli conferiscono la possibilità di volare. Le loro ossa sono cave rendendoli più leggeri di quanto si pensasse, inoltre avevano corpi sottili, muscolosi ed alti, ciò li ha portati ad essere ritenuti belli da molte altre specie nella galassia. Sono orgogliosi, indipendenti e testardi, molto legati alla loro tradizione, sono dediti alle carriere esplorative e poco inclini alla violenza sebbene fossero ritenuti degli abili e coraggiosi combattenti, inoltre tendevano a considerare superiori alle altre specie proprio per la loro capacità di volare.
    Modificatori attributi: +1 carisma, -1 costituzione
    Bonus alle abilità: +1 intrattenimento (canto), +1 acrobazia
    Capacità speciali: Volare: i S'kytri sono dotati di grandi ali con le quali possono spostarsi liberamente in volo ad una velocità pari a quella che hanno a terra. Possono volare ad altezza 5 metri per ogni punto agilità che possiedono, ma potrebbero avere difficoltà a volare in ambienti bagnati o con forti venti e non possono trasportare pesi eccessivi.

    SITH PUROSANGUE Database
    Three_Sith
    I Sith Purosangue, noti anche come Sith Rossi, sono una razza di umanoidi dalla pelle rossa naturalmente sensibili alla Forza; originari di Korriban e successivamente trasferitisi su Ziost. Solitamente mancini, i Sith Rossi avevano quattro dita a mano (eccezion fatta per la casta degli Schiavi che, almeno in origine, ne aveva solo tre) e tre a piede. Frequentemente vengono accostati al lato oscuro, ma la loro natura sensibile alla Forza li rende adatti a perseguire qualsiasi natura essi prediligano.
    Modificatori attributi: +1 percezione; -1 carisma
    Bonus alle abilità: +1 Usare la Forza (solo lato oscuro), +1 artigianato, +1 armi da mischia
    Capacità speciali: -

    SSITHER

    I Sither sono una specie di serpenti senzienti originari di Jatee. Sono stati trasferiti a Butler's Cove quando il loro pianeta natale è stato distrutto dalla sua supernova solare. Sono esseri snelli e glabri con un corpo umanoide muscoloso e un torso serpentino che si assottigliava in una coda lunga e sottile, possono sollevarsi sulla coda per raggiungere un'altezza fino a 2,5 metri per un maschio adulto e sebbene siano in grado di comunicare verbalmente, hanno anche la capacità di comunicare telepaticamente.
    Modificatori attributi:
    bonus abilità:
    Capacità speciali:
    - Collegamento Telepatico: I Ssither sono in grado di comunicare telepaticamente con qualsiasi creatura senziente, potendo mandare messaggi telepatici e riceverli da altri individui anche non telepatici. Tale capacità può essere utilizzata su un solo individuo alla volta e rimane stabile finché il bersaglio si trova a massimo 100 metri di distanza dal Ssither. Per creare una connessione lo Ssither deve vedere ed essere entro 10 metri dal bersaglio e impiegare un turno per concentrarsi e creare il collegamento, da quel momento in poi sia lo Ssither che il bersaglio possono comunicare telepaticamente e il bersaglio può scegliere di rispondere o meno semplicemente concentrandosi sulle risposte come se stesse parlando con qualcuno.

    TOYDARIAN
    S3wHEy0
    I Toydariani sono una razza vivace e dallo spiccato fiuto per gli affari, capaci di spuntarla nelle più astruse contrattazioni.
    Sono una delle razze "assoggettate" dagli Hutt, ma a differenza di altre hanno mantenuto una certa libertà nella loro amministrazione interna, mantenendo un sistema di tipo monarchico.
    Anche se si considerano una razza orgogliosa e nobile, sono tristemente malvisti nel resto della galassia a causa della loro reputazione di imbroglioni o viscidi uomini d'affari.
    Sono dotati di piccole e apparentemente fragili ali che i Toydariani utilizzano per i loro spostamenti.
    Risultano essere molto resistenti alle influenze mentali dei Force User.
    "Mind tricks don't work on me, only money."
    Modificatori attributi: -1 costituzione
    Bonus alle abilità: +1 diplomazia, +1 ingannare
    Capacità speciali:
    Resistenza alle influenze mentali: i Toydorian hanno un'innata resistenza agli attacchi mentali. Quando devono resistere ad un'influenza mentale l'attributo usato per difendersi aumenta di +1.
    Volare: i Toydorian sono dotati di piccole ali con le quali possono spostarsi liberamente in volo ad una velocità pari a quella che hanno a terra. Possono volare ad altezza 3 metri per ogni punto agilità che possiedono, ma potrebbero avere difficoltà a volare in ambienti bagnati o con forti venti e non possono trasportare pesi eccessivi.

    TOGRUTA Database
    2097886-togruta_negas
    I Togruta sono una razza di predatori, del pianeta Shili. La loro pelle è rossa, con una macchia bianca intorno agli occhi e delle bande bianche e rosse sui tre tentacoli che scendono dal loro cranio: questa pigmentazione serve a mimetizzarli nell’erba alta del loro pianeta. Inoltre sul capo hanno due corni che permettono loro di percepire i movimenti intorno, anche quando non possono vedere. Come predatori, hanno dei lunghi e affilati canini, e corrono voci che il loro morso sia velenoso, sebbene non sia vero. Nella loro società l’individualismo è scoraggiato, perchè per sopravvivere e cacciare usano stare in gruppo, dove ognuno deve fare la sua parte.
    Modificatori attributi: -
    Bonus alle abilità: +1 sopravvivenza, +1 diplomazia
    Capacità speciali: Ecolocalizzazione: i togruta possiedono un senso aggiuntivo, che grazie a certe onde permette loro di percepire l'ambiente intorno entro 6 metri. In qualsiasi condizione di visibilità.

    TRANDOSHAN
    nOatrf3
    I Trandoshani erano rettili umanoidi provenienti dal pianeta Trandosha (o Dosha). Si trattava di creature possenti, difficili da ferire e capaci di rimettersi anche dai colpi più gravi.
    Come molti rettili, i Trandoshani nascevano da uova ed avevano una pelle spessa e a scaglie. Le loro mani a tre dita sono munite di artigli affilati, che possono rivelarsi armi mortali in combattimento. La loro scala di colori variava dall'arancione, all'ocra, al marrone, ma il colore più diffuso era senz'altro il verde. Gran parte del loro corpo era in grado di rigenerarsi, così un Trandoshano poteva affrontare un combattimento senza preoccuparsi troppo di ricevere ferite permanenti.
    I Trandoshani vivevano in una società guerriera che onorava la caccia su tutto. Infatti, essi adoravano una divinità conosciuta come la “Scorekeeper” che distribuiva “punti Jagganath” ai suoi seguaci in base alle uccisioni eseguite. Il numero di punti jagganath che un Trandoshano collezionava in teoria dveva determinare la sua posizione nell’aldilà. Diversi Trandoshani incanalavano i valori della propria società in professioni come cacciatori di taglie, soldati o ranger. Un manipolo tra i più violenti ed immorali servì l’Impero come schiavisti, prendendo di mira le altre specie, in particolare i loro vicini Wookiee, soprattutto dopo che questi ultimi adottarono delle misure restrittive per le visite su Kashyyyk e sui sistemi confinanti, nel tentativo di frenare i danni che venivano inferti alle loro foreste. Questo causò la perdita di enormi proventi per i Trandoshani, i quali iniziarono ad uccidere gli Wookiee per sport. Questa pratica venne fermata dal Senato Galattico che tutelò il popolo Wookiee. Con l’avvento della Nuova Repubblica e la conseguente caduta dell’Impero, i Trandoshani vennero costretti nuovamente a lasciare in pace gli Wookiee, pena ingenti sanzioni economiche.
    Modificatori attributi: +1 Forza, -1 Carisma, -1 Agilita'
    Bonus alle abilità: Sopravvivenza +1
    Capacità speciali: Artigli Gli artigli dei Trandoshan sono affilati come rasoi e molto resistenti, e in combattimento contano come piccoli pugnali. Sono presenti sia su mani che piedi, quindi la razza non puo' calzare scarpe e i movimenti manuali risultano impacciati
    Visione infrarossa: i Tradoshani sono in grado di vedere nello spettro dell'infrarosso, sono quindi in grado di identificare tutte i corpi emananti calore, anche nella completa oscurita'
    Rigenerazione rapida le ferite moderate non richiedono cure mediche, vengono quindi trattate come ferite leggere, una volta che il combattimento e' terminato. Guariranno entro la role successiva, senza ripercussioni. Durante il combattimento tuttavia, le ferite moderate provocano tutti gli effetti previsti dall'entita'.


    TRIANII

    Specie avanzata e temeraria, i Trianii sono degli umanoidi felini che abitano varie zone del Settore Corporativo, originari del pianeta Trian posizionato nel braccio più esterno del braccio di Tigel. Sono molto simili ad altre razze come i Togorians, i Cathar, e i Guerrieri Catuman. A differenza delle altre specie feline, i Trianii hanno code prensili e sono più agili per fare acrobazie, aggrapparsi e saltare. Hanno un equilibrio corporeo perfetto e una vista eccellente. Il loro pelo non ha una tonalità di colore specifica e può variare per ogni esemplare. I Trianii adulti raggiungono in media i due metri di altezza.
    Le femmine Trianii sono generalmente più forti dei maschi, oltre ad essre più abile e consapevole dei valori artistici, per questo la società Trianii è governata da loro.
    La cultura è organizzata attorno alle loro credenze religiose, l'arte, l'industria e il commercio ruotano attorno alla loro spiritualità.
    Il Trianii di solito non portava vestiti, tranne quando è necessario per l'utilità o di protezione. L'unico indumento comune della specie è una cinghia, utilizzato per trasportare utensili, armi o altri oggetti. Gli abiti cerimoniali si limitano solitamente ai gioielli, nastri, ed altri ornamenti del genere.
    Trian, è sempre rimasto neutrale ed indipendente, non fu mai coinvolto in nessun evento durante la nascita e il successivo crollo dell'Impero.
    Modificatori attributi: +1 percezione, +1 agilità, -1 carisma
    Bonus alle abilità: +1 acrobazia
    Capacità speciali: -


    TWI’LEK Database
    250px-Twilek
    Originari dell’aspro pianeta Riloth, sono simili agli umani tranne che per i due caratteristici tentacoli che partono dal loro cranio, chiamati lekku. La loro pelle può assumere diverse colorazioni, come verde, giallo, grigio, rosa, arancione, rosso, marrone, azzurro... La loro società è organizzata in grandi clan familiari. Inoltre su Ryloth è permessa la schiavitù, per questo è molto facile vedere ragazze twi’lek vendute come schiave o ballerine.
    Modificatori attributi: +1 carisma
    Bonus alle abilità: +1 lingue, -1 nuotare
    Capacità speciali: Digestione perfetta: I Twi'lek grazie alla presenza di più stomaci possono mangiare qualsiasi tipo di cibo ed ottengono un +1 alla Costituzione se ingeriscono alimenti contaminati (veleno, malattie ecc).


    UMANI Database
    Ratzinger_patatine_del_Mc_Donald's
    Gli umani sono la specie senziente più numerosa e politicamente dominante, con milioni di piccole e grandi colonie sparse nella galassia.
    Si crede che abbiano avuto origine nella capitale galattica di Coruscant; possono essere trovati ovunque, impegnati nelle più disparate attività come quelle di mercenario, contrabbandiere, agricoltore, mercante, soldato, assassino, operaio, schiavi, schiavisti e molto altro, incluso lo Jedi.
    Modificatori attributi: -
    Bonus alle abilità: +1 diplomazia, +1 conoscenze galattiche, +1 lingue
    Capacità speciali: -


    Arkaniani (sottospecie umana) Database
    180px-Arkanian_1
    La maggior parte degli Arkaniani poteva passare tranquillamente per Umani, anche se la maggioranza aveva gli occhi completamente bianchi e quattro dita artigliate su ciascuna mano. Gli Arkaniani erano in grado di vedere nello spettro infrarosso, ed i loro occhi erano sensibili alle fonti di estremo calore. Questo era di grande aiuto sul loro oscuro e freddo pianeta, ma su altri pianeti più caldi molti erano costretti a indossare bende per proteggersi dalla luce e dal calore. Gli scienziati di questa razza erano accreditati tra i più esperti nella pratica della manipolazione genetica, mostrando una particolare fascinazione nella struttura del DNA di specie differenti da quelle presenti sul loro pianeta; alcuni dei risultati di questo campo della ricerca hanno condotto come già accennato a straordinari risultati nelle applicazioni mediche, mentre altri sono a tutt’oggi considerati tra le peggiori atrocità che la galassia abbia conosciuto.
    Modificatori attributi: +1 intelligenza; -1 carisma
    Bonus alle abilità: +1 medicina, +1 con. scientifiche, +1 meccanica
    Capacità speciali: Visione infrarossa: gli Arkaniani sono in grado di vedere nello spettro dell'infrarosso, hanno quindi una visione estremamente limpida nella completa oscurità.
    Sensibilità alla luce: devono proteggersi gli occhi dalla luce e dal calore troppo forti.


    Chiss (sottospecie umana) Database
    ChissMale
    I Chiss sono una razza proveniente da un remoto angolo della galassia. Sono facilmente distinguibili dagli esseri umani per la loro pelle blu, gli occhi rossi e i capelli neri come la notte. Hanno un metabolismo più veloce degli umani e un fisico più robusto. La loro società è organizzata militarmente, e hanno un rigido codice morale. Sono dei grandi calcolatori e strateghi, e hanno una grande curiosità per le culture straniere, anche quelle dei nemici.
    Modificatori attributi: +1 costituzione
    Bonus alle abilità: +1 comando, -1 diplomazia
    Capacità speciali: Visione infrarossa


    Echani (sottospecie umana) Database
    Echanipractice
    GLi Echani sono una sottospecie umana facilmente distinguibile dai loro cugini per la pelle chiara, i capelli bianchi e le iridi argenteee.
    Grande importanza nella loro società hanno le arti marziali, che ogni echani sa praticare. Per loro il combattimento a mani nude è un sistema di comunicazione, una forma d'arte. Dato che molto echani nascono completamente identici ai loro parenti, è essenziale saper leggere i movimenti per riconoscersi. Gli echani sono famosi anche come ottimi fabbricatori di vibrolame.
    Modificatori attributi: +1 agilità
    Bonus alle abilità: +1 arti marziali
    Capacità speciali: -


    Hapan (sottospecie umana) Database
    Hapans-GOI
    Specie strettamente legata agli umani, gli Hapan sembrani esseri umani dalla bellezza disarmante.
    Discendenti da bellissime prigioniere rapite dai Predoni Lorell, poi sterminati dall'Ordine Jedi, fanno parte di una Monarchia Matriarcale. In seguito all'uccisione della maggior parte degli uomini, le donne prigioniere presero il controllo e giurarono che nessun uomo le avrebbe mai più controllate.
    Vivendo nella relativa sicurezza dell'Ammasso Hapes, una nebulosa piena di stelle e dal difficilissimo accesso, la società hapan si è sviluppata intorno al potere dell donne sugli uomini, alla ricchezza dei loro 63 sistemi e ad intrighi e sotterfugi, tutto sotto l'occhio vigile della Regina Madre, monarca assoluto e riverita quasi come una dea.
    Oltre alla loro bellezza, causata da millenni di unioni tra soggetti bellissimi, gli hapan sono soggetti ad una pessima visione al buio, a causa della costante luce che la nebulosa causa su tutti i pianeti dei 63 sistemi. Il buio e la notte sono concetti alieni per loro, al contrario delle macchinazioni compiute alla luce del sole.
    La loro società comprende una rigida scala gerarchica, dove l'uomo è soggetto alla donna e spesso ha come unico ruolo la riproduzione. Inoltre i nobili sono più rispettati dei mercanti, che sono a loro volta sopra i normali cittadini.
    Solitamente isolazionisti, di recente il Consorzio Hapes ha permesso ai suoi abitanti che lo richiedano di uscire e rientrare liberamente per conoscere il resto della galassia, tuttavia ancora bloccando l'accesso agli stranieri.
    Modificatori attributi: +1 Carisma
    Bonus alle abilità (femmine): +1 Ingannare, +1 diplomazia, +1 comando, -1 conoscenze galattiche
    Bonus alle abilità (maschi): +1 Ingannare, +1 diplomazia, +1 furtività, -1 conoscenze galattiche
    Capacità speciali: Cecità crepuscolare: gli Hapan vivono in una nebulosa che rende sempre l'ambiente illuminato a giorno, perciò non sono in grado di vedere al buio. Sono completamente ciechi di notte, anche con cielo limpido; se invece l'ambiente non è perfettamente illuminato, la visione scende a quella che un umano avrebbe di notte a lume di candela.


    Kiffar (sottospecie umana)

    I kiffar sono una razza semiumana del tutto identica ai normali esseri umani. Hanno tutti la carnagione scura per le caratteristiche del loro pianeta natale, Kiffu.
    L'unico tratto distintivo è un alta percentuale di sensibili alla Forza tra i loro membri, e la capacità (sviluppata da un kiffar su 100) di riuscire a a leggere le "memorie" di un oggetto attraverso la psicometria. Il jedi kiffar Quinlan Vos era maestro in questo potere.
    La società dei kiffar è organizzata in grandi clan familiari, molto legati alle tradizioni.
    Da piccoli i kiffar vengono tatuati sul volto dalla madre con i simboli del proprio clan. Questi tatuaggi (tradizionalmente gialli, verdi o rossi) rendono i kiffar facilmente distinguibili dagli esseri umani.
    Modificatori attributi: -
    Bonus alle abilità: +1 lingue, +1 diplomazia
    Capacità speciali: Attitudine psicometrica: Un kiffar sensibile alla forza ha un bonus di +1 all'abilità Usare la Forza se usa il potere psicometria.
    Inoltre, è possibile per un kiffar non sensibile alla Forza sviluppare comunque una tecnica razziale simile (vedi fucina).


    Miraluka (sottospecie umana) Database
    starwars_article_sw20050616a_pic2_en
    Sono una rarissima specie semiumana. In tutto e per tutto identici agli umani, differiscono per il fatto che i loro occhi sono privi di pupille e iride. Essi percepiscono il mondo circostante attraverso la Forza. Usano nascondere questa loro caratteristica con bende di stoffa o veli sopra gli occhi. Data la loro forte connessione con la Forza, molti di essi militano nei ranghi dei Jedi.
    Modificatori attributi: -
    Bonus alle abilità: +1 Usare la Forza
    Capacità speciali: Visione di forza: i miraluka percepiscono il mondo circostante attraverso la Forza. Questo vuol dire che non vengono influenzati dal buio, nebbia o altre condizioni di scarsa visibilità. Le creature che respingono al Forza, come gli Ysalamiri, sono invisibili ai miraluka. I droidi e gli oggetti inanimati invece vengono percepiti. Di fatto un miraluka vede come un essere umano. Non può vedere attraverso i muri o cose del genere. Oltre a tutto ciò, un miraluka riesce a distinguere a vista i force-sensitive dai non force-sensitive.

    Mirialan (sottospecie umana)

    Nativi dell'omonimo pianeta, i Mirialan differiscono di poco dagli umani quanto a biologia, la loro pelle va dal Verde Lime a colori simili a quella degli umani ma più flessibili, conosciuti in tutta la galassia per la loro Spiritualità e la loro agilità che li rende temibili avversari in un combattimento ravvicinato, hanno un forte senso della comunità e sono anche contraddistinti dal complesso sistema di tatuaggi -parte integrante della loro Cultura e riconosciuti come status simbolo- che vengono solitamente garantiti per aver completato certi compiti o avvenimenti (come l'avvento della maturità ad esempio).
    Modificatori attributi: +1 agilità
    Bonus alle abilità: +1 acrobazia
    Capacità speciali: -


    Nagai (sottospecie umana) Database

    I Nagai, anche chiamati N'Gai, o Coltelli, sono originari del pianeta Nagi, situato nella Galassia satellite Firefist, attualmente sconosciuta ad altri all'infuori dei suoi abitanti, e localizzata oltre le Unknown Regions. I Nagai sono umanoidi con pelle bianca, capelli neri come il carbone, occhi grigi, orecchie a punta e lineamenti molto spigolosi. Sono molto onorevoli e la loro società è fortemente votata alla guerra, sono inoltre conosciuti come artigiani dei loro coltelli tradizionali, le lame Tehk'la. Sono molto individualisti, e l'unica cosa che temono è di perdere la loro libertà, inoltre difficilmente aiutano chi non è legato a loro per faccende d'onore, o non faccia parte della famiglia. Malgrado l'onore sia una parte importante della loro vita, è importante sapere che questo viene definito in maniera del tutto personale da individuo a individuo ed in base alle sue esperienze. Benchè alcuni credano che i Nagai siano originati da un gruppo di Chiss, non ci sono attualmente prove a riguardo.
    Modificatori attributi: +1 agilità
    Bonus alle abilità: +1 armi da mischia
    Capacità speciali: -


    Rattataki (sottospecie umana)

    I Rattataki sono una specie quasi umana, originaria del pianeta Rattatak, caratterizzati da pelle bianco gesso e teste calve, molto simili alla razza Umbaran. Praticamente isolata dal resto della galassia, questa specie ha sviluppato una società violenta, che ha coinvolto tutta la popolazione rattataki in violenti scontri.
    La Jedi Oscura Asajj Ventress e il guerriero Aidus appartenevano entrambi a questa specie.
    Modificatori attributi: -
    Bonus alle abilità: +1 sopravvivenza, +1 armi da mischia, +1 arti marziali
    Capacità speciali: -

    Ubese (Sottospecie umana)

    Gli Ubese sono una sottospecie umana dal destino crudele. Il loro popolo un tempo era pacifico ma in seguito all'incontro con le altre specie, tutto è cambiato. Dopo aver sviluppato una ossessione per la tecnologia che li ha portati ad un repentino cambio di cultura e società, essi sono diventati estremamente aggressivi e militarizzati, pronti a partire alla conquista della galassia. Ciò ha portato i governatori locali ad agire preventivamente ed ad attaccarli, rendendo inabitabili tre pianeti, distruggendone totalmente un quarto e rendendo l'ultimo pianeta, Uba IV, estremamente inospitale. Tale notizia non raggiunse mai Coruscant e quindi tale massacro rimase impunito.
    Gli Ubese rimasti sul pianeta sopravvissero come potevano in una atmosfera ostile, arrivando a svilupparsi nella razza che sono ora: una specie xenofoba di assassini, mercenari e cacciatori di taglie. Non smettono mai di indossare le loro maschere ed elmi e pochissimi hanno visto il volto di un Ubese.
    Fisicamente appaiono aggraziati ma fragili, totalmente privi di peli ed incapaci di parlare ad un volume più alto di un sussurro gracchiante. Per tale motivo hanno sviluppato una lingua dei segni, l'Ubeninal.
    Inoltre coloro che sono rimasti su Uba IV si definiscono "Veri Ubese" e devono indossare dei respiratori in atmosfere diverse da quelle del proprio pianeta.
    Coloro che invece furono salvati da alcuni soldati pentiti delle loro azioni e portati su Ubertica non necessitano di tale respiratore ma vengono definiti "Yrak pootzck", essenzialmente fratelli codardi.
    Modificatori attributi: +1 Agilità; -1 Costituzione
    Bonus alle abilità: +1 Fucili, +1 Armi pesanti, +1 Pistole; +1 Armature; +1 Sopravvivenza, +1 Conoscenze Scientifiche, -1 Conoscenze Galattiche; -1 Lingue;
    Capacità speciali: Respiratore: l'atmosfera di Uba IV è l'unica in cui i Veri Ubese possono respirare. Negli altri luoghi sono obbligati ad indossare un respiratore, che viene fornito all'acquisizione della razza.


    Zabrak (Sottospecie umana) Database
    ranarbedrakk
    Gli Zabrak sono una specie di umanoidi originari del pianeta Iridonia, e si sono poi diffusi su altre cinque colonie e altrettante sottospecie. Si distinguono dagli esseri umani per i loro corni decorativi sul cranio, che differiscono da specie a specie. La colorazione della loro pelle può essere pesca, rosso, giallo, marrone e nero, e i loro occhi possono essere anche viola, rossi, gialli e arancioni. Quando diventano adulti si tatuano la faccia con particolari disegni. Sono molto indipendenti, determinati e fanno molto affidamento su se stessi. Pensano di poter raggiungere qualsiasi risultato grazie alla loro forza di volontà.
    Modificatori attributi: +1 costituzione
    Bonus alle abilità: +1 sopravvivenza
    Capacità speciali: -


    Zeltron (sottospecie umana) Database
    150px-Chantique_full
    Gli Zeltron sono una sottospecie umana che si differenzia subito dai suoi cugini per il colore della pelle che va dal rosa al rosso scuro. Sono inoltre considerati universalmente molto attraenti.
    Sono in grado di emettere feromoni, che utilizzano per risultare ancora più attraenti. Sono inoltre dotati di limitate capacità empatiche, che permettono loro di percepire le emozioni di chi gli sta intorno, e di trasmetterle a loro volta.
    Un'altra differenza è la presenza di un secondo fegato, che permette loro di ingerire molti più alcolici degli altri umanoidi.
    La cultura Zeltron è altamente influenzata dalla sensualità e dalla ricerca del piacere. Amano dedicarsi all'arte e al godimento. Sono ossessionati con le emozioni e l'entusiasmo. Amano vestirsi con abiti bizzarri e dai colori sgargianti.
    Il loro pianeta natale, Zeltros, è noto per essere un mondi di feste e lussi, dove chiunque può trovare il divertimento che cerca.
    Bonus attributi: +1 carisma
    Bonus abilità: -
    Capacità speciali:
    Feromoni: ogni persona che ha a che fare con uno Zeltron parte sempre ben predisposto verso di lui. L'effetto è dunque considerato sempre attivo, ma esclusivamente all'interno di un raggio di 2m e solo nei confronti di chi sta interagendo attivamente con lo zeltron.
    Empatia: gli Zeltron percepiscono le emozioni di chi è nel raggio di 10 metri, e sono in grado di far percepire le loro emozioni nello stesso raggio.


    SULLUSTANI
    [/IMG]
    Nativi del pianeta Sullust, questa razza semi-umana si è evoluta nel sottosuolo del proprio pianeta, sviluppando un udito ed una vista estremamente raffinati. Senza essere sensibili agli infrarossi, sono capaci di vedere nel buio fino a 20 metri. Inoltre sono conosciuti per il loro innato senso dell'orientamento, capaci addirittura di navigare i complessi tunnel delel loro città dopo aver visto la mappa una sola volta. Questa caratteristica, nell'ambito spaziale, li rende eccellenti navigatori.
    La loro cultura, completamente priva di xenofobia, supporta i commerci e gli scambi con le altre popolazioni, rendendoli ottimi mercanti. Tuttavia non sono quasi mai soggetti all'avidità ma praticano il commercio sempre e solo per il miglioramento del proprio popolo. Il governo è democratico, con rappresentanti dei vari clan famigliari (Warren-Clan). Tali clan sono normalmente capeggiati da una femmina e dai suoi mariti.
    Modificatore attibuti: +1 Percezione
    Bonus alle abilità: +1 pilotare
    Capacità speciali: Scurovisione,
    Sensibilità alla luce: devono proteggersi gli occhi dalla luce e dal calore troppo forti.

    WOOKIEE
    chewaka
    I Wookiee sono degli umanoidi originari del pianeta Kashyyyk. Sono alti anche più di due metri, con un fisico robusto e una forza straordinaria, e sono ricoperti di spessa pelliccia bruna. Costruiscono le loro case sui grandi alberi del pianeta, sono ottimi cacciatori e sono dotati anche di artigli retrattili per scalare. Hanno una vita molto lunga, quasi tutti raggiungono facilmente i 500-600 anni. Capiscono facilmente le altre lingue ma non possono parlarle per via della conformazione delle loro corde vocali.
    A dispetto delle loro sembianze animalesche i wookie sono una specie molto intelligente e hanno grande padronanza delle astronavi e dei viaggi iperspaziali. Sono inoltre dei meccanici eccezionali.
    Non sono noti per la loro pazienza, e diversi detti mettono in guardia dal dar arrabbiare un wookiee. A dispetto di questo però sono di solito gentili con amici e famiglia.
    Modificatori attributi: +1 forza, +1 costituzione
    Bonus alle abilità: +1 scalare -1 diplomazia
    Capacità speciali:
    Analfabeta funzionale: il tratto vocale dei wookiee non consente loro di parlare altre lingue a parte la loro, anche se possono capirle.

    Edited by Eleni Bok - 5/2/2024, 14:02
     
    Top
    .
0 replies since 25/1/2010, 16:12   10744 views
  Share  
.